• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disastro ad Olbia

giusri

Active member
una tragedia, parlano di 14 vittime! un pensiero per queste persone sfortunate che non ci sono più.

ciao
Giuseppe
 

La76

New member
Purtroppo sempre più spesso arrivano all'improvviso queste piogge torrenziali che causano disastri e vittime...come due anni fa a Genova.
Ormai c'è da avere paura quando piove...
Che tragedia...
 

elenamaria

New member
Pensavo la stessa cosa di Laura, due anni fa ci trovavamo in auto diretti a Savona per imbarcarci, all'altezza di Genova ci imbattemmo in quella pioggia terribile, non si vedeva niente, non ci si poteva fermare.....in cabina sentimmo alla tv cosa aveva prodotto quella pioggia torrenziale che noi, per fortuna, avevamo attraversato senza danni....
E mi sembra che anno dopo anno siano sempre di più le tragedie dovute al maltempo.
 

mariaefiglio

Active member
sono vicino agli amici Sardi, ho vissuto questa esperienza con la nota fortunatissima di non aver avuto vittime a Barcellona P.G. e capisco lo stato d'animo
coraggio ragazzi
 
G

Guardacoste

Guest
Eccomi quà , dopo un ora di sonno adesso stiamo spostando le motovedette a golfo aranci perché il golfo di Olbia è praticamente una palude , più tardi appena arrivo a casa posto qualche foto , la città è chiusa al traffico e si cercano le persone che mancano all'appello . I traghetti se pur in ritardo e a lentissimo moto stanno entrando in porto ma tutti i passeggeri verranno dirottati nella bretella esterna perché le strade cittadine fanno pietà ...
 
F

Felix73

Guest
Una vera tragedia.
E preoccupa ancor di più che si continui a parlare di bilancio provvisorio....spero vivamente che il numero di dispersi si trasformi presto in numero di sopravissuti....
A Olbia la situazione è davvero critica...
Ai miei conterranei va la mia piena solidarietà...fatevi coraggio in questa difficile situazione....
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Salve a tutti, io non sono proprio di Olbia ma mi trovo vicino ai danni. Sapete perchè? Vicino al mio paese è caduto un ponte di collegamento tra il mio e Oliena, mentre passava una macchina. Un carabiniere è caduto in acqua in una macchina con altre due persone, ed è morto. Due compaesane di Guarda coste sono morte in macchina, tra le due c'era una bambina. Per adesso noi siamo senza collegamento, ISOLATI, ieri sera eravamo 3 ore senza luce e oggi siamo senza acqua. Ma di questo non mi importa tanto, mi dispiace moolto di più che il bilancio stà salendo. Condiglianze alle famiglie. Ragazzi vi dico solo una cosa, avrei preferito dire oggi che andavo a scuola a quest'ora. Un saluto a tutti.
 

pmanlio

Active member
Guardacoste, non ci conosciamo, ma il tuo lavoro ha una importanza straordinaria e l'attaccamento con cui in particolare lo fai tu, come tanti tuoi compagni, merita tutto il rispetto che esiste al mondo..

Oggi ho visto le immagini di Olbia e sono rimasto senza parole.. è una cosa terribile..

Mi dispiace molto, vi sono vicino..

Manlio
 

sara467

New member
Purtroppo sempre più spesso arrivano all'improvviso queste piogge torrenziali che causano disastri e vittime...come due anni fa a Genova.
Ormai c'è da avere paura quando piove...
Che tragedia...

...a noi è capitato lunedì scorso; la provincia di Fermo devastata con 2 morti....e si parla solo di una provincia....mai vista una cosa del genere, il mare era in mezzo alla strada lungomare, piante abbattute in mezzo alla carreggiata a causa del vento forte che soffiava a 100 km/h, chalet devastati ...ma che si puo fare? mahhhh
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
...a noi è capitato lunedì scorso; la provincia di Fermo devastata con 2 morti....e si parla solo di una provincia....mai vista una cosa del genere, il mare era in mezzo alla strada lungomare, piante abbattute in mezzo alla carreggiata a causa del vento forte che soffiava a 100 km/h, chalet devastati ...ma che si puo fare? mahhhh

Penso davvero che più di così non si possa fare. Pensate che ieri a Nuoro hanno preso in affitto un albergo dalla mia scuola perchè i ragazzini di 12 anni di prima media erano in gita a Cagliari e tornati hanno trovato il ponte caduto, quindi con i miei prof sono rimasti lì a dormire questa notte.
 
G

Guardacoste

Guest
Posto qualche foto che ho fatto stamane agli ormeggi prima di spostare le motovedette...

IMG_5683_zpsa12fbc51.jpg


IMG_5684_zps1c94a0a2.jpg


IMG_5685_zpsacdeb4f4.jpg


IMG_5686_zps320c58f1.jpg


IMG_5687_zps7e3ddb95.jpg


IMG_5688_zps4a4ff61a.jpg


IMG_5689_zps2300f2d5.jpg


Una volta mollati gli ormeggi nella canaletta del porto si vedeva di tutto , addirittura due frigoriferi, copertoni , i filari delle cozze si son tutti staccati e vagavano pericolosamente
Appena ho smontato di guardia passando per le vie di Olbia si vede che l'acqua è in gran parte defluita , alcuni tratti son chiusi tipo i sottopassaggi ma ora si vedono i danni, mobili elettrodomestici tutti fuori dalle case, dalle porte aperte si vedeva la linea sul muro di dove il livello dell'acqua è arrivato ed è veramente critico, stanotte con i gommoni , arrivavamo negli scantinati dove all'acqua mancava veramente poco, pochissimi centimetri a toccare il soffito, tante persone anziane in ipotermia , era un susseguirsi di sirene e lampeggianti, nella via vicino a casa mia stanno le auto accattastate con evidenti danni. Ora gli elicotteri sorvolano la zona e via terra tanti mezzi di soccorso prestano aiuto e cercano le persone mancanti.
 
Top