F
Felix73
Guest
Insieme al corso d'acqua che è stato incautamente interrato. ..e quasi mai ripulito. ..
Appunto. ..
Appunto. ..
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Insieme al corso d'acqua che è stato incautamente interrato. ..e quasi mai ripulito. ..
Appunto. ..
i danni materiali sono il problema minore...dopo eventi del genere l'unica cosa davvero importante è esserci ancora e raccontarlo.
mi sono trovata davanti una distesa di fango e l'odore dell'alluvione...per chi non l'ha mai vissuta l'alluvione ha un odore di morte, quando le acque si ritirano resta quello...chi invece l'ha vissuta può capire cosa sto dicendo.
..[smilie=non_parlo[1:[/QUOTE]
i danni materiali sono il meno, è il danno psicologico, la perdita del tuo passato...le foto... i libri... i ricordi di una vita...
L'odore ti resta dentro per sempre, è odore di alluvione......
Non ho seguito l'alluvione di Genova del 2011... io avevo i piedi nel fango... in casa mia....
i danni materiali sono il meno, è il danno psicologico, la perdita del tuo passato...le foto... i libri... i ricordi di una vita...
Non ho seguito l'alluvione di Genova del 2011... io avevo i piedi nel fango... in casa mia....
Più che un fatto politico...più che un fatto amministrativo. .. ritengo il tutto una manifestazione "culturale" e di "civiltà" che certifica un degrado "etico" e "morale" del nostro paese. ..
Ad ogni livello...
Se poi fate due conti sulla % del territorio nazionale oggetto di dissesto idrogeologico sul totale. . Vi renderete facilmente conto di come tutta la normativa in merito sia orientata a porre "cerotti" di natura finanziaria nel breve. . Senza nessun tipo d'investimento "lungimirante" atto a ridurre i potenziali danni futuri attraverso una "bonifica" del territorio. ..
Questo, alla lunga, comporta lo spendere dei soldi pubblici più volte negli anni... soldi pubblici spesi non per prevenire danni. . E quindi spesi una volta sola. .con interventi strutturali...ma soldi pubblici spesi più volte.. e solo per mettere delle pezze ai danni subiti..senza nessun intervento strutturale. ..spostando "bovinamente" il problema in avanti.. ed affidandosi al caso. ..
Max.. È anche peggio di come la hai ben illustrata..
Trenta anni fa la giunta del sindaco di Roma perdeva le elezioni perché aveva 'solo' sistemato le strade..
Anche Rutelli fu attaccato per questo motivo..
Le strade di Roma hanno fatto dei morti, e non pochi.. Le buche sono voraginì, non si sono rotte le automobili si sono perse vite umane
Ma nessuno vota, o almeno votava, il sindaco che con un lavoro oscuro quelle vite le salva..
Meglio quello che si occupa di altro..
Un saluto (amaro)
Manlio
Posso capire le vecchie bobine, ma rubarono anche le cassette VHS usate e con le linguette rotte per evitare cancellazioni. Fra l'altro qualche anno dopo mio padre è morto in seguito ad un incidente stradale (e anche o forse soprattutto per degli "errori" nelle cure), per cui quel furto è ancora più difficile da accettare.
Più che un fatto politico...più che un fatto amministrativo. .. ritengo il tutto una manifestazione "culturale" e di "civiltà" che certifica un degrado "etico" e "morale" del nostro paese.
Degrado etico, morale, culturale ... purtroppo è vero!
visto che ci si è chiesti "lo Stato chi è" ... beh forse siamo arrivati ad un punto per cui bisognerebbe anche chiedersi quali dovrebbero essere i compiti dello Stato ... e purtroppo un pò di pessimismo viene.
Onestamente non capisco cosa si stia facendo da qualche decennio ...