• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Piccolo incidente per MSC Magnifica al Pireo

KevinDL

New member
Neanche tanto a dire il vero...considerato che sono in una parte "rinforzata" dove è permessa la spinta dei rimorchiatori :shock:

In effetti..

Ecco come appariva la fine del molo prima di stamattina.. E' una mia impressione o quella base non sembra così stabile? :-?

rblkw8.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cose che succedono. Il molo, all'aspetto, sembra piuttosto fatiscente; forse è stato anche un bene abbia ceduto.
 

Manu-Mnl

New member
Ma in situazioni come questa,in cui l'attracco al porto è pericoloso, non potrebbero fermarsi in rada e usare le scialuppe ?? ... dove possibile...
 

Silviette

Active member
Pazzesco!!!! Sono d'accordo con chi afferma che, evidentemente, il faro era già fracido... Chissà a bordo che spavento!!!
 

Sandro 09

Well-known member
credo che gli sbarchi in rada con i tender siano un mezzo incubo per tutti i commandanti per il fatto di avere passeggeri a terra scialuppe in acqua e la nave in balia di qualsiasi evento.
Ma in situazioni come questa,in cui l'attracco al porto è pericoloso, non potrebbero fermarsi in rada e usare le scialuppe ?? ... dove possibile...
 

simon@

New member
Ragazzi vi scrivo direttamente dalla nave. Stamattina. Alle 6.20/6.30 si è sentita questa botta ma
non ci abbiamo dato peso. C'era davvero una tempesta con vento, pioggia e fulmini...
Come ho sentito il colpo mi sono affacciata dal balcone in pigiama e le pilotine facevano il possibile con le corde e megafono per aiutare la nave a raddrizzarsi.
Pensavamo di partire in orario poi alle 18 ci hanno avvisato dell'incidente... Ci hanno nuovamente avvisato alle 21 che potevamo scendere dalla nave fino alle 23.30. Quindi per ora siamo fermi qui al Pireo. Se ho aggiornamenti,
vi farò sapere.
 
Top