• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piccolo incidente per MSC Magnifica al Pireo

KevinDL

New member
Sul web si trovano le foto che mostrano l'entità del danno da più vicino. La Magnifica è ancora ferma in porto..

25klxjk.jpg


2li7m7p.jpg


Fonte: http://www.cruiselawnews.com/2013/1...e-to-msc-magnifica-after-allision-in-piraeus/
 

camperlaia

Member
Ecco il fanale abbattuto così come appariva una settimana fa all'uscita del porto del Pireo di MSC Magnifica durante la nostra crociera. A prima vista non sembrava così malandato: la gente salutava la nave e sulla banchina si stava girando un film:



 

Rodolfo

Super Moderatore
Oddio, fatto di sassi cementati; certo non per ormeggiare una nave, ma ancor meno per sopportare l'urto di una massa di 40.000/50.000 ton in movimento.

Ritornando al discorso di Anthem, si nota subito la comunicazione diretta del mare con l'interno della nave, dove si è lacerata la lamiera. Un po' più giù ......
 

kilo

New member
Mannaggia ... immagino la preoccupazione a bordo .... ma in questi casi che fanno, rattoppano o aggiustano seriamente ? Certo che in effetti a vederlo così quel muro era un po' fatiscente ... chissà quanti ce ne saranno in giro ... spero pochi. Scusate ma lì è il punto in cui attraccano tutte le navi MSC in arrivo al Pireo ?
 

simon@

New member
Scusate il ritardo ma ho avuto problemi di connessione.
Alla fine siamo ripartiti dal Pireo solo stamattina verso le 6.
È stato deciso di saltare lo scalo a Katacolon e di tornare direttamente a Genova.
Non so come sia possibile che la webcam della nave mostri il porto di Olympia.
Per scusarsi del disagio hanno offerto alcuni sconti sulla nave, tra cui bevande gratis a pranzo e uno sconto del 25% su una prossima crociera. Niente rimborso tasse portuali.
Se solo penso al rischio corso......

Vi tengo aggiornati.
 

camperlaia

Member
Alle ore 15,15 marinetraffic.com dava questa rotta, mentre invece alla stessa ora seascanner riportava erroneamente la nave poco a sud di Zacinto, come se fosse partita da Katakolon.



 

diver67

Active member
Con una "botta" credo peggiore, riparata al volo in banchina a Palermo, Costa Pacifica è quasi un anno che naviga.;)
 
Top