• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Piccolo incidente per MSC Magnifica al Pireo

Premesso che la nota positiva è che non vi sono state conseguenze alle persone mi permetto solo di criticare la gestione del problema da parte di MSC.
L incidente è avvenuto alle 6.30 del mattina e suppongo che la gravità della situazione fosse chiara da subito. Noi a bordo non siamo stati informati, nessuna comunicazione fino alle 17.30(il tutti a bordo era alle 16) con una comunicazione della Direttrice di Crociera che è iniziata con: Come saprete stamane abboamo urtato la luce di ingresso del porto...
Poi alle 21 (il secondo turno di cena iniziava alle 20.45) comunicavano che era possibile scendere fino alle 23.30...forse non hanno pensato che chi cena al secondo turno finisce alle 22.30 e come fa a scendere e risalire dopo un ora? In piu essendo in porto negozi e casino a borfo erano chiusi...
Non potevano al mattino dare il libera uscita fino alle 23.30 cosi se uno voleva si organizzava la giornata intera ad Atene?
Alla fine di tutto la gente a bordo (di cui molti con banbini piccoli) sono rimasti sulla nave da mercoledì alle 15.30 a sabato mattina alle 9.00....
Lascio poi perdere la discussione avuta per la mancata applicazione degli sconti previsti sui trattamenti spa ai soci msc club...
 
Chiedo. E se al mattino non fosse stato possibile conoscere questo aspetto, di far rimanere i passeggeri a terra fino alle 23,30, e che il ritardo nella partenza fosse sopravvenuto successivamente per problemi tecnici?
 
Scusate ma non stiamo parlando di un guasto elettrico con tempi dubbi di riparazione ma di uno squarcio di 3 mt...o hanno preso sottogamba il problema...o si sono dedicati solo alla risoluzione del problema dimenticandosi delle 2000 persone a bordo.
 
Scusate ma non stiamo parlando di un guasto elettrico con tempi dubbi di riparazione ma di uno squarcio di 3 mt...o hanno preso sottogamba il problema...o si sono dedicati solo alla risoluzione del problema dimenticandosi delle 2000 persone a bordo.

A volte, come era successo l'anno scorso per Pacifica a Marsiglia, serve il nulla osta delle autorità che certificano la nave per poter ripartire.
Quindi potrebbe anche essere successo che la falla è stata chiusa...ma che non è arrivata nei tempi che pensavano l'autorizzazione a lasciare il porto ;)
Se poi tu hai materialmente visto gli operai saldare la falla fino a cinque minuti prima della partenza è un altro discorso...
 
Questa è una conclusione, ma non è proprio detto sia questa. Oltretutto, dalle immagini pervenute, non sembra proprio che lo strappo alla lamiera sia di tre metri, forse l'ammaccatura, ma non lo squarcio.
 
Top