• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo per i Caraibi

AZ84

Member
Avevo prenotato Perle del Caribe con partenza da Guadalupe il 1/2/2014 e mi avevano assegnato i voli Neos da Malpensa NO530 e NO531.

Ho dovuto ora posticipare la partenza al 22/2 e mi hanno assegnato, sempre da Malpensa, i voli Alitalia AZ8420 da Milano (part. 13,55 arr. 19,00) e AZ8421 da Guadalupe (part. 21,00 arr. 11,10).

Qualcuno sa con che aeromobile si viaggia ?

Confermo a gennaio scorso il volo Alitalia da Milano era operato con un Boeing 777 e si é viaggiato o decisamente bene, l'anno prima sempre con Alitalia utilizzavano un Airbus 330 ex AirOne piú scomodo e senza intrattenimento individuale, quest'anno mi pare di capire che ancora non sia possibile sapere quale aeromobile verrà utilizzato, io parto l'11 gennaio, volo da mpx 13.55 con Alitalia ma non ci sono indicazioni sul tipo di aeromobile.
 

giusri

Active member
ti auguro di viaggiare con gli A330 Alitalia, sicuramente più comodi degli stessi B777, superiori anche a livello multimediale

ciao
Giuseppe
 

Dani21

New member
Confermo a gennaio scorso il volo Alitalia da Milano era operato con un Boeing 777 e si é viaggiato o decisamente bene, l'anno prima sempre con Alitalia utilizzavano un Airbus 330 ex AirOne piú scomodo e senza intrattenimento individuale, quest'anno mi pare di capire che ancora non sia possibile sapere quale aeromobile verrà utilizzato, io parto l'11 gennaio, volo da mpx 13.55 con Alitalia ma non ci sono indicazioni sul tipo di aeromobile.

Sul sito Alitalia riesci a vedere che tipo di aeromobile viene utilizzato per il volo dell'11/1 da mxp:

https://mm.alitalia.com/it_it/fly/TimeTable/TimeTableList.aspx?v=1

https://mm.alitalia.com/it_it/fly/FlightDetails.aspx?Carrier=AZ&FlightNumber=8420&FlightDate=11JAN

Viene identificato come A332 (non se se si tratti del Airbus 330-200 ex Air One o uno di quelli nuovi).

Io invece parto con il volo del 22/febbraio e lo stesso volo viene identificato con aeromobile A330 (e non A332). Non so che differenza ci sia.
 

Comax

Active member
Viene identificato come A332 (non se se si tratti del Airbus 330-200 ex Air One o uno di quelli nuovi).

Secondo me è lo stesso ex AirOne che avevamo noi lo scorso anno con partenza da Fiumicino, anch'esso era identificato A332 ed era un Airbus 330-200 senza intrattenimento individuale ma con un monitor ogni 5/6 file.
 

Dani21

New member
Secondo me è lo stesso ex AirOne che avevamo noi lo scorso anno con partenza da Fiumicino, anch'esso era identificato A332 ed era un Airbus 330-200 senza intrattenimento individuale ma con un monitor ogni 5/6 file.

Non capisco però il perché - guardando gli operativi dei voli settimanali di Alitalia MXP-PTP - solo il volo del 22/2 ha indicato come aeromobile "330" invece di "332" come per le settimane precedenti e seguenti. :confused:
 

dalida

New member
Ciao a tutti,
Qualcuno sa dirmi con quale compagnia si vola per santo domingo per imbarcare sulla msc musica?
Grazie
 

luni59

New member
Sì è un volo diretto, il peso dei bagagli da stiva dovrebbe essere 20 kg e per il bagaglio a mano 5, ma la certezza ce l'hai all'emissione dei biglietti, almeno così mi hanno detto
 

AZ84

Member
Secondo me è lo stesso ex AirOne che avevamo noi lo scorso anno con partenza da Fiumicino, anch'esso era identificato A332 ed era un Airbus 330-200 senza intrattenimento individuale ma con un monitor ogni 5/6 file.

In realtà tutti gli A330 di Alitalia sono A330-200 che negli operativi volo vengono riportati con a332, quindi non necessariamente a332 identifica i due velivoli ex-Air One, anche se trattandosi di voli charter é molto probabile che vengano utilizzati quei due...se non altro perché non avendo la configurazione in tre classi sono i piú capienti in termini di numero passeggeri, 283 contro 218 mi sembra..
 

Comax

Active member
Anche io andrò a Miami a Pasqua, ma con Iberia e l'aeromobile sarà un Airbus A330-300 con televisoni individuali da 9'' con film in più lingue (tra cui l'italiano).
 

giusri

Active member
ottima scelta, migliore sicuramente dei B767-400 della United....
... noi ci siamo trovati bene con Iberia andando a NYC per capodanno, era un A340-600, ottimo intrattenimento e qualche film in italiano.....

ciao
Giuseppe
 

Ambrina87

New member
ottima scelta, migliore sicuramente dei B767-400 della United....
... noi ci siamo trovati bene con Iberia andando a NYC per capodanno, era un A340-600, ottimo intrattenimento e qualche film in italiano.....

ciao
Giuseppe

Ciao Giuseppe! Ho visto il tuo video del decollo per Miami e anche quello dell'atterraggio su Youtube :) veramente bellissimi! Il 5 Febbraio partiamo anche noi per Miami da Milano (pur essendo romani come voi...ma viviamo qui!eheheheh) e ci hanno assegnato il volo diretto sia all'andata che al ritorno con l'American Airlines....a quanto pare ci è andata bene!
Volevo solo sapere delle cose sul vostro volo.....il tempo impiegato da Milano Mxp a Miami è stimato in 11 ore e 15min. Ma di volo EFFETTIVO più o meno quant'è? ti ricordi?
E poi...ho visto che avevate lo schermo personale (assomiglia moltissimo a quello che avevamo noi lo scorso Febbraio sulla Emirates per Dubai) ma eravate in business class? il vostro volo l'avete prenotato separatamente dalla crociera?
E all'aeroporto di Miami come vi siete comportati coi bagagli? ci sono particolari procedure? grazie mille! e scusami per le molte domande!
 

Sole

Active member
Volo per i Caraibi

Ciao Ambrina, se non ricordo male Giusri aveva volato con Alitalia, posti economy... e non con American Airlines... inoltre a me risulta che i voli diretti tra Milano e Miami con AA siano sprovvisti di schermo personale, mi spiace.
Resta il fatto che i prezzi che hanno siano molto concorrenziali ;-)
 
Ultima modifica:

Ambrina87

New member
Ciao Ambrina, se non ricordo male Giusri aveva volato con Alitalia, posti economy... e non con American Airlines... inoltre a me risulta che i voli diretti tra Milano e Miami con AA siano sprovvisti di schermo personale, mi spiace.
Resta il fatto che i prezzi che hanno siano molto concorrenziali ;-)

Sì sì Sole, avevo capito che Giusri non aveva volato con American Airlines ma con l'Alitalia....chiedevo dello schermo personale perchè, che io sappia, a parte la Emirates con cui appunto ho viaggiato lo scorso anno in categoria economy, non ci sono altre compagnia aeree che abbiano lo schermo personale se non in business class. Quindi so che purtroppo non avrò lo schermo personale con l'AA ma mi domandavo se era per forza necessario acquistare un biglietto di business class per averlo :D
Purtroppo 11 ore circa di volo sono tante per me hihihihihi :D però penso di optare comprando un bel lettore dvd portatile....così mi posso vedere i film che mi pare eventualmente ahahahah :))
 

Sole

Active member
Volo per i Caraibi

Ah, ok., non l'avevo intesa in quel senso. In ogni caso ti posso dire con sicurezza che ci sono gli schermi personali su diverse compagnie anche in economy e che non per forza devi viaggiare in business.
Per esempio su Swiss oppure su Lufthansa sono sicura (perché ci ho viaggiato io) ma anche in altre compagnie. Per il DVD portatile è un'dea... oppure tanta ho visto anche gente con iPad o tablet vari... Ciaooo :)
 
Top