• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo per i Caraibi

P

patty56

Guest
Finalmente mi hanno comunicato il volo..... Volo di Linea con American Airlines diretto sia all'andata che al ritorno :) è vero che potrebbe anche cambiare da qui a Febbraio però....mi sento molto sollevata!!! :))

Proprio oggi mi é arrivata una mail da American Airlines per voli diretti dall'Italia con buoni prezzi.
 

Comax

Active member
American Airlines annuncia un nuovo volo tra Milano Malpensa e Miami
Nuovi servizi giornalieri uniscono Milano a destinazioni chiave negli Stati Uniti, Caraibi e America Latina

FORT WORTH, Texas – Oggi American Airlines annuncia un nuovo servizio giornaliero non-stop tra l’aeroporto di Milano Malpensa (MXP) e l’aeroporto internazionale di Miami (MIA) – rinforzando ulteriormente la sua posizione tra i principali vettori che offrono viaggi tra Europa, Stati Uniti e oltre. Attraverso la sua estesa rete di voli da Miami, i passeggeri in arrivo da Milano avranno ora accesso ad oltre 100 destinazioni in tutti gli Stati Uniti, i Caraibi e l’America Latina. Dal 2 Giugno i passeggeri possono iniziare a prenotare il proprio volo sulla nuova rotta, per viaggi a partire dal 21 Novembre

L’annuncio avviene in contemporanea con la celebrazione dei cinque anni del volo da Milano Malpensa a New York JFK.

“Miami, che ospita un numero sempre crescente di popolazione italiana ed é uno dei mercati chiave dell’industria della moda a livello mondiale, continua ad essere la destinazione preferita da Milano,” ha detto Marilyn DeVoe, Vice President – Miami di American. “ Questa nuova rotta potenzia ulteriormente la nostra rete globale giá in espansione e permette ai nostri clienti europei, di avere una porta d’accesso per molte destinazioni nei Caraibi e in America Latina, attraverso il nostro hub di Miami.”

“Miami e’ una delle principali destinazioni sia per affari che per il tempo libero ed e’ importante che i viaggiatori da tutto il mondo possano accedere facilmente alle molteplici opportunita’ che la cittá offre nel settore del commercio e del turismo.” ha detto il sindaco di Miami, Carlos Gimenez. “Con questa nuova rotta, American dimostra il suo impegno nel posizionare Miami come destinazione leader per i viaggi aiutando ad incrementare la crescita economica della cittá.”

“Oggi noi festeggiamo l’anniversario dei cinque anni del volo da Milano Malpensa a New York JFK” commenta Roberto Antonucci, Regional Sales Manager Southeast Europe di American. “Il miglior modo di ringraziare tutte le persone che hanno contribuito al successo di questa rotta é proprio l’introduzione di questo nuovo ed entusiasmante servizio per Miami. Questa rotta é molto importante per il mercato italiano in quanto non solo apre la strada ad una estesa rete di coincidenze negli Stati Uniti, l’America Latina e i Caraibi, ma trasporterá annualmente a Milano circa 80.000 persone, spingendo e promuovendo l’economia locale.”

"Con l'apertura del volo per Miami, Malpensa riesce a garantire ancora il collegamento con una destinazione molto ambita dagli italiani. - dichiara Giuseppe Bonomi, Presidente di SEA - Il volo sarà in vigore dalla prossima stagione invernale operato sette giorni su sette da American Airlines, uno dei più grandi vettori al mondo. È motivo di orgoglio vedere che un vettore così importante abbia scelto Malpensa per un investimento rilevante come il volo giornaliero su Miami in un momento difficile del trasporto aereo. Un ulteriore segnale di fiducia nei confronti del nostro aeroporto che dà seguito alla strategia scelta già lo scorso anno da American Airlines con l'aumento anche nella stagione invernale dei collegamenti giornalieri per New York."
Orari dei voli giornalieri Milano Malpensa a Miami(in ora locale)

AA207
Partenza da Milano alle 11:25 a.m.
Arrivo a Miami alle 4:40 p.m.

AA 206
Partenza da Miami alle 5:55 p.m.
Arrivo a Milano alle 9:35 a.m. il giorno successivo

Il nuovo servizio tra Miami e Milano rientra nell’accordo di joint business transatlantico di American con British Airways ed Iberia. Attraverso questo potenziamento del rapporto tra le tre compagnie, i clienti di American avranno accesso ad oltre 125 destinazioni in tutta Europa, Oltre al nuovo servizio da Miami, American attualmente serve MXP dal suo hub internazionale di New York - John F. Kennedy (JFK). La nuova rotta sara’ operata dal Boeing 767-300 con una capienza di 218 posti.
 

Ambrina87

New member
American Airlines annuncia un nuovo volo tra Milano Malpensa e Miami
Nuovi servizi giornalieri uniscono Milano a destinazioni chiave negli Stati Uniti, Caraibi e America Latina

FORT WORTH, Texas – Oggi American Airlines annuncia un nuovo servizio giornaliero non-stop tra l’aeroporto di Milano Malpensa (MXP) e l’aeroporto internazionale di Miami (MIA) – rinforzando ulteriormente la sua posizione tra i principali vettori che offrono viaggi tra Europa, Stati Uniti e oltre. Attraverso la sua estesa rete di voli da Miami, i passeggeri in arrivo da Milano avranno ora accesso ad oltre 100 destinazioni in tutti gli Stati Uniti, i Caraibi e l’America Latina. Dal 2 Giugno i passeggeri possono iniziare a prenotare il proprio volo sulla nuova rotta, per viaggi a partire dal 21 Novembre

L’annuncio avviene in contemporanea con la celebrazione dei cinque anni del volo da Milano Malpensa a New York JFK.

“Miami, che ospita un numero sempre crescente di popolazione italiana ed é uno dei mercati chiave dell’industria della moda a livello mondiale, continua ad essere la destinazione preferita da Milano,” ha detto Marilyn DeVoe, Vice President – Miami di American. “ Questa nuova rotta potenzia ulteriormente la nostra rete globale giá in espansione e permette ai nostri clienti europei, di avere una porta d’accesso per molte destinazioni nei Caraibi e in America Latina, attraverso il nostro hub di Miami.”

“Miami e’ una delle principali destinazioni sia per affari che per il tempo libero ed e’ importante che i viaggiatori da tutto il mondo possano accedere facilmente alle molteplici opportunita’ che la cittá offre nel settore del commercio e del turismo.” ha detto il sindaco di Miami, Carlos Gimenez. “Con questa nuova rotta, American dimostra il suo impegno nel posizionare Miami come destinazione leader per i viaggi aiutando ad incrementare la crescita economica della cittá.”

“Oggi noi festeggiamo l’anniversario dei cinque anni del volo da Milano Malpensa a New York JFK” commenta Roberto Antonucci, Regional Sales Manager Southeast Europe di American. “Il miglior modo di ringraziare tutte le persone che hanno contribuito al successo di questa rotta é proprio l’introduzione di questo nuovo ed entusiasmante servizio per Miami. Questa rotta é molto importante per il mercato italiano in quanto non solo apre la strada ad una estesa rete di coincidenze negli Stati Uniti, l’America Latina e i Caraibi, ma trasporterá annualmente a Milano circa 80.000 persone, spingendo e promuovendo l’economia locale.”

"Con l'apertura del volo per Miami, Malpensa riesce a garantire ancora il collegamento con una destinazione molto ambita dagli italiani. - dichiara Giuseppe Bonomi, Presidente di SEA - Il volo sarà in vigore dalla prossima stagione invernale operato sette giorni su sette da American Airlines, uno dei più grandi vettori al mondo. È motivo di orgoglio vedere che un vettore così importante abbia scelto Malpensa per un investimento rilevante come il volo giornaliero su Miami in un momento difficile del trasporto aereo. Un ulteriore segnale di fiducia nei confronti del nostro aeroporto che dà seguito alla strategia scelta già lo scorso anno da American Airlines con l'aumento anche nella stagione invernale dei collegamenti giornalieri per New York."
Orari dei voli giornalieri Milano Malpensa a Miami(in ora locale)

AA207
Partenza da Milano alle 11:25 a.m.
Arrivo a Miami alle 4:40 p.m.

AA 206
Partenza da Miami alle 5:55 p.m.
Arrivo a Milano alle 9:35 a.m. il giorno successivo

Il nuovo servizio tra Miami e Milano rientra nell’accordo di joint business transatlantico di American con British Airways ed Iberia. Attraverso questo potenziamento del rapporto tra le tre compagnie, i clienti di American avranno accesso ad oltre 125 destinazioni in tutta Europa, Oltre al nuovo servizio da Miami, American attualmente serve MXP dal suo hub internazionale di New York - John F. Kennedy (JFK). La nuova rotta sara’ operata dal Boeing 767-300 con una capienza di 218 posti.


Comax, ma l'hai preso dal sito dell'American Airlines? perchè l'avevo visto anche io! E indovina un pò? I voli che ci hanno affibiato sono esattamente quelli che hai scritto tu :) Ficoooo!
 

Pier&Pietro

New member
x Ambrina: glieli hai chiesti tu gli orari in agenzia oppure te li ha comunicati lei spontaneamente? Pensa, noi partiamo a gennaio e non sappiamo nulla... Ma! C'è tempo:)
 

libby

Member
Ciao . Prenotata crociera Di 15 giorni con la Mediterranea ai caraibi con partenza da malpensa il 17 gennaio 2014. Dalla costa Mi dicono Che il volo fa scalo a francoforte poi dobbiamo cambiare aereo per la tratta successiva . Qualcuno ha esperienza similitude?
Uffa... speravo in un volo diretto.
 

Comax

Active member
Ciao . Prenotata crociera Di 15 giorni con la Mediterranea ai caraibi con partenza da malpensa il 17 gennaio 2014. Dalla costa Mi dicono Che il volo fa scalo a francoforte poi dobbiamo cambiare aereo per la tratta successiva . Qualcuno ha esperienza similitude?
Uffa... speravo in un volo diretto.

Ti hanno anche detto la compagnia aerea ?
Non mi sembra che Lufthansa abbia voli diretti da Francoforte a Guadalupa. Ma forse vi dirottano sui charter del mercato tedesco dove viene venduta solo la crociera da 14 giorni.
 

nicoletta96

Well-known member
prova ad inserire il numero della prenotazione col tuo nome dul sito costa, sulla "la mia prenotazione - il mio volo " ti dovrebbe comparire il numero del volo e gli orari



Ciao . Prenotata crociera Di 15 giorni con la Mediterranea ai caraibi con partenza da malpensa il 17 gennaio 2014. Dalla costa Mi dicono Che il volo fa scalo a francoforte poi dobbiamo cambiare aereo per la tratta successiva . Qualcuno ha esperienza similitude?
Uffa... speravo in un volo diretto.
 
Ciao libby, anch'io ho prenotato la stessa crociera e inserendo il mio numero di prenotazione sul sito costa, mi esce il volo n. 530 con partenza da Milano Malpensa alle ore 15,00 e arrivo a Guadalupa alle ore 19,40, mentre fino a un mese fa mi usciva lo stesso numero di volo ma con partenza alle ore 12,00, evidentemente hanno cambiato l'orario di partenza, sono 9 ore e 40 minuti di volo per cui penso sia diretto.
 

nicoletta96

Well-known member
io parto il 7 febbraio ed anche a me un mesetto fa il 530 Neos ha cambiato l'orario..... peraltro sulla programmazione dei voli sulla pagina della SEA quest'anno pointe a pitre non è ancora comparso..... attendiamo.....


Ciao libby, anch'io ho prenotato la stessa crociera e inserendo il mio numero di prenotazione sul sito costa, mi esce il volo n. 530 con partenza da Milano Malpensa alle ore 15,00 e arrivo a Guadalupa alle ore 19,40, mentre fino a un mese fa mi usciva lo stesso numero di volo ma con partenza alle ore 12,00, evidentemente hanno cambiato l'orario di partenza, sono 9 ore e 40 minuti di volo per cui penso sia diretto.
 

libby

Member
Ciao, evidentemente i voli costa da Malpensa. Sono pieni.
La costa ci ha comunicato che faremo con la Lufthansa il volo fino a Francoforte poi con condor fino a Guadalupe . Evidentemente ci hanno dirottato sul charter che trasporta i croceristi tedeschi.
Io odio volare quindi sono già in crisi.... Sommando i due voli sono 1,30 +10,15 quindi quasi 12 ore di volo ... Aiutooooo!
Stavo riflettendo se cercarmi un volo non legato alla costa ma diretto...
E poi , sono loro che non hanno posto , ci fanno girare come trottole per l'Europa ( 5 ore di sosta a Francoforte dove dovremo ritirare i bagagli e fare un secondo Check in ) ed il prezzo del volo è lo stesso di chi fa Malpensa-Guadalupe ... Uffa !!!
 

iulia

Member
ciao
il volo neos da milano porta 280 passeggeri, evidentemente le prenotazioni sono complete...è una bella crociera e tutti hanno prenotato per tempo...comunque voli diretti dall'italia a guadalupa non esistono. Dovresti fare con air france che ha il diretto parigi -guadalupa ma sempre con cambio a parigi (tra l'altro pure con cambio aeroporto ) per cui non so se conviene e i prezzi sono molto maggiori....
dai coraggio buon volo e buona crociera!
 

Comax

Active member
Esatto Iulia ha perfettamente ragione ... unica precisazione sul cambio aeroporto ... se si arriva direttamente a Orly (ad es. da Linate) non è necessario.
 

nicoletta96

Well-known member
AF9785 09:00 Milano (LIN) 10:20 Parigi (ORY)
AF792 11:55 Parigi (ORY) 15:40 Pointe-a-Pitre oppure
AF796 15:00 Parigi (ORY) 18:50 Pointe-a-Pitre

L'andata è comoda ma il rientro lo stop ad Orly è di molte ore diversamente si deve cambiare aereoporto o compagnia (con doppio ceck in)... i costi? minimo 420 euro a tratta.... d valutare
 

Veronica

Well-known member
Io partirò il 21 marzo per la transatlantica con Costa Mediterranea da Guadaloupe. Inizialmente avevo preso il volo da Roma Fiumicino. Ultimamente è uscito l'orario:
06'20 - 08'25 Roma -Francoforte
12'20 - 17'30 Francoforte - Pointe à Pitre.
Considerando che a Roma devo prendere l'albergo per alzarmi alle 03'00, e che a Francoforte devo aspettare 4 ore per il secondo volo trovo che sia da pazzi!
Quindi ho cambiato il volo. Partirò da Malpensa con il volo Neos 530 che parte alle 14'00. Moooolto meglio! Speriamo non cambi nulla.
 

nicoletta96

Well-known member
Ho fatto contattare costa dalla ADV, (per il 7/2) confermano il volo Neos 530 con partenza alle 15 e ceck in alle 12, rientro alle 21.40 con ceck in alle 18.40. Diretto Milano Pointe a Pitre
 
non so se vi conviene, ma da nizza (francia) ci sono voli per parigi orly, e quindi senza cambio aeroporto, inoltre, essendo tutto francia, costa un po meno per esempio l avrei trovato a 591 euro (a/r), anziche 800 da milano....
non so se diminuiranno ancora
da parigi solo 8/9 ore volo


Esatto Iulia ha perfettamente ragione ... unica precisazione sul cambio aeroporto ... se si arriva direttamente a Orly (ad es. da Linate) non è necessario.
 
Ultima modifica:

Dani21

New member
Avevo prenotato Perle del Caribe con partenza da Guadalupe il 1/2/2014 e mi avevano assegnato i voli Neos da Malpensa NO530 e NO531.

Ho dovuto ora posticipare la partenza al 22/2 e mi hanno assegnato, sempre da Malpensa, i voli Alitalia AZ8420 da Milano (part. 13,55 arr. 19,00) e AZ8421 da Guadalupe (part. 21,00 arr. 11,10).

Qualcuno sa con che aeromobile si viaggia ?
 

Comax

Active member
Avevo prenotato Perle del Caribe con partenza da Guadalupe il 1/2/2014 e mi avevano assegnato i voli Neos da Malpensa NO530 e NO531.

Ho dovuto ora posticipare la partenza al 22/2 e mi hanno assegnato, sempre da Malpensa, i voli Alitalia AZ8420 da Milano (part. 13,55 arr. 19,00) e AZ8421 da Guadalupe (part. 21,00 arr. 11,10).

Qualcuno sa con che aeromobile si viaggia ?

Quest'anno i voli charter da Milano verso Guadalupa erano col Boeing 777.
 

red

New member
Io parto per i Caraibi ,15 giorni e ho prenotato ad Agosto,con la nave ancora vuota,nonostante ciò non ho il volo diretto ma faccio scalo a Francoforte,non capisco perchè[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:
 
Top