• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo per i Caraibi

crociera

Active member
Modeatori scusatemi, ma non ho trovato altrove questa informazione.
Mi interessa la crociera Costa "Perle del Caribe", ho visto che c'è sia quella con volo che quella senza volo,
Vorrei sapere se qualcuno sa quali sono le compagnie aeree dall'italia che si possono utilizzare per arrivare a La Romana
o Guadalupe, ed eventualmente anche più o meno i prezzi.
 

cryyy

New member
Re: Volo per i Caraibi

ciao CROCIERA....guarda per Guadalupa ormai la costa si basa sui voli charter air-italy!!!meno male che io l anno scorso per capodanno ho preso air-france....bellissimo viaggio da Parigi-Guadalupa! Un abbraccio
 

crociera

Active member
Re: Volo per i Caraibi

Quindi o Air France o Air Italy ? Ma a parte il sapersi organizzare, dal punto di vista economico conviene il fai da te o il volo Costa?

Sarebbe per l'anno prossimo.
 

Yashodara

Member
Re: Volo per i Caraibi

Conviene il volo di linea, tolgono un bel po' dal pacchetto e non avrai un charter ma un bel volo di linea. Solo ti devi tenere larga con i tempi, prevedi di arrivare il giorno prima, e fai una buona assicurazione (non quella ciofeca Costa), che comunque conviene sempre fare
 

Ele85

New member
Re: Volo per i Caraibi

Noi ci siamo andati l' anno scorso con volo Air France organizzato da Costa....comodissimo,però poichè abbiamo prenotato tardi ha fatta scalo a Charles de Gaulle e sia all' andata che al ritorno siam stati lì ad aspettare per 4 ore!!! :x però se prenoti in anticipo solitamente il volo è diretto,o da Malpensa o da Roma.Goditi la tua crociera!!!! 8)
 

Veronica

Well-known member
Re: Volo per i Caraibi

Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra di avere capito che da Malpensa si arriva a Pointe à Pitre con un volo Neos. Invece chi parte da Roma Fiumicino usufruisce di un volo Air France.
Se questa considerazione fosse esatta, la prossima volta che vado ai Caraibi parto da Roma!
 

fraste

New member
Re: Volo per i Caraibi

Veronica ha detto:
Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra di avere capito che da Malpensa si arriva a Pointe à Pitre con un volo Neos. Invece chi parte da Roma Fiumicino usufruisce di un volo Air France.
Se questa considerazione fosse esatta, la prossima volta che vado ai Caraibi parto da Roma!

Ciao Veronica,
noi abbiamo il volo Neos di cui si parla bene, ma il volo che parte lo stesso giorno un'ora prima del nostro sempre da Malpensa, mi pare sia Air Italy.
 

Veronica

Well-known member
Re: Volo per i Caraibi

Sì. L'anno scorso da Malpensa partivano voli Air Italy e Neos.
Io sinceramente al ritorno non è che mi sia trovata tutto sto bene con Neos. L'aereo era più stretto, non riuscivo a stare dritta, non mi entravano le gambe (lunghe sì, ma insomma!) tra i due sedili...
Chi ha prenotato la prima classe invece è stato benissimo, check in proritario e poltrone da spa. Però hanno pagato 1000 euro in più a testa! :shock:
Invece alcune persone che conosco, ed altre qui nel forum sono partite da Fiumicino e hanno avuto un volo Air France.
Ecco perchè pensavo che funzionasse così. :lol:
 

Yashodara

Member
Re: Volo per i Caraibi

Se i voli sono charter, aeroporti e compagnie non sono legati, è una questione di c... con che compagnia capiti. (anche) per questo odio i charter :).

Comunque per 1000€ in più secondo me la business non è così fuori posto. Se proprio fossi obbligata a prendere il charter probabilmente lo farei. Solo andata o andata e ritorno?
 

Veronica

Well-known member
Re: Volo per i Caraibi

1000 euro a persona andata e ritorno.

Certo, dipende dalle finanze... può essere troppo per qualcuno o assolutamente fattibile per qualcun'altro.
E' una scelta personale e assolutamente insidacabile.
Per me personalmente, 2000 euro sono molti. Preferisco fare il sacrificio di viaggiare un pò più scomoda e con quei soldi pagarci la metà della mia prossima crociera. Ma ripeto, sono scelte personali e indiscutibili. :wink:
 

Veronica

Well-known member
Re: Volo per i Caraibi

Qualcuno sa dirmi quanto dura il volo da Roma a Miami? Lo farò a gennaio 2011. Non so ancora la compagnia, ma dovrebbe essere diretto.
Il volo Milano-Port au Prince l'anno scorso durò 9 ore. Questo invece dovrebbe essere un pò più lungo.
 

Yashodara

Member
Re: Volo per i Caraibi

Veronica ha detto:
Qualcuno sa dirmi quanto dura il volo da Roma a Miami? Lo farò a gennaio 2011. Non so ancora la compagnia, ma dovrebbe essere diretto.Il volo Milano-Port au Prince l'anno scorso durò 9 ore. Questo invece dovrebbe essere un pò più lungo.
Miami Roma sono tra le 8 e le 9 ore. Quindi Roma Miami sarà circa 9
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Volo per i Caraibi

Veronica ha detto:
Qualcuno sa dirmi quanto dura il volo da Roma a Miami? Lo farò a gennaio 2011. Non so ancora la compagnia, ma dovrebbe essere diretto.
Il volo Milano-Port au Prince l'anno scorso durò 9 ore. Questo invece dovrebbe essere un pò più lungo.


Se il volo sarà diretto si tratterà verosimilmente di Alitalia. Al momento (e non credo che ci saranno cambiamenti) la tratta Roma-Miami è coperta solo da questa compagnia. L'orario dei voli Alitalia per Miami per gennaio 2011 è già online: si veda www.alitalia.it. Considerata la differenza di fuso orario tra Italia e Costa Orientale degli Stati Uniti, pari a 5 ore nel periodo invernale, il volo di andata durerà 10 ore e 20 minuti. Il volo di ritorno altrettanto.
 

Veronica

Well-known member
Re: Volo per i Caraibi

Grazie davvero per l'informazione. Io spero che sia proprio un volo di linea, sarebbe stupendo! :)
Però a guardare bene l'orario del volo ho dei dubbi sul fatto che il volo sia diretto.
Decollo ore 09'25 da Roma atterraggio ore 14'45 ora locale di Miami. Se la differenza oraria è di -9 ore, sono 14 ore di volo, un pò tante per un volo diretto no?
Ritorno: decollo da Miami ore 16'40 e arrivo a Roma il giorno dopo alle 08.00. 9 ore e 40 di volo, quindi diretto. :?:
Aiuto non ci capisco più nulla!!! :?
C'è qualcuno che ha fatto il volo Roma-Miami per la crociera dei Caraibi occidentali? Quale compagnia ha fatto il volo? C'erano scali o era diretto?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Volo per i Caraibi

In inverno la differenza di fuso orario tra Italia e Stati Uniti è di -5 ore. Quindi, all'andata, le 9:25 ora italiana corrispondono alle 4:25 ora statunitense della Costa Orientale.

L'unico volo diretto da Roma a Miami è con Alitalia. La tratta diretta non è coperta da altre compagnie aeree. Con quelle europee si fa scalo in un hub europeo (Parigi, Madrid, ecc. ecc.... a seconda della compagnia aerea), con quelle statunitensi si fa scalo in un hub degli Stati Uniti (Atlanta o New York Kennedy o Newark Liberty, ecc. ecc.).

Costa Crociere si appoggia a numerose compagnie aeree per i voli negli Stati Uniti... Alitalia e Delta comprese. Se il volo dovesse essere con Delta Airlines si tratterà molto probabilmente di un Roma-Atlanta-Miami. Ad Atlanta dovrai scendere dall'aereo, effettuare le procedure d'ingresso negli Stati Uniti, recuperare il bagaglio ed immetterlo sui nastri del volo finale per Miami.
 

crociera

Active member
Re: Volo per i Caraibi

Qualcuno sa dirmi se ci sono voli diretti dalla zona di Milano o Verona per la Romana o Guadalupe?
E poi vorrei sapere se è davvero economicamente conveniente volare per proprio conto piuttosto che con Costa.
Grazie per le risposte, vorrei fare nel 2001 i Caraibi orientali ma non so come muovermi.
Oltretutto, come è giò stato detto altrove, le cabine interne sono già non disponibili!
 

Veronica

Well-known member
Re: Volo per i Caraibi

Da Milano mi risulta che ci siano voli di linea per Pointe à Pitre solo con Air France, e comunque con uno scalo a Parigi.
Da Verona stessa cosa.
Per La Romana non saprei. E comunque i prezzi sono maggiori rispetto a quelli di Costa, che però utilizza dei voli charter.
 

Veronica

Well-known member
Re: Volo per i Caraibi

Secondo la mia esperienza sì.
Esempio: per gennaio 2011 devo fare Roma-Miami. Con Costa mi costa quasi 1.100 euro per noi due. Con un volo di linea devo spendere attualmente sui 600 euro a persona.
Se prenoto in modo autonomo lo stessissimo volo di Costa (volo Air France con scalo a Parigi) pagherei 656 euro.
Poi per i charter non so, preferisco il volo di linea e utilizzerò quello Costa. :)
 

moma78

New member
Re: Volo per i Caraibi

Proprio oggi ho cercato di prenotare in agenzia la mia crociera, "perle del caribe" per gennaio 2011. Avrei gia' un volo x Guadaloupe per cui ero interessata all'acquisto della sola crociera senza volo...peccato che mi e' stato risposto che non potevo effettuare la prenotazione perche' Costa mi obbliga in tal caso a partire non da Guadaloupe ma bensi' da La Romana (cioe': se compri il pacchetto tutto compreso parti da Guadaloupe ma guarda caso se il biglietto te lo vuoi comprare tu allora parti da La Romana). Ora io mi chiedo...ma se l'itinerario proposto parte e arriva a Guadaloupe e sul catalogo e' ben rimarcato il fatto che e' possibile acquistare la sola crociera, perche' poi in fase di prenotazione escono tutti questi problemi??? io mi sono sinceramente parecchio arrabbiata, mi e' sembrato un sopruso bello e buono, fatto solo per demotivare la gente a non comprare il biglietto aereo per i fatti propri ed utilizzare cosi' i voli charter Costa. Per il momento non ho ovviamente fatto alcuna prenotazione perche' questo atteggiamento, a mio avviso del tutto scorretto, lo trovo inaccettabile. A qualcun'altro e' mai successo? grazie per l'aiuto.
 

castway

New member
Re: Volo per i Caraibi

ho controllato online ed i siti confermano quello detto dalla tua agenzia, pacchetto solo crociera da La Romana, Crociera più volo da Guadaloupe.
La tua agenzia ha provato a chiamare direttamente Costa?
 
Top