• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/02/14 - Costa Mediterranea - Profumo del Tropici

Cipi

New member
Benvenuta Cipi !!!!
Allora hai scoperto anche tu questo meraviglioso forum !!!
Fate 1 settimana oppure 2?
A noi hanno confermato il volo diretto da Milano, quindi senza scali .....
Lo chiedo anche a te, hai guardato un pò per le escursioni?



Ciao....
Purtroppo faremo solo 1 settimana causa lavoro....ma meglio poco che niente....
Anche a noi hanno comunicato che il volo sarà con la NEos da Malpensa con partenza ore 15... Diretto.... Non vedo l'Ora anche se manca ancora molto....
Per quanto riguarda le escursioni, la nostra intenzione per il momento e' quella di fare solo spiaggia.....per cui ho richiesto suggerimenti per le spiaggia migliori in cui eventualmente andare alla mia agenzia...ma mai dire mai....magari decideremo anche dove possibile di visitare anche altro....
.... A presto
Buon pomeriggio a tutti
Cipi
 

aleriva79

New member
Ciao....
Purtroppo faremo solo 1 settimana causa lavoro....ma meglio poco che niente....
Anche a noi hanno comunicato che il volo sarà con la NEos da Malpensa con partenza ore 15... Diretto.... Non vedo l'Ora anche se manca ancora molto....
Per quanto riguarda le escursioni, la nostra intenzione per il momento e' quella di fare solo spiaggia.....per cui ho richiesto suggerimenti per le spiaggia migliori in cui eventualmente andare alla mia agenzia...ma mai dire mai....magari decideremo anche dove possibile di visitare anche altro....
.... A presto
Buon pomeriggio a tutti
Cipi

Anche io una sola settimana, ma qualche escursione la faccio...
 

peloncito

Member
Bene. Diciamo che anche noi siamo orientati a fare molto mare e spiaggia, del resto siamo ai Caraibi se non si fa qui .....
Però osservando l'itinerario, si vede che in quasi tutte le isole, la nave rimane approdata dalla mattina alla sera, tranne Antigua, quindi la nostra idea era quella di fare 1/2 giornata a visitare qualcosa e l'altra 1/2 a "crogiolarsi" al sole e mare .....
Poi dipende molto anche dal tempo che incontreremo, l'anno scorso abbiamo fatto i "CARAIBI MAGICI" e devo dire che siamo stati parecchio sfortunati, sempre nuvoloso e vento, solo a Cozumel abbiamo recuperato l'abbronzatura [smilie=felice[1].g:
Per le escursioni, io continuo a cercare, poi metterò in condivisione le nostre preferenze; se intanto avete qualche idea a riguardo ..... potete postarle ....
Allora tutti con NEOS, chissà magari c'incontreremo al check in !!!
 

peloncito

Member
Bene. Diciamo che anche noi siamo orientati a fare molto mare e spiaggia, del resto siamo ai Caraibi se non si fa qui .....
Però osservando l'itinerario, si vede che in quasi tutte le isole, la nave rimane approdata dalla mattina alla sera, tranne Antigua, quindi la nostra idea era quella di fare 1/2 giornata a visitare qualcosa e l'altra 1/2 a "crogiolarsi" al sole e mare .....
Poi dipende molto anche dal tempo che incontreremo, l'anno scorso abbiamo fatto i "CARAIBI MAGICI" e devo dire che siamo stati parecchio sfortunati, sempre nuvoloso e vento, solo a Cozumel abbiamo recuperato l'abbronzatura [smilie=felice[1].g:
Per le escursioni, io continuo a cercare, poi metterò in condivisione le nostre preferenze; se intanto avete qualche idea a riguardo ..... potete postarle ....
Allora tutti con NEOS, chissà magari c'incontreremo al check in !!!
 

iulia

Member
buona sera a tutti
mi aggiungo al gruppo!!! partenza con neos da malpensa ore 15 il 14 febbraio per una settimana. per il momento siamo in due (io e il consorte) forse si aggrega una coppia di amici.
Se non ci riconosciamo già in aeroporto...potremo sicuramente trovarci a bordo la mattina di navigazione prima di giungere ad Antigua per conoscersi ed eventualmente condividere qualche escursione. Per peloncito : ho letto l'interessante escursione che hai trovato per Grenada (per caso hai trovato il nome del tour operator su un noto sito di recensioni alberghiere?)...ci penso.... Per St Lucia avrei trovato un tour operator già sperimentato da una utente del forum (mi pare che sia citato il nome nelle pagine della discussione proprio su St Lucia),che mi ha poi confermato di essersi trovata molto bene (viene citato sempre sul famoso sito di recensioni alberghiere)...non so se posso scrivere il nome ma comunque è stato appunto scritto in passato (forse è sfuggito ai moderatori...) 65 dollari per tutto il giorno e si vedono un sacco di cose...tra l'altro st Lucia dove sono stata sempre in crociera qualche anno fa non mi era sembrata proprio sicurissima : avevamo preso un taxi per una spiaggia (Rodney beach se non ricordo male) ...mi sono state offerte sostanze illecite...e in spiaggia vari gruppetti di giovani e meno giovani fumavano tranquillamente ...sostanze illecite appena dopo che era passata una poliziotta...
Mah... poi io conosco già anche Antigua (sempre in crociera), dove ero stata a Dickenson bay (vicino all'hotel Sandals) : bella spiaggia,questa volta vorrei vederne un'altra tipo Jolly beach...
sono contenta che possiamo scambiarci le nostre opinioni e questi programmi precrociera ....trovo il tutto molto utile e simpatico!
Quindi a risentirci presto...
 

iulia

Member
so che non si possono scrivere 2 messaggi consecutivi ma....a chi interessa il nome del tour operator di st Lucia... si trova al messaggio n 27 della seconda pagina dell'ufficio escursioni-caraibi- st Lucia....
 

peloncito

Member
so che non si possono scrivere 2 messaggi consecutivi ma....a chi interessa il nome del tour operator di st Lucia... si trova al messaggio n 27 della seconda pagina dell'ufficio escursioni-caraibi- st Lucia....
Bentenuta Iulia ....
vedo che il gruppo aumenta e sono molto felice... Intanto comincio con il dire che se qualcuno ha dubbi se può scrivere il nome di qualche tour o altro, possiamo tranquillamente dircelo in forma privata tramite messaggi sempre dal forum, facendo così li leggiamo solo noi e non ci sono prblemi con eventuali forme di publicità o altro.
Comunque il tour l'ho trovato navigando su internet e devo dire che il signore che vive là è stato molto gentile e tempestivo nel rispondermi x ben 2 volte, quindi qualora volessimo fare questa escursione possiamo organizzarci. Visto che partiamo tutti da Malpensa con NEOS, qualche giorno prima potremmo anche scambiarci i telefoni per cominciare a conoscerci. Per St Lucia, al momento non ho ancora guardato, perchè vado di tappa in tappa e ad oggi sono arrivato a Barbados, ma devo ancora ultimare qualche ricerca. Comunque visto che tu Iulia ci sei già stata, perchè non "approffitare" (scusa il termine) della tua precedente esperienza e farci guidare da te nel fare qualcha escursione, tanto mi sembra di capite che quasi tutti prediligono mare e spiaggia e ovviamente se resto un pò di tempo, perchè no una visitatina al centro !!! Più tardi vado a vedere quella che hai proposto poi ci sentiamo in serata. Francamente non sapevo che non si possano fare 2 commenti consecutivi, io tra l'altro mi ero sbagliato e ne ho postati 2 uguali ....
Allora a presto...
 

iulia

Member
ciao peloncito
purtroppo devo dirti che non puoi nè inviare nè ricevere (avevo anche già provato a scriverti) messaggi privati perchè il regolamento del forum prevede che si possa fare solo dopo 150 messaggi scritti sul forum e tu e gli altri siete troppo "giovani";)... per cui per il momento ci possiamo scambiare le ns esperienze e "ricerche turistiche" qui....
In questi tristi giorni di pioggia,freddo e disastri, poter sognare una bella spiaggia caraibica,sole e caldo è un sollievo...in fondo mancano solo 85 giorni!!!
 

peloncito

Member
ciao peloncito
purtroppo devo dirti che non puoi nè inviare nè ricevere (avevo anche già provato a scriverti) messaggi privati perchè il regolamento del forum prevede che si possa fare solo dopo 150 messaggi scritti sul forum e tu e gli altri siete troppo "giovani";)... per cui per il momento ci possiamo scambiare le ns esperienze e "ricerche turistiche" qui....
In questi tristi giorni di pioggia,freddo e disastri, poter sognare una bella spiaggia caraibica,sole e caldo è un sollievo...in fondo mancano solo 85 giorni!!!
Evidentemente hanno cambiato le regole, perché nell'area personale ho ancora i messaggi privati ricevuti ed inviati ad amici che ho conosciuto prima di partire x Miami e poi non capisco come mai risulti che abbia solo 14 messaggi eseguiti che in realtà ho fatto molti più interventi in tante altre discussioni. Comunque non è un problema, intanto ci scambiamo le info tramite il forum poi prossimamente metterò la mia email per poter approfondire. Oggi ho visto l'escursione a St. Lucia e devo dire molto interessante. A quel prezzo si può fare tranquillamente. Un saluto a tutti i compagni di crociera!!
 

Paquito

Member
ahi ahi ahi Peloncito alias Omar... Tour fai da te? no Costa Tour? ....ahi ahi ahi....

p.s: l'esclamazione.. ahi ahi.. è il mio dolore per non essere di nuovo con voi (ma non è detta l'ultima parola... non si sa mai..)...
 

peloncito

Member
ahi ahi ahi Peloncito alias Omar... Tour fai da te? no Costa Tour? ....ahi ahi ahi....

p.s: l'esclamazione.. ahi ahi.. è il mio dolore per non essere di nuovo con voi (ma non è detta l'ultima parola... non si sa mai..)...

Caro Francesco, sai benissimo che sei sempre il benvenuto... anzi pensaci bene .... Guarda l'itinerario, non è invitante? Visto che una parte di isole le hai già viste potresti fare almeno una settimana ... sai che bello !!!! E poi sai che conservo sempre i miei buoni !!! Se vuoi te li cedo volentieri !! Come vedi mi sto dando da fare, ormai il programma è quasi pronto, ancora qualche altra ricerca e poi posto tutte le tappe. Noemi sarebbe molto felice di rincontrarvi. Noi ci speriamo.
Un abbraccio !!!
 

iulia

Member
... Come vedi mi sto dando da fare, ormai il programma è quasi pronto, ancora qualche altra ricerca e poi posto tutte le tappe...

ciao a tutti
non vedo l'ora di leggere il programma di peloncito...:):):)...io sono ancora in fase di studio....in linea di massima credo taxi e spiaggia a parte st Lucia dove quasi sicuramente opterò per quella escursione con tour locale...voglio solo relax...anche perchè noi abbiamo una settimana sola!
che meraviglia avere di questi pensieri...direi che la preparazione è una delle parti più belle di ogni vacanza!!!
aspetto notizie saluti a tutti gli "iscritti" e a quelli che stanno pensando di "iscriversi" :):):)
 

peloncito

Member
Ciao Iulia, come detto mi manca ancora qualche ricerca, purtroppo in questi ultimi giorni non ho proprio avuto il tempo, comunque per la prima settimana direi che mi trovo d'accordo con te .... taxi (in quelle isole sono tutti dei mini van da 10-12 posti), spiaggia .... of course e poi St. Lucia sono molto propenso nel fare quel tour che hai nominato ..... l'ho letto con attenzione e devo dire che è molto interessante; quindi devo solo cercare per Martinica.
Ovviamente dopo che avrò messo il programma possiamo anche dicuterne insieme.
A presto.
Un Saluto a tutti i compagni di viaggio e intanto BUON NATALE !!!
 

aleriva79

New member
Buonasera a tutti.. domanda per chi é giá stato.. i cellulari a che operatori si collegano? Americani? Avete avuto problemi che é bene sapere prima?

Mille grazie..
 

iulia

Member
Buonasera a tutti.. domanda per chi é giá stato.. i cellulari a che operatori si collegano? Americani? Avete avuto problemi che é bene sapere prima?

Mille grazie..

ciao
io sono già stata....ma non so dirti niente...non avevo la necessità di telefonare...ricordo che ho mandato e ricevuto qualche messaggio senza problemi...
mi sembra di avere letto qualcosa sull'argomento qui sul forum in altre discussioni qualche tempo fa...prova a cercare!

per tutti : vi hanno dato anche a voi "all inclusiv classic" compreso, anche se avevate prenotato prima che uscisse questa offerta?
se non lo avete fatto andate nella vs agenzia viaggi o dove avete prenotato e insistete per averlo....tocca alle prentazioni di novembre fino al 15 dicembre (ora prorogato fino al 31). Non sarà molto (acqua e vino in bicchiere solo al ristorante...) ma piuttosto che niente....Io avevo appunto prenotato in ottobre ma la mia agenzia viaggi ci ha provato lo stesso ed è andata.....
aspetto aggiornamenti da parte di tutti......
intanto..... auguri di buone feste
 

peloncito

Member
Grazie 1000 per l'informazione, anche noi abbiamo prenotato il 12 ottobre, quindi domani mattina vado subito in agenzia a chiedere informazioni in merito; spero di poterci riuscire. Per quanto riguarda il cellulare, basta attivare il rooming e ad ogni isola si collegato al''operatore disponbile, l'importante è disabilitare i "dati cellulare" se si ha uno smartphone altrimenti la scheda viene prosciugata !!! Personalmente all'estero utilizzo solo il wifi ove disponibile, per il resto basta un sms ....
Oggi pomeriggio mi dedico vivamente a Martinica !!! Poi posso dire di aver concluso il giro escursioni e publicherò ciò che ho trovato.
Un saluto a tutti i compagni di viaggio !!

ciao
io sono già stata....ma non so dirti niente...non avevo la necessità di telefonare...ricordo che ho mandato e ricevuto qualche messaggio senza problemi...
mi sembra di avere letto qualcosa sull'argomento qui sul forum in altre discussioni qualche tempo fa...prova a cercare!

per tutti : vi hanno dato anche a voi "all inclusiv classic" compreso, anche se avevate prenotato prima che uscisse questa offerta?
se non lo avete fatto andate nella vs agenzia viaggi o dove avete prenotato e insistete per averlo....tocca alle prentazioni di novembre fino al 15 dicembre (ora prorogato fino al 31). Non sarà molto (acqua e vino in bicchiere solo al ristorante...) ma piuttosto che niente....Io avevo appunto prenotato in ottobre ma la mia agenzia viaggi ci ha provato lo stesso ed è andata.....
aspetto aggiornamenti da parte di tutti......
intanto..... auguri di buone feste
 

aleriva79

New member
Grazie 1000 per l'informazione, anche noi abbiamo prenotato il 12 ottobre, quindi domani mattina vado subito in agenzia a chiedere informazioni in merito; spero di poterci riuscire. Per quanto riguarda il cellulare, basta attivare il rooming e ad ogni isola si collegato al''operatore disponbile, l'importante è disabilitare i "dati cellulare" se si ha uno smartphone altrimenti la scheda viene prosciugata !!! Personalmente all'estero utilizzo solo il wifi ove disponibile, per il resto basta un sms ....
Oggi pomeriggio mi dedico vivamente a Martinica !!! Poi posso dire di aver concluso il giro escursioni e publicherò ciò che ho trovato.
Un saluto a tutti i compagni di viaggio !!

Grazie a tutti!!
 

peloncito

Member
Buongiorno a tutti, come promesso inserisco di seguito il programma escursioni che ho abbozzato, ma che in linea di massima credo di seguire.

ANTIGUA Sab. 15 Feb. 12:00 - 18:00

Definita "la porta d'accesso dei Caraibi", Antigua è l'isola caraibica più ricca di storia. Il locale Museo di Antigua e Barbuda ospita l'artigianato ed i manufatti degli indiani e i fossili che risalgono a oltre 35 milioni di anni fa. St John’s, capitale e centro commerciale di Antigua, conta 36.000 abitanti, più di un terzo della popolazione totale. È il centro turistico dell’isola, ma gran parte della città risente poco dell’influenza internazionale portata dal turismo e mantiene un fascino deliziosamente caraibico.
L’attività turistica della città è confinata ai complessi sul porto di Heritage Quay, luogo prediletto dai croceristi e al più rustico Redcliffe Quay, dove i negozi, i ristoranti e le gallerie sono ospitati in edifici in pietra restaurati e in capanne di legno. L'architettura è molto vivace e la musica scandisce i momenti della vita quotidiana al ritmo di reggae e calypso suonati da bande locali che utilizzano improvvisati strumenti a percussione ricavati dai barili del petrolio.
Antigua è conosciuta come l'isola delle 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno. Tra le più belle Fryes Beach, Darkwood Beach, ampia spiaggia di fine sabbia bianca lambita da mare azzurro, Johnsons Point, Half Moon Bay, considerata la più bella di Antigua e Long Bay, una tranquilla baia protetta dal reef. Il mare è turchese e di un blu intenso più al largo, ideale per gli amanti dello snorkeling. La spiaggia è molto frequentata, anche perché è proprio in questa baia che si trova l'Indian Town Point, uno dei paesaggi più spettacolari di tutta Antigua in cui è possibile ammirare il Devil's Bridge, il Ponte del Diavolo, arco di roccia naturale sempre battuto dalle onde dell'Atlantico.
Dopo questa un pò lunga introduzione con cenni storici, ma inevitabile per capire anche cosa sia meglio vedere, passiamo oltre.
Visto la breve sosta della nave, occorre fare alcune scelte per non perdere troppo tempo in trasferimenti e rischiare alla fine di non vedere niente.
Navigando on-line ho trovato un negozio situato proprio al porto gestito da una coppia di italiani che vivono in Antigua, quindi li ho contattati per chiedere loro alcune informazioni. Al momento dello sbarco noi li andremo a trovare e poi ci faremo consigliare qualche bella spiaggia dove trascorrere 2/3 ore, giusto per iniziare gradualmente la "tintarella". In linea di massima ho già visto quali potrebbero essere tali spiagge: Jolly Beach, Dickenson Bay, Darkwood Beach.Per la vicinanza e la bellezza della spiaggia, credo visiterò Jolly Beach, raggiungibile con autobus in 15 min. circa.

GRENADA Lun. 17 Feb. 9:00 – 18:00

Soprannominata 'isola delle spezie' a causa dell'incredibile quantità di noci moscate, cannella, zenzero e chiodi di garofano prodotti, ha un entroterra impervio e montagnoso, intervallato da foreste pluviali e cascate e una costa frastagliata che ospita baie e spiagge riparate. La capitale, St George's, possiede uno dei porti più incantevoli dei Caraibi. Prevedo giornata divisa in due parti:
1. Tour Concord Falls - Dougladston Spice Estate - Belvidere Estate - Grand Etang, durata 4 ore circa costo per 3 persone $ 100, ovviamente se siamo più persone il costo del tour sarà di $ 25 cad. Il mezzo di trasporto può contenere fino a 20 persone, ma secondo me è meglio non superare le 10-12 per gestire più semplicemente il tour. Un tour popolare che inizia nella parte occidentale dell'isola, lungo la costa del mare, poi nell'entroterra per le Concord Falls.
Assistere a una dimostrazione delle spezie in fase di preparazione per il mercato al Dougladston Spice Estate. Sperimentare le diverse fragranze e assistere alla preparazione delle spezie e cacao. Vedere il colorato Heliconia (Balisier) fiore che cresce allo stato selvatico.
La tappa finale di Grand Etang, nella foresta pluviale - 1910ft sul livello del mare. Visita le acque profonde del Grand Etang Lake, che si trova nel cratere di un vulcano spento;
2. in taxi alla spiaggia di Grand Anse distante 5-6 Km dal porto.

BARBADOS Mar. 18 Feb. 8:00 – 18:00

Tour in catamarano di 5 ½ ora dalle 9:00 alle 14:30, navigando lungo calma Barbados ', acque cristalline di una baia appartata, dove si può godere di una visita affascinante con le tartarughe di mare, una nuotata rinfrescante, una piacevole passeggiata sulla spiaggia o prendere il sole sul ponte. Esplorare un relitto superficiale dove si possono vedere pesci tropicali. Attrezzatura da snorkeling è fornita e l'equipaggio può insegnare rapidamente. Mentre ancorata, un delizioso pranzo con vino e dessert è servito a bordo. Costo $ 90 adulti e $ 45 bambini (4-12 anni).

St. LUCIA Merc. 19 Feb. 8:00 – 18:00

Prenotato tour di 5-6 ore con agenzia locale che prevede:
Ci fermeremo ogni 10 minuti per i " wow " momenti fotografici. Ingressi a cascata, vulcano e taxi d'acqua è inclusa nel prezzo.
Visiteremo la piantagione di banane, dove potrete conoscere la crescita banane e gusto, poi ci dirigiamo verso i villaggi di pescatori ( Anse La Raye e Canarie ), anche Marigot Bay, dove è stato girato il film Dr. Doolittle. Poi ci fermeremo per la prima colazione dove potrete assaggiare i dolci tipici di pesce, torte johnny, torte di cocco e una varietà di frutta locale dell'isola. Ci sarà un bar "mobile" con punch al rum, acqua, birra locale e bibite (tutto compreso nel prezzo).
Poi ci dirigiamo verso Soufriere di seguito verso un vulcano, dove si putrà anche fare un tuffo nel bagno di fango e sentirsi rilassato e ringiovanito. Dal vulcano andremo al Toraille cascata ci si può stare sotto l'acqua a cascata. Poi alla spiaggia Jalousie tra il piton per nuotare e fare snorkeling, dove prenderemo il taxi d'acqua e potrete godere di una vista incredibile della costa. Si prega di portare i vostri attrezzi per lo snorkeling . E' disponibile anche per il noleggio.
Sulla via del ritorno verso nord ci fermeremo per il miglior pane caldo e formaggi locali . La nostra ultima tappa sarà di 5 minuti di auto da Castries dove si può fare tutti i vostri acquisti di souvenir locali.
Costo tour: $ 65 adulti e $ 50 bambini solo contanti da pagare a fine tour.

MARTINICA Gio. 20 Feb. 8:00 – 18:00

Trovato tour locale che ci ha proposto diverse escursioni con guida italiana, per esempio:
la zona nord con la foresta tropicale, i Giardini di Balata, St.Pierre e le spiagge di sabbia nera che caratterizzano questo settore, oppure il Grande Sud con le sue lunghe spiagge di sabbia bianca e con i suoi villaggi, a partire da St.Anne, Marin , St.Luce e Diamant, per finire la costa atlantica con l’habitation Clement e le sue coste ove il vento la fa da padrone. Io ho scelto la zona sud della durata di 5-6 ore al costo di € 60 circa a persona, dipende dal numero dei partecipanti, pagamento solo in contanti all'inizio del tour. In Martinica occorre tenere presente che i taxi non sono molto economici.
 

gio2505

New member
Ciao a tutti, anche io e mio marito faremo questa crociera. La nostra idea era di fare fondamentalmente spiaggia e escursioni brevi. Accettiamo consigli e proposte di condivisione delle gite. A presto! :D
 

iulia

Member
ciao Peloncito che bel lavoro hai fatto,certo che stai studiando parecchio!:D
Purtroppo ho delle novità e temo che per motivi di lavoro del mio consorte dovremo spostare la partenza più in avanti:mad:
penso il 28 febbraio o al limitre anche il 14 marzo: Io non ci rinuncio alla crociera!!!!
beh in tal caso aspetto il vs diario con un sacco di informazioni...
buone feste a tutti!
 
Top