Grazie a Margherita85 e maxbeer per i complimenti, purtroppo vi siete aggiunti un pò in ritardo nella discussione e lo dico sempre che occorre programmare tutto o quasi con largo anticipo, vediamo però se riesco ad esservi d'aiuto in extremis.....
Dunque le escursioni di una settimana le ho già postate, rimangono quelle della seconda o per qualcuno anche prima:
ISOLA CATALINA: 7:30 - 17:00
Mare turchese, un bagno di sole in tutto relax o una scatenatissima danza merengue. Catalina Island è puro divertimento, spiagge tranquille e tanto snorkeling....
Poi se qualcuno volesse spendere qualche soldo in più potrebbe fare SAONA, isola meravigliosa, bagno con le stelle marine ecc. ecc. Sottolineo che a Santo Domingo i luoghi sono tutti belli, quindi personalmente visto che a Saona ci sono già stato, io resterò a Catalina.
TORTOLA: 12:00 - 18:00
Qui a mio parere è d'obbligo la visita a VIRGIN GORDA, purtroppo il tempo è molto poco ed avevo trovato già tutti i riferimenti per un bel fai da te a circa 30/40 $ cad. però gli orari non sono ottimali e si potrebbe riscihiare di perdere la nave (c'è da considerare che ci si trasferisce su un'altra isola), quindi a malincuore ho prenotato l'escursione con la compagnia di crociera.
SAINT MAARTEN 08:00 - 18:00
Di seguito alcune informazioni sulle spiagge:
• Spiagge oceaniche: raggruppate sul lato est, comprendenti le famose spiagge di Orient Bay, Cul de Sac, Oyster Pond esposte agli alisei e con mare tendenzialmente mosso e spiaggia di colore chiaro-dorato.
• Spiagge della parte nord: Anse Marcel, Happy Bay e Fryar’s Bay con sabbia color dorato e mare quasi sempre calmo.
• Spiagge di Basses Terres: tipiche spiagge caraibiche di sabbia bianca e con mare piatto, spesso deserte, sono la meta preferita dei turisti francesi ed europei in generale. Fanno parte di questo gruppo Baie Rouge, Baie aux Prunes, Baie Longue, Mullet Bay (in parte attrezzata) e la famosa spiaggia dell’aeroporto Maho Bay.
Spiaggia di Orient Bay Beach: in taxi 12 Km – 20 min. circa - 10 $ a testa andata e ritorno. E’ una delle spiagge più grandi e più famosi e popolari, offre l'intera gamma di attrazioni turistiche, ristoranti sulla spiaggia, alberghi, boutique e sport acquatici. Orient Bay è conosciuta anche come la "Saint Tropez dei Caraibi. Spiaggia molto affollata, ma essendo molto lunga e larga è possibile trovare posto, soprattutto se si ha la possibilità di arrivare al mattino presto.
Spiaggia di Mullet Bay Beach: in taxi 15 Km – 30 min. circa - 15 $ a testa andata e ritorno, prendere 2 lettini ed un ombrellone costano 15 $. Proseguendo lungo la costa sud occidentale si trova una bellissima spiaggia di sabbia fine vicino ad un campo da golf. Mullet Bay è una spiaggia molto popolare per i turisti e la popolazione locale. E’ attrezzata solo per 1/6 della sua lunghezza, molto calmo il moto ondoso anche se digrada un pò velocemente. Il sole a marzo scende presto e già dalle 15 il mare assume il colore argentato della sera quindi da visitare di mattina. Quando i venti soffiano da nord, questa spiaggia è un luogo ideale per i surfisti. Potete trovare lì ristoranti locali sulla spiaggia. A piedi è possibile raggiungere la spiaggia di Maho Beach, dove si possono fotografare gli aerei che atterrano all’aeroporto di Princess Juliana International Airport.
Personalmente ho prenotato un tour con una agenzia locale (ma non posso fare nomi sul forum) di circa 4 1/2 ore a $ 42 adulti e $ 36 bambini :
• - Pick up in porto o in albergo
• - Coralita Bay (Affacciato St. Barth)
• - Paradise View (Affacciato sulla Orient Beach)
• - Grand Case Beach (degustazione di 1 ora / cucina, nuotare, prendere il sole)
• - Marigot (circa 30 minuti)
• - Maho Beach (circa 45 minuti)
• - hill Cole Bay (Affacciato sulla Simpson Bay)
• - Ritorno al porto di crociera (opzionale drop-off in Philipsburg)
SAINT KITTS 08:00 - 18:00
Anche qui ho prenotato un tour con agenzia locale 5 ore $ 50 cad. "Heritage Adventure with Beach"
• Navetta Aeroporto / Pickup Service (avanti e indietro)
• Visita a Palm Courtyard (Ingresso Incluso)
• Visita a Brimstone Hill (Ingresso Incluso)
• Spiaggia Escursione
• spuntini leggeri Servito
DOMINICA 09:00 - 24:00
Qui devo ancora decidere, ma Dominica è Soprannominata l'Isola delle Natura dei Caraibi ha un entroterra meraviglioso con foreste pluviali, laghi, sorgenti termali e più di 200 fiumi, molti dei quali formano cascate sulle alte e impervie pareti rocciose lungo le strade che portano al mare. Il solo modo per esplorare questo territorio selvaggio è armarsi di scarponi da montagna ed avere un solido allenamento per le escursioni. Infatti sull'isola si incontrano le più alte montagne dei Caraibi Orientali, il cui picco più alto, il Morne Diablotin, raggiunge la non indifferente altitudine di 1447 m., tenendo presente che l'isola misura solo 47 km di lunghezza e 26 km di larghezza. Oltre il suo splendido entroterra, sull'isola si trova un'interessante fusione di culture, con tradizioni britanniche, francesi e indigene. Dominica accoglie inoltre la più grande comunità di indiani caribi dei Caraibi Orientali.
Mete interessanti: Roseau e Morne Trois Pitons National Park.
GUADALUPE
Sicuramente solo spiaggia e quella delle Caravelle, va benissimo.
CONCLUDO:
Se avessimo avuto più tempo ci si poteva scambiare più informazioni anche tramite e-mail / messaggi, il mio programma è molto dettagliato anche nei minimi particolare perchè sono una persona che piace organizzarsi tutto, purtroppo nel forum è assolutamente vietato fare nomi per ovvie ragioni ed è per questo che ho cercato di mettervi più informazioni possibili. L'unica cosa che vi posso dire è che quando si scende dalla nave, sarebbe meglio aver già formato un piccolo gruppetto 6/8 persone e contrattare con i tour locali per vedere ciò che si vuole.
Gentilmente se al vostro ritorno potete mettere alcuni suggerimenti sulla sezione "escursioni" nelle varie isole, sarebbe molto utile x tutti.
Allora spero di asservi stato d'aiuto e vi auguro BUON VIAGGIO e BUONA CROCIERA !!!!