• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 28/09/2013 - 08/10/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
belle, belle, belle,
il bello del partire in compagnia è anche quella di arricchire il proprio book fotografico con le foto fatte dagli amici,
lo scambio e l'integrazione, quanto li amo
 

RITANNA

Active member
Eccomi ancora qui per aggiungere qualche scatto.... questa volta vi documenterò su alcune "sorprese" di certo non originali per alcuni di voi, ma pur sempre ben accette e gradite almeno da parte mia!!!

ogni sera sul letto avevamo questi........

994633_398302606971000_1176317413_n.jpg



1459870_398302630304331_393744366_n.jpg



1477422_398303026970958_1267246234_n.jpg



1395774_398303500304244_395530468_n.jpg


....e non finisce qui!!!!! ;)
 

mariaefiglio

Active member
a me piacciono da morire
i cabinisti che mi hanno omaggiato hanno avuto la giustissima controparte un po' più degli altri
quella che ho particolarmente apprezzato è stata la scimmia penzoloni dallo specchio
 

Frency

New member
avevi un cabinista fantasioso anna rita !!!

il mio mi ha fatto la scimmietta

1383842_10201862776838635_492907478_n.jpg


1382946_10201862777798659_22189828_n.jpg


e quello che sembra un coniglio.... ma non ne sono così sicura ...

1391793_10201862764438325_881801360_n.jpg


aspetto gli altri pezzetti !!!
 

RITANNA

Active member
Anche io ragazze ho avuto una mia scimmietta.... ero sulla Deliziosa a Dubai ed era la prima volta che la vedevo....ancora ridiamo io e mio marito!!!! [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1:

[img]https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/1426752_399297880204806_1769414374_n.jpg[/img]
 

RITANNA

Active member
Ho qualche minuto prima dell'ora di pranzo e ne approfitto... mi devo far perdonare la mia assenza prolungata da questo diario.....

Dicevo delle feste organizzate da Costa ..... "la festa in maschera" .... stupenda....io credo che anche per la serata Dell'ultimo dell'anno non potranno organizzare niente di meglio!!!

Hanno lavorato tantissimo i ragazzi dell'animazione aiutati dai passeggeri volenterosi e bravi mentre noi sfaticati ci si riposava al Samsara indaffarati nel "dolce far niente" ;)

Apro una parentesi....... il nostro riposo però ci ha permesso di essere in forma.... giudicate un po' voi??????

1472945_398303010304293_9063950_n.jpg


siamo o non siamo da prendere come spot pubblicitario di questa crociera sulla magnifica Pacifica????? ahahahahah!!

Comunque si diceva della festa in maschera.... rappresentati i cinque continenti con tanto di costumi in tema e mini carri allegorici!!! coriandoli e stelle filante...in tutta la nave....corteo in tutti i ponti centrali.... e mega presentazione al Bar Centrale (aiutatemi amici nn ricordo il nome...sto scrivendo senza l'aiuto dei Today!!! ;) )


ecco le foto che come sempre nn rendono al massimo...mancano le risate ...la musica.... e l'entusiasmo di tutti i presenti!!

1450312_398483850286209_620465438_n.jpg



1425794_398483820286212_853483072_n.jpg



1463472_398483786952882_767013338_n.jpg



1424403_398483693619558_152577093_n.jpg



1477691_398483703619557_1943742394_n.jpg



1441432_398303440304250_1110922110_n.jpg



1474519_398303476970913_1609389157_n.jpg


e come al solito ....non finisce qui!!!! :)
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Continuo il mio racconto "alternativo"...... citando la serata del Ballo delle debuttanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sì gente avete capito bene!!!! una serata in cui gli Ufficiali in Divisa Di Gala (almeno mi è sembrato!!!!) concedevano il loro braccio per ben tre balli!!! Il fatto buffo è che lo hanno chiamato delle debuttanti....ma vi assicuro che la maggior parte delle Signore che si sono "fiondate" sulle Divise non erano senza dubbio alcuno ....assolutamente "debuttanti"..... diciamo pure che se lo erano ...erano di secondo o terzo debutto!!!!! ;)
Mia figlia e Angela sono riuscite ad accaparrarsi un bel giovane Ufficiale....ma vi assicuro che se la sono vista brutta e hanno dovuto combattere non poco!!!! ahahahahahahah!!!

1451975_398303783637549_1129401184_n.jpg



1461172_398303663637561_770275657_n.jpg



C'è stata una sera poi in cui ci siamo voluti "coccolare" da soli.... e allora..............

1456618_398302616970999_1498512237_n.jpg


................sublimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1457588_398304056970855_109812632_n.jpg



non da meno i babà che durante la Serata Italiana passavano i camerieri con i vassoi!!!!!


.... e con questo per oggi vi saluto.........buona serata a tutti!!!


1453437_398304033637524_828566279_n.jpg
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
ma perché non c'ero io al ballo delle debuttanti? non ho mai "debuttato" e non me lo sarei fatto scappare
anzi con la mia stazza avrei fatto scappare tante e sarei arrivata..............prima
su chi? (poveretto)
 

Frency

New member
che belle foto anna rita !!! sto rivivendo tanti momenti felice trascorsi tutti insieme !!!
e soprattutto perfetta la tua descrizione della lotta che c'è stata al ballo !!!

aspetto tanti altri scatti corali !!! =)
 

leonxd

Well-known member
ed eccomi a continuare il mio diario dopo un po' troppi giorni di assenza qua nel forum, il lavoro in questo periodo è molto e quindi il tempo scarseggia!! ma va bene così, voi amici del forum mi perdonerete!!
Dove ero rimasto??? a si ai due giorni di navigazione con rotta civitavecchia!!
In mattinata ce la prendiamo comoda, anzi troppa e per colpa di qualche mio malinteso con il mio cellulare sbaglio a rimettere la sveglia e ad un certo punto bussano alla porta!!! chi sarà??
ma il nostro maggiordomo che con puntualità più che svizzera (era sempre 10 minuti in anticipo) ci porta la nostra colazione,


poi una bella giornata ci aspetta fuori dal nostro balcone!!


durante la giornata poso la macchina fotografica, e mi dedico mezza giornata per godermi il vero mare e la nave, facendo la vita come la vorrei fare chissà quando, stando in mezzo al mare per 10 giorni incrociando qualche mercantile qua e la seguirne la scia come abbiamo fatto per ore andando a un nodo più veloce, sorpassarla e lasciarla alle spalle.... sentire il vento, andare a mangiare quando uno ha fame lasciando in camera l'orologio, fissarsi con lo sguardo all'orizzonte e non pensare al nulla e girare senza meta nei locali e bar della nave....... questa è la vita del crocierista per me!!!

Comunque torniamo alla realtà del today e quindi in serata cocktail e serata di gala!! bene io e mia moglie siamo pronti!!!


un buon bicchiere di bollicine


e poi dato che lo spettacolo è fra pochi minuti aspettiamo insieme a frency dove ci gustiamo un bella esibizione del duo donner






la nostra direttrice di crociera




Pronti per la cena di gala anche questa sera abbiamo mangiato molto bene poi come per tradizione alla fine brindisi...


Finita la cena ci aspetta una bella serata in piscina con una “magica notte sul mare” con sculture di ghiaccio e vegetali e la sorpresa dello chef da 120 kg!!

torniamo in camera un attimo e la nostra cabinista come sempre ci fa trovare tutto in ordine


qualcuno è rimasto fuori e dallo spioncino guardo chi è

ops... mia moglie!!!


saliamo con gli ascensori


e arriviamo al ponte 9
quasi quasi un bagnetto caldo...


ma via inizia la festa e viene svelata la sorpresa!!!

e tra mangiare bere ballare inizia la vera festa con tanto di coriandoli sparati!!!


piccola intromissione nel maxi schermo... dopo un cenno al cameraman al piano superiore che subito capisce la mia intenzione... un'inquadratura personalizza solo per me!!






qua le sculture


e qua una di ghiaccio sempre per festeggiare i 65 anniversari





è ora di andare a letto domani ci resta l'ultima giornata di navigazione con il passaggio dello stretto di messina e anche una bella giornata soleggiata!!!
alla prossima mia puntata e un saluto ai miei amici compagni di viaggio e a quelli che leggono questo bel diario che piano piano si arricchisce sempre di più anche con le belle foto oltre che di frency anche di ritanna!!!!
 

Frency

New member
Pronti per la cena di gala anche questa sera abbiamo mangiato molto bene poi come per tradizione alla fine brindisi...

leo grazie per il bellissimo contributo vedere le foto dopo qualche tempo mi suscita tantissimi ricordi ed emozioni.....

volevo sapere ma hai altre foto del soggetto F ?!?!? nel caso non ti chiedo il book qui ma in privato !! hihihi

fino a martedì vi leggerò .... poi ci sentiremo domenica ....
 

leonxd

Well-known member
leo grazie per il bellissimo contributo vedere le foto dopo qualche tempo mi suscita tantissimi ricordi ed emozioni.....

volevo sapere ma hai altre foto del soggetto F ?!?!? nel caso non ti chiedo il book qui ma in privato !! hihihi

fino a martedì vi leggerò .... poi ci sentiremo domenica ....
ciao!!!
ora controllo!!! e ti faccio un book personale de soggetto "F"
 

RITANNA

Active member
Brava Anna Rita! Questa tua partecipazione arricchisce ulteriormente questo bel diario :D

Grazie Cristiano... ma credimi è facile "arricchire" quando Costa ti dà una mano!!! ;)
Baci baci!!

che belle foto anna rita !!! sto rivivendo tanti momenti felice trascorsi tutti insieme !!!
e soprattutto perfetta la tua descrizione della lotta che c'è stata al ballo !!!

aspetto tanti altri scatti corali !!! =)

a questo punto però credo che abbia finito "le scorte"!!!! :( ..........avevo ancora solo da giocare "la carta" della trapezista al teatro ;) ma le foto di Leo mi hanno lasciato stupefatta e senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!! Troppo forte poi l'intrusione nello schermo..... mi ero accorta ma non mi ricordavo più!!! ahahahahahah!!!
 
Ultima modifica:
Finalmente riesco a collegarmi..... ho letto tutto il diario..... stupendo... complimenti alle mani che lo hanno scritto.....che dire....mi avete convinto.... spero presto di riuscire a partire per questo itinerario.......;)
 

RITANNA

Active member
Finalmente riesco a collegarmi..... ho letto tutto il diario..... stupendo... complimenti alle mani che lo hanno scritto.....che dire....mi avete convinto.... spero presto di riuscire a partire per questo itinerario.......;)

:shock: ???????????????? :confused: .....ma allora ho solo sognato............ ???????? :confused: e soprattutto con chi siamo stati????? [smilie=incredulo_0:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top