eccomi qua a raccontare il secondo giorno ad haifa, in realtà mezza giornata perchè alle 11.30 c'è il tutti a bordo e dopo di che due giornate di navigazione per raggiungere la nostra meta finale: civitavecchia.
Ma torniamo al racconto della giornata, noi abbiamo prenotato l'unica escursione prevista da Costa e quindi Nazzareth e la chiesa dell'annunciazione, partenza presto anche questa mattina quindi 7.15 e di conseguenza sveglia alle 5.30 per poter fare tutto con calma, e fare colazione al buffet.
Ritirati i numeri del bus partiamo e dovo circa 40 minuti arriviamo a nazzareth dove dopo un giretto panoramico in bus, anche se in realtà a parte la chiesa non c'è molto altro da vedere arriviamo alla chiesa dell'annunciazione
ecco un po di foto
l'esterno, la facciata è veramente grande e l'obbiettivo della fotocamera non riesce a farla entrate tutta
una delle porte della chiesa
e qua siamo all'interno, la basilica inferiore
qua siamo saliti e possiamo ammirare la basilica superiore
e qua l'enorme cupola
sempre l'interno
usciamo fuori per vedere la chiesa dall'esterno e le rovine delle vecchie basi della chiesa
facciamo poi una passeggiata nei portici della chiesa con la spiegazione di una brava guida e premurosa per l'orario di rientro, e qui aveva ragione, la nave ha degli orari molto rigidi per la partenza e quindi bisogna essere molto puntuali!!
ora abbiamo un po' di tempo libero e lungo la via del ritorno al bus abbiamo il tempo di curiosare tra souvenir e spezie
è ora di tornare in nave e verso le 11 siamo al porto. Abbiamo una mezzoretta e la passiamo a gironzolare per il porto a fare qualche foto
la Pacifica ormeggiata
ultime foto in “terra straniera” e ultima volta che saliamo la scaletta per rientrare in nave, e la nostalgia un po' si fa sentire anche se mancano due giorni ancora
ripartiamo in perfetto orario qualche ora dopo la nostra partenza un mare mosso ci accompagnerà fino all'ora di pranzo del giorno dopo, ma niente di eccessivo!!
posiamo la macchinetta fotografica ma la giornata continua intensamente, alle 12 festa spagnola con mega padellate di paella buonissima e tanta!!!
alle 17.30 andiamo a teatro a vedere il C Talent show dove dei bravi crocieristi si esibiscono nelle loro canzoni preferite!
Saltiamo lo spettacolo per motivi di tempo e dopo la cena un po' ballerina l'animazione ha organizzato la festa fantasia, molto ben riuscita, tutti vestiti e mascherati e con tanta musica, insomma una bella serata anche se dopo questi due giorni intensi la stanchezza si fa sentire e quindi è arrivato il momento di andare a letto!!!
ci aspettano 2 giornate di puro relax!!!!!!
alla prossima puntata!!!!!!