ed eccomi a continuare il mio diario dopo un po' troppi giorni di assenza qua nel forum, il lavoro in questo periodo è molto e quindi il tempo scarseggia!! ma va bene così, voi amici del forum mi perdonerete!!
Dove ero rimasto??? a si ai due giorni di navigazione con rotta civitavecchia!!
In mattinata ce la prendiamo comoda, anzi troppa e per colpa di qualche mio malinteso con il mio cellulare sbaglio a rimettere la sveglia e ad un certo punto bussano alla porta!!! chi sarà??
ma il nostro maggiordomo che con puntualità più che svizzera (era sempre 10 minuti in anticipo) ci porta la nostra colazione,
poi una bella giornata ci aspetta fuori dal nostro balcone!!
durante la giornata poso la macchina fotografica, e mi dedico mezza giornata per godermi il vero mare e la nave, facendo la vita come la vorrei fare chissà quando, stando in mezzo al mare per 10 giorni incrociando qualche mercantile qua e la seguirne la scia come abbiamo fatto per ore andando a un nodo più veloce, sorpassarla e lasciarla alle spalle.... sentire il vento, andare a mangiare quando uno ha fame lasciando in camera l'orologio, fissarsi con lo sguardo all'orizzonte e non pensare al nulla e girare senza meta nei locali e bar della nave....... questa è la vita del crocierista per me!!!
Comunque torniamo alla realtà del today e quindi in serata cocktail e serata di gala!! bene io e mia moglie siamo pronti!!!
un buon bicchiere di bollicine
e poi dato che lo spettacolo è fra pochi minuti aspettiamo insieme a frency dove ci gustiamo un bella esibizione del duo donner
la nostra direttrice di crociera
Pronti per la cena di gala anche questa sera abbiamo mangiato molto bene poi come per tradizione alla fine brindisi...
Finita la cena ci aspetta una bella serata in piscina con una “magica notte sul mare” con sculture di ghiaccio e vegetali e la sorpresa dello chef da 120 kg!!
torniamo in camera un attimo e la nostra cabinista come sempre ci fa trovare tutto in ordine
qualcuno è rimasto fuori e dallo spioncino guardo chi è
ops... mia moglie!!!
saliamo con gli ascensori
e arriviamo al ponte 9
quasi quasi un bagnetto caldo...
ma via inizia la festa e viene svelata la sorpresa!!!
e tra mangiare bere ballare inizia la vera festa con tanto di coriandoli sparati!!!
piccola intromissione nel maxi schermo... dopo un cenno al cameraman al piano superiore che subito capisce la mia intenzione... un'inquadratura personalizza solo per me!!
qua le sculture
e qua una di ghiaccio sempre per festeggiare i 65 anniversari
è ora di andare a letto domani ci resta l'ultima giornata di navigazione con il passaggio dello stretto di messina e anche una bella giornata soleggiata!!!
alla prossima mia puntata e un saluto ai miei amici compagni di viaggio e a quelli che leggono questo bel diario che piano piano si arricchisce sempre di più anche con le belle foto oltre che di frency anche di ritanna!!!!