• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Meraviglioso Mediterraneo - 02/01/2014 - 09/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maluc

New member
se ti rispondo qui mi sa che è off topic.
Per le 5 Terre dipende in che stagione vai. Se ci sono gia i battelli è più comodo e meglio a livello paesaggistico.
Cmq non ci sono solo le 5 Terre. Se si vuole fare qualcosa di più vicino portovenere è imperdibile.
Magari chiedi nella sezione scali almeno le info rimangono li
 

gadima

Member
4° giorno Marsiglia -
riprendiamo dopo la veloce fuga della nave da Savona, arrivata ed ancorata a Marsiglia già alle 02,00. Mi guardo bene nel dire se c'è da vedere o non vedere in una città, e vi scrivo che Marsiglia la visitai con la Fortuna circa 10 anni fa, il ricordo non era dei migliori, tant'è che l'estate scorsa, con la Serena neanche sono sceso, questa volta coinvolto dalla bella compagnia del gruppo che si era creato, siamo scesi con molto comodo verso le 11,30, naturalmente la Costa ti offre la navetta a €9.00 ciascuno (pure i bambini) ma io avevo letto sempre su questo forum che c''è un servizio portuale a 300 metri dal bus di Costa che ti porta fuori dal porto, orario ogni 20 minuti, costo "free" . AGGIUDICATO
Il vento della notte che aveva fatto ballare la nave non si era deciso ad andarsene, e cosi noi l'abbiamo soprannominata Città del vento.....per evitarlo ci infilammo in una traversa con una lunga scalinata ch e ci ha portato direttamente alla Cattedrale... dopo sempre a piedi siamo scesi per le traversine e abbiamo raggiunto il lungomare dove c'era una ruota panoramica che naturalmente ha fatto da padrona per i bambini, era domenica e i negozi tutti chiusi l'unico aperto la fayette, subito dopo nel centro, salto per i souvenir e ritorno alle 15,00 in nave consapevoli che ci aspettava una bella passeggiata controvento, quindi confermata l'esistenza dell'autobus servizio portuale free A/R.... Sventolati andiamo dritti al buffet e senza scemsarandere nei particolari riposino pomeridiano, merenda, palestra, sauna, samsara, bagno in piscina per i bambini, spettacolo, e serata di gala, previste 2.
Mio figlio che finora mi sembrasse non avesse legato tanto con ragazzi della sua età (12 anni, nè piccolo, nè grande)lo perdo definitivamente, in quanto dopo la partita della sera juve - roma, che ha seguito al bar dello sport all'ora di cena, me lo ritrovo all'una di notte in compagnia di due ragazzine, a gironzolare per la nave.
Il mare ormai è calmo, e dopo la pizza della serata alle 2 di notte, capatina al casinò e sinceramente, meglio pochi che niente con € 90.00 di vincita io e mia moglie decidiamo CHANGE....

20140105_131726_zps6b51954c.jpg



20140105_123632_zpsb8923e55.jpg




20140105_131922_zps64b9327e.jpg



20140105_132025_zps4d91ff88.jpg
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
Prima Serata di gala a Marsiglia? Davvero? bene! nella settimana precedente era stata a Barcellona...
Sarebbe meglio così, per me, che così resto a Barcellona più a lungo...
 

gadima

Member
Prima Serata di gala a Marsiglia? Davvero? bene! nella settimana precedente era stata a Barcellona...
Sarebbe meglio così, per me, che così resto a Barcellona più a lungo...
Hai ragione, errata corrige, sono andato a controllare le foto, la serata di gala è stata il 06/01/14 a Barcellona e la seconda dopo Palma, quando eravamo in navigazione......


20140105_152048_zps6112df78.jpg




20140105_160417_zps355c31f5.jpg




20140105_160526_zps8d0bff06.jpg




20140105_173002_zpsd824e52f.jpg





20140105_203718_zps6a636f05.jpg
 
Ultima modifica:

greg

New member
Belle foto, Montecarlo sempre bella anche con la pioggia, a Marsiglia bella giornata di sole.
Continua ti seguo con interesse.
 

Bravom76

New member
Alla fine vi siete decisi per Montecarlo .... sono contenta che vi sia piaciuto ..... per noi che ci siamo praticamente vicini di casa è una meta scontata, un anno ci ho anche fatto capodanno. Certo che vederla così di corsa da un trenino lascia un pò a desiderare, dovete tornarci con più calma e passeggiare meglio per la Rocca, visitare il palazzo Reale (che è un palazzo reale in miniatura ma cmq molto carino) e vedere il museo oceanografico con l'acquario. Il centro moderno è strepitoso per la pulizia che devo dire ho in parte rivisto sia a Barcellona che a Palma ..... dopo aver preso la metropolitana a Barcellona .... prendere quella di Roma è stato allucinante .... il confronto è veramente spietato a Roma sembra di essere scesi in un paese del terzo mondo ..... ed è un vero peccato.
 

greg

New member
Condivido bravom76, una delle cose da non perdere è l'affaccio dalla terrazza del museo oceanografico, un panorama mozzafiato, io ci ho portavo più volte gli alunni a pranzo in gita scolastica al ristorante sulla terrazza. Stupendo
 

gadima

Member
5° giorno - Barcellona
Arrivati a Barcellona, considerato che già altre volte avevamo visitato i posti più importanti, La Sagrada Familia, Las Ramblas, tour dello stadio Camp Nou (esperienza notevole),le altre opere di Antoni Gaudí, le più famose e importanti, la Casa Milà, meglio conosciuta con il nome di "La Pedrera", Casa Batlló, i nostri amici decidono di andare a Parc Güell, sicuramente bello ed interessante, ma noi preferiamo una passeggiata sulla Ramblas, scendiamo ed invece della navetta Costa optiamo per un Taxi che ci lasciasse all'inizio (fine )della Ramblas, in Plaça Catalunya, costo del taxi €12.00, scopriamo che tutti i negozi tranne i souvenir sono chiusi data la giornata festiva, Epifania, ma sorpresa nella piazza c'è una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un piccolo sguardo con i miei figli, e tutti d'accordo sull'andare a pattinare.
In un primo momento, terrore, dato che nell'ultima crociera per una scivolata sulla nave mi ero procurato una frattura al polso, non mi sembrava che era il caso di ritornare a casa di nuovo ingessato, ma siccome il brivido affascina, rischio, DIVERTIMENTO!!!!!! assicurato.... Era tempo che non condividevo con i miei figli gioie con l'animo di un bambino[smilie=sorrisoni[1: mia moglie si astiene e fa la fotografa ufficiale, tra l'altro il biglietto per mezza ora ci fanno stare più di un ora e mezza (€ 7.00 cadauno).
poi la bella passeggiata, in cerca di ricordini della Spagna, sistematicamente abito di spagnola per mia figlia ecc.... alla fine prendiamo un altro taxi per la nave dalla statua di Cristoforo Colombo (€10.00) e ci imbarchiamo nel primo pomeriggio, pranzo e con gli altri compagni di viaggio confronto della giornata, loro hanno scoperto che il parco, prima gratuiti ora è diventato a pagamento, poi non hanno potuto fare la passeggiata sulla Ramblas..... è andata meglio ai miei figli soddisfatti della pista.
Tutti in piscina....... sinceramente dopo aver provato la vasca idromassaggio samsara quelle fuori ti deludono e così con mia moglie ci rifugiamo nel centro benessere, anche lei si è ricreduta, serata di gala e avendo conosciute altre famiglie, continiuamo a passare le serate senza accorgersi dell'orario fin troppo tardi, ogni sera le 02.30, masi può?????? pizza e thè sempre comresi.
Scopriamo che c'è, chi ha pure la GRAN SUITE, decidiamo di andare a visitarla, piccolo party in camera, ci butteranno dalla nave i vicini, ma la camera è un gran bel vedere, doppio balcone, ingresso, salottino,antibagno (sala trucco) e bagno con vasca idromassaggi..... una pacchia!!!!!

6° giorno - Palma

Scesi a Palma,mia figlia con le altre bambine rimane al miniclub, mio figlio 12 anni a dormire e poi in giro con gli amichetti, noi puntiamo al centro commerciale a 2 minuti dalla nave Porto Pi, grande, e conveniente dato gli sconti, acquisti d'obbligo, donne contente, le carte di credito un pò meno!!!!!:( e altro pomeriggio di relaxin nave tra piscine, samsara, palestra, foto, cena, casinò........

7° giorno - Navigazione

Orario di sveglia libero, giornata in tuta a godersi di tutto e di più, con la luce di giorno anche il centro samsara è più bello, seconda serata di gala e incontro con soci Costaclub, foto, cena e festa in piscina con mega torta i 250 Kg. e sculture di ghiaccio, l'unico stress rifare le valigie, pronte per la sera devono essere messe nel corridoio entro l'una.

Civitavecchia,
saluto con gli altri compagni di crociera e ripromessa di farne un'altra tutti insieme!!!!!!!
valutazione: come vi avevo detto il giro, non mi interessava più di tanto, ma la bella compagnia ha fatto sii che sia stata una delle più belle crociere!!!! Forse si dice sempre così ogni volta che si scende...... comunque l'apprezzi molto di più quando ritorni al lavoro e preferiresti stare su quella o l'altra nave. Sono in piena post depressione!!!!!!!!!!!ciao
 
Ultima modifica:

chobits80

Member
Ciao io ero sulla tua stessa crociera .... Con mio marito ed i gemelli di 4 anni compiuti a bordo con tanto di torta e tanti auguri!!!! Comunque volevo farti i complimenti per la recensione e confermare che anche per me e stata una crociera bellissima ... Qualità' prezzo ottimo (noi 1.000 in 4 ) con upgrade da interna Classic a premium....poco ma va bene lo stesso;). Devo dire che mi sono trovata meglio della mia prima prima crociera sempre sulla pacifica.... Una nota dolente ... Le piscine interne poco riscaldate mentre le scorse volte l'acqua era bella calduccia!!!!......comunque per finire e' stata proprio una bella crociera!!!!
 

gadima

Member
20140106_103214_zps70efa9ec.jpg

la mattina!!!!

20140106_103250_zps0fa6f708.jpg

il tetto della piscina!!!

20140106_123732_zps781e88e8.jpg



20140106_125407_zps7a4740f7.jpg

Plaça Catalunya


20140106_131758_zps2423f3e2.jpg



20140106_143326_zpse29d020a.jpg



20140106_143409_zps763e6b4c.jpg



20140106_210921_zpsd9c820b2.jpg



20140106_231015_zps3ab9d0bd.jpg



20140107_012844_zpse6a52326.jpg

gran suite


20140107_012745_zps90d44d0d.jpg

gran bagno!!!!

20140107_012805_zps4cd86888.jpg

un po' diverso da quello nostro!!!!

20140107_013115_zpsce917264.jpg

No M....!!!!nO PARTY!!!!! Noi Partiti!!!!


20140107_094443_zps1e3d9943.jpg

le coccole della mattina!!!!!!!


20140107_113412_zps823f0932.jpg



20140108_212446_zps234c6be5.jpg



20140108_235440_zpscd646355.jpg

Mega torta!!!!
 

gadima

Member
Ciao io ero sulla tua stessa crociera .... Con mio marito ed i gemelli di 4 anni compiuti a bordo con tanto di torta e tanti auguri!!!! Comunque volevo farti i complimenti per la recensione e confermare che anche per me e stata una crociera bellissima ... Qualità' prezzo ottimo (noi 1.000 in 4 ) con upgrade da interna Classic a premium....poco ma va bene lo stesso;). Devo dire che mi sono trovata meglio della mia prima prima crociera sempre sulla pacifica.... Una nota dolente ... Le piscine interne poco riscaldate mentre le scorse volte l'acqua era bella calduccia!!!!......comunque per finire e' stata proprio una bella crociera!!!!

ciao!!!!mi sembra che c'erano tanti bambini gemelli sulla nave e sicuramente tra un ascensore e l'altro ci saremo incontrati, e comunque mi fa piacere che sia stata una bella crociera anche per te!!!!!! auguroni per la prossima!!!!!
 

chobits80

Member
ciao!!!!mi sembra che c'erano tanti bambini gemelli sulla nave e sicuramente tra un ascensore e l'altro ci saremo incontrati, e comunque mi fa piacere che sia stata una bella crociera anche per te!!!!!! auguroni per la prossima!!!!!


Anche a te .... E poi chissà magari ci ritroveremo su una futura crociera ;)
 

Bravom76

New member
Beh devo dire che io la pista da pattinaggio su ghiaccio a Barcellona me la sono proprio persa .... peccato quest'inverno da noi non l'hanno più montata e quindi mi tocca aspettare il bel tempo e tirare fuori i roller per fare una bella pattinata - e dire che se non avessi avuto le valigie troppo pesanti i roller avevo pensato di portarmeli sulla nave :)
 

calorelatino

New member
Ciao io ero sulla tua stessa crociera .... Con mio marito ed i gemelli di 4 anni compiuti a bordo con tanto di torta e tanti auguri!!!! Comunque volevo farti i complimenti per la recensione e confermare che anche per me e stata una crociera bellissima ... Qualità' prezzo ottimo (noi 1.000 in 4 ) con upgrade da interna Classic a premium....poco ma va bene lo stesso;). Devo dire che mi sono trovata meglio della mia prima prima crociera sempre sulla pacifica.... Una nota dolente ... Le piscine interne poco riscaldate mentre le scorse volte l'acqua era bella calduccia!!!!......comunque per finire e' stata proprio una bella crociera!!!!

Ciao!! Vorrei chiederti come vi siete organizzati per festeggiare il compleanno dei piccoli a bordo. Anche il mio festeggerà il suo quarto anno in crociera... E poi un'altra domanda: quanto fredda è l'acqua della piscina? I tuoi bimbi hanno comunque fatto il bagno?
 

Bravom76

New member
... E poi un'altra domanda: quanto fredda è l'acqua della piscina? I tuoi bimbi hanno comunque fatto il bagno?

I miei di 8 e 6 anni il bagno lo hanno fatto ma da lì a dire che l'acqua era calda ... loro mio marito e mio padre sono riusciti ad entrare .... io ci ho messo solo la punta del piede e ho optato per l'idromassaggio in cui l'acqua era veramente calda ... ti parlo della crociera precendete a quella di questo diario 28/12-04/01 ma stessa nave e stesso giro
 

greg

New member
Complimenti dopo la "volata" bellissime foto, la pista su ghiaccio dov'è montata a Barcellona? Io non l' ho mai vista.
 

gadima

Member
Complimenti dopo la "volata" bellissime foto, la pista su ghiaccio dov'è montata a Barcellona? Io non l' ho mai vista.


20140106_125407_zps7a4740f7.jpg

la pista era in piazza Catalunyia, il padiglione che si vede sulla destra della foto...

Codice:
I miei di 8 e 6 anni il bagno lo hanno fatto ma da lì a dire che l'acqua era calda ... loro mio marito e mio padre sono riusciti ad entrare .... io ci ho messo solo la punta del piede e ho optato per l'idromassaggio in cui l'acqua era veramente calda ... ti parlo della crociera precendete a quella di questo diario 28/12-04/01 ma stessa nave e stesso giro
io non c'è l'ho fatto proprio il bagno, ma i miei figli non hanno avuto nessun problema a farlo!!!! ma come fai a tenere i bambini!!!! poi ho scoperto che a Palma mio figlio insieme ad altri ha fatto il bagno anche in quella scoperta!!!!

20140105_173002_zpsd824e52f.jpg
 

chobits80

Member
Ciao!! Vorrei chiederti come vi siete organizzati per festeggiare il compleanno dei piccoli a bordo. Anche il mio festeggerà il suo quarto anno in crociera... E poi un'altra domanda: quanto fredda è l'acqua della piscina? I tuoi bimbi hanno comunque fatto il bagno?

Ciao .... Per la avere la torta a cena devi fare la richiesta al momento della prenotazione . La torta è gratuita se fai parte del club coral o perl ed il giorno del compleanno avrai un biglietto di auguri firmato dal comandante ed una torta alla cena ..... Altrimenti lo puoi far presente appena imbarchi direttamente al capo sala !!!


L'acqua della piscina era freddina ma tantissimi bimbi facevano il bagno lo stesso ....tanto che il primo giorno miei figli vedendo gli altri bimbi si sono tuffati non curanti della temperatura della piscina e dopo mezzo secondo sono usciti a razzo congelati!!!! Quindi dipende da persona a persona ......loro hanno fatto il bagno solo nel'idromassaggio anche se non si può , negli orari meno affollati!!! Infatti gli idro erano pieni di bimbi durante tutta la sera perché molti genitori si lamentavano del fatto che le piscine non erano praticabili a causa dell'acqua fredda!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top