3° giorno Savona -
Appuntamento alle 7.45 al ponte 5, salone per la riunione escursione, in varie lingue, ci danno il numerino e l'autobus e partiamo alla volta di Montecarlo.......
Le due orette servono ai bambini, per riposare, i grandi un occhio aperto e uno chiuso, coperti dagli occhiali da sole, anche se la giornata non si addice proprio e come sottofondo la voce della guida che quando deve dire una cosa la ripete in 3 lingue.......sonnifero...
Arrivati andiamo per le strade del Principato, passando per la casa di Carolina, Stefany, la Cattedrale dove è sepolta la Principessa Grace e Ranieri, fino alla dimora di Carlo Alberto, dove ci dovrebbe essere il cambio della guardia ma, in tutto questo non vi ho scritto che ha sempre piovuto interrottamente, noi avevamo gli ombrelli altri si sono attrezzati nei negozi, alcuni neanche questo.....tipo una coppia anzianotta penso tedesca, quindi il cambio della guardia viene rimandato a tempi migliori, continua a piovere, facciamo le foto di rito, i negozi di souvenir e ci dirigiamo verso l'autobus per andare a Montecarlo, zona nuova e vip e percorso formula Uno,.
Posteggiamo, scendiamo e facciamo un pò di percorso, per poi raggiungere il Casinò, continua a piovere, quella coppia di tedeschi continua a bagnarsi, tra l'altro non hanno neanche piumini, solo giacche di renna, i miei figli mi guardano strano " ma non si raffreddano papà????" io rispondo " no, saranno fatti gomma, mah!!!!!"
Spettacolo di paesaggi e di prezzi dal Cafè di Paris ai negozi....ritorniamo in autobus, pulcini più che mai... i tedeschi tranquilli come se l'acqua non li toccasse ma se li strizzavi erano un mochio Vileda.
Ritorno, tranquillo in coma..... e merenda appena arrivati, accapatoio e sauna calda in samsara...
La sera, considerato il brutto tempo, avvertono che la nave invece di arrivare in porto di Marsiglia alle 08.00, la nave arriverà alle 02.00, onde evitare la perturbazione, nel frattempo Carrambata con gli amici che salgono a Savona ed appuntamento al ristorante per cambiare tavolo tutti insieme....ma la nave non si muove poco!!! di più!!!! tanto è vero corre alla grande e saremo in porto di Marsiglia alle 01.30, piccola annotazione, dopo aver finito di mangiare alle 11.00 essere "ammaraggiati " abbiamo avuto il coraggio di andare a mangiare la pizza al buffet, era l'ora del thèèèèèèèèèèèèèèèèèè.
Casa di carolina
cattedrale
Principato
il Monaco
http://i1318.photobucket.com/albums/t643/gasparedimaria23/20140104_121408_zps3f8fb641.jpg
http://i1318.photobucket.com/albums.../20140104_121408_zps6a47938d.jpg?t=1389462009
Posto che vai, gente che incontri!!!!!!