• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Meraviglioso Mediterraneo - 02/01/2014 - 09/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
evidentemente si è notato, quanto sono imbranato con le foto!!!!!!!!!!!!!!!!scusate ma mi sento in un cantiere aperto!!!!!!!!!!!!
che dici gadima! guarda che io sono mooolto più imbranata di te con le foto!!
Dicevo per approvare !
Bello questo diario e bella questa nave...!
 
se sapeste io come ero negata
no negata, peggiiiiiiiiiiiioooooo
però, tanti amici e adesso............forse sperano che mi dimentichi come si fa [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1:
 
ma a Civitavecchia mi puoi spiegare meglio come funziona l'imbarco? Entrati nel porto dove si trovano i bus che portano alla nave? Noi ci andremo per la prima volta il 16 Gennaio e con mè avrò una bimba di 2 anni. Grazie
 
Ti seguo anch'io con curiosità

Così lascio la colazione a loro e io vado al buffet con la voglia di vedere che tipo di giornata c'è, perchè chi prende una interna deve anche considerare questo!!!!!.... non sai se fuori c'è una bella giornata di sole, pioggia,!!!!!!!

Hai ragione ... però un altro modo c'è: la TV con le due camere di poppa e prua (oltre ai dati su vento etc). Non è la stessa cosa che avere il balcone o la finestra ma è pur sempre utile.
 
ma a Civitavecchia mi puoi spiegare meglio come funziona l'imbarco? Entrati nel porto dove si trovano i bus che portano alla nave? Noi ci andremo per la prima volta il 16 Gennaio e con mè avrò una bimba di 2 anni. Grazie

se arrivi in treno, non occorre neanche il taxi, anche se con passeggino e valigie, non saprei.... comunque a 300 m. si trova la navetta gratuita per tutte le navi (costa mSC, Royal) sali e ti porta ad un padiglione che funge da palacrociere d'imbarco al chiuso, da lì sali direttamente sulla nave....
 
Gaspare sei un grande!!!!!sia per la card che per il premio meritato la samsara ....naturalmente Remo non condivide per la card.....e la Pacifica è la Pacifica ...non si discute...
 
Gaspare sei un grande!!!!!sia per la card che per il premio meritato la samsara ....naturalmente Remo non condivide per la card.....e la Pacifica è la Pacifica ...non si discute...
Monica dobbiamo assolutamente ripartire insieme......avevi ragione tu la Pacifica è la Pacifica ...non si discute...per il resto card... ecc...non aggiungo altro..... ma se saremo su un'altra nave a Remo e Tiziana faremo fare i bravi ragazzi e noi ne combiniamo di tutti i colori (che poi a loro fa anche comodo quando risparmiano qualcosina...)ciao[smilie=ok_02[1].gi:
 
mi riporti sulla Pacifica
mi piace
corinne
dai gadima facci sognare.
flam
Ciao Gadima,seguo il tuo racconto con molto piacere!
rodolfo74
Ti seguo anch'io con curiosità
artemide
Bello questo diario e bella questa nave...!
luciocb
Continuo a seguirti nel tuo racconto, ciao.
Ragazzi, bellissimo mi sento allo stadio!!!!

Riprendiamo
2° GIORNO - La Spezia - 2° parte
:D Saliamo sulla nave all'ora di pranzo e andiamo a mangiare qualcosa, i miei figli come al solito si fermano al grill bordo piscina dove trovi interrottamente patatine fritte, hot dog, hamburger,di carne e di pollo insalate varie, per i nuovi il buffet chiude alle 15.00 ed il grill continua fino alle 16.00 in maniera che chi torna dall'escursione trova sempre qualcosa da mangiare....
Io e mia moglie, dopo che, ci eravamo ripromessi dopo le feste di limitare i danni, procuriamo i primi , e poi vedi il secondo e non si sa mai se l'altro è più buono ci ritroviamo il tavolo che sembra che debba sfamare un esercito, naturalmente non può mancare la pizza, frutta e dolce....
Piccolo consulto familiare, considerato che Savona l'abbiamo preso sempre come porto d'imbarco, questa volta decidiamo di fare l'unica escursione Costa "MONTECARLO" PREZZO 2 ADULTI E 2 BAMBINI € 210.00.....L'unico problemino l'orario alle 7.45 ponte 5 per la riunione in quanto il tragitto prevede 2 ore di pulman, anche per questo non mi va di farla fai da te.
Pancia piena= riposino pomeridiano
Ragazzi squok e in giro per la nave ed io che mi vado a catapultare nella samsara, braccialetto e accapatoio Il paradiso.......................Ma il paradiso non lo immaginavo proprio così sinceramente, con il calar del sole, dopo sauna bagno turco, mi immergo nell'idromassaggio, spettacolo!!!!!!, ma mi accorgo dopo un pò che sono quasi tutti accoppiati, mi sento un po fuori luogo, mi giro a dx ed una coppia non curante degli altri si diverte ai limiti hard, mi giro a sx, lo stesso, ed io a sto punto dove guardo l'acqua che ribolle? non volevo passare per quello.... cosi mi vado a rinchiudere nelle altri ambienti ch'è meglio.......C'è una sauna soft dove si può anche leggere, bibita, thè, libro.... voglio morire cosìììììììììì......
La sera come al solito andiamo al ristorante, serata tranquilla e dopo, Casinò, ma niente fortuna... ci attende la mattina seguente alzata presto per l'escursione.......

20140103_002210_zpsbe723dab.jpg



20140103_150228_zps27167f51.jpg

limitare i danni, ho i miei dubbi!!!!!



http://i1318.photobucket.com/albums/t643/gasparedimaria23/20140103_150247_zps67edccd2.jpg
20140103_150247_zps67edccd2.jpg

ancora internet e la tentazione di pubblicare le foto è tanta, ma veglio evitare, molti amici e parenti sono serpenti....


20140103_150302_zpsb9774a65.jpg
 
Ultima modifica:
:D 3° giorno Savona -
Appuntamento alle 7.45 al ponte 5, salone per la riunione escursione, in varie lingue, ci danno il numerino e l'autobus e partiamo alla volta di Montecarlo.......
Le due orette servono ai bambini, per riposare, i grandi un occhio aperto e uno chiuso, coperti dagli occhiali da sole, anche se la giornata non si addice proprio e come sottofondo la voce della guida che quando deve dire una cosa la ripete in 3 lingue.......sonnifero...
Arrivati andiamo per le strade del Principato, passando per la casa di Carolina, Stefany, la Cattedrale dove è sepolta la Principessa Grace e Ranieri, fino alla dimora di Carlo Alberto, dove ci dovrebbe essere il cambio della guardia ma, in tutto questo non vi ho scritto che ha sempre piovuto interrottamente, noi avevamo gli ombrelli altri si sono attrezzati nei negozi, alcuni neanche questo.....tipo una coppia anzianotta penso tedesca, quindi il cambio della guardia viene rimandato a tempi migliori, continua a piovere, facciamo le foto di rito, i negozi di souvenir e ci dirigiamo verso l'autobus per andare a Montecarlo, zona nuova e vip e percorso formula Uno,.
Posteggiamo, scendiamo e facciamo un pò di percorso, per poi raggiungere il Casinò, continua a piovere, quella coppia di tedeschi continua a bagnarsi, tra l'altro non hanno neanche piumini, solo giacche di renna, i miei figli mi guardano strano " ma non si raffreddano papà????" io rispondo " no, saranno fatti gomma, mah!!!!!"
Spettacolo di paesaggi e di prezzi dal Cafè di Paris ai negozi....ritorniamo in autobus, pulcini più che mai... i tedeschi tranquilli come se l'acqua non li toccasse ma se li strizzavi erano un mochio Vileda.
Ritorno, tranquillo in coma..... e merenda appena arrivati, accapatoio e sauna calda in samsara...
La sera, considerato il brutto tempo, avvertono che la nave invece di arrivare in porto di Marsiglia alle 08.00, la nave arriverà alle 02.00, onde evitare la perturbazione, nel frattempo Carrambata con gli amici che salgono a Savona ed appuntamento al ristorante per cambiare tavolo tutti insieme....ma la nave non si muove poco!!! di più!!!! tanto è vero corre alla grande e saremo in porto di Marsiglia alle 01.30, piccola annotazione, dopo aver finito di mangiare alle 11.00 essere "ammaraggiati " abbiamo avuto il coraggio di andare a mangiare la pizza al buffet, era l'ora del thèèèèèèèèèèèèèèèèèè.
20140104_102931_zps1d07fc57.jpg

Casa di carolina


20140104_103531_zps1f0eb0b7.jpg

cattedrale


20140104_104649_zps919dce53.jpg

Principato


20140104_105829_zpsaf42f4af.jpg

il Monaco


20140104_110118_zpsba574ea3.jpg



20140104_114003_zps1470c21f.jpg



20140104_114458_zpsf945dfc3.jpg




20140104_114736_zpsc7e4593d.jpg



20140104_114816_zps0b90dd28.jpg



http://i1318.photobucket.com/albums/t643/gasparedimaria23/20140104_121408_zps3f8fb641.jpg
http://i1318.photobucket.com/albums.../20140104_121408_zps6a47938d.jpg?t=1389462009
Posto che vai, gente che incontri!!!!!!



20140104_125951_zps0051e3eb.jpg



20140104_131948_zps49e5487f.jpg




20140104_132843_zps89e6cce4.jpg




20140104_134336_zps37e8ab46.jpg




20140104_134458_zps8a534b95.jpg
 
Ultima modifica:
Ecco forse questa è l' unica escursione che potrei prendere in considerazione, quindi attendo il tuo resoconto. Ma non farci aspettare troppo, eh????
 
Ecco forse questa è l' unica escursione che potrei prendere in considerazione, quindi attendo il tuo resoconto. Ma non farci aspettare troppo, eh????
L'unica che ne valga la pena a per mio, la puoi prenotare..... oh! ma questo diario è impegnativo, forse dovrò essere più sintetico!!!!!! ma la coppia dei tedeschi li dovevate vedere...... erano di una tranquillitàààààà!!!!!!!
Il giorno di sbarco abbiamo portato un fiore, si sono ammalati di broncopolmonite!!!!!!Ma perchè non si compravano un ombrello!!!!!!
 
Sono interessato a questo diario, se non trovavo posto a prezzo accettabile sulla Serena del 24/12 avrei optato per questa crociera.
L'inizio è ottimo, anche le la pasta dalle tue foto sembra molto appetibile ........
Mi piace ..... Continuo a seguirti.
 
2. sinceramente non è che ci sia tanto da vedere.....

sono di Spezia e sinceramente.... ci sono rimasta male. Se uno gia parte con l'idea che non ha voglia di scendere significa che non si nemmeno preso la briga di informarsi.

Scrivere che non c'è niente da vedere solo perchè tu non l'hai voluto vedere è assurdo
 
sono di Spezia e sinceramente.... ci sono rimasta male. Se uno gia parte con l'idea che non ha voglia di scendere significa che non si nemmeno preso la briga di informarsi.

Scrivere che non c'è niente da vedere solo perchè tu non l'hai voluto vedere è assurdo

No, chiedo scusa, mi sono spiegato male, sono già partito con l'intenzione di non scendere, in quanto non mi volevo stressare con le varie soste, cioè mi volevo godere la nave, lo stesso vale con Marsiglia, preventivamente in ogni crociera mi informo sulle varie soste, e valuto l'escursione più impegnativa, non voglio che la crociera diventi uno stress e debba ritornare a casa più stanco di quando sono partito, è stato così anche con Barcellona , visitata altre volte, La Spezia, mi comportava scendere presto, scegliere le cinque terre, scendere treno, escludiamo, noi Italiani, sosta a Firenze e Pisa che conosciamo!!!!!!! e Poi vengo dalla Sicilia, già con un viaggio alle spalle!!!!!pesantucccio!!!! è quello era il secondo giorno di crociera, non mi andava d'impegnarmi nel cercare qualcosa, mi è bastato fare un giretto e ritornare in nave a riposarmi al samsara!!!!!! anche perchè il tempo era proprio brutto, non ho detto La Spezia è brutta!!!!! Scusa, ma ognuno si prefissa penso le soste da fare prima di partire.... e per questa volta La Spezia non era in cima alla mia classifica, e poi se io, avessi finito il diario ti saresti accorta che è stata l'unica città in cui ho preso il trenino turistico (le altre tutte fai da te a piedi), dove ti porta penso nei posti principali della città, non li ho scelti io.....mi riprometto la prossima volta di approfondire la sosta, sono convinto che ogni posto ha qualcosa da raccontare.....mi dispiace se ci rimani male... scusa è che quando sono in vacanza mi abbandono al dolce far niente........
 
Ultima modifica:
non hai scritto che Spezia è brutta, hai scritto che non c'è niente da vedere. E' diverso

Maluc, aiuta me allora... Mai stata a La Spezia e vorrei vedere le Cinque Terre ma concentrandomi su due siti, non di più se possibile in quanto non vorrei esagerare avendo una grande comiuva al seguito... Tu che conosci la zona cosa mi consigli?:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top