5° giorno - Barcellona
Arrivati a Barcellona, considerato che già altre volte avevamo visitato i posti più importanti, La Sagrada Familia, Las Ramblas, tour dello stadio Camp Nou (esperienza notevole),le altre opere di Antoni Gaudí, le più famose e importanti, la Casa Milà, meglio conosciuta con il nome di "La Pedrera", Casa Batlló, i nostri amici decidono di andare a Parc Güell, sicuramente bello ed interessante, ma noi preferiamo una passeggiata sulla Ramblas, scendiamo ed invece della navetta Costa optiamo per un Taxi che ci lasciasse all'inizio (fine )della Ramblas, in Plaça Catalunya, costo del taxi €12.00, scopriamo che tutti i negozi tranne i souvenir sono chiusi data la giornata festiva, Epifania, ma sorpresa nella piazza c'è una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un piccolo sguardo con i miei figli, e tutti d'accordo sull'andare a pattinare.
In un primo momento, terrore, dato che nell'ultima crociera per una scivolata sulla nave mi ero procurato una frattura al polso, non mi sembrava che era il caso di ritornare a casa di nuovo ingessato, ma siccome il brivido affascina, rischio, DIVERTIMENTO!!!!!! assicurato.... Era tempo che non condividevo con i miei figli gioie con l'animo di un bambino[smilie=sorrisoni[1: mia moglie si astiene e fa la fotografa ufficiale, tra l'altro il biglietto per mezza ora ci fanno stare più di un ora e mezza (€ 7.00 cadauno).
poi la bella passeggiata, in cerca di ricordini della Spagna, sistematicamente abito di spagnola per mia figlia ecc.... alla fine prendiamo un altro taxi per la nave dalla statua di Cristoforo Colombo (€10.00) e ci imbarchiamo nel primo pomeriggio, pranzo e con gli altri compagni di viaggio confronto della giornata, loro hanno scoperto che il parco, prima gratuiti ora è diventato a pagamento, poi non hanno potuto fare la passeggiata sulla Ramblas..... è andata meglio ai miei figli soddisfatti della pista.
Tutti in piscina....... sinceramente dopo aver provato la vasca idromassaggio samsara quelle fuori ti deludono e così con mia moglie ci rifugiamo nel centro benessere, anche lei si è ricreduta, serata di gala e avendo conosciute altre famiglie, continiuamo a passare le serate senza accorgersi dell'orario fin troppo tardi, ogni sera le 02.30, masi può?????? pizza e thè sempre comresi.
Scopriamo che c'è, chi ha pure la GRAN SUITE, decidiamo di andare a visitarla, piccolo party in camera, ci butteranno dalla nave i vicini, ma la camera è un gran bel vedere, doppio balcone, ingresso, salottino,antibagno (sala trucco) e bagno con vasca idromassaggi..... una pacchia!!!!!
6° giorno - Palma
Scesi a Palma,mia figlia con le altre bambine rimane al miniclub, mio figlio 12 anni a dormire e poi in giro con gli amichetti, noi puntiamo al centro commerciale a 2 minuti dalla nave Porto Pi, grande, e conveniente dato gli sconti, acquisti d'obbligo, donne contente, le carte di credito un pò meno!!!!!
e altro pomeriggio di relaxin nave tra piscine, samsara, palestra, foto, cena, casinò........
7° giorno - Navigazione
Orario di sveglia libero, giornata in tuta a godersi di tutto e di più, con la luce di giorno anche il centro samsara è più bello, seconda serata di gala e incontro con soci Costaclub, foto, cena e festa in piscina con mega torta i 250 Kg. e sculture di ghiaccio, l'unico stress rifare le valigie, pronte per la sera devono essere messe nel corridoio entro l'una.
Civitavecchia,
saluto con gli altri compagni di crociera e ripromessa di farne un'altra tutti insieme!!!!!!!
valutazione: come vi avevo detto il giro, non mi interessava più di tanto, ma la bella compagnia ha fatto sii che sia stata una delle più belle crociere!!!! Forse si dice sempre così ogni volta che si scende...... comunque l'apprezzi molto di più quando ritorni al lavoro e preferiresti stare su quella o l'altra nave. Sono in piena post depressione!!!!!!!!!!!ciao