• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterraneo in inverno

Sandro 09

Well-known member
greg qui' da noi ci sono comandanti di pescherecci che lo soffrono anche dopo 40 anni di mare! non vuol dir nulla dipende da un'infinita' di fattori,io non lo soffro ma dopo 100 volte è capitato magari solo un cerchio alla testa ma è capitato.
Mi sorprende che una persona esperta e "navigata" (x n° di crociere), certamente quale tu sei, soffra il mal di mare.
Ad oggi sacchetti in giro per la nave non ne ho mai visto, e di mare veramente grosso, come già detto in precedenza, mi è capitato solo una volta, con la nave Costa Serena qualche anno fa nel Golfo del Leone. Certo in giro c'era poca gente e la sala ristorante quasi deserta ma, ti assicuro, che tutto sommato è stata un'esperienza piacevole.
Leggi quanto già scritto in precedenza, noterai che non sono il solo che gradisce in crociera almeno un giorno di mare mosso.
Ciao
 

elenamaria

New member
Io non l'avevo scritto, Sandro, ma è quello che ho sentito dire più di una volta da "gente di mare".....forse nessuno in assoluto è immune dal mal di mare.
E intanto che magari succeda anche a me per la prima volta, il mare più o meno grosso me lo godo alla grande ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è che perché uno non lo soffra, non lo soffra mai in assoluto. Dipende anche dalla predisposizione di quel momento. Come dice Sandro può soffrirlo anche gente di mare.
 

maluc

New member
Come dice Sandro può soffrirlo anche gente di mare.

vero. Cmq se c'è mare in barca non ci vado, posso scegliere. Ma se mi trovo in crociera non posso farci niente. Prendo la xamamina e mi metto ferma in un punto della nave dove lo sento meno. Al ristorante non bevo e mangio solo cibi solidi, soprattutto grissini che a volte sono la mia cena. Mai rimanere digiuni, è peggio
 

greg

New member
Dite quello che volete, pensate come volete, apparirò come un testone presuntuoso, ma per me il marinaio che soffre il mare è come il chirurgo che sviene alla vista del sangue.
 
C

Colombia

Guest
Ah ah

Mai sofferto il mal di mare, eppure a questo giro, dopo 10 crociere per ben due giorni ho dovuto prendere la pastiglia pur poi facendo tutto quanto... Ma ragazzi meno male che c'era la pastiglia

E per non smentirmi... La prima volta che mi fecero un prelievo di sangue svenni... Quando vidi , ben più grande, un mio parente con un bel taglio al dito feci quasi lo stesso... Eppure sono medico, eppure ora lavoro in pronto soccorso dove vedo di tutto ...e per tua rassicurazione greg non svengo
 

greg

New member
Ah ah

Mai sofferto il mal di mare, eppure a questo giro, dopo 10 crociere per ben due giorni ho dovuto prendere la pastiglia pur poi facendo tutto quanto... Ma ragazzi meno male che c'era la pastiglia

E per non smentirmi... La prima volta che mi fecero un prelievo di sangue svenni... Quando vidi , ben più grande, un mio parente con un bel taglio al dito feci quasi lo stesso... Eppure sono medico, eppure ora lavoro in pronto soccorso dove vedo di tutto ...e per tua rassicurazione greg non svengo

Sei forte dottoressa !!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Sandro 09

Well-known member
un po diverso il paragone,il chirurgo vede il sangue tutti i giorni,qui' da noi son piu' di 4 mesi che non si vede una burrasca.
Dite quello che volete, pensate come volete, apparirò come un testone presuntuoso, ma per me il marinaio che soffre il mare è come il chirurgo che sviene alla vista del sangue.
 

rodolfo74

Member
Anch'io per adesso non ho mai sofferto di mal di mare e, pur dispiaciuto per gli altri, almeno in inverno, spero sempre in almeno un giorno di mare grosso.

Finora però abbiamo trovato un pò di mare (direi, al più agitato) solo lo scorso anno con la Deliziosa e qualche anno fa con la Pacifica.
Nell'ultima crociera purtroppo sia il Golfo del Leone che l'Oceano Atlantico hanno deluso (vero Luciana?).

Anche secondo me le agenzie, nel dire che le navi sono talmente grandi che non si muovono, non aiutano ... è bene essere preparati al fatto che un pò le navi si muovono (ed è naturale che sia così ... anche per ricordarsi di essere in mare :D).
 

Rodolfo

Super Moderatore
A parte previsione a 3 mesi data, ma addirittura di tutto il mese?

Prova vedere se Luisa De Giuli ha un sito suo per queste "previsioni". ;) ;)
 

rodolfo74

Member
Ma il Golfo del Leone è sempre agitato?da Barcellona a Marsiglia lo prenderemo vero?io lo farò a Magggio cosa mi dite????????
Se siamo noi in nave ... il mare è sicuramente calmo anche nel golfo del Leone :)

ho trovato una discussione (che non avevo visto) proprio sul Golfo del Leone.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/2683-Golfo-del-Leone

Non si può dire se a maggio sarà o meno calmo e questo penso che valga per qualsiasi zona ... però sicuramente le probabilità di trovare mare calmo sono maggiori che in inverno.
 

annaetommy

New member
A parte previsione a 3 mesi data, ma addirittura di tutto il mese?

Prova vedere se Luisa De Giuli ha un sito suo per queste "previsioni". ;) ;)

E chi è mai sentita!!!!!!!!e poi credo che ci vorrebbe un mago per la mia partenza.PS Rodollfo74 ti prego non prenotare la mia stessa partenza.Grazie
 
Ultima modifica:

maluc

New member
Ma il Golfo del Leone è sempre agitato?da Barcellona a Marsiglia lo prenderemo vero?i

la nave passa di li. In tante volte che ci sono passata non ho mai trovato calmo, a volte agitato, a volte solo mosso.

A me non è capitato ad oggi che gli spettacoli teatrali venissero sospesi.

e' capitato a ottobre, ma non si stava in piedi e c'era in programma uno spettacolo di equilibrismo. Io l'ho visto prima di cena, ma poi le condizioni del mare sono peggiorate e quindi hanno fatto annuncio che il secondo spettacolo è stato annullato
 

greg

New member
Certo il numero di equilibrismo con il mare mosso non è sempre possibile, ho invece assistito, forse con la più brava e migliore artista che i abbia visto nei teatri sulle navi, la cinesina con il suo numero dei piatti in equilibrismo davvero eccezionale,
 
Top