• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Meraviglioso Mediterraneo - 28/12/2013 04/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bravom76

New member
PALMA - quarta giornata

PALMA - quarta giornata

Veniamo a Palma, visto che a parte qualcosetta nel centro storico non avevamo nulla in particolare da vedere ce la siamo presa un pò più con calma, quindi sveglia intorno alle 8.00 colazione e poi siamo scesi.

Devo dire che in questo caso le informazioni relative ai bus non erano così precise, si esce dal porto praticamente a piedi e la prima fermata era vicinissima ma non si capiva che numero di bus sarebbe arrivato e che giro avrebbe fatto. Nel frattempo almeno 5-6 taxisti si sono fatti avanti per portarci in giro e farci fare una visita guidata della città "xchè Palma è una città grossa e ci si può perdere" questo è quanto ci dicevano, ma dopo Barcellona ... beh è una cittadella a confronto.

Preso il primo bus a disposizione paghiamo i biglietti solo per l'andata il ritorno avremmo valutato (decisione non mia ma di mio padre e mio marito - a detta loro era tutto vicino e potevamo fare il ritorno a piedi - certo come no). Il problema diventa capire dove scendere infatti il percorso del bus dopo una prima fermata sul lungo mare entra in Palma, uno perde di vista la cattedrale e tutti i punti di riferimento vanno a farsi benedire, anche xchè qui cartine non ne hanno distribuite.

Alla fine prima di rischiare di dover cercare un altro bus per tornare indietro scendiamo alla seconda fermata che ci ha portato in una zona dietro alla cattedrale, 15 minuti a piedi e ci siamo arrivati. Essendo il 31.12 ... tutto ermeticamente chiuso sia la cattedrale che il palazzo reale, ci consoliamo scoprendo che come da tradizione quel giorno ci sarebbe stata la parata e noi siamo arrivati a fagiolo, non c'era ancora nessuno e quindi riusciamo a conquistarci dei posti in prima fila e a vedere per benino tutta la sfilata di personaggi in costume a partire dai cavalieri, i tamburini, i bambini i suonatori di flauto poi la banda e ovviamente la rappresentanza civica (fischiata in modo clamoroso) tutti sono entrati in cattedrale per la celebrazione religiosa e di conseguenza hanno chiuso la chiesa ai turisti :mad:.

Allora decidiamo di andare a vedere i bagni turchi di cui avevo sentito parlare, poi abbiamo girato per tutto il centro guardando La chiesa de Santa Eulàlia, da fuori il palazzo comunale, c'era tantissima gente per via della parata e c'era anche una protesta politica .... un casino assurdo.

In ogni caso abbiamo deciso di tornare in nave abbastanza presto e a piedi come se non bastasse, tanto è vicino .... come no ... a farci tutto il porto ci abbiamo messo quasi un'ora.

Rientrati "a casa" decidiamo di riposarci un pò in vista del 'cenone di capodanno' quindi tutti a nanna bimbi sopratutto Federico era stravolto e tempo 10 min si è addormentato Ele .... manco a parlarne, troppa eccitazione addosso.

Iniziamo la serata con il solito spettacolo con il corpo di ballo della Pacifica - nulla di che - e poi si arriva al cenone, devo dire che per la serata di capodanno il menu era più ricco, poi c'era il bevande all inclusive per tutti, sfilata dei camerieri per festeggiare la fine dell'anno, insomma si è festeggiato abbastanza bene :p e anche i bimbi si sono divertiti.

Dopo cena la festa è continuata al ponte nove dove c'è la piscina con il maxi schermo, si è ballato con buona musica, Fede da buon ballerino era scatenatissimo Eleonora invece non avendo dormito assolutamente nulla al pomeriggio tempo che fossero le 24.15 e si è addormentata su una sedia :mad: così dopo aver fatto un paio di foto alla scritta 2014 fatta con il ghiaccio e al comandante ci è toccato tornarcene in cabina.

A questo punto devo fare una lode a chi ha costruito questa nave, noi eravamo al ponte 8 praticamente sotto la piscina, non quella dove si ballava ma l'altra più piccola cmq al ponte nove di gente ce n'era parecchia che andava da una parte all'altra e devo dire che a parte qualche ticchettio non si è sentito quasi nulla nè della musica nè della gente che andava avanti e 'ndre, ottimo isolamento acustico.

Palma non ha richiesto molte energie se non quelle per tornare indietro lungo tutto il porto, è cmq una meta molto caratteristica e carina, se dovessi rifare questo intinerario scenderi a Palma e non a Marsiglia. L'esperienza di Capodanno a bordo è stata molto bella e carina, da ripetere.
 

Bravom76

New member
NAVIGAZIONE - Quinta giornata

NAVIGAZIONE - Quinta giornata

Che dire questa è stata la giornata dedicata al riposo nel modo più assoluto, fatto colazione tardi, passata un'oretta a chiacchierare con piemontesi incontrati a bordo, passeggiata sui ponti per vedersi completamente attorniati dal mare ... insomma relax e nient'altro che relax.

Pranzo buffet caotico da far paura ovviamente era non solo pieno di più, cmq ottimo cibo anche in questo frangente.

Verso sera passiamo vicino le coste della Sardegna e da malata delle telecomunicazioni inizio a chattare con il mondo, mi sentivo come se fossi tornata alla civiltà, anche se devo dire che scollegarsi da tutto e da tutti .... non è assolutamente male anzi.

I bimbi hanno approfittato dello squack come da previsione, spettacolo dei soliti ballerini .... cena normale con i bimbi allo squack molto più tranquilla, dopo cena siamo andati a dare un'occhio al 'ballo degli ufficiali' una tristezza infinita l'ho trovato un pò squallidino.

Per oggi chiudo qui magari la settimana prossima ho più tempo sia per le foto che per finire il diario
 

Bravom76

New member
CIVITAVECCHIA - ROMA

CIVITAVECCHIA - ROMA

Scusate, ma tra lavoro e casa ... beh mi sono persa per strada.

Veniamo a Roma, risveglio più o meno come gli altri giorni, colazione a buffet e si parte: ritrovo ore 8.30 al "Gran Bar Rapsody" qui ci smistano per tipo di escursione e ci danno gli adesivi con il numero di BUS, noi eravamo il 29.

Saliamo sul bus e con nostro immeso disappunto scopriamo che la destinazione per Roma è Piazza del Popolo, non esattamente centrale come ci avevano detto anzi, cmq inutile rovinarsi la vacanza per un dettaglio, contattiamo i parenti che abbiamo a Roma per un rapido saluto e sopratutto per non dover far la coda a San Pietro.

Dopo circa un'ora di Pulman arriviamo nel viale di ingresso di Villa Borghese, scendiamo prendiamo la metropolitana ... avendo visto quella di Barcellona solo qualche giorno prima .... questa stride da far paura, caotica, non si capisce nulla sporca .... siamo tornati in Italia. Cmq prendiamo la metro scendiamo alla fermata Ottaviano 10 minuti e finalmente siamo in Piazza San Pietro ..... e qui si può solo rimanere a bocca aperta tutte le sante volte, erano circa le 11 del mattino e la coda per entrare era di minimo due ore, ma grazie alle nostre conoscenze che ci hanno tenuto il posto .... praticamente entriamo subito .... e di lì non vorresti più uscire anche Eleonora e Federico ammirano qualsiasi angolo ... Fede vorrebbe andare sotto a vedere le tombe dei papi, ma purtroppo non si può il tempo è pochissimo, e alle 15.45 avremmo dovuto ritornare al bus.

Usciti dalla basilica ci siamo diretti a Castel Sant'Angelo abbiamo attraversato il ponte poi è stato tutto un correre per vedere il più possibile nel brevissimo tempo a disposizione quindi Piazza Navona, Panteon, Piazza Venezia, Piazza del Capidoglio con balconata sui Fori Imperiali .... poi abbiamo preso via del corso per andare in direzione di Piazza del Popolo, breve deviazione per vedere la Fontana di Trevi e poi via verso il bus.

Devo dire che è stata veramente una sfacchinata i bambini non ne potevano più erano stanchissimi se mi fossi attenuta al mio progetto originale di andare in treno .... beh sarebbe stata una cosa molto più serena xchè non avrei avuto tanto da spostarmi sopratutto xchè ero orientata verso la stazione di Roma San Pietro.

In ogni caso alle 16.15 il bus è ripartito, e verso le 18.00 siamo rientrati alla nostra casa galleggiante ... eravamo veramete sfiniti. Siamo andati a vedere lo spettacolo poi a cena ... a quel punto mi sono resa conto che Eleonora era troppo lagnosa e c'era qualcosa che non andava .... risultato di una giornata simile ... aveva la febbre a 39 .... degna conclusione di una giornata iniziata non proprio nel migliore dei modi.
 

Bravom76

New member
LA SPEZIA

LA SPEZIA

Questa la potrei definire la giornata del relax .... visto il febbrone di Ele la sera prima ho deciso di non scendere quindi me ne sono rimasta a bordo con i bambini mentre mio padre e mio marito sono scesi a vedere il museo navale ... a detta loro molto interessante.

Per conto mio è stata molto più interessante la mia di giornata, dopo aver fatto colazione e aver spedito i due uomini adulti io e la mia donnina influenzata (che grazie al cielo con la sola tachipirina della sera prima non aveva più febbre) abbiamo deciso di spedire anche l'uomo piccolo allo squock e di goderci almeno un'ora di relax al femminile.

L'ho portata in giro per la nave passeggiando con molta calma, poi siamo tornati in cabina (che il meticoloso cabinista aveva già rifatto visto che gli avevo lasciato il cravattino alla porta) lei si è messa subito sul lettone a guardare un film e io ho sistemato le valigie, una cosa molto rapida. Poi visto che Ele stava decisamente meglio, mentre lei finiva il film sono andata a prendere Federico e tutti e tre insieme siamo andati a farci un bell'idromassaggio.

Dopo di che abbiamo fatto pranzo e nel pomeriggio dinuovo relax e idromassaggio .... a conti fatti le giornate come queste avrebbero dovuto essere decisamente di più.
 

Bravom76

New member
ULTIMA GIORNATA - Sbarco a SAVONA

ULTIMA GIORNATA - Sbarco a SAVONA

L'ultima giornata si è aperta con Eleonora che si sveglia si rende conto che dobbiamo scendere e si mette a piangere come una disperata ... io voglio stare qui .... ho addirittura pensato di andare dal comandante e chiedergli se fosse interessato a fare un bel filmatino per un pò di pubblicità ..... cmq in cuor mio piangevo anche io ... essere serviti e riveriti in quel modo è stata veramente una gran bella cosa .... in coclusione .... esperienza sicuramente da ripetere.

Per chi fosse interessato ho ancora tutti i file con l'organizzazione del fai da te per le varie tappe .... basta chiedere.

Grazie per chi mi ha seguito fino a qui

Monica
 

cuochina

Member
Ciao! Complimenti per la bella vacanza, anche io spero presto di trascorrere il capodanno a bordo!!
Leggendo nel forum mi è parso di capire che la Pacifica ha adesso il buffet a isole, come lo hai trovato? Più vivibile? Hai qualche foto ?
 

Bravom76

New member
Ciao! Complimenti per la bella vacanza, anche io spero presto di trascorrere il capodanno a bordo!!
Leggendo nel forum mi è parso di capire che la Pacifica ha adesso il buffet a isole, come lo hai trovato? Più vivibile? Hai qualche foto ?

Allora non so come fosse organizzato prima, ma ora il buffet è organizzato con le medisime pietanze in più corsie ... ossia ci sono almeno 4 - 5 posti dove mettersi in fila per servirsi. Le isole ci sono per i dolci/frutta e i gelati e altre distinte per le bevande. Noi lo abbiamo utilizzato solo sempre per le colazioni e per il pranzo il giorno di imbarco e il giorno di navigazione .... è un pò caotico per forza di cose xchè c'è tantissima gente, ma tutto sommato le code si smaltiscono abbastanza velocemente.

Per le foto mi spiace ma non ne ho
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top