• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Meraviglioso Mediterraneo - 28/12/2013 04/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto il diario un pò in ritardo ... ma ora ti seguo.

Bentornata!!! Tra due mesi tocca a me.. Anche io con bimbi al seguito... Avete provato lo Squok???... Ma a La Spezia non vi siete fermati??

Usato lo Squok??!! non volevano più uscirne .... quel posto come votazione si merita un bel 10 e lode, per non parlare della meticolosità nel controllo dei bimbi, all'interno del club gli adulti non possono entrare, ci accede solo il personale autorizzato, e sia quando porti i bimbi, che quando vai a riprenderli devi esibire la loro costa card nominativa, senza quella non li lasciano uscire, poi ogni volta ti fanno firmare sia in ingresso che in uscita.

Lo squok è uno dei motivi per cui abbiamo "paura" di provare altre compagnie, con tanto di contratto iniziale sottoscritto, prima dell'acquisto della crociera ;), da genitori e figli con gli impegni reciproci (soprattutto ... le bimbe si impegnano a scendere con noi in tutti gli scali)

Bel diario. Fa piacere sapere che la Pacifica è in grado di soddisfare noi croceristi, benché d'altra parte si affermi il contrario...

Ciaoooooo!!!!!! appena sbarcato il 09/01/14 dalla tua stessa crociera presa a Civitavecchia il 02/01/014, peccato non esserci incontrati, magari i bambini si sono visti allo squok, io non ho potuto ancora iniziare il mio diario, che farò prossimamente in modo da confrontare le nostre esperienze, comunque ti anticipo che la crociera è andata benissimo, un viaggio che inizialmente avevo sottovalutato alla fine è stato splendido grazie anche alla compagnia che si è venuta a creare,ciao e complimenti al tuo diario lo trovo splendido!!!!!!

Gadima e Bravom76... ma per i bimbi che documenti avete usato?? Carta d'identità valida per l'espatrio con nomi dei genitori sul retro va bene, giusto????

Lo squok è uno dei motivi per cui abbiamo "paura" di provare altre compagnie, con tanto di contratto iniziale sottoscritto, prima dell'acquisto della crociera ;), da genitori e figli con gli impegni reciproci (soprattutto ... le bimbe si impegnano a scendere con noi in tutti gli scali)

Noi invece con piacere le lasciamo a bordo!!!!!!!!![smilie=ok_02[1].gi:

Ultima modifica da un moderatore:
Gadima e Bravom76... ma per i bimbi che documenti avete usato?? Carta d'identità valida per l'espatrio con nomi dei genitori sul retro va bene, giusto????
ciao!!!! per i bambini basta la carta d'identità valida per l'espatrio, tra l'altro noi serviva soprattutto per l'aereo, ho dovuto fare il passaporto solo quando abbiamo fatto la crociera con sosta Gerusalemme...... vai tranquilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi imbarco per la seconda volta in vita mia!!!!!!!!!!!!!!!!!! la nave sempre la stessa COSTA PACIFICA il 18 gennaio partenza da Savona ....qualcuno fa lo stesso giro del Mediterraneo Occidentale???? ciao a tutti

Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi imbarco per la seconda volta in vita mia!!!!!!!!!!!!!!!!!! la nave sempre la stessa COSTA PACIFICA il 18 gennaio partenza da Savona ....qualcuno fa lo stesso giro del Mediterraneo Occidentale???? ciao a tutti

Manca poco...buona crociera...:p

Ultima modifica:
La Pacifica da quello che ho letto dovrebbe essere una piacevole nave, spero di farla presto, tra l'altro ci sono delle ottime offerte per questo mese con partenza da Civitavecchia, La Spezia e Savona.

Sto leggendo anche in forum russo di questo viaggio - loro non sono troppo contenti, mentre quando qui si era scritto su Fortuna - "che delusione" li qualcuno ha lasciato pareri positivi. Insomma, si deve leggere un po' di tutto, pero' la tua propria esperienza ti dice meglio di tante parole di altri...

Grazie del diario! Lo seguo con interesse!

Noi abbiamo fatto lo stesso discorso, per mezza giornata si impegnavano a "fare quello che piace a mamma papà e nonno e poi dalla sera/pomeriggio quello che piaceva a loro' e devo dire che è andata bene così xchè cmq hanno dei bellissimi ricordi di ogni città.

Ciaoooooo!!!!!! appena sbarcato il 09/01/14 dalla tua stessa crociera presa a Civitavecchia il 02/01/014, peccato non esserci incontrati, magari i bambini si sono visti allo squok, io non ho potuto ancora iniziare il mio diario, che farò prossimamente in modo da confrontare le nostre esperienze, comunque ti anticipo che la crociera è andata benissimo, un viaggio che inizialmente avevo sottovalutato alla fine è stato splendido grazie anche alla compagnia che si è venuta a creare,ciao e complimenti al tuo diario lo trovo splendido!!!!!!

Ma ciao, ti ho pensato molto sia il giorno di Civitavecchia che poi il giorno in cui eravamo a La Spezia, mi sono data della cretina per non averti chiesto il numero di cell, a Roma abbiamo preso il trasfert e siamo rientrati tardi - verso le 18.30 - poi spettacolo e cena .... con Eleonora febbricitante. A La Spezia ... mi sono preparata le valigie e mi sono rilassata un pò, voi cosa avete poi fatto??

Come ti ha già detto Gadima ... bastano le carte d'identità, poi giri tutta la nave con la Costa card.

Noi invece con piacere le lasciamo a bordo!!!!!!!!![smilie=ok_02[1].gi:

Ma i miei sarebbero anche rimasti a bordo, ma ho preferito portarmeli dietro, con il senno di poi magari non li avrei portati in tutti gli scali e a dire il vero forse non li avrei fatti neppure io tutti gli scali e mi sarei rilassata un pò di più, cmq noto con piacere - sopratutto dal tema di scrittura spontanea del piccolino di 6 anni che sopratutto Roma è rimasta molto impressa, quindi vale la pena farli scendere e fargli vedere un pò di cultura .... poi ovviamente dipende dall'età dei bambini, dal carattere e dalla voglia che hanno di seguirti, ogni caso è a sè.

Sto leggendo anche in forum russo di questo viaggio - loro non sono troppo contenti, mentre quando qui si era scritto su Fortuna - "che delusione" li qualcuno ha lasciato pareri positivi. Insomma, si deve leggere un po' di tutto, pero' la tua propria esperienza ti dice meglio di tante parole di altri...

Grazie del diario! Lo seguo con interesse!

Ma diriti che sia stato una delusione non direi proprio, l'organizzazione della nave ti coccola tantissimo, poi logicamente dipende anche molto dalle persone che trovi, noi sia per i camerieri a tavola ma sopratutto per il cabinista eravamo veramente seriviti e riveriti. Per il resto mi possono aver un pò deluso gli spettacoli, e magari il mangiare che tutti mi avevano decantato, ma non essendo abituata a essere servita e riverita .... beh già quello è una soddisfazione. Ma sai dirmi nel dettaglio che cosa non è piaciuto??

Allora oggi se riesco proseguo con Marsiglia, mi ero portata avanti nel fine settimana caricando le foto sia di Marsiglia che di Barcellona sulla gallery del forum, ma non le hanno ancora approvate, quindi mi sa che anche questa volta mi toccherà iniziare senza foto.

Allora oggi se riesco proseguo con Marsiglia, mi ero portata avanti nel fine settimana caricando le foto sia di Marsiglia che di Barcellona sulla gallery del forum, ma non le hanno ancora approvate, quindi mi sa che anche questa volta mi toccherà iniziare senza foto.
Ciao, comunque per le foto, io quando chiesi come fare, mi spiegarono di appoggiarmi ad un altra applicazione caricare le foto e poi copiare URL, in questo modo le incolli subito....informati è più veloce

Ciao, comunque per le foto, io quando chiesi come fare, mi spiegarono di appoggiarmi ad un altra applicazione caricare le foto e poi copiare URL, in questo modo le incolli subito....informati è più veloce

Lo so ma dal pc di casa non ho tempo e funziona a rate, da quello di lavoro quei siti di appoggio sono oscurati e dallo smarthphone non riesco a trovare l'opzione per copiare l'URL.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.