• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet colazione - pranzo - cena

nali22

New member
Ciao a tutti il 26 maggio partirò da bari con la Magica per la crociera "Mari e Miti", volevo chiedervi degli esempi che riguardano il cibo a bordo, mi spiego meglio: il buffet della colazione in cosa consiste? cosa c'è da bere e da mangiare, e il buffet del pranzo?, mentre se vado al ristorante a prescindere se a pranzo o a cena posso ordinare dall'antipasto al dolce? e per ogni piatto quante scelte ci sono? mi fate degli esempi. Forse sono domande stupide ma sono una buona forchetta e non vedo di partire anche per coccolarmi a livello gastronomico. Grazie a tutti
 

cuochina

Member
Ciao!!! Il buffet della colazione è molto ricco, trovi diversi prodotti da forno (croissant, muffin, sfoglie varie), torte, yogurt, cereali, frutta, salumi, formaggi, salsicce, bacon, uova strapazzate e sode, omelette fatte al momento, marmellate, pani vari... Puoi anche fare colazione al ristorante e trovi le medesime cose più o meno. Da bere, latte caffè americano e tè. Cappuccino ed espresso sono a pagamento a meno che tu non abbia l'all inclusive.
Per quanto riguarda il ristorante a pranzo e a cena puoi ordinare tutto quello che vuoi, anche due primi e tre antipasti, non ho mai sentito di limitazioni!
Per il buffet del pranzo infine trovi sempre pizza a fette, una zuppa calda, un paio di primi espressi, secondo e contorno a buffet, variano ogni giorno!
 

kiki83

Active member
se vuoi vedere un esempio di menu e qualche foto del buffet o dei piatti serviti al ristornte dai un'occhiata al mio diario, siamo appena tornati dalla msc fantasia!
 

sergio49

New member
Io ho esperienza della MSC, ma poichè credo non cambi niente, non c'è da preoccuparsi. C'è di tutto e a tutte le ore.

Colazione: latte, tè, caffè, aranciate, (tutte al dispenser), pane, brioches, uova, bacon, e tantissimo altro.
Pranzo: da bere al dispenser, una discreta varietà di primi, secondi e contorni, frutta e dessert.
Cena, idem, e/o pizza al taglio.
Spuntini a metà mattinata, pomeriggio e mezzanotte.
C'è sempre un banco con grill "all'americana": panini al wurstel, hot dog ed altro ancora.
Il tutto a volontà.
Nessuna preoccupazione quindi di tribolare la fame.
Unico disagio è che a mezzogiorno c'è parecchio affollamento e che, se si è come mia moglie che vuole un pò di tutto, ci vuole mezz'ora prima di sedersi al tavolo.
Questo, almeno sulle MSC.
 

Crys

Active member
Anche sulle navi Costa più o meno lo stesso...
Tutto come scrive Cuochina, in più aggiungo la postazione Grill, dove ogni giorno si possono trovare, hamburger di manzo o pollo, petto di pollo, bistecche di manzo, wurstel, patatine fritte e in alcune navi anche verdure grigliate...
In più aggiungo anche le sorprese di mezzanotte, ad esempio: piccola pasticceria, focaccine e pizzette, rustici, ecc.
 

nali22

New member
Ciao!!! Il buffet della colazione è molto ricco, trovi diversi prodotti da forno (croissant, muffin, sfoglie varie), torte, yogurt, cereali, frutta, salumi, formaggi, salsicce, bacon, uova strapazzate e sode, omelette fatte al momento, marmellate, pani vari... Puoi anche fare colazione al ristorante e trovi le medesime cose più o meno. Da bere, latte caffè americano e tè. Cappuccino ed espresso sono a pagamento a meno che tu non abbia l'all inclusive.
Per quanto riguarda il ristorante a pranzo e a cena puoi ordinare tutto quello che vuoi, anche due primi e tre antipasti, non ho mai sentito di limitazioni!
Per il buffet del pranzo infine trovi sempre pizza a fette, una zuppa calda, un paio di primi espressi, secondo e contorno a buffet, variano ogni giorno!

Grazie per le informazioni, ma i croissant sono vuoti o ci sono con crema o nutella?
 

cuochina

Member
Non è detto che ogni mattina troverai gli stessi, ma i gusti che ho visto sono crema, vuoti o marmellata. Nutella niente :) poi a volte ci sono i fagottini al cioccolato!
 

ettore74

New member
Ciao, quando sono a bordo, mi alleno tutti i giorni in palestra e ti assicuro che l'ultima cosa che ti mancherà in crociera è proprio il cibo. Io al ristorante ordino sempre quasi tutto il menu la sera e me lo mangio pure.
 

sergio49

New member
...In più aggiungo anche le sorprese di mezzanotte, ad esempio: piccola pasticceria, focaccine e pizzette, rustici, ecc.

A proposito di sorprese di mezzanotte, una sera, sulla Lirica credo, altro che piccola pasticceria: c'era di tutto a quintali. Roba da fare venire l'indigestione o il diabete a tutta la nave.
 

Paquito

Member
Ciao a tutti il 26 maggio partirò da bari con la Magica per la crociera "Mari e Miti", volevo chiedervi degli esempi che riguardano il cibo a bordo, mi spiego meglio: il buffet della colazione in cosa consiste? cosa c'è da bere e da mangiare, e il buffet del pranzo?, mentre se vado al ristorante a prescindere se a pranzo o a cena posso ordinare dall'antipasto al dolce? e per ogni piatto quante scelte ci sono? mi fate degli esempi. Forse sono domande stupide ma sono una buona forchetta e non vedo di partire anche per coccolarmi a livello gastronomico. Grazie a tutti
Non ti preoccupare... troverai di tutto e di piu'... puoi passare dal buffet al ristorante e viceversa.. nessuno ti controlla... hihiiihh....
Un consiglio: tieni sempre al seguito il "Today" cosi' saprai in qualsiasi momento del giorno dove recarti per coccolarti...
 
Top