• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tornata! vi racconto la prima esperienza della crociera Costa Serena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Japiro

New member
Bene Vivi, ma a me interessa il racconto, hai messo solo foto e poca narrazione...suvvia fai uno sforzo maggiore!!! ;)
 

Vivi77

New member
eccomi ritornata ecco le foto della chiesa del Gesù Nuovo :D

DSC01535.jpg

DSC01534.jpg


l'interno della chiesa

DSC01536.jpg
 

Vivi77

New member
tornata! ecco il resto del racconto

un'altra foto della chiesa del Gesù Nuovo
DSC01537.jpg


dopo la guida ci porta sempre vicino a visitare il Monastero di S.Chiara..anche qua bella sia l'interno che l'esterno :p
ecco le foto

DSC01538.jpg


Dentro il Monastero
DSC01544.jpg

DSC01546.jpg


Subito dopo usciti dal Monastero la guida ci riporta all'autobus per ritornare alla nave..
queste le foto della nave mentre ci avvicinavamo al porto

DSC01554.jpg

DSC01555.jpg

DSC01556.jpg


finisco qua poi vi racconto l'ultima sera sulla nave ;)
 

Vivi77

New member
grazie..sì quasi alla fine ;)

Ed eccomi a continuare il racconto..saliti sulla nave..il tempo di andare un pò in cabina per darci una rinfrescata..andiamo subito al ristorante Ceres per la cena un pò in ritardo stavolta..ci arriviamo quasi per le 19,00..ma non per colpa nostra, ma non ci dicono niente infatti, in fondo siamo giustificati per esser arrivati a Napoli di pomeriggio e di conseguenza e l'autobus dell'escursione che ci ha fatto arrivare un pò in ritardo..ma ci accorgiamo che anche altri arrivano allo stesso orario nostro per la cena..quindi inizia subito la cena..tutto delizioso..mentre ceniamo ecco che ci accorgiamo che la nave si muove..lasciamo il porto di Napoli..appena finito visto l'ultima sera salutiamo il nostro cameriere che ci portava quasi sempre lui le varie portate..molto carino ci saluta anche lui :)
Prima di andare per lo spettacolo mi fermo alla Sala Giochi che ancora non avevo provato..in realtà anche altre sere avevo dato un'occhiata ogni tanto..però non vedendo mai nessuno non mi era venuto la voglia di provare..quella sera invece c'erano altri ragazzi che giocavano..quindi mi convinco, mi faccio dare la tessera Costa di mio padre e provo anch'io a 1Euro un videogioco che riguardava la corsa di macchine..divertita un pò raggiungo i miei al teatro Giove..bello lo spettacolo..dopo andiamo alla sala ballo per gustarci l'ultima serata per sentire un pò di musica di balli sia lisci che di gruppo e dopo un pò stanchi ritorniamo in cabina..sistemiamo le valigie per il giorno dopo..mettiamo le varie etichette colorate trovate in cabina da mettere entro l'1,00 e lì mettiamo davanti alla porta :)
Ci accorgiamo che il foglio da compilare per metterlo davanti la porta per la colazione del giorno dopo non c'è..telefoniamo alla reception dalla cabina e infatti ci dicono visto che lasciando la nave l'indomani a Palermo la colazione non è prevista in cabina, ma al buffett..ok pensiamo..così proviamo la colazione al buffett..siamo contenti così..intanto rispetto alle 2 sere che vedevamo la notte le luci della costa ritorniamo a passare la notte in mare aperto verso Palermo :)
L'indomani visto l'arrivo a Palermo per le 8,00 ci alziamo tra le 7,00 e 7,30..ci vestiamo e usciamo..intanto non vediamo più le nostre valigie lasciate davanti la porta..lì troveremo dopo allo sbarco..andiamo con la tessera Costa a sbrigare il nostro conto..ci dicono anche le tessere Costa possiamo tenerle per ricordo..benissimo :) dopo andiamo al ponte 9 per il buffett per la colazione..buono..troviamo tutto pane e marmellata, brioche, varie cereali..però facendo la differenza meglio quello che ci portavano in cabina..ma va bene lo stesso..mentre facciamo colazione ecco che entriamo nel porto di Palermo..che bello ritornare in Sicilia dopo 8 giorni..però sento un pò di dispiacere lasciare la nave, ripensando a tutto i bei momenti passati :( ma nello stesso tempo la voglia di riabbracciare la mia gatta lasciata in casa in compagnia di mio fratello :)
Dopo aspettiamo al Gran bar al ponte 3 come ci hanno detto per aspettare quando chiamano il nostro turno della nostra striscia colorata delle valigie per uscire dalla nave..finalmente ci chiamano..usciamo allo stesso modo come si usciva quando si faceva l'escursione per conto nostro e ci avviamo verso la sala d'aspetto dell'andata..appena entriamo ecco le nostre valigie insieme a quelle degli altri lasciate la sera prima..tutto a posto
Ci ricongiungiamo con la coppia di Modica conosciuta all'inizio del viaggio e prendiamo lo stesso autobus per il ritorno nelle nostre città ed ecco che finisce qui purtroppo questa bellissima avventura della Costa Serena..
Lascio cmq un bellissimo ricordo che di sicuro rifaremo nuovamente..abbiamo anche avendo avuto i diritti della premium il 10% di sconto su una prossima crociera credo sempre con Costa da utilizzare entro 2 anni..quindi magari cambiando itinerario di sicuro ci sarà in programma una seconda crociera :)
queste le foto fatte la mattina dell'arrivo a Palermo

la nostra cabina 1258 del primo ponte Andromeda così come l'abbiamo lasciata prima di andarcene

DSC01557.jpg


la Costa Serena subito dopo essere scesi

DSC01558.jpg

DSC01560.jpg

DSC01561.jpg

DSC01562.jpg


la costa Serena mentre ci allontiamo

DSC01565.jpg


la statua della libertà nel porto di Palermo

DSC01566.jpg
 

greg

New member
Vivi mia corregionale sei stata brava, anzi bravissima ..... alla prossima crociera.
Ciao .... Un salutone Gregorio
 

capricorno

Super Moderatore
Sono sicura , Vivi....che stai pensando gia' alla prossima......complimenti e ti ringrazio per questo tuo diario !

Ciao .:D
 

Vivi77

New member
[smilie=grazie[1].g: a tutti per i complimenti :D..ma sì sicuramente non so quando ancora..ma spero in una prossima crociera [smilie=ok_02[1].gi: dopo metterò alcune foto della crociera e anche quelle condivise ma andate perse ;)
è stato un piacere per me aver condiviso la mia prima crociera con tutti voi :D
 

flam

Active member
Quando si scende dalla nave per lo sbarco definitivo c'è sempre un velo velo di tristezza che ti offusca la vista ma c'è sempre la prossima a cui pensare e che ti risolleva il morale.
Brava Vivi per questo racconto...
 

rodolfo74

Member
Ho continuato a seguirti senza intervenire; grazie e complimenti per il tuo primo diario!

In attesa delle tue prossime crociere e dei tuoi prossimi diari ;), mi accontenterò delle altre foto che posterai :D
 

LORE66

New member
brava Vivi ottimo diario, scritto con molto trasporto. anch'io mi sono ammalato di crocierite acuta. alla prossima crociera.
 

greg

New member
Ma la crisi da "fine crociera" inizia prima o dopo lo sbarco?

Ciao vivi ancora complimenti aspettando le tue annunciate foto.
 

Vivi77

New member
ecco le foto che vi avevo promesso

le foto della costa serena

sul terzo ponte

DSC01336.jpg

DSC01337.jpg


al ristorante Ceres i camerieri che facevano spettacolo :D

DSC01340.jpg


il modellino della costa serena trovata a bordo

DSC01479.jpg


il movimento dell'acqua a mare aperto di sera sulla finestra panoramica della nostra cabina

IMG_20140405_045746.jpg


il teatro Giove prima dello spettacolo

IMG_20140407_030310.jpg


queste sono quelle della nave poi posterò le altre ;)
 

Vivi77

New member
le altre foto

il giorno che siamo partiti..la costa serena sul porto di Palermo
DSC01326.jpg


la costa Serena a Palermo prima di salire a bordo
DSC01327.jpg


la costa Serena appena saliti sul bus navetta che ci portava fuori dal porto di Palma di Majorca mentre pioviginava
DSC01341.jpg


la cattedrale di Palma di Majorca vicino il porto
DSC01342.jpg


laghetto artificiale a Palma di Majorca
DSC01344.jpg

DSC01346.jpg


la cattedrale di Palma di Majorca
DSC01347.jpg

DSC01351.jpg

DSC01350.jpg


statue trovate mentre facevano un giro per Palma di Majorca
DSC01354.jpg

DSC01355.jpg


la Costa Serena sul porto di Palma di Majorca
DSC01360.jpg


poi posterò le altre ;)
 

Vivi77

New member
continuo con le foto ;)

foto di Barcellona

lo stadio Camp Nou dove gioca il Barcellona
DSC01373.jpg

DSC01375.jpg

DSC01376.jpg

DSC01386.jpg

DSC01387.jpg


vista della città di Barcellona mentre scendevamo dallo Stadio Camp Nou
DSC01388.jpg


Arena Monumental mentre passavamo con l'autobus
DSC01392.jpg


museo Nazionale Catalano dell'Arte mentre passavamo con l'autobus
DSC01393.jpg


Paesaggio della città di Barcellona
DSC01396.jpg


Paesaggio del porto di Barcellona
IMG_20140404_190545.jpg


La Costa Serena sul porto di Barcellona
DSC01397.jpg


Sulla Costa Serena mentre lasciavamo il porto di Barcellona
IMG_20140404_235303.jpg

IMG_20140404_235519.jpg

IMG_20140404_235732.jpg


mi fermo qui posterò anche le altre :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top