grazie..sì quasi alla fine
Ed eccomi a continuare il racconto..saliti sulla nave..il tempo di andare un pò in cabina per darci una rinfrescata..andiamo subito al ristorante Ceres per la cena un pò in ritardo stavolta..ci arriviamo quasi per le 19,00..ma non per colpa nostra, ma non ci dicono niente infatti, in fondo siamo giustificati per esser arrivati a Napoli di pomeriggio e di conseguenza e l'autobus dell'escursione che ci ha fatto arrivare un pò in ritardo..ma ci accorgiamo che anche altri arrivano allo stesso orario nostro per la cena..quindi inizia subito la cena..tutto delizioso..mentre ceniamo ecco che ci accorgiamo che la nave si muove..lasciamo il porto di Napoli..appena finito visto l'ultima sera salutiamo il nostro cameriere che ci portava quasi sempre lui le varie portate..molto carino ci saluta anche lui
Prima di andare per lo spettacolo mi fermo alla Sala Giochi che ancora non avevo provato..in realtà anche altre sere avevo dato un'occhiata ogni tanto..però non vedendo mai nessuno non mi era venuto la voglia di provare..quella sera invece c'erano altri ragazzi che giocavano..quindi mi convinco, mi faccio dare la tessera Costa di mio padre e provo anch'io a 1Euro un videogioco che riguardava la corsa di macchine..divertita un pò raggiungo i miei al teatro Giove..bello lo spettacolo..dopo andiamo alla sala ballo per gustarci l'ultima serata per sentire un pò di musica di balli sia lisci che di gruppo e dopo un pò stanchi ritorniamo in cabina..sistemiamo le valigie per il giorno dopo..mettiamo le varie etichette colorate trovate in cabina da mettere entro l'1,00 e lì mettiamo davanti alla porta
Ci accorgiamo che il foglio da compilare per metterlo davanti la porta per la colazione del giorno dopo non c'è..telefoniamo alla reception dalla cabina e infatti ci dicono visto che lasciando la nave l'indomani a Palermo la colazione non è prevista in cabina, ma al buffett..ok pensiamo..così proviamo la colazione al buffett..siamo contenti così..intanto rispetto alle 2 sere che vedevamo la notte le luci della costa ritorniamo a passare la notte in mare aperto verso Palermo
L'indomani visto l'arrivo a Palermo per le 8,00 ci alziamo tra le 7,00 e 7,30..ci vestiamo e usciamo..intanto non vediamo più le nostre valigie lasciate davanti la porta..lì troveremo dopo allo sbarco..andiamo con la tessera Costa a sbrigare il nostro conto..ci dicono anche le tessere Costa possiamo tenerle per ricordo..benissimo
dopo andiamo al ponte 9 per il buffett per la colazione..buono..troviamo tutto pane e marmellata, brioche, varie cereali..però facendo la differenza meglio quello che ci portavano in cabina..ma va bene lo stesso..mentre facciamo colazione ecco che entriamo nel porto di Palermo..che bello ritornare in Sicilia dopo 8 giorni..però sento un pò di dispiacere lasciare la nave, ripensando a tutto i bei momenti passati
ma nello stesso tempo la voglia di riabbracciare la mia gatta lasciata in casa in compagnia di mio fratello
Dopo aspettiamo al Gran bar al ponte 3 come ci hanno detto per aspettare quando chiamano il nostro turno della nostra striscia colorata delle valigie per uscire dalla nave..finalmente ci chiamano..usciamo allo stesso modo come si usciva quando si faceva l'escursione per conto nostro e ci avviamo verso la sala d'aspetto dell'andata..appena entriamo ecco le nostre valigie insieme a quelle degli altri lasciate la sera prima..tutto a posto
Ci ricongiungiamo con la coppia di Modica conosciuta all'inizio del viaggio e prendiamo lo stesso autobus per il ritorno nelle nostre città ed ecco che finisce qui purtroppo questa bellissima avventura della Costa Serena..
Lascio cmq un bellissimo ricordo che di sicuro rifaremo nuovamente..abbiamo anche avendo avuto i diritti della premium il 10% di sconto su una prossima crociera credo sempre con Costa da utilizzare entro 2 anni..quindi magari cambiando itinerario di sicuro ci sarà in programma una seconda crociera
queste le foto fatte la mattina dell'arrivo a Palermo
la nostra cabina 1258 del primo ponte Andromeda così come l'abbiamo lasciata prima di andarcene
la Costa Serena subito dopo essere scesi
la costa Serena mentre ci allontiamo
la statua della libertà nel porto di Palermo