• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tornata! vi racconto la prima esperienza della crociera Costa Serena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vivi77

New member
Rieccomi per la continuazione del racconto :p
L'indomani mattina mentre consumiamo la nostra colazione in cabina ecco che ammiriamo dalla finestra panoramica il porto di Marsiglia..molto bello :) usciamo dalla cabina e andiamo al teatro Giove come tutti gli altri che hanno pagato l'escursione..organizzazione come il giorno prima..perfetto..aspettiamo che chiamano il nostro numero e usciamo dalla nave per raggiungere il nostro autobus..tempo bello non ci possiamo lamentare..saliti nell'autobus la guida ci porta verso il lungomare..ci fanno scendere per un pò ammiriamo il monumento ai morti d'oriente e ammiriamo il paesaggio del porto di Marsiglia :p
Ci porta al Santuario della Madonna della Guardia..bellissimo il posto e..saliamo al santuario..la visitiamo dentro e una volta fuori ammiriamo il panorama stupendo della città di Marsiglia..scendiamo riprendiamo l'autobus e in un altro posto la guida ci fa scendere e facciamo un giro a piedi della città..la guida molto preparata e brava nello spiegarci le cose..durante il giro la guida ci offre a tutti un gelato con un biscotto tipico di Marsiglia..buonissimo..mentre consumiamo il gelato continuando il giro arriviamo alla Cattedrale di Marsiglia..la Notre-Dame de la Garde..sia l'interno che l'esterno bella Cattedrale..dopo averla visitata..continuiamo il giro e arriviamo vicino al porto..a questo punto la guida ci lascia un pò è ci dà l'orario per ritornare al punto dove poi riprendere l'autobus per ritornare alla nave..nè approfittiamo per guardare in giro i negozi..prezzi altini..compriamo qualche ricordino e facendo un pò di strada nei pressi del porto vediamo sul marciapede un grande toro finto..molto carino :p
Dopo questa passeggiata ritorniamo al punto che ci ha indicato la guida per il pulman..mentre andiamo osserviamo anche la ruota panoramica..bellissima..la prima che ne vedo una :D
Dopo aspettato anche gli altri dell'escursione..vediamo anche la guida e saliamo tutti nell'autobus per ritornare alla nave :p
Saliti nella nave..dopo aver mangiato al buffett..salutiamo il porto di Marsiglia..vediamo i gabbiani fare festa mentre la nave si muove e lasciare il porto
poi vi racconto il seguito :p
 

Vivi77

New member
non so che è successo..si è perso l'ultimo racconto e le foto di Palma di Majorca che avevo condiviso :(
va bene vorrà dire che riscrivo di nuovo il giorno dell'arrivo a Savona e rimetterò anche le foto ;)
 

marinadora

Member
non so che è successo..si è perso l'ultimo racconto e le foto di Palma di Majorca che avevo condiviso :(
va bene vorrà dire che riscrivo di nuovo il giorno dell'arrivo a Savona e rimetterò anche le foto ;)

Grazie Vivi, in effetti non riesco più a vedere una parte del tuo diario!!!!
 

Vivi77

New member
riscrivo quello che avevo raccontato del giorno dell'arrivo a Savona andato perso..
La mattina arrivati a Savona..dopo averci vestiti per l'escursione e fatto colazione in cabina..usciamo e andiamo al teatro Giove per aspettare il nostro numero di escursione per uscire dalla nave..appena ci chiamano tutti quella della nostra escursione usciamo..tempo bello..ma anche caldo..prendiamo il nostro autobus e visto che abbiamo scelto l'escursione dell'acquario di Genova facciamo 45 minuti di strada per arrivare all'acquario..la guida molto simpatica e spiritosa :)
Arrivati al porto e davanti l'ingresso dell'acquario..scendiamo..la guida dopo averci dato i biglietti per entrare ci lascia..ci spiega che è essendoci confusione e meglio visitarlo per conto nostro e ci dà l'orario per essere puntuali all'uscita
Entriamo e già vediamo tanti speci di pesci..alcuni di colori bellissimi, tartarughe marine, ma la cosa più bella che ricorderò di aver visto di questo stupendo acquario e che merita veramente di essere visitato sono stati squali, leoni marini, delfini e pinguini..i delfini un amoreeeeee..stupendi a guardarli..se potevo stare ore lì a guardarli ci stavo molto volentieri..addirittura un delfino che muove la testa per salutarci..fantasticoooo!! pensavo.."ma io non me voglio andare più da quiiiiii" era troppo bello..anche i pinguini..buffi vederli nuotare nell'acqua..
Bello una zona dell'acquario dove parte della vasca dei delfini era sopra le nostre teste..ed ecco vediamo passare sopra di noi i simpatici delfini..mi divertita tantissimo :D
Verso l'uscita si vedevano anche le teste dei delfini nella superficie dell'acqua :p Dopo che usciamo ancora c'è un pò di tempo prima dell'orario..andiamo a farci una passeggiata nel porto e vediamo il galeone dei pirati..un'attrazione turistica..carino..facciamo delle foto ricordo e intanto arriva l'ora di ritrovo con la guida.
Una volta tutti i partecipanti dell'escursione arrivati ci avviamo verso un battello sul porto e la guida ci fa fare un bel giro del porto antico..saliamo fino a quando c'è posto nei sedili fuori..troviamo il posto per fortuna e la guida durante il giro ci spiega la storia di questo bel porto..bello questo giro!! :) finito il giro c'è il pulman che ci aspetta..facciamo altri 45 minuti di strada ed ecco arrivati al porto di Savona e saliamo sulla nave
Lì visto l'escursione un pò lunga arriviamo più tardi del solito e facciamo in tempo per mangiare al buffett..ci accorgiamo che alle 16,00 chiudono tutto..non so avevo sentito dire che era a qualsiasi ora c'era sempre il buffett..non so si vede che non è così
Dopo assistiamo alla partenza dal porto e ci riposiamo un pò in cabina fino all'ora del primo turno per la cena
Ceniamo e assistiamo allo spettacolo..carino come sempre..ascoltiamo un pò di musica e andiamo a riposare

ecco questo è più o meno quello che avevo raccontato spero non si cancella di nuovo ;)
 

Japiro

New member
Vivi, speriamo che non si cancelli di nuovo ;)

Riconfermo chio che avevo scritto prima del crash del server...

Vivi...la mia narratrice preferita!!! [smilie=coppa[1].gi:
 

Vivi77

New member
ed eccomi per la continuazione del racconto..scusatemi se vi ho fatto aspettare

Intanto dalla sera prima leggiamo dal Today che l'arrivo a Napoli il giorno dopo è previsto per il pomeriggio, invece della mattina..bene sono contenta così potrò godermi bene l'arrivo sul ponte :D Intanto osserviamo nel mare calmo le luci della costa :p
L'indomani ci alziamo, non molto presto con più calma, arriva mentre la colazione in camera con un pò di ritardo visto che la mattina non c'è escursione..la consumiamo con più calma del solito e decidiamo di uscire..ci facciamo un giro..saliamo sul ponte 9 dove c'è la piscina..vediamo che nelle sdraio non ci sono molte persone nè approfittiamo per rilassarci un pò sulle sdraio, mentre guardiamo sullo schermo gigante i vari video della nostra nave..dopo un pò nè approfitto visto per mancanza di tempo non l'avevo potuto fare esploro il ponte 10 e alla fine sul ponte 11..vedo da vicino il famoso fumaiolo giallo, mamma mia che sensazione essere così in alto..meraviglioso..mio padre non ha il coraggio di vedere l'ultimo ponte..ha paura dell'altezza..e ci aspetta al ponte 9..solo io e mia madre osserviamo quant'è è bello il paesaggio da lassù..c'è anche un pò di vento..decidiamo di rientrare e mentre si fa l'orario per andare al buffett..andiamo in cabina e dopo mangiamo.
Dopo mentre i miei si riposano un pò nell'attesa dell'escursione..vado al ponte 3 per godermi l'arrivo del porto a Napoli, io la seconda volta che rivedo il porto..un bel pò di anni fa c'ero stata con i miei compagni di scuola, ero stata a Napoli, Amalfi, l'Isola di Capri e Pompei e quindi ricordavo benissimo lo spettacolo davanti a miei occhi della prima volta che vidi il porto, ma l'ingresso del porto non l'avevo mai visto, non avevamo visitato molto di Napoli..una piccola parte di quello che ho visto nell'escursione..ritornando al racconto..l'ingresso del porto bellissimo con la statua di S.Gennaro e dopo ho davanti a me lo stesso paesaggio che ricordavo..
a un'altra volta la continuazione del racconto ;)
 

fandelmare

New member
Ti ho seguito anch'io. Complimenti.
Ciao.
Fan
P.s.
Molti entrando o uscendo dal porto di Napoli non notano la statua di San Gennaro, hai un'ottimo spirito d'osservazione.
 

Vivi77

New member
ecco ritornata..vi mostro le bellissime foto dell'ingresso a Napoli :D

la statua di S.Gennaro all'ingresso del porto
DSC01481.jpg


DSC01482.jpg

DSC01483.jpg

IMG_20140407_171811.jpg
 

Vivi77

New member
grazie..prima di questo viaggio mi era sconosciuta questa statua all'ingresso del porto, me ne sono accorta sul momento che entravamo nel porto ;)

continuo il racconto
dopo essermi goduta l'entrata del porto..vado in cabina e dopo un pò andiamo tutti insieme al teatro Giove per l'escursione..dopo aver aspettato il turno del nostro numero..finalmente rivedo Napoli..avevo lasciato un bel ricordo di quando sono stata con i miei compagni di scuola e non vedevo l'ora di ritornarci anche per visitarla meglio..fuori c'è caldo..bene non poteva iniziare meglio di così l'escursione..dopo aver trovato il nostro autobus..si comincia a girare..la guida molto brava..ci porta prima a un giretto nella via accanto al porto..questa è una foto fatta in quel momento :D

DSC01486.jpg


dopo ci porta nella piazza Giovanni Bovio dove c'era la statua di Vittorio Emanuele II..ecco questa è la foto

DSC01487.jpg


dopo esser passati anche in un altra piazza dove c'era un 'altra statua..ecco ritornare di nuovo nel lungomare e arriviamo a passare con l'autobus accanto al castel dell'ovo..ecco la foto

DSC01490.jpg


dopo ci porta in punto più alto dove si vede un bel panorama e qui ci fa scendere per fare qualche foto.. queste le foto

DSC01493.jpg

DSC01498.jpg


bellissimo panorama con di fronte il vesuvio
DSC01503.jpg


dopo questa breve pausa risaliamo nell'autobus e ritorniamo nel lungomare per ripassare di nuovo nell'Castel dell'ovo..ecco la foto

DSC01504.jpg


per portarci nuovamente dentro la città di fronte il famoso teatro S.Carlo..bellissimoooo!! una volta scesi la guida ci fa entrare in un posto per offrirci del liquore al limoncello..che hanno apprezzato soprattutto i miei, ma io non più di tanto, ma vendevano anche ricordini..carina la guida cmq a farci fare questa sosta..dopo a piedi vediamo la galleria Umberto I di fronte l'entrata del teatro S.Carlo..molto bella..mi somiglia un pò alla galleria di Milano accanto al Duomo..dopo usciti dalla galleria si prosegue verso la piazza Plebiscito..grandissima..bella..valeva la pena visitarla..mi ricorda il festivalbar che tempo fa puntualmente ogni estate l'ultima tappa prima della finale di settembre si teneva sempre lì..purtroppo adesso non fanno più :(..bellissime le due statue a cavallo :D
dopo esserci stato un bel pò nella piazza tra foto e un pò in giro per vederla meglio..con la guida ritorniamo verso l'autobus lasciato di fronte il teatro S.Carlo..nel frattempo strada facendo compriamo qualche ricordo e risaliamo nell'autobus

queste le foto

di fronte il teatro S.Carlo nel punto in cui siamo scesi dall'autobus
DSC01509.jpg


il teatro S.Carlo
DSC01510.jpg

IMG_20140407_214722.jpg


la galleria Umberto I di Napoli
DSC01513.jpg

DSC01515.jpg


piazza del plebiscito
IMG_20140407_215825.jpg


le due statue a cavallo in piazza del plebiscito
DSC01520.jpg

DSC01522.jpg


la piazza del plebiscito prima di lasciarla
DSC01526.jpg


finisco qua poi vi racconto il seguito di questo giro di Napoli :)
 
Ultima modifica:

greg

New member
Ciao

Ma per visitare Napoli ci vuole l'escursione della nave?

Eri a 2 passi (galleria) dalle più buone sfogliatelle napoletane da Mary almeno questo l'hanno detto?
Aspetto il resto di Napoli in escursione.

Ciao Vivi
 

Roberto.sp

New member
Ottime le foto, ma una mi fa venire mal di stomaco, non per come é fatta intendiamoci, nella foto del personaggio a cavallo, sotto si intravvedono delle cose oscene, ma é mai possibile che non si riesca a porre fine a questi scempi in special modo in luoghi che rappresentano il biglietto da visita.
Ovviamente non solo a Napoli ma in ogni città.
 

Vivi77

New member
Ma per visitare Napoli ci vuole l'escursione della nave?
eh sì hai anche ragione ma era la nostra prima crociera abbiamo voluto scegliere questo itinerario..la prossima sarà sicuramente diverso ;)

Eri a 2 passi (galleria) dalle più buone sfogliatelle napoletane da Mary almeno questo l'hanno detto?
non essendo napoletana non sapevo di questa specialità di Napoli..la prossima volta mi capita di andarci non mancherò sicuramente :)
 

greg

New member
eh non essendo napoletana non sapevo di questa specialità di Napoli..la prossima volta mi capita di andarci non mancherò sicuramente :)

Ma sai quante volte lo ho scritto sul forum?

Avvisa per la prossima!!!!!! hahahahah

L'importante che ti sei divertita.
Poi sarò monotono ma dico sempre; la prima crociera è come il primo amore, non si scorda mai.

e poi mi dici tu con tutte le "sole" che ho preso come faccio a dimenticare?

Un salutone e una buona serata. Ciao
 
Ultima modifica:

Vivi77

New member
eccomi qua continuo il racconto :)
dicevo dopo saliti nell'autobus passiamo di fronte il Maschio Angioino..ecco le foto

DSC01527.jpg

DSC01528.jpg


dopo l'autobus si ferma e la guida ci fa fare un pò di strada a piedi..arriviamo in piazza del Gesù e ammiriamo la guglia dell'Immacolata Concezione..una meraviglia :D questa è la foto

DSC01531.jpg


Vediamo anche l'interno e entriamo anche per vedere l'esterno della chiesa del Gesù Nuovo

finisco qua adesso non ho molto tempo..la prossima volta metto anche le foto della chiesa :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top