• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa ferma al porto di Valencia

Cokj72

New member
Vuoi nome e cognome di tutti quelli a bordo o ti basta un generico: passeggeri?

non voglio nomi e cognomi, ma visto che molti sono attesi su NeoRiviera (500 da chi è a bordo adesso) e altri avranno optato per il rimborso o altre navi, mi chiedevo con quanti passeggeri (e se tutti quelli già prenotati rimasti oppure con altri nuovi) a bordo e per dove sarebbe salpata.
 

Ulisse*

New member
Il Cicerone è buono come hotel, per i pasti prova a chiedere alla direzione se pagando di tasca tua una differenza puoi sceglierti il menu??? Potrebbe essere una soluzione...

Il Cicerone è ottimo come Hotel mi riferisco alla posizione sta nel cuore della zona Prati a due passi dal Vaticano e vicino alla fermata metro A non so come si mangia naturalmente non ho mai pranzato o cenato, ma la posizione è fenomenale.
 

Japiro

New member
Il Cicerone è ottimo come Hotel mi riferisco alla posizione sta nel cuore della zona Prati a due passi dal Vaticano e vicino alla fermata metro A non so come si mangia naturalmente non ho mai pranzato o cenato, ma la posizione è fenomenale.

Conosco benissimo il Cicerone, ci portavo sempre i miei clienti, una volta era eccellente, ora è buono, essendo in centro fanno sempre il tutto esaurito, ma non è stato più ristrutturato, è rimasto come era....
 

paolocecchi

Well-known member
Da quel che ho capito all'hotel Cicerone sono arrivate numerose persone in tarda serata.Forse questa e' la causa del menù non certo felice.Facci sapere come e' andata oggi ,se hai fatto pasti in albergo,e comunque un augurio di una splendida cociera che ti ripaghi completamente della disavventura.Un saluto.
 

MARSI1967

Member
tornando alla partenza di Deliziosa da Savona di venerdì 23....
qualche crocierista ha ricevuto altre comunicazioni da Costa tipo : nuovi biglietti di viaggio o altro ??
 

kanario

New member
tornando alla partenza di Deliziosa da Savona di venerdì 23....
qualche crocierista ha ricevuto altre comunicazioni da Costa tipo : nuovi biglietti di viaggio o altro ??

Io, notizie freschissime.
Pochi secondi fa, mi stato chiesto se volevo partire il 23 da Savona , finire il 2 giugno come previsto con il 25% di rimborso. Tieni conto che mi era già stato accettato lo spostamento della crociera al 18 luglio con il 50% di rimborso, per cui ho risposto di no.

Da qui si evince che Costa non si aspettava probabilmente di riparare così in fretta il guasto e sta cercando di recuperare un certo numero di crocieristi per poter effettuare comunque la crociera, e limitare i danni; ovvio che se potrebbe andar bene per chi doveva partire da Savona il 21, lo è molto meno per chi, come me, doveva partire il 20 da Civitavecchia.
 

MARSI1967

Member
Io, notizie freschissime.
Pochi secondi fa, mi stato chiesto se volevo partire il 23 da Savona , finire il 2 giugno come previsto con il 25% di rimborso. Tieni conto che mi era già stato accettato lo spostamento della crociera al 18 luglio con il 50% di rimborso, per cui ho risposto di no.

Da qui si evince che Costa non si aspettava probabilmente di riparare così in fretta il guasto e sta cercando di recuperare un certo numero di crocieristi per poter effettuare comunque la crociera, e limitare i danni; ovvio che se potrebbe andar bene per chi doveva partire da Savona il 21, lo è molto meno per chi, come me, doveva partire il 20 da Civitavecchia.
ma lo spostamento al 18 luglio è stato proposto da te o è stata Costa a proportelo ??
 

Ulisse*

New member
Si anche io ma ovviamente ho rifiutato le due tappe che più mi allettavano le hanno tolte(olimpia e mikonos) addirittura solo il 25% io neanche ho chiesto ho rifiutato subito :) ecco a cosa servono i forum a sapere in anticipo prima delle agenzie :D
 

Ulisse*

New member
Ma del transfert da Roma o Civitavecchia per Salerno qualcuno sa qualcosa? tra due ore l'agenzia chiude ed ancora non ne sanno nulla.
 

MARSI1967

Member
Siamo passati dall'arriabbatura alla rassegnazione e poi indecisione....il fatto e che saltiamo tre tappe e l'indennizzo lo valutano al25% più 100 euro sulla nave. Quello che mi chiedo è...mi conviene??? Consiglio?

difficile risponderti....cosa ti hanno offerto per partire da Salerno ??
 

Trenta

New member
Ho letto ora tutta d'un fiato questa discussione.

Sono completamente d'accordo su questo:

Salire su Neoriviera senza averla scelta liberamente e con questi presupposti è un grosso rischio............
io prenderei i soldi e sceglierei ,con calma,un altra vacanza..................

e, ferie permettendo, fra queste opzioni

QUESTA MATTINA MI HA CHIAMATO DI BUON ORA L'AGENZIA E MI HA DETTO CHE LA DELIZIOSA SALTA QUESTA CROCIERA E PROBABILMENTE ANCHE QUELLA SUCCESSIVA.
CIO' PREMESSO COSTA OFFRE LE SEGUENTI OPZIONI CHE ALTRI PRIMA DI ME HANNO GIA' ESPOSTO: 1) RIMBORSO + BONUS 250 EURO A PERSONA PER PROX CROCIERA 2) CROCIERA NEO ROMANTICA DA SALERNO IL 22 CON RIMBORSO 50 % 3) CROCIERA UGUALE A QUELLA PERSA CON PARTENZA GIUGNO O 18 LUGLIO .
NON MI E' CHIARO SE CI SONO ALTRI BENEFIT PER QUESTA SOLUZIONE, QUALCUNO LO SA ?

potrei optare per la n. 3, o la n. 1 in alternativa. di certo non la n. 2


Io sono rientrata stasera col volo organizzato da Costa,ero sulla deliziosa dovevo sbarcare domani a Savona

Ciao Serena!!

Raccontaci dai!!
 

Ulisse*

New member
adesso mi hanno prposto la deliziosa con partenza da savona il 23.......che devo fare??[/Q

Fai come meglio credi...io ho optato per la neoriviera spiegando i motivi della scelta.Nel caso in cui scegli come me ci vediamo domani mattina a Dio piacendo a PIAZZALE OSTIENSE ALLE ORE 11 mi hanno informato poco fa :)
 
Top