• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Msc Magnifica Scozia e Islanda - Terra di ghiaccio e fuoco 26 giugno/7 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

no_nov

New member
Noemi mi devi consentire di invidiarti un pò visto che tra un pò farai questa bella esperienza . Io la devo assolutamente mettere in programma .

Grazie Marina, lo scrivevo ieri a Monica, con questa diretta mi sta facendo un bellissimo regalo, quello di pre-gustarmi la crociera anche nelle piccole cose... E poi avrò dei compagni di viaggio molto speciali :D


Ultime news da Monica : "Mare mosso. Danno 7 gradi e venti a 80 km/H. Da poppa si vedono certe onde e il balcone va tenuto chiuso... Non so perchè ma ho pensato a Luciana!"
 
Ultima modifica:

marck

Member
Caspita 80kmh sono tanti... Ma d'altronde sono vicini all'artico, è comunque un viaggio estremo anche se a bordo di una nave lussuosa come la Magnifica. Questi imprevisti vanno messi in conto a quelle latitudini. Safety First.

Noemi, compagni specialissimi, come speciali siete voi! 😉
 

no_nov

New member
Un altro sms

" I nani stanno benissimo e si divertono un mondo con il mare mosso e andando di qua e di la... Quella che lo soffre di più in genere sono io ma per ora tutto ok... Sono comparsi i sacchettini vicino alle scale e su alcune poltrone e ho beccato due signore alla reception a chiedere la pastiglia per il mal di mare"
 

elenamaria

New member
Ogni tanto entro a dare un'occhiata, in questi giorni ho pochissimo tempo.
Splendidi davvero questi paesaggi del profondo Nord....che voglia di tornarci....
Buon proseguimento a tutta l'allegra brigata di Monica :)
 

no_nov

New member
A quanto pare la nostra Monica sta improvvisando per organizzare l'arrivo in anticipo a Reykjavík.. vediamo se via sms riesco a darle una mano per internet! Vi faremo sapere..

"Ora devo capire se dal porto al centro di Reykjavik stasera ci possiamo arrivare a piedi o c'è qualche mezzo... Che vorremmo approfittarne per vedere la città ... Ma non mi va internet e all'ufficio informazioni mi hanno detto un laconico " I don't know ... Look our New excursion"... E si perché hanno organizzato nuove escursioni con partenza questa sera ma che costano tutte un botto e nessuna in città .... Scenderemo e vedremo cosa fare al momento"
 

mafy

New member
Ciao no_nov..ho trovato qualche informazione che,spero, possa aiutare Monica almeno un pochino.
La distanza dal porto al centro città è di 5 km ma è presente un servizio di navette.
Ecco il telefono dei bus:
la Stræto (tel: 540 2700)


Ecco comunque, dovesse servire, il numero dei taxi
Borgarbílastöðn (servizio taxi)
tel: 0354 552 2440 (info)

ciao
 

Khloe

New member
Finalmente sono riuscita a leggere questa bellissima diretta! Grazie a Monica e Noemi, speriamo di avere presto ottime notizie!
 

Alettia

Active member
Che bellissima crociera!! E le foto meravigliose, questo è un itinerario che devo prendere in considerazione. Grazie!
 

no_nov

New member
Ciao no_nov..ho trovato qualche informazione che,spero, possa aiutare Monica almeno un pochino.
La distanza dal porto al centro città è di 5 km ma è presente un servizio di navette.
Ecco il telefono dei bus:
la Stræto (tel: 540 2700)


Ecco comunque, dovesse servire, il numero dei taxi
Borgarbílastöðn (servizio taxi)
tel: 0354 552 2440 (info)

ciao

Ciao grazie mille per le tue info, ho già provveduto a girarle a Monica.
Anch'io le ho fatto avere un paio di numeri di società di taxi e qualche info sul centro.. vedremo più tardi se ci darà notizie!
 

no_nov

New member
Eccomi con gli ultimi aggiornamenti!

" Il vento si e' calmato così come il mare. Possiamo tornare sui ponti esterni e iniziamo a rivedere terra islandese . Verso terra tutto scuro , verso il mare si e' aperto il sole...mi sembra di aver capito che il riscaldamento della piscina interna dipenda da pannelli solari... Infatti oggi segnano 22 gradi... Brrrrr... Ieri che c'era il sole seppure a tratti 25 gradi"

Siamo già in vista della capitale, ecco il mare di oggi (ma la foto non rende per niente)


IMG-20140702-WA000_zpse951c2df.jpg



Chiusi così tutti i ponti esterni per il forte vento


IMG-20140702-WA001_zps27f4f38c.jpg



Ora il mare e' calmo e noi vediamo terra


IMG-20140702-WA002_zps8068fd3e.jpg



IMG-20140702-WA003_zps8fc492b9.jpg



E in attesa , in onore del forum, guarda con cosa brindo !!!!!
(ndr : anche Monica ormai contagiati dalla Spritz-mania!!)



IMG-20140702-WA004_zps7f4c83ad.jpg



"Hanno detto che forse il
Porto di Reykjavik mette a disposizione shuttle bus per la città.
Mangiamo prima qualcosina al buffet ( per i bimbi più che altro) e poi scendiamo che se aspettiamo di finire la cena alle 22/21,30 poi visitare la città coi nani e' tardi.
Ieri Miguel al miniclub ha vinto premio per il disegno più bello: era tutto orgoglioso!!!
Eccoci in arrivo "


IMG-20140702-WA005_zps322b71a1.jpg
 
P

patty56

Guest
Monica e Noemi grazie per le notizie.
Certo che i luoghi sono favolosi ed il tempo cosí cosí bisogna metterlo in conto.
I nani sono splendidi.
 

m. cristina

Member
ma che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche il freddo e il tempo brutto................meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!! in questa diretta mi aspettavo le solite.....critiche sul servizio sulla cucina sulle camere sui camerieri come scrivono alcune crocieristi............ ma è talmente meraviglioso che sorvoliamo............. ( i capelli si sono asciugati!!!!!!!!!!!)http://forum.crocieristi.it/images/smilies/confused.png
 

SAMILA

New member
no il mare mosso noooo!!! Io detesto il mare mosso e ho fatto davvero il pieno con il Golfo di Biscaglia :-( ....

Cmq Monica la foto rende eccome, sapendo come appiatisce la profondità uno scatto ti assicuro che non ti invidio per niente :-(

Non ho capito una cosa hanno saltato lo scalo di ISafjor e anticipato quindi con un overnight quello di Rejevick ? (o come cavolo si scrive ancora non l ho imparato!!)
 

marck

Member
È un mare in burrasca quello! Caspita... Penso che anche la Magnifica possa ballare un bel po' con quel mare!
 
C

Colombia

Guest
Buona sera da Reykjavik !!!!!


Si Ilaria, abbiamo saltato Isafjordur per meteo avverso e abbiamo proseguito la navigazione arrivando a Reykjavik alle 18,30 circa! Siamo scesi in autonomia prendendo shuttle bus del porto ( tutt'altro che economico) a 1600 corone ( ma bimbi gratis).

Vento e pioggerellina fine ... Un freddo!!!

Città che sembra tutt'altro che una capitale ma sembra molto a misura d'uomo. Due orette perché ora siamo sul pulmann per rientrare perché tra pioggia e vento e' veramente troppo per i bimbi!!!!

Speriamo domani il tempo sia migliore ...

Domani golden circle con tour operator privato!!!

Piccoli inconvenienti accadono sempre ma siamo in vacanza e stiamo vedendo posti davvero fantastici.... I capelli si sono asciugati :)... E abbiamo visto la capitale che altrimenti non avremmo visto...

A presto
 

no_nov

New member
Eccomi, arrivo con tutte le bellissime foto che Monica mi ha girato ieri sera!!! Siete pronti???


"Abbiamo preso lo shuttle bus (servizio dato dal porto) dopo coda (siamo riusciti a salire sul terzo) sotto vento tremendo.. Dopo circa 10 minuti arrivati in città e poco dopo inizia a piovigginare. La città ci accoglie comunque con aiuole di fiori colorati nonostante la giornata grigia"


IMG-20140703-WA000_zps82df9f5a.jpg



"Nonostante siano le 19.30 alcuni negozi sono ancora aperti (il centro commerciale davanti alla fermata dello shuttle bus apre fino alle 24, tutti i negozietti con i souvenir erano ancora aperti fino alle 22 e c'erano anche alcuni negozi normali aperti). Ci incamminiamo lungo una via con negozi (comunque qui è tutto caro) per raggiungere la cattedrale"


IMG-20140703-WA001_zps99ea31c3.jpg



IMG-20140703-WA002_zps8ba2b782.jpg



"E l'impressione è più di essere in un grande paesotto che non in una capitale... Foto stop con il vichingo"


IMG-20140703-WA003_zps5a75f178.jpg



"E intanto intravediamo la cattedrale"


IMG-20140703-WA004_zps32b10290.jpg



IMG-20140703-WA005_zps0ba5f6aa.jpg



"Qui inizia a piovere. Entriamo: cattedrale spoglia, come spesso le chiese protestanti ma caratteristica nella sua architettura"


IMG-20140703-WA006_zpsf2bc8afb.jpg



IMG-20140703-WA007_zps91c93e3d.jpg



IMG-20140703-WA008_zpsb13ea1b5.jpg



IMG-20140703-WA009_zps231eb6c3.jpg



"Usciti ripercorriamo un'altra via cosi passeggiando anche se sotto la pioggia e con il vento, è un po' meno piacevole soprattutto quando due nani ti dicono: mmmm fa freddo, potevamo stare in nave, quando torniamo"


IMG-20140703-WA010_zps966b49b0.jpg



"Ma noi andiamo avanti coinvolgendoli un po' nelle foto e in alcune cose particolari che troviamo"

"La casa tutta nera: mamma che paura!!! (nano piccolo)"


IMG-20140703-WA011_zps8093524d.jpg



"Fermo lì, non ti preoccupare ti salvo io con il mio amico orso bianco!!"


IMG-20140703-WA012_zpsf6474e14.jpg



IMG-20140703-WA013_zpsa8338318.jpg



"O te, guarda un po' che strano amico abbiamo trovato.. sembra molto simpatico! E poi stop.... I nani si fermano incantati... Vogliono entrare, ma il negozio sta chiudendo ma lei è lì... Si si, lì fuori.... E cosa può attirare di più i bambini di.....


IMG-20140703-WA014_zpsc22c503f.jpg



IMG-20140703-WA015_zps274ede87.jpg



"E ora??? Bisogna scrivere la letterina!!! Ma nani è estate, è troppo presto.. Mamma se fa freddo, piove e siamo vestiti come d'inverno come fa ad essere estate?? (nano piccolo)... Mamma dobbiamo spedire la letterina, ci vuole carta e penna (in coro)
Monica pensa pensa pensa... E dove cavolo ce l'ho la carta e la penna ora??? Alla fine ho deciso che siccome siamo in un posto magico ho una carta magica trasparente in cui basta pensare a quello che si vuole e viene scritto sulla carta (il nano piccolo resta affascinato a bocca aperta, il nano grande titubante con l'espressione del tipo "la mamma è diventata una pazza") Così imbuchiamo la nostra lettera trasparente con piena soddisfazione del nano piccolo e con il nano grande che mi dice: sarà meglio che poi ne scriviamo una a casa con la carta vera!!! Lo rassicuro: sarà fatto!! Dopo questo intermezzo si prosegue il giro...


IMG-20140703-WA016_zps74e90355.jpg



IMG-20140703-WA017_zpsd40bb419.jpg



IMG-20140703-WA018_zps29cf0520.jpg



IMG-20140703-WA019_zps270f133b.jpg



IMG-20140703-WA020_zpsdb64b100.jpg



Linguaccione all'opera


IMG-20140703-WA021_zpsb36b8350.jpg



"Qui restiamo perplessi... Miguel conclude che probabilmente non hanno ancora concluso la scultura che deve ancora essere scolpita del tutto"


IMG-20140703-WA022_zps22eb2833.jpg



IMG-20140703-WA023_zps4dd8fe8c.jpg



IMG-20140703-WA024_zps4165cde5.jpg



IMG-20140703-WA025_zps97ab4979.jpg



"E torniamo davanti alla fermata dello shuttle bus all'avveniristico centro commerciale"


IMG-20140703-WA026_zpscc8a41ff.jpg



"E di ritorno i nani avvistano una nave vichinga stilizzata"


IMG-20140703-WA027_zps6ac4418f.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top