Eccomi, arrivo con tutte le bellissime foto che Monica mi ha girato ieri sera!!! Siete pronti???
"Abbiamo preso lo shuttle bus (servizio dato dal porto) dopo coda (siamo riusciti a salire sul terzo) sotto vento tremendo.. Dopo circa 10 minuti arrivati in città e poco dopo inizia a piovigginare. La città ci accoglie comunque con aiuole di fiori colorati nonostante la giornata grigia"
"Nonostante siano le 19.30 alcuni negozi sono ancora aperti (il centro commerciale davanti alla fermata dello shuttle bus apre fino alle 24, tutti i negozietti con i souvenir erano ancora aperti fino alle 22 e c'erano anche alcuni negozi normali aperti). Ci incamminiamo lungo una via con negozi (comunque qui è tutto caro) per raggiungere la cattedrale"
"E l'impressione è più di essere in un grande paesotto che non in una capitale... Foto stop con il vichingo"
"E intanto intravediamo la cattedrale"
"Qui inizia a piovere. Entriamo: cattedrale spoglia, come spesso le chiese protestanti ma caratteristica nella sua architettura"
"Usciti ripercorriamo un'altra via cosi passeggiando anche se sotto la pioggia e con il vento, è un po' meno piacevole soprattutto quando due nani ti dicono: mmmm fa freddo, potevamo stare in nave, quando torniamo"
"Ma noi andiamo avanti coinvolgendoli un po' nelle foto e in alcune cose particolari che troviamo"
"La casa tutta nera: mamma che paura!!! (nano piccolo)"
"Fermo lì, non ti preoccupare ti salvo io con il mio amico orso bianco!!"
"O te, guarda un po' che strano amico abbiamo trovato.. sembra molto simpatico! E poi stop.... I nani si fermano incantati... Vogliono entrare, ma il negozio sta chiudendo ma lei è lì... Si si, lì fuori.... E cosa può attirare di più i bambini di.....
"E ora??? Bisogna scrivere la letterina!!! Ma nani è estate, è troppo presto.. Mamma se fa freddo, piove e siamo vestiti come d'inverno come fa ad essere estate?? (nano piccolo)... Mamma dobbiamo spedire la letterina, ci vuole carta e penna (in coro)
Monica pensa pensa pensa... E dove cavolo ce l'ho la carta e la penna ora??? Alla fine ho deciso che siccome siamo in un posto magico ho una carta magica trasparente in cui basta pensare a quello che si vuole e viene scritto sulla carta (il nano piccolo resta affascinato a bocca aperta, il nano grande titubante con l'espressione del tipo "la mamma è diventata una pazza") Così imbuchiamo la nostra lettera trasparente con piena soddisfazione del nano piccolo e con il nano grande che mi dice: sarà meglio che poi ne scriviamo una a casa con la carta vera!!! Lo rassicuro: sarà fatto!! Dopo questo intermezzo si prosegue il giro...
Linguaccione all'opera
"Qui restiamo perplessi... Miguel conclude che probabilmente non hanno ancora concluso la scultura che deve ancora essere scolpita del tutto"
"E torniamo davanti alla fermata dello shuttle bus all'avveniristico centro commerciale"
"E di ritorno i nani avvistano una nave vichinga stilizzata"