• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Assicurazione si o no?

lulap

Member
In qualità di Agente di Viaggio, io consiglio sempre ai miei Clienti di stipulare l'assicurazione.
E molti che hanno dovuto annullare una prenotazione (succede più spesso di quanto non si creda) mi hanno poi ringraziato.
 

Raffa28

New member
In qualità di Agente di Viaggio, io consiglio sempre ai miei Clienti di stipulare l'assicurazione.
E molti che hanno dovuto annullare una prenotazione (succede più spesso di quanto non si creda) mi hanno poi ringraziato.

Grazie, anch'io avevo un'agenzia, e ho sempre consigliato l'assicurazione, nel mio caso l'assicurazione l'ho fatta quando ho prenotato, ma hanno scoperto una malattia a mio marito solo venti giorni fa, e l'assicurazione dice che non copre le malattie insorte prima della partenza, quindi pensavo di farne un'altra.....
Grazie
 
C

Colombia

Guest
Però sta cosa mi sembra strana. Non copre le malattie pre esistenti alla data della stipula della assicurazione ma non alla data della partenza... Così mi risultava anche perché ad esempio ( parlo per assurdo ma per farci capire) : o ti capita l'infarto il giorno in cui parti per la crociera o se ti capita una settimana prima sei fregato perché non ti copre?
 

lulap

Member
Grazie, anch'io avevo un'agenzia, e ho sempre consigliato l'assicurazione, nel mio caso l'assicurazione l'ho fatta quando ho prenotato, ma hanno scoperto una malattia a mio marito solo venti giorni fa, e l'assicurazione dice che non copre le malattie insorte prima della partenza, quindi pensavo di farne un'altra.....
Grazie

L'assicurazione non copre le malattie insorte e conosciute prima della stipula del contratto assicurativo (vedi il punto 1.3 delle note relative alla polizza multirisk 172000 pubblicate sul catalogo Costa).
 

Raffa28

New member
Io non viaggio con Costa, ed ho trovato un'assicurazione che specifica che copre anche le malattie preesistenti.
Avevo già un'assicurazione fatta con NCL, stipulata 9 mesi fa, quando ho prenotato, quando la malattia non era ancora stata diagnosticata, ma per essere più tranquilla farei anche questa
 

Raffa28

New member
Però sta cosa mi sembra strana. Non copre le malattie pre esistenti alla data della stipula della assicurazione ma non alla data della partenza... Così mi risultava anche perché ad esempio ( parlo per assurdo ma per farci capire) : o ti capita l'infarto il giorno in cui parti per la crociera o se ti capita una settimana prima sei fregato perché non ti copre?

Ciao, in effetti anch'io non capisco bene, però l'infarto è improvviso, se in viaggio mio marito si sente male per una complicanza di una malattia diagnosticata prima della partenza, potrebbero sorgere delle discordanze di interpretazione...... e non vorrei mai..... ho già avuto brutte esperienze con assicurazioni che non mi hanno pagato per cavilli....(sul lavoro)
Quindi nel dubbio, forse mi conviene stipularne un'altra, solo per mio marito, visto che io ho già l'altra, e non ho nessuna malattia...., che preveda anche le malattie preesistenti..... e poi speriamo di non averne bisogno....!
Grazie
 

Comax

Active member
Guarda su europassistanca o allianz, cin 100€ a testa più o meno coprono tutto.
Saranno i 100€ più buttati della tua vita!!! [emoji3]

Non è così semplice come sembra. Europeassistance quando compri la polizza ti chiede la data di iscrizione ovvero la data di acquisto del viaggio con la seguente avvertenza: "Ricordati che la garanzia Annullamento è valida solo se sottoscrivi la polizza al più tardi entro le ore 24 del giorno successivo al giorno di prenotazione del viaggio o dei biglietti aerei o navali."

Credo proprio che allo stato attuale assicurare l'annullamento dell volo e dei due giorni a Miami prenotati in autonomia, non sia più possibile. Invece la polizza inizialmente stipulata con NCL è pienamente valida.

Per quanto riguarda le malattie pregresse, il problema non riguarda l'annullamento ma le spese mediche e l'assistenza in viaggio. La polizza NCL ed altre polizze (Travel Guard, Coverwise) non coprono le malattie conosciute prima della prenotazione, ma coprono quelle insorte dopo la prenotazione. Quindi tutto OK per la crociera.

Il problema della polizza NCL (e di tutte quelle che costano poco) è il basso massimale che negli USA e nelle isole caraibiche può essere un problema in caso servano cure complesse e ricoveri ospedalieri. Inoltre mi sembra di capire che la sosta a Miami non sia coperta.

Il mio consiglio è di fare una polizza assistenza e spese mediche con ERV che copre anche le malattie pregresse e ha un massimale di qualche milione di euro con pagamento diretto, quest'ultimo aspetto fondamentale. La puoi fare entro il giorno precedente la partenza. Il costo però è sensibilmente superiore rispetto alle altre polizze.
 

Pervinca

Active member
Scrivo qui (anche se ho trovato in giro molte discussioni riguardo le assicurazioni)

... dunque, sul biglietto crociera, dove parla del Certificato di Assicurazione da stampare, riporta un link, ovvero questo http://www.allianz-global-assistance.it/corporate/Prodotti/certificati-assicurativi/ la domanda è: ma quale devo stampare? Francamente non ricordo di aver stampato nulla l'anno scorso, anche se ricordo di essermi portata qualcosa riguardo l'assicurazione

Grazie a chi mi aiuterà.
 
Clicchi su Costa Crociere 2015 e ti stampi la 172.000 se ha stipulato l'assicurazione base altrimenti la 187.000 se hai stipulato quella Top.
 
Top