• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole17/26 ottobre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gioval

Member
Buon pomeriggio, scesa ieri da Costa Fortuna una crociera spettacolare dove ho conosciuto persone splendide che hanno condiviso con me momenti incredibili ...luoghi in cantanti 💞
Ma veniamo ad iniziare per poi entrare insieme nel racconto dettagliato delle giornate. ..[emoji95]
 

Semprepeggio0586

New member
Buon pomeriggio, scesa ieri da Costa Fortuna una crociera spettacolare dove ho conosciuto persone splendide che hanno condiviso con me momenti incredibili ...luoghi in cantanti ��
Ma veniamo ad iniziare per poi entrare insieme nel racconto dettagliato delle giornate. ..[emoji95]

Ciao e bentornata, sono curioso di vedere le foto di altri che hanno fatto, come me, questo bellissimo itinerario.
Saluti, Stefano
 

tonius

New member
Forza Gioval, sono qui e ti seguo, ma correggi il titolo, siamo nel 2014 ...... lo so è lo shock del rientro .... anche io oggi sono rintronato più del solito ..
Ciao !!!!
 

saral

New member
ciao a tutti....è stata davvero una bella esperienza ed è stato bello incontrare tutti voi...io finisco la mia vacanza domani e poi sarò ben lieta di dare il mio contributo nel realizzare questo diario....
 

simovitto

Member
Buon pomeriggio, scesa ieri da Costa Fortuna una crociera spettacolare dove ho conosciuto persone splendide che hanno condiviso con me momenti incredibili ...luoghi in cantanti 💞
Ma veniamo ad iniziare per poi entrare insieme nel racconto dettagliato delle giornate. ..[emoji95]

Ciao, mi fa piacere quello che scrivi, noi partiremo il 13 novembre e siamo impazienti.
Potresti gentilmente dirmi gli orari dei turni serali del ristorante?

Grazie.
 

tonius

New member
Ciao, mi fa piacere quello che scrivi, noi partiremo il 13 novembre e siamo impazienti.
Potresti gentilmente dirmi gli orari dei turni serali del ristorante?
Grazie.

Ciao, rispondo io ma Gioval ti confermerà per il secondo turno.
Noi avevamo il primo con ingresso al ristorante dalle 18:30 noi andavamo verso le 19:00 ed uscivamo alle 20:15 circa.
Il secondo mi sembra fosse dalle 20:45 ma, come detto, lo confermerà Gioval che aveva appunto il secondo.
Ciao e buon divertimento ...
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Ciao a tutti eccomi quà un pò triste ma felice.

Triste perchè è finita una splendida vacanza felice perchè ho avuto modo di conoscere delle persone simpatiche e gioviali con le quali ho condiviso alcuni momenti della crociera. Queste persone sono tutte utenti del nostro forum con le quali ero già in contatto prima di partire: giada50, tonius, nico72, gioval, saral e rosamaria. L'incontro è avvenuto presso il gran Bar Conte di Savoia

15621365686_fe3798949c_o.jpg


....notare il dettaglio :mrgreen:

15645913232_0c3c88c44a_o.jpg


continua.....
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Ciao, mi fa piacere quello che scrivi, noi partiremo il 13 novembre e siamo impazienti.
Potresti gentilmente dirmi gli orari dei turni serali del ristorante?

Grazie.


Ciao, 1° turno 18.30 2° turno 21.00. Io avevo il 2° e finivamo di mangiare sempre tra le 22.15 e le 22.30.
 

RitaNomade

New member
Per me la prima volta in crociera....partenza il 13 Novembre.....chi è appena arrivato...postate foto e magari un po di diario [smilie=saltellare[:
 

n1c072

Member
Ben ritrovati a tutti, è stato un piacere conoscervi, seguirò attentamente questo diario cercando di dare anche il mio contributo!:)
 

Gioval

Member
Belli siamo proprio tutti molto belli e sono stati tutti degli ottimi compagni di viaggio...;)
Organizzazione delle escursioni fai da te è andata bene ovvio che la fortuna di incontrare la guida giusta non sempre è stata dalla nostra parte.. ma la condivisione ed i luoghi favolosi che abbiamo visto in questo viaggio ci hanno fatto superare tutti gli ostacoli:cool:.
Partiamo con il primo giorno... partenza da Rimini alle 5.00 di mattina Venerdì 17 ottobre 2014 arrivo a Savona Palacrociere ore 10.45.. abbiamo lasciato la macchina e siamo entrati subito per cambiare il numero di salita, consegnatoci al parcheggio
essendo Soci Costa e anche con l'aiutino del Tesserino azzurro degli invalidi abbiamo avuto l'onore di avere il numero 1...
Saliti su Costa Fortuna intorno alle 12.30 siamo andati subito al buffet visto che le camere fino alle 14 non erano ancora pronte...
La Nave ha sempre il suo fascino si mantiene bene anche con i suoi anni... sicuramente qualche piccolo segno del passaggio del tempo si vede...
Buffet molto ricco ma da subito si capisce che sarà dura...nave stra piena .. al servizio clienti era esposto un biglietto con scritto non ci sono cabine disponibili... tutta piena anche se pensavo che in questo periodo ci fossero meno persone..
Invece no .. tutti in fila ... dopo aver fatto un buon pranzo anche se caotico ... siamo andati a visitare la cabina la mia era un interna premium ... 8250 confortevole un pò strettina ma il nostro cabinista la teneva in ordine... bravissimo ragazzo Chiristian...
.. abbiamo fatto la solita prova con i salvagenti... merendina delle 16.. e assaggio pizza... purtroppo confermo la pizza gratuita finisce alle 17.00 poi la trovi a pagamento al ponte 10.
Alle 17.30 siamo andati all'incontro con il magnifico gruppo croceristi... ci siamo presentati scambiati consigli e parlato delle varie tappe ...
subito dopo via di corsa a prepararsi per andare a Teatro.... e dopo la cena.. ore 21 ristorante Michelangelo che si trova in fondo alla nave mi sembra si dica prua... dove abbiamo mangiato benissimo visto l'orario eravamo al tavolo 54 e come cameriere il mitico Ryan.. un personaggio faceva ridere solo a vederlo... simpatico e sempre cordialissimo bis di tutto ... e poi sempre disponibile a ridere e scherzare...
Comunque la cena non è finita presto sarà stato il primo giorno ma alle 21.40 doveva ancora arrivare l'antipasto... questa cose nei giorni successivi non è piu' capitata...
Giretto verso le 23.15 al ponte nove ... ma amarezza i dispenser per farsi una tazza di camomilla sono chiusi... tristezza :(
Beh siamo stanchi andiamo a dormire... si sta benissimo in questa cabina non si sentiva nessun rumore il mare era sereno siamo stati accolti in un lampo fra le braccia di Morfeo...
Una cosa che vorrei puntualizzare è che secondo me gli spettacoli in questa Crociera non sono stati all'altezza delle mie aspettative.. un pò ripetitivi...a parte alcune sere ...
 

giada50

Well-known member
Poppa, Giovanna, si chiama poppa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E' vero il primo giorno un po di caos ma è comprensibile: buffet affollatissimo, valige in cabina una alle 14.00 l'altra alle 17.00 dopo la partenza anche se imbarcati con il n° 2, il teatro così così ed a cena anche noi abbiamo preso l'antipasto alle 21.45. Ma l'ottimo cameriere Joseph ha recuperato velocemente il tempo perduto. Anche lui sempre sorridernte e disponibilissimo a qualsiasi richiesta. Per i dispenser chiusi ormai ero preparato come per la pizza a pagamento; devo dire che dalle 17.30 alle 18.30 al buffet servivano pizza a taglio, degli stizzichini salati e alcuni dolcetti niente succo d'arancia solo caffè ed acqua. Certo che se paragonato a quello che davano qualche anno fa forse è un po poco, ma tutto sommato per un piccolo spuntino prima di andare a cena, almeno per me, andava bene. A me che piace mangiare al ristorante non è stato di alcun disagio il fatto di trovare tutto chiuso dalle 18.30 e dato che la cosa era risaputa non sono rimasto sorpreso.....
 

n1c072

Member
Costa Fortuna ha 12 anni e purtroppo si vedono tutti!
Non tanto nelle aree comuni che sono abbastanza ben tenute quanto nelle cabine...
parlo in particolare della mia, una interna premium al ponte 2 centro nave: moquette molto "vissuta", arredi sbeccati, letto alto sgangherato, tubo doccia annerito...
anche la moquette nei corridoi era in alcuni tratti davvero in brutte condizioni, macchie e aloni estesi quasi fosse stata interessata da un allagamento:(
ma quest'ultimo dettaglio forse riguardava solo il ponte in questione, ho passeggiato per i corridoi degli altri ponti e non ho ritrovato situazioni simili.
Per il resto lo stile è quello di Farcus a cui siamo ormai abituati, abbastanza "carico", ma per una settimana o poco più tutto questo scintillio in stile Las Vegas mette anche allegria...
Molto elegante il teatro Rex, così come il salone Leonardo da Vinci ed il ristorante buffet Cristoforo Colombo con il globi e le cartine disegnate sui tavoli.
Bello anche il Lido Barcellona (o Lido Oceania), ossia l'area ai ponti 9 e 10 centro nave con la terrazza a gradoni.
Antonio, bellissimo lo scatto notturno sui ponti esterni!
 
Ultima modifica:

n1c072

Member
Qualche foto:

P1010826.jpg


Esterno ponte 3
P1010893.jpg


Hall Costa
P1020266.jpg


Teatro Rex
P1020273.jpg


Galleria negozi
P1020277.jpg


Ascensori panoramici
P1020280.jpg


Ristorante Buffet Cristoforo Colombo
P1020563.jpg


Sala Slot Machine
P1020585.jpg


Casinò
P1020581.jpg


Piano Bar Conte Rosso
P1020583.jpg


Salone Leonardo da Vinci
P1020589.jpg


Sala da ballo Conte Verde
P1020594.jpg


Ristorante Michelangelo
P1020597.jpg


Ingresso Cappella
P1020606.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top