• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole17/26 ottobre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greg

New member
A 12 anni non si può dire che una nave è datata, bisogna vedere com' è "tenuta"; dalle belle foto non si evince nulla di particolare, mi sembra molto simile alle navi di pari data e di più recente costruzione.

Che dire allora della Deutschland dove una crociera costa qualche migliaia di € in più?
 

tonius

New member
Ciao a tutti !! ciao Maria, quando farai questo giro? te lo consiglio, le città della Spagna sono magnifiche, non mi aspettavo nulla del genere e ne sono rimasto entusiasta, peccato per Barcellona che abbiamo visto letteralmente di corsa, mi sono ripromesso di tornarci appena possibile.
Grazie Nico anche le tue foto sono molto belle, un saluto a tua moglie e al tuo bambino
Posto una foto del "gruppo" davanti al Palazzo Reale di RABAT ...... faceva caldo !!!!!

DSC_0367.jpg
 

vekiosaggio

New member
Qualche foto:

P1010826.jpg


Esterno ponte 3
P1010893.jpg


Hall Costa
P1020266.jpg


Teatro Rex
P1020273.jpg


Galleria negozi
P1020277.jpg


Ascensori panoramici
P1020280.jpg


Ristorante Buffet Cristoforo Colombo
P1020563.jpg


Sala Slot Machine
P1020585.jpg


Casinò
P1020581.jpg


Piano Bar Conte Rosso
P1020583.jpg


Salone Leonardo da Vinci
P1020589.jpg


Sala da ballo Conte Verde
P1020594.jpg


Ristorante Michelangelo
P1020597.jpg


Ingresso Cappella
P1020606.jpg

ciao, bellissimo il soffitto dell'atrio, molto particolare.
Anche io farò "oltre le colonne d'ercole" a gennaio ma con Costa Fascinosa e credo sia leggermente diverso.
avrei una domanda, a Casablanca è sicuro gironzolare per conto proprio???
 

greg

New member
ciao, bellissimo il soffitto dell'atrio, molto particolare.
Anche io farò "oltre le colonne d'ercole" a gennaio ma con Costa Fascinosa e credo sia leggermente diverso.
avrei una domanda, a Casablanca è sicuro gironzolare per conto proprio???

Scusate se riferisco quanto ho fatto io ....

A Casablanca puoi girare tranquillamente nessuno ti disturba, i tassisti sono un po' complicati occorre trattare e definire bene e chiaro il tragitto che devi fare. Dopo aver visto la Moschea puoi andare a Rabat (la parte più bella del Marocco) in treno e li muoverti con un taxi.
Se ti serve qualche indicazione fai pure.

Sotto la guida dell'attuale RE il Marocco anche turisticamente ha fatto "passi da gigante".
 
Ultima modifica:

vekiosaggio

New member
Io devo starci 2 giorni a Casablanca avevo intenzione di girare il primo giorno la cittá con un tour costa e il giorno dopo farmi una passeggiata per assaporare la cittá.

Quale tragitto faceva la vostra crociera di preciso?
Io faró Savona, Marsiglia, Tangeri, Casablanca, Cadice, Lisbona e Valencia
 

tonius

New member
Io devo starci 2 giorni a Casablanca avevo intenzione di girare il primo giorno la cittá con un tour costa e il giorno dopo farmi una passeggiata per assaporare la cittá.

Quale tragitto faceva la vostra crociera di preciso?
Io faró Savona, Marsiglia, Tangeri, Casablanca, Cadice, Lisbona e Valencia

Savona; Malaga; Casablanca; Cadice; Lisbona; Valencia; Barcellona; Savona
Spero che tu abbia un po più di tempo in ogni scalo di quanto ne abbiamo avuto noi, i tempi, al di fuori di Casablanca, erano strettissimi, troppo .....
Ciao e .... buona crociera ....

PS
Non citare i messaggi quando ci sono così tante foto, o perlomeno cancellale dalla citazione lasciando soltanto il testo altrimenti abbiamo tante foto in doppio che non servono, grazie !!!
 
Ultima modifica:

greg

New member
Ritengo che si possa fare, così come ho fatto, tutte le escursioni con il fai da te.

Costa meno e vedi di più.

Poi ognuno, ovviamente, fa come crede.
 
Ultima modifica:

vekiosaggio

New member
Ritengo che si possa fare, così come ho fatto, tutte le escursioni con il fai da te.

Costa meno e vedi di più.

Poi ognuno, ovviamente, fa come crede.

si ovviamente farò così per la maggior parte degli scali.... ma sinceramente non mi sento tanto sicuro girando per Casablanca da solo.... sopratutto perchè sono solo con la mia ragazza...
per carità non faccio discriminazioni di alcun genere, magari potrebbe essere più pericolosa Marsiglia, Lisbona o Cadice, ma si sentono talmente tante cose in questo periodo che molte volte non parti tranquillo
 

greg

New member
si ovviamente farò così per la maggior parte degli scali.... ma sinceramente non mi sento tanto sicuro girando per Casablanca da solo.... sopratutto perchè sono solo con la mia ragazza...
per carità non faccio discriminazioni di alcun genere, magari potrebbe essere più pericolosa Marsiglia, Lisbona o Cadice, ma si sentono talmente tante cose in questo periodo che molte volte non parti tranquillo

Vai sereno e tranquillo, vedrai che quando sarai arrivato a Casablanca, a bordo avrai conosciuto altre coppie compagni di viaggio e/o commensali e ti sarà facile unirti ad altri per l'escursione.
Sono stato due volte a Casablanca e ho potuto costatare che è una città tranquilla sicuramente meglio di qualche capitale europea.
A Casablanca abbiamo girato da soli, siamo stati in giro per la città, Moschea inclusa e, alla stazione ferroviaria siamo stati gli unici passeggeri della nave a prendere il treno per Rabat, una bellissima esperienza in un paese "africano".
Rabat è molto bella, pulita e ordinata val la pena visitarla.
Ti dirò che con l'avvento dell'attuale RE il "turista" è una "specie protetta" da proteggere e incrementare, e se in una pacifica discussione con un tassista che insiste per rivedere il prezzo inizialmente pattuito dici solo che chiami la polis, vedrai come battono velocemente in ritirata.
 
Ultima modifica:

vekiosaggio

New member
perfetto allora farò più amicizie che posso sulla nave hahhaha.
comunque bello non sono mai andato in Marocco e penso mi piacerà!!!
 

Gioval

Member
Ragazzi torno in settimana ho fatto la chemioterapia. .e nn mi rimedio. ..ma più passa il tempo meglio sto...da lunedì parliamo di Cadice....
 

greg

New member
perfetto allora farò più amicizie che posso sulla nave hahhaha.
comunque bello non sono mai andato in Marocco e penso mi piacerà!!!

Non so cosa trovi da ridere sul fatto che dopo alcuni giorni di crociera ci si fanno escursioni con i compagni di viaggio conosciuti a bordo. Prassi questa "normale" , diffusa e consolidata tra crocieristi.
Se me lo chiarisci potremmo riderci assieme.

Per quanto riguarda il "bello" non lo sono proprio, ritenevo solo di fare cosa gradita nel riferire la mia riuscitissima escursione a Casablanca.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Della serie. ..come riuscire a travisare anche il più innocuo e tranquillo dei messaggi. ...:)
 
Ultima modifica:

vekiosaggio

New member
Non so cosa trovi da ridere sul fatto che dopo alcuni giorni di crociera ci si fanno escursioni con i compagni di viaggio conosciuti a bordo. Prassi questa "normale" , diffusa e consolidata tra crocieristi.
Se me lo chiarisci potremmo riderci assieme.

Per quanto riguarda il "bello" non lo sono proprio, ritenevo solo di fare cosa gradita nel riferire la mia riuscitissima escursione a Casablanca.

greg penso che tu abbia travisato leggermente il senso della risata =)

normalmente quando si parla faccia a faccia si usano le espressioni facciali, il tono di voce e la gestualità per esprimere il senso del messaggio che si vuole dare all'interlocutore, purtroppo questo non è possibile in un forum o in qualsivoglia mezzo scritto, quindi è consuetudine utilizzare risate (hahahahah) o Smile =) per dare un senso di contentezza o felicità al discorso

penso invece che felix73 lo abbia capito
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Vekiosaggio... avresti dovuto aggiungere che l'aggettivo "bello" non era rivolto a Greg.. ma al fatto che è la prima volta che vai in Marocco e quindi andarci sarà "bello"... :)
Giusto per la precisione!! :)
Un salutone! ! :)
 

greg

New member
Allora ... diciamo, senza polemica alcuna, che non ho colto il senso .... e me ne rammarico,
succede
fermo restando che il mio garbato intervento non ha offeso nessuno.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top