• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Southampton

maranto497156

New member
ciao paola,ma questo percorso che hai inserito tu è fattibile tutto a piedi ?,senza la visita all'abbazia,quanto ci vorra' per percorrerlo tutto ?,quasi quasi sto facendo un pensierino su londra,ero gia' spaventata dal poco tempo a disposizione ma forse ce la faccio
 

paola

Well-known member
I tour che facciamo a piedi con partenza dalla stazione della metro di Westminster, senza la visita interna dell'abbazia, e che comprendono quello che piu' o meno ti ho descritto durano solitamente 4 ore, tenendo presente che ovviamente la guida si ferma, fa la spiegazione da il tempo per le foto, etc.
Non scordatevi che i taxi a Londra non sono molto cari, per cui, per percorsi medio/brevi, se si e' in 3/4 convengono piu' della metropolitana (per il turista senza tessere od abbonamenti). Quando la stanchezza colpisce ed e' ora di tornare alla stazione, un taxi al volo e via.....
Se mi dite le date in cui sarete a Londra posso controllare se vi sono eventi particolari che potrebbero rendere la giornata piu' difficile con chiusura di strade, etc. etc.
 

Pepa

Member
Ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità. Saremo a Londra il 14 maggio, Dio piacendo....di questi tempi e' quasi d'obbligo pensarlo....
L'itinerario da te suggerito e' esattamente sovrapponibile a quello che avevo preventivato ed anche se sono pienamente cosciente che non si può fare tutto in 7 ore di sicuro qualcosa in più della panoramica esterna farò....se anche solo ci dovessimo limitare ad arrivare sino a Trafalgar Square dovranno tenermi coi tiranti per impedirmi di entrare alla National Gallery anche solo per dare un'occhiatina....farò una selezione delle tele che maggiormente m'interessano dal sito e me le andrò a godere...
Sapere che il biglietto e' ritirabile anche in biglietteria mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo....non ho molta dimestichezza con le macchinette....praticamente sconosco la lingua inglese (se non l'inglese prettamente scientifico) e non vorrei commettere errori d'interpretazione utilizzando la macchinetta....non c'è verso di colmare questa lacuna...mi manca proprio la casella con su scritto "inglese"....
Se mi permetti di approfittare della tua disponibilità vorrei chiederti se in fase di acquisto del biglietto devo intendere come vincolante l'orario che sceglierò o se c'è un minimo di flessibilità: devo attenermi proprio agli orari che indicherò? ...e da ultimo a che stazione scendo...Waterloo o Waterloo east?.....lo so che non lavori per le ferrovie ma son sicura che risponderai a tamburo battente... Ancora grazie infinite.
Tiziana
 

maluc

New member
Incredibile poi il fatto che non si paghi l'ingresso in un museo di questo livello

In UK non si pagano gli ingressi nei musei statali. È gratis anche il british o il museo di storia naturale. Certo bisogna andare con calma e averci del gran tempo da dedicare.
Io in questo ho la fortuna di poterlo fare
 

Pepa

Member
Una sosta alla National gallery è un'ottima scelta. Quadri stupendi e comodissimi divani per ammirarli e riposarsi.

Grazie infinite...questa notizia sulla comodità dei divani ci voleva: i miei non sono proprio dei gran camminatori!
Il fatto che l'accesso ai musei statali sia libero la dice lunga sul loro grado di civiltà...
 
Ultima modifica:

Lucilla74

Member
Buongiorno cara Tiziana, concordo e sottoscrivo quanto detto da Paola, anche se io non sono stata al National gallery... ci sono state le mie ragazze più grandi (della scuola di danza, quando ci siamo state per il concorso, altrimenti sembrano figlie mie... anche se le ho viste crescere ed un pochino è come se lo fossero!!!) e lo hanno trovato favoloso.
Io però metterei un'ottima parola anche per il British Museum, è piaciuto tanto anche a mio marito e mio figlio, che nel 2013 aveva quasi 7 anni! Meraviglioso e per di più come già detto in precedenza pure gratis... all'uscita c'è un "bussolone" molto grande per le offerte, che siamo stati molto felici di lasciare!!! Certo anche facendo tutto di corsa, non lo si può visitare in meno di un'ora/un'ora e mezza!
Difficile Londra è davvero molto bella e con un sacco di cose da vedere... vorrà dire che ti toccherà tornarci in un secondo momento!!!
 

Pepa

Member
Buongiorno anche a te cara,
la National gallery puoi già segnarla come fatta...nel momento in cui ho deciso di recarmi a Londra, in simultanea ho biffato sulla sua casella...concordo anche sul fatto che una visita al BM valga bene anche da sola una sortita a Londra, ma rimane un pochettino più distante ed il tempo a mia disposizione è limitato, ma non mettiamo limiti alla provvidenza...magari come dice Paola prendo il taxi al volo (non l'ho mai fatto...chissà se funziona come nei film...magari non riesco neanche a fermarne uno..).
Che tornerò a Londra è sicuro!!!!...qualche anno fa avevo anche pensato di trasferirmici, poi non se ne fece nulla...uno dei miei tanti "piani di fuga" sfumati, ma ne ho ancora qualcuno nel cassetto e non demordo...
 

Lucilla74

Member
Effettivamente la vedo duretta, un giorno è proprio pochino!!!
Io molto probabilmente ci tornerò il prossimo anno, sempre a maggio e sempre con la mia scuola di danza... ovviamente maritino e figliolino al seguito e come nel 2013 arriveremo di venerdì e partiremo il lunedì... non molto tempo, ma sempre bello!!!
Non sono tantissimo per le città (anche se ovviamente fare la turista mi piace sempre e comunque!!!)... mi attirano mooooooooooolto di più un'aurora boreale (chissà se riuscirò mai a vederla nella vita??!!!), lo Ski Lanka e la Lapponia (ne ho letto i diari in questi giorni e ne sono rimasta incantata!!!), un safari in Africa, insomma il pieno contatto con la natura... poi ci sono città come ad esempio Londra che fanno decisamente eccezione!!!
Buon appetito a tutti!!!
 

maluc

New member
Effettivamente la vedo duretta, un giorno è proprio pochino!!!
!
E poi non è nemmeno un giorno ma qualche ora.
L'anno scorso ci ho portato una mia amica che non era mai stata. In due giorni abbiamo visto tutto, senza ingressi a parte la national gallery. Abbiamo preso anche il battello e tempo per negozi.
Ma c'è da dire che io conosco bene la città e so come muovermi agevolmente rispetto a chi non è mai stato
 

Pepa

Member
Effettivamente la vedo duretta, un giorno è proprio pochino!!!
Io molto probabilmente ci tornerò il prossimo anno, sempre a maggio e sempre con la mia scuola di danza...
ovviamente fare la turista mi piace sempre e comunque!!!...
mi attirano mooooooooooolto di più un'aurora boreale (chissà se riuscirò mai a vederla nella vita??!!!), lo Ski Lanka e la Lapponia (ne ho letto i diari in questi giorni e ne sono rimasta incantata!!!), un safari in Africa, insomma il pieno contatto con la natura...

Qualche ora a Londra e' davvero poco, ma un morso oggi...uno domani qualcosa la faro' mia....e poi come diceva quella pubblicità del famosissimo gelato a stecco: "la vita e' fatta di priorità" ....scelgo i target prioritari e ne seleziono quelli "fattibili"...tranquilli che qualcosa ne esce!...anzi nel mio cervellino il piano e' già definito..
....turista....turista...e' quasi una parola che non mi piace....so che a te, come a me, piace conquistare ed essere conquistati dal contesto...
...certo che vedrai l'aurora boreale...e se all'elenco che hai stilato aggiungiamo anche i deserti antartici direi che non appena sei pronta mi fai un fischio...metto qualcosa nello zaino e si va!
 

paola

Well-known member
E poi non è nemmeno un giorno ma qualche ora.
L'anno scorso ci ho portato una mia amica che non era mai stata. In due giorni abbiamo visto tutto, senza ingressi a parte la national gallery. Abbiamo preso anche il battello e tempo per negozi.
Ma c'è da dire che io conosco bene la città e so come muovermi agevolmente rispetto a chi non è mai stato

Anche in due giorni dubito che si possa dire di aver visto tutto a Londra, anche che ci abita da una vita scopre sempre qualche cosa di nuovo, è una città in continuo sviluppo ed evoluzione.

Le visite dei crocieristi sono sempre un po' come un aperitivo, alcune volte sufficienti per saziarti, altre volte aumentano il tuo desiderio di sfamarti, e quindi scatta la voglia di ritornarci e visitare quella città o nazione con più tempo e calma.
 

uizzi

Member
Scusate, qualcuno di voi ha forse fatto escursione MSC a Stonhenge da Southampton?

Volevo capire se l'escursione comprende l'ingresso al sito archeologico o la sola visita dall'esterno...
Sul commento dell'escursione sul sito c'è scritto:"...vi accompagnerà attorno all'anello..."... Mi fa venire un po' il dubbio :)
 

alexzsoprano

New member
Salve a tutti,!vi scrivo dal traghetto di ritorno dall isola di. Wight dove ho passato delle ore incredibili!! La gita è veramente fattibile e semplice da fare,dal porto chiedete indicazioni per il Red Funnel,sono 15 minuti a piedi . Prendete il traghetto per East Cowes ( durata tragitto 1 ora) e da li fate 5 minuti di pullman ( bus # 4 opp 5)e scendete alla fermata Osborne House. Troverete il castello,dei giardini meravigliosi e una bellissima spiaggia dove mangiare un gelato opp un caffè con una fetta di torta,ci sono inoltre molte zone pic nic dove sedersi e mangiare.se trovate una giornata piena di sole come quella mia di oggi vi assicuro che non vi pentirete!!
 

mario1980

New member
vorrei fare questa crociera della msc Southampton, Inghilterra - Southampton, Inghilterra che passa per la scozia difficile è arrivare a Southampton volevo scendere a londra e poi arrivare al porto con treno per voi è fattibile oconviene saliere allo scalo dopo a Amburgo
 

answer

Member
vorrei fare questa crociera della msc Southampton, Inghilterra - Southampton, Inghilterra che passa per la scozia difficile è arrivare a Southampton volevo scendere a londra e poi arrivare al porto con treno per voi è fattibile oconviene saliere allo scalo dopo a Amburgo

Anche noi la prossima estate faremo una crociera con partenza da Southampton preceduta da tre giorni a Londra, ho guardato e i treni che da Londra ti portano a Southampton partono dalla stazione di Waterloo, durata del viaggio 1h:30' circa e si può fare tranquillamente!
 

edith

Member
Ciao a tutti,
saremo a Southampton il 06 maggio dalle ore 08.00 fino alle ore 20.00
Avrei trovato un treno che parte alle ore 09.00 da Southampton e arriva a Londra alle ore 10.23.
Il ritorno sarebbe alle ore 17.35 da Waterloo con arrivo a Southampton alle ore 18.46 al costo
di 85,80 sterline per due adulti e due bambini, di cui uno viaggia gratis.
Secondo voi, per noi che non abbiamo ancora visto Londra, vale la pena?
Sono due treni diretti con percorrenza di 1 ora e 15 min a tratta.
In teoria staremo ca. 6 ore cosi a Londra. Ditemi voi, vale la pena?
 

paola

Well-known member
Londra merita sempre.
MSC dovrebbe offrire anche Londra in libertà, solo transfer con pullman e poi tempo libero. Magari ti costa meno del treno?
In 6 ore a Londra dovresti riuscire a vedere bene la zona di Westminster, Buckingham Palace e far correre e divertire i bimbi a St James Park.
 
Top