• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Southampton

ho trovato pure una nuova soluzione bus della nationall express che da aereoporto arv direttamente alla stazione dei bus di S. che nedite evito di prendere un treno fino a Londra poi un altro per S. che dite devo cercari i voli che ancora devono quotare cmq una notte a S la devo fare perché il tutto lo faccio il giorno prima della partenza della nave

Si. Mi è venuto in mente il bus National Express subito dopo aver scritto il messaggio.
Con un bus non passi nemmeno da Londra e vai direttamente al porto dall'aeroporto . Non è vicino, penso ci vorranno due ore e mezza o tre.
Io prenderei volo di mattina per avere tutta la giornata davanti per arrivare a destinazione

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

sisi infatti questa è una buona ipotesi ora devo cercare un hotel a S però appena quotano gli aerei me lo accaparro la crociera e per anno prossimo

parto con msc preziosa da sou il 4-10 sto per fare i biglietti aerei come mi consigliate di fare che volo prenoto per londra o diretto per sou o scendo a londra poi come raggiungo sou

parto con msc preziosa da sou il 4-10 sto per fare i biglietti aerei come mi consigliate di fare che volo prenoto per londra o diretto per sou o scendo a londra poi come raggiungo sou

Non mi risulta che esista un aeroporto a Southampton. Io l'anno scorso sono atterrato a Londra e da lì ho usato un autista privato.

L'aeroporto c'è ma almeno fino a tutto il 2016 non ci sono stati voli diretti dall'Italia. Ci si arriva via Francia, Germania e altri paesi.
Alternativa all'autista privato sono i collegamenti in Pullman National Express. Frequenti, circa 35 euro a tratta.

L'aeroporto c'è ma almeno fino a tutto il 2016 non ci sono stati voli diretti dall'Italia. Ci si arriva via Francia, Germania e altri paesi.
Alternativa all'autista privato sono i collegamenti in Pullman National Express. Frequenti, circa 35 euro a tratta.

ma il bus da Stansted ci mette ore e 30 un po tnto con il treno ?

Ultima modifica:
Southampton

Vi è servizio bus sia da Heathrow che da Gatwick. Se vai sul sito del National Express potrai trovare orari e costi in base alla data della tua crociera
Ci sono anche dei treni diretti da Gatwick a Southampton.
Dovresti controllare sul sito delle ferrovie e in base ai tuoi orari potrai vedere se riesci a prendere treno.
Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:
Ti sconsiglio vivamente la National Express, per esperienza personale non sono per nulla affidabili sugli orari. Perdi Aerei/treni e navi....vai in treno o meglio usa Huber. Ovviamente mi assumo la responsabilità di ciò che ho scritto, cosa che ho già ampiamente recensito su altri siti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ti sconsiglio vivamente la National Express, per esperienza personale non sono per nulla affidabili sugli orari. Perdi Aerei/treni e navi....vai in treno o meglio usa Huber. Ovviamente mi assumo la responsabilità di ciò che ho scritto, cosa che ho già ampiamente recensito su altri siti.

da Stansted non c'è cmq prendo aereo che scende a Heathrow

Buonasera a tutti,
Io sarò a Southampton il 6 settembre lo sbarco durerà dalle 8 alle 18.volevo visitare Londra QuAle mezzo di trasporto mi consigliereste per andare a Londra affidabile e non troppo costoso? Siamo due persone adulte

Treno Southampton Central - London Waterloo impiega circa 1,5h. Da Waterloo puoi girare a piedi in centro o spostarti con la metropolitana ovunque.

la nave attracca Southampton alle ore 8 secondo voi se scendo per prima a che ora scendo dove trovo la stazione dei treni come la raggiungo se prendo biglietto da internet costa di meno che in stazione

salve faremo tappa a Southampton il 4 10 con la nave msc preziosa ,sapete se un volta a terra ci sono agenzie che organizzano tour indipendenti alla nave???,mi piacerebbe andare a Stonager

No io salgo in nave il 4. Con una mia vecchia crociera andai a stonehege Ne vale la pena

salve a tutti
inizialmente eravamo indecisi se visitare londra o stonehenge, scelta davvero dura ma volevo comunque capire
per chi ha fatto Londra, quale consigliate di Msc tra Londra in libertà (quindi solo il trasferimento) e una giornata nella capitale britannica,
per quest'ultima la nostra paura è che si veda tutto dall'autobus.

Io ti posso dire come arrivare da Londra a Southampton in Treno, ma non so dove atterri.....
A Maggio ho fatto Southampton / Londra e ritorno con le loro ferrovie e devo dire che sono stati super-puntuali e la stazione é quasi di fronte al porto.

Buongiorno Edith, ho visto che sei sbarcata a Southampton e avevo bisogno di sapere se al porto sono anche disponibili dei taxi che ti portano a fare un tour di Londra, in alternativa ai bus della compagnia e del treno. grazie