• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] - MSC Seaside - 05/06/2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Monica, ti seguo. Buona crociera e buon divertimento. Grazie anticipate a te e a Oriana per quanto ci vorrete trasmettere.

Subito una domanda: l'organizzazione dei turni per la cena è quella tradizionale, primo o secondo turno scelti all'atto della prenotazione?

La risposta di Monica:

Si, primo turno alle 19.00 e secondo turno alle 21.30. Per esperienza Aurea turno my choice.
 

capricorno

Super Moderatore
MSC Seaside sta per arrivare a Malta e l'arrivo era previsto per le 9.00.. probabilmente staranno aspettando il via libera dalle autorità del porto.

Ci comunica Monica così:

" Buongiorno. Stiamo arrivando a Malta dove nessuno potrà sbarcare poiché le autorità maltesi non hanno dato l'autorizzazione. Abbiamo un caso a bordo: una donna che ha segnalato sintomi ed è stata sottoposta a tampone a bordo in attesa di conferma definitiva di un laboratorio a terra. La donna e tutti i suoi contatti, risultati negativi, sono stati isolati e saranno sbarcati domani a Siracusa. Vedremo domani se la Regione Sicilia ci farà sbarcare...."

Il comunicato del divieto di sbarco da parte delle autorità maltesi è stato diramato dal Comandante della nave alle 8.30.

" Il tempo qui è bellissimo e non saremmo comunque scesi. Erano previste solo tre escursioni. Navigazione attorno al porto e Sightseing bus a La Valletta e bus in zone panoramiche di Malta.
La Valletta l'abbiamo già visitata in un'altra occasione e avevamo già deciso di rimanere a bordo"

" In questo momento siamo praticamente fermi in attesa, davanti all'isola".
 
Ultima modifica:

LuigiB

Well-known member
Pronto a seguire, è la mia stessa crociera tra 57 giorni.
Fantastica cabina, dovrebbe essere una suite aurea, mi sono sempre chiesto come si vive la crociera in quella posizione.
Avrei una domanda anch'io, non ho ben capito come sta funzionando la spa, si può avere qualche notizia?
 

capricorno

Super Moderatore
Pronto a seguire, è la mia stessa crociera tra 57 giorni.
Fantastica cabina, dovrebbe essere una suite aurea, mi sono sempre chiesto come si vive la crociera in quella posizione.
Avrei una domanda anch'io, non ho ben capito come sta funzionando la spa, si può avere qualche notizia?

Le uniche notizie a disposizione di Monica.
Sauna, bagno turco , docce sensoriali, vasche idromassaggio chiuse. Aperta sala relax e massaggi.
Palestra aperta per un massimo di 39 persone al suo interno.
 

gimale

Well-known member
Grazie a tutti e soprattutto ad Oriana che mi supporta alla grande in questa diretta. Anche a me da fuori non piace un granché ma Seaside all'interno la trovo fantastica. Per me è molto luminosa con pannelli video, specchi e molte parti in acciaio che riflettono la luce e ampliano gli ambienti. Per ora nessuno spandimento d'acqua dagli scivoli (sono tutti tubi) o oscillazioni particolari, ma il mare è una tavola. Anche ieri che avevamo un po' di vento di libeccio a traverso in cabina al deck 13 si ondeggiava impercettibilmente. Se avete domande se posso vi rispondo direttamente altrimenti attraverso Oriana che ringrazio ancora
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie a tutti e soprattutto ad Oriana che mi supporta alla grande in questa diretta. Anche a me da fuori non piace un granché ma Seaside all'interno la trovo fantastica. Per me è molto luminosa con pannelli video, specchi e molte parti in acciaio che riflettono la luce e ampliano gli ambienti. Per ora nessuno spandimento d'acqua dagli scivoli (sono tutti tubi) o oscillazioni particolari, ma il mare è una tavola. Anche ieri che avevamo un po' di vento di libeccio a traverso in cabina al deck 13 si ondeggiava impercettibilmente. Se avete domande se posso vi rispondo direttamente altrimenti attraverso Oriana che ringrazio ancora

Per me è un piacere e mi dà modo di viaggiare seppur con la fantasia....come tu sai, sarei dovuta essere a bordo, spero in un possibile replay.

Sono totalmente d'accordo sul tuo pensiero riguardo la luminosità di questa nave. Le ultime tendenze in fatto di arredo in generale, ma che fanno poi tendenza anche per gli arredi di unità navali è l'utilizzo di luci, in special modo a led che sottolineano le linee , le sagomature esaltandole e per mezzo di superfici riflettenti, amplificandole all'infinito. Per fare tutto ciò si ha bisogno di superfici scure e, anche qui, la tendenza cromatica è ciò che abbiamo visto ripetersi nel corso delle progettazione delle ultime unità.

Continuo con qualche scatto....
 

capricorno

Super Moderatore
Ieri sera serata di Gala con presentazione dello staff da parte del Comandante prima dello spettacolo.A teatro si entra con la prenotazione attraverso l'applicazione MSC o tramite prenotazione sulla tv in cabina o ai totem.

IMG-20210607-WA0065.jpg
IMG-20210607-WA0066.jpgA seguire lo spettacolo Peter punk.


IMG-20210607-WA0070.jpgIMG-20210607-WA0083.jpgIMG-20210607-WA0084.jpg
 

setteg

Member
Grazie GIMALE per questa diretta. Potrei sbagliare ma la nave sembra semivuota. Certo fa un certo effetto a vederla così. Io mi imbarcherò su SEASIDE per la seconda crociera dell'anno il 23 Luglio. Indiscrezioni di bordo sull'apertura delle zone bianche e riflessi sulla vita in navigazione?
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie GIMALE per questa diretta. Potrei sbagliare ma la nave sembra semivuota. Certo fa un certo effetto a vederla così. Io mi imbarcherò su SEASIDE per la seconda crociera dell'anno il 23 Luglio. Indiscrezioni di bordo sull'apertura delle zone bianche e riflessi sulla vita in navigazione?

In attesa di una risposta da parte di Monica, a cui ho girato la tua domanda......ti posso dire che le foto sono state scattate la mattina presto di ieri, mentre tutti dormivano.
 

capricorno

Super Moderatore
setteg la risposta di Monica.

" Non ho notizie certe ma sembra che la politica sia di continuare con le escursioni solo organizzate e controlli prima dell'imbarco e durante. Del resto è comprensibile. Anche con la zona bianca è impensabile pensare un libero tutti visto quello che è successo alla Sardegna nei mesi scorsi.
In questo momento siamo partiti. Credo che sia iniziata la navigazione verso Siracusa.
Non so quanti passeggeri siano a bordo ma la nave non è proprio vuota. Le foto ingannano perché fatte al mattino presto ed ho cercato di non riprendere nessuno per privacy. Proverò a chiedere in quanto siamo."
 

albacom

Well-known member
Una domanda per Monica...A bordo è disponibile l'escursione ai Sassi di Matera perchè nel sito di msc non è elencata ed eventualmente cosa costa.
Molte grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti.
Altri scatti da parte di Monica.

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
IMG-20210605-WA0022.jpgIMG-20210605-WA0022.jpgIMG-20210605-WA0022.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top