• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - MSC Seaside - 05/06/2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MSC Seaside sta per arrivare a Malta e l'arrivo era previsto per le 9.00.. probabilmente staranno aspettando il via libera dalle autorità del porto.

Ci comunica Monica così:

" Buongiorno. Stiamo arrivando a Malta dove nessuno potrà sbarcare poiché le autorità maltesi non hanno dato l'autorizzazione. Abbiamo un caso a bordo: una donna che ha segnalato sintomi ed è stata sottoposta a tampone a bordo in attesa di conferma definitiva di un laboratorio a terra. La donna e tutti i suoi contatti, risultati negativi, sono stati isolati e saranno sbarcati domani a Siracusa. Vedremo domani se la Regione Sicilia ci farà sbarcare...."

Il comunicato del divieto di sbarco da parte delle autorità maltesi è stato diramato dal Comandante della nave alle 8.30.

" Il tempo qui è bellissimo e non saremmo comunque scesi. Erano previste solo tre escursioni. Navigazione attorno al porto e Sightseing bus a La Valletta e bus in zone panoramiche di Malta.
La Valletta l'abbiamo già visitata in un'altra occasione e avevamo già deciso di rimanere a bordo"

" In questo momento siamo praticamente fermi in attesa, davanti all'isola".

Mi chiedevo il gruppo dove c'è la signora positiva, se sbarcati cosa faranno? Sapete qual è il protocollo, dove andranno, a chi saranno affidati?
 
Mi chiedevo il gruppo dove c'è la signora positiva, se sbarcati cosa faranno? Sapete qual è il protocollo, dove andranno, a chi saranno affidati?

Secondo il protocollo di salute e sicurezza, verranno presi in carico dalle autorità sanitarie che procederanno ad un rientro protetto verso i luoghi d'origine. Certamente verranno controllati dai sanitari e se il caso di gravità lo prevede ricoverati in una struttura ospedaliera. Il protocollo prevede che possano anche raggiungere le città di provenienza autonomamente se posseggono un mezzo proprio...ma in questo caso dubito poiché il porto d'imbarco è Genova.
 
Ultima modifica:
Buongiorno.

MSC Seaside ha raggiunto Siracusa.

" Al risveglio ci siamo trovati già in porto a Siracusa.Questo il panorama sulla città visto dal balcone della nostra cabina"


IMG-20210608-WA0002.jpgIMG-20210608-WA0003.jpgIMG-20210608-WA0004.jpg​​​​​​​
 
Grazie Oriana. Sei stata velocissima.
confermo quanto hai scritto per la gestione dei casi positivi. Stiamo per raggiungere teatro punto di incontro per la partenza dell'escursione. Ieri sera ci sono stati recapitati in cabina i biglietti e il tagliando adesivo con il numero del bus. Prima di uscire ci misureranno nuovamente la temperatura.
Più tardi un po' di notizie sull'escursione A dopo
 
A seguire le escursioni proposte dal Tour Office di Seaside a Siracusa. La scelta è veramente ampia.


" A breve scenderemo per l'escursione a Noto, ci sono i pullman che aspettano sotto la nave. Le prime escursioni a partire sono state quelle verso l'Etna e Taormina e la terra dell'ispettore Montalbano - gli splendori della Sicilia barocca.

Ortigia deve essere molto interessante. È stato difficile scegliere."

IMG-20210608-WA0007.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210608-WA0007.jpg Views:	0 Size:	87.0 KB ID:	1829229

IMG-20210608-WA0007.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210608-WA0007.jpg Views:	0 Size:	87.0 KB ID:	1829229

IMG-20210608-WA0007.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210608-WA0007.jpg Views:	0 Size:	87.0 KB ID:	1829229

IMG-20210608-WA0007.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210608-WA0007.jpg Views:	0 Size:	87.0 KB ID:	1829229IMG-20210608-WA0007.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210608-WA0007.jpg Views:	0 Size:	87.0 KB ID:	1829229
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio a tutti,

Monica,in effetti le escursioni previste sono tutte notevoli,bisognerebbe soggiornare almeno una settimana per riuscire
a vederne gran parte, ma condivido pienamente la tua scelta su Noto,denominato "il Giardino di Pietra" che continua
ad incantarmi tutte le volte che ci vado,m'incuriosice conoscere dopo le tue impressioni, buona continuazione.
 
Eccomi. L'escursione a Noto è stata molto interessante anche se ci sarebbe voluto molto più tempo per visitarla come si deve. Dopo una breve attesa in teatro siamo stati accompagnati all'uscita al ponte 4 e da lì al nostro bus. In tutto 28 persone e sedute a sedili alterni per rispettare il distanziamento. Il viaggio verso Noto dura poco più di mezz'ora e in buona parte di svolge in autostrada. Appena arrivati ci hanno accompagnato nell'unico bar autorizzato ad accogliere gli ospiti MSC dove ci è stata offerta una piccola degustazione. Di poteva scegliere tra cannolo con caffè o Malvasia o brioche con granita. Ho scelto la seconda opzione con granita alla mandorla: veramente ottima. Nello stesso bar di può usufruire dei bagni.
Abbiamo poi iniziato la visita di Noto a partire dal grande arco di trionfo costruito per la visita del re del regno delle due Sicilie. Sulla sommità dell'Arco tre piccole statue: una torre a indicare la forza del regno, un cane che indica la fedeltà della città verso il re e il pellicano segno di abnegazione.


IMG_20210608_105810.webp

IMG_20210608_110259.webp
 
Cara Oriana ho qualche quesito sulla cabina in categoria Aurea, viene rifatta due volte al giorno e così il cambio asciugamani sporchi?
 
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

IMG_20210608_115826.webp

IMG_20210608_120330.webp

Siamo rientrati in nave alle 13.15. Un veloce passaggio al buffet e poi su al solarium Aurea al ponte 19 a goderci il caldo sole siciliano. Oggi ci sono 30 gradi! Stasera serata bianca.
 
Franziska È stato veramente difficile scegliere! Ma ci siamo ripromessi di tornare con un viaggio " fai da te " per visitare tutta la Sicilia sud orientale con più calma e tempo.

Steve 74 la cabina viene sistemata una volta al giorno e così il cambio degli asciugamani.

Tra poco il tutti a bordo e poi partiremo alla volta di Taranto
 
Siamo in partenza. Domani scenderemo a visitare Taranto.
un saluto a tutti coloro che stanno seguendo questa diretta
IMG_20210608_093842.webp

Partiti in questo momento. Ciao!
 
Eh... Noto ha il suo fascino è innegabile, la cosa secondo me che più ti prende di queste zone è che trovi delle cose che magari non ti aspetti, giugno e ancora di più settembre sono i periodi più belli per visitare la Sicilia. Ma poi se ti sposti ad Agrigento o nel Catanese per non parlare di Palermo, del Trapanese o del Messinese ... bisogna solo scegliere la categoria: arte, cultura, paesaggi, storia ...
 
Che bella carrellata di foto e notizie!
Non penso di andare OT se ancora una volta ribadisco che in Italia abbiamo talmente tanti tesori di valore artistico e culturale che una crociera "di prossimità" non basta per conoscerne anche solo una minima parte...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top