• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Virtuosa dicembre 2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiadb95

Member
Io partirò il 25 dicembre, parlavo di 2 giorni consecutivi di navigazione se è confermata l'annullamento della tappa di Dammam. Ma i primi che partiranno a fine novembre hanno avuto la stessa comunicazione?
Nella
Comunicazione parla delle partenze 2-12 dicembre , io infatti partito l’11 dicembre quindi forse prima la
Faranno … mah vedremo
 

rossy0403

Member
Buongiorno a tutti. Io dovrò partire con virtuosa da Dubai il 18 dicembre con voli prenotati in autonomia. Saremo io, mio marito e nostra figlia di 11 anni. L'agente di viaggio ci ha comunicato che nella crociera di posizionamento verso gli emirati non è stato possibile fare tappa ad Abu Dhabi. Qualcuno ha notizie al riguardo? La nostra preoccupazione è che finiremo per fare 3 giorno di navigazione... a questo punto sarebbe meglio restare al porto di Dubai. Per le escursioni mi hanno confermato telefonicamente che chi viaggia con minore under 12 deve obbligatoriamente fare le escursioni con loro se si scende con il minore. Un'altra grande preoccupazione per me sono i documenti necessari per sbarcare in ogni porto. Qualcuno di voi può aiutarmi? Msc comunica i documenti necessari o bisogna fare tutto da soli? Per ora il mio unico riferimento è il sito viaggiaresicuri.it ma mi piacerebbe confrontarmi con chi sta già programmando la propria partenza.
 

adelinalixi

New member
Buona sera, faro' la tua stessa crociera ma partiro' il 2 da Doha.
Hai per caso trovato delle escursioni per Dubai che si possono fare in autonomia?
Grazie in anticipo per la risposta
io mi sono appoggiata a guide locali ma non so se si possono menzionare. Vorrei chiedere una conferma riguardo il bagaglio a bordo di emirates siamo io e mio marito e il voucher è unico e c'e' scritto 30k per quello in stiva e 7 a mano ... il dubbio è 30 a testa o in 2 visto che MSC al telefono non ha saputo rispondere e mi ha detto di collegarmi al sito della compagnia aerea ,ma non riesco ad accedere alla prenotazione.... grazie
Credo che purtroppo non abbiamo alternative...dobbiamo farlo a pagamento sulla nave (credo ce lo faranno fare nella giornata del Venerdì precedente la partenza). Il sabato non abbiamo tempo per farlo a Dubai città o in aeroporto...credo che questo tampone di rientro però, correggimi se sbaglio, possa essere anche antigenico e non per forza molecolare...quindi in nave costerebbe 25 euro...
Al telefono la mia agente di viaggio ha detto che sarà MSC che provvederà a farcelo fare prima dello sbarco,senza prenotazione . Mi auguro sia vero cosi tutto più semplice
 

adelinalixi

New member
Ma tu parti il 28 novembre? Mi piacerebbe sapere veramente se conviene acquistare prima i pacchetti escursioni e bevande o decidere al momento sulla nave. Non sono tanto sicuro del risparmio garantito acquistando prima
Io non ho preso pacchetti bevande semplicemente perchè non siamo bevitori neanche di aperitivi .Per escursioni ,i prezzi sono più alti con Msc , ma se hai figli sei obbligato
 

letavag76

Member
Accertatevi che sia possibile scendere in autonomia negli scali. I miei suoceri, entrambi vaccinati con ciclo completo, sono appena rientrati da una crociera Msc nel mediterraneo e hanno riferito che potevano scendere dalla nave esclusivamente con escursioni Msc. Inoltre in quelle che hanno fatto non hanno mai avuto possibilità di avere contatti con persone esterne alla nave, infatti hanno fatto fatica anche solo per poter acquistare un souvenir nei negozi. Quindi conviene informarsi bene! Chi scendeva in autonomia rischiava di trovarsi le valigie fuori dalla nave.
 

sereold

Active member
Accertatevi che sia possibile scendere in autonomia negli scali. I miei suoceri, entrambi vaccinati con ciclo completo, sono appena rientrati da una crociera Msc nel mediterraneo e hanno riferito che potevano scendere dalla nave esclusivamente con escursioni Msc. Inoltre in quelle che hanno fatto non hanno mai avuto possibilità di avere contatti con persone esterne alla nave, infatti hanno fatto fatica anche solo per poter acquistare un souvenir nei negozi. Quindi conviene informarsi bene! Chi scendeva in autonomia rischiava di trovarsi le valigie fuori dalla nave.
Le disposizioni sulle escursioni dipendono da dove vai, nel mediterraneo non si può scendere in autonomia, tranne che in grecia e croazia. In questo caso la virtuosa sarà negli emirati e come indicato sul sito msc, se si vuole scendere dalla nave le escursioni con msc sono consigliate e non obbligatorie, questo perchè dipende dalle disposizioni dei paesi in cui si viaggia. Attualmente come dicono anche le varie compagnie di tour è possibile scendere in autonomia. a questo link ci sono le varie disposizioni:
 

rossy0403

Member
Giusto per creare altra confusione... la mail del mio tour operator. Ma quelli con i figli al di sotto dei 12???
 

Allegati

  • tampone-imbarco.pdf
    39.3 KB · Visualizzazioni: 14

bianchi62

Member
io mi sono appoggiata a guide locali ma non so se si possono menzionare. Vorrei chiedere una conferma riguardo il bagaglio a bordo di emirates siamo io e mio marito e il voucher è unico e c'e' scritto 30k per quello in stiva e 7 a mano ... il dubbio è 30 a testa o in 2 visto che MSC al telefono non ha saputo rispondere e mi ha detto di collegarmi al sito della compagnia aerea ,ma non riesco ad accedere alla prenotazione.... grazie

Al telefono la mia agente di viaggio ha detto che sarà MSC che provvederà a farcelo fare prima dello sbarco,senza prenotazione . Mi auguro sia vero cosi tutto più semplice
riesci a mandarmi messaggio in privato per le guide locali?

Per il peso del bagaglio da stiva, quando abbiamo viaggiato con Emirates erano 30 kg a testa

per quanto il tampone, il mio amico e' sbarcato venerdi' scorso dalla Crociera dell'Arabia Saudita, mi ha confermato che ci pensano loro a fartelo per il rientro. Costo 80 euro
 

bianchi62

Member
Buongiorno a tutti. Io dovrò partire con virtuosa da Dubai il 18 dicembre con voli prenotati in autonomia. Saremo io, mio marito e nostra figlia di 11 anni. L'agente di viaggio ci ha comunicato che nella crociera di posizionamento verso gli emirati non è stato possibile fare tappa ad Abu Dhabi. Qualcuno ha notizie al riguardo? La nostra preoccupazione è che finiremo per fare 3 giorno di navigazione... a questo punto sarebbe meglio restare al porto di Dubai. Per le escursioni mi hanno confermato telefonicamente che chi viaggia con minore under 12 deve obbligatoriamente fare le escursioni con loro se si scende con il minore. Un'altra grande preoccupazione per me sono i documenti necessari per sbarcare in ogni porto. Qualcuno di voi può aiutarmi? Msc comunica i documenti necessari o bisogna fare tutto da soli? Per ora il mio unico riferimento è il sito viaggiaresicuri.it ma mi piacerebbe confrontarmi con chi sta già programmando la propria partenza.
e' stata cancellata la tappa di Dammam in Arabia Saudita ma quella di Abu Dhabi si fa.
Prima ci avevano comunicato che avremmo fatto un giorno in piu' di navigazione poi hanno modificato l'itinerario e stiamo 1 gg in piu' a Dubai.
 

bianchi62

Member
Si si c'è scritto o molecolare o antigenico, quindi perfetto se quello che fanno in nave va bene è ottimo! 25€ non sono nemmeno troppi. No infatti il sabato non ci sarebbe proprio tempo, l'alternativa sarebbe farlo da qualche parte a Dubai il venerdì. Mi stavo già attivando per trovare l'alternativa. Avevo anche scritto a Msc qualche giorno fa per avere delucidazioni, ma per avere una risposta da loro passa un'eternità!
confermo che per il tampone per il rientro ci pensa MSC e il costo e' di 80 euro
 

rossy0403

Member
e' stata cancellata la tappa di Dammam in Arabia Saudita ma quella di Abu Dhabi si fa.
Prima ci avevano comunicato che avremmo fatto un giorno in piu' di navigazione poi hanno modificato l'itinerario e stiamo 1 gg in piu' a Dubai.
Grazie. Meglio così... almeno non si perde una giornata di navigazione.
 

letavag76

Member
Non capisco perchè nelle partenze successive la tappa di Dammam è ancora in essere. Lo comunicheranno a ridosso della partenza così le persone hanno poca voglia di cambiare o annullare il viaggio?
 

kiadb95

Member
e' stata cancellata la tappa di Dammam in Arabia Saudita ma quella di Abu Dhabi si fa.
Prima ci avevano comunicato che avremmo fatto un giorno in piu' di navigazione poi hanno modificato l'itinerario e stiamo 1 gg in piu' a Dubai.
Anche a noi cancellata ma ci risulta ancora un giorno di navigazione (partenza 11/12) prima non avevamo neanche un giorno in mare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top