• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Virtuosa dicembre 2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy0403

Member
Si certamente lo avevo capito! Per fortuna volo + crociera altrimenti avreste perso tutto! Ho iniziato a guardare ehteraz oltre al passaporto e certificato di vaccinazione serve allegare il biglietto della crociera?
Ciao anche io ho gli stessi dubbi. qualcuno con cui confrontarci? In realtà sul sito msc richiede solo la copia dell'avvenuta registrazione al sito ehteraz ma non capisco se si tratta solo dell'iscrizione o bisogna compilare tutti i campi. Per paese di arrivo bisogna scrivere Italia o Emirati?
 

sereold

Active member
Ciao anche io ho gli stessi dubbi. qualcuno con cui confrontarci? In realtà sul sito msc richiede solo la copia dell'avvenuta registrazione al sito ehteraz ma non capisco se si tratta solo dell'iscrizione o bisogna compilare tutti i campi. Per paese di arrivo bisogna scrivere Italia o Emirati?
io parto il 22/01, ma mi son portata avanti scaricando la app e guardando un pò come funziona e mi è venuto lo stesso dubbio, bisogna mettere Italia o Emirati? Che tra l'altro nell'elenco non trovo... Io penso che chiederò una mano alla mia agenzia, con la crociera di quest'estate compilavano loro il plf, magari mi danno una mano anche con questo.
 

rossy0403

Member
io parto il 22/01, ma mi son portata avanti scaricando la app e guardando un pò come funziona e mi è venuto lo stesso dubbio, bisogna mettere Italia o Emirati? Che tra l'altro nell'elenco non trovo... Io penso che chiederò una mano alla mia agenzia, con la crociera di quest'estate compilavano loro il plf, magari mi danno una mano anche con questo.
Io purtroppo sono senza agenzia. Pertanto accetto volentieri Consigli:)
 

Miryam

Well-known member
Ciao anche io ho gli stessi dubbi. qualcuno con cui confrontarci? In realtà sul sito msc richiede solo la copia dell'avvenuta registrazione al sito ehteraz ma non capisco se si tratta solo dell'iscrizione o bisogna compilare tutti i campi. Per paese di arrivo bisogna scrivere Italia o Emirati?
Dal paese da dove arrivi.
Devi completare tutti i campi.
 

rossy0403

Member
Brava, se prenotavi con agenzia, loro ti avrebbero aiutato a compilare tutti i documenti e ti avrebbero anche consigliato.
La mia è una crociera prenotata e poi cancellata prima dell'inizio pandemia e ora riprenotata con voucher... In questo periodo avrei evitato volentieri di prenotare senza agenzia
 

sereold

Active member
Io purtroppo sono senza agenzia. Pertanto accetto volentieri Consigli:)
quando so qualcosa aggiorno.
Intanto so che non bisogna caricare il green pass come certificato di vaccinazioni, ma proprio il documento con indicazioni delle vaccinazioni che si trova sul fascicolo sanitario. In caso a qualcuno venisse questo dubbio.
 

bianchi62

Member
quando so qualcosa aggiorno.
Intanto so che non bisogna caricare il green pass come certificato di vaccinazioni, ma proprio il documento con indicazioni delle vaccinazioni che si trova sul fascicolo sanitario. In caso a qualcuno venisse questo dubbio.
Confermo. Io invece non riesco a capire che app bisogna scaricare x scendere a doha e dubai. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 

Frango55

New member
Salve io atterro a Dubai la sera del 25/12 ma parto per la crociera da Abu Dhabi il 26/12 il tampone molecolare lo faccio il 24 in Italia alla mattina, poi all’arrivo a Dubai te ne fanno un altro all’aeroporto? I documenti vaccinali sono a posto,unico dubbio : il tampone fatto in italia va bene? Solo perché lo facci al mattino ma l’imbarco è il pomeriggio alle 13 ad abu dhabi,quindi secondo come c’è scritto vado fuori di alcune ore,oppure siccome ce ne rifanno un altro in aeroporto oppure prima di imbarco sulla nave ,è tutto ok?
N.b. Non ci capisco nulla
 

Maria Rosaria

Active member
Salve io atterro a Dubai la sera del 25/12 ma parto per la crociera da Abu Dhabi il 26/12 il tampone molecolare lo faccio il 24 in Italia alla mattina, poi all’arrivo a Dubai te ne fanno un altro all’aeroporto? I documenti vaccinali sono a posto,unico dubbio : il tampone fatto in italia va bene? Solo perché lo facci al mattino ma l’imbarco è il pomeriggio alle 13 ad abu dhabi,quindi secondo come c’è scritto vado fuori di alcune ore,oppure siccome ce ne rifanno un altro in aeroporto oppure prima di imbarco sulla nave ,è tutto ok?
N.b. Non ci capisco nulla
Per Abu Dhabi 48 ore prima, se fai il molecolare in Italia la mattina del 24 dovrai imbarcarti entro le 48 ore, in ogni caso in aereoporto faranno il rapido, queste sono le regole se atterri direttamente ad Abu Dhabi e ti imbarchi, non saprei dirti essendo già entrato negli Emirati a Dubai se le regole sono diverse.
 

Maria Rosaria

Active member
Confermo. Io invece non riesco a capire che app bisogna scaricare x scendere a doha e dubai. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Per Dubai nessuna app, per scendere a Doha a secondo se arrivi in aereo dovrai richiedere un visto registrandoti sul sito Ehteraz e scaricare l'app, se in transito e decidi di scendere in autonomia dovrai scaricapre l'app sempre di Ehteraz e presumo sempre previa registrazione, se con escursione MSC basta solo la pre - registrazione. In ogni caso conviene fare l'iter completo per essere più liberi e decidere anche all'ultimo minuto di non scendere con escursione MSC. Più facile a farsi che a dirsi, in effetti ho iniziato a provare e non è nulla di che!
 

Maria Rosaria

Active member
Grazie,ma quello in aeroporto è anche un molecolare mi pare di aver capito
Non credo! I tempi per essere refertati sono decisamente più lunghi! Per questo ti chiedono di arrivare già con l'esito negativo del molecolare. Il rapido lo fanno per ulteriore sicurezza, so che è gratuito se in possesso del biglietto della crociera.
 

Frango55

New member
Grazie comunque la verità c’è la potrebbe dire solo qualcuno che si imbarca ad Abu Dhabi, per sapere come funziona il tutto ai controlli
 

bianchi62

Member
questo è quanto riporta il sito Emirates:

Turisti in partenza da Dubai​


I passeggeri devono sottoporsi al tampone molecolare (PCR) per COVID‑19 solo se richiesto dal Paese di destinazione.
per noi Italiani basta l'antigenico
perche' qualcuno dice che ci vuole il molecolare? Vista la differenza di costo che MSC fa pagare, se sei sicuro che basta l'antigenico inutile fare il molecolare. E' scritto nel sito della msc?
 

Maria Rosaria

Active member
Ciao anche io ho gli stessi dubbi. qualcuno con cui confrontarci? In realtà sul sito msc richiede solo la copia dell'avvenuta registrazione al sito ehteraz ma non capisco se si tratta solo dell'iscrizione o bisogna compilare tutti i campi. Per paese di arrivo bisogna scrivere Italia o Emirati?
Durante la fase di registrazione ti chiede prima lo stato di provenienza quindi indicherai Italy, successivamente ti chiede quale stato hai visitato negli ultimi 10 giorni e dal menù a tendina indicherai Emirati. Comunque l'inoltro è possibile solamente a partire dai sette giorni prima dell'arrivo. Io ho il volo per Doha e dovrò fare la richiesta del visto che mi servirà all'imbarco a Malpensa, durante la fase di registrazione da comunque un numero di pratica, per chi è in transito credo basti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top