• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Toscana GRANDE Delusione!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

adrianolevino67

New member
Questa recensione è rivolta a tutti gli Italiani che intendono fare una crociera con Costa Crociere.

Mia figlia è una ragazza speciale ho pensato di festeggiare il suo 18° Compleanno in Crociera.

Premetto che non sono particolarmente legato ai soldi però mi infastidisce essere preso in giro.

CUCINA scadente in tutti i ristoranti tranne i piatti a pagamento.

Ho chiesto di festeggiare il compleanno di mia figlia in un’ altro ristorante a nostra scelta, non sono stato avvisato che per accedere a quel ristorante con menù diverso avrei dovuto pagare un extra, inconsapevole di questo ho ordinato piatti a pagamento che alla fine dei conti ho pagato + del doppio!!!

Una bottiglia d’acqua costa circa 4 euro, Caffè Espresso e Cappuccino amati dagli Italiani a pagamento.

CALL CENTER con assistenza solo telefonica invece di aiutarti a risolvere i problemi li complicano.

Dopo aver dimenticato la cravatta a casa il call center ci ha fatto girare tutti gli shop della nave ma niente cravatta in vendita e nemmeno a noleggio??? Allora ho pensato che la mia richiesta fosse eccessiva ma il giorno dopo è successa la stessa cosa con dei semplici fazzolettini di carta.

Chiesto il rimborso per l’escursione a Marsiglia, poiché mia figlia ha accusato stanchezza dovuta anche ai farmaci che prende e non è riuscita ad alzarsi, prima il call center ha risposto che ci voleva il certificato medico poi che era troppo tardi perché avevano già pagato il tour operator???

SICUREZZA: Ho contattato tempestivamente il call center quando io e mia figlia abbiamo incominciato a sentirci poco bene.

Rispondono che se volevamo fare il tampone era a pagamento minimo 25 euro a persona.

Allora faccio presente che se loro non sono interessati alla salute dell’equipaggio per quale motivo avrei dovuto preoccuparmene io e rinuncio al tampone!!!

Dopo circa un’ora mi richiamano in cabina comunicandomi che avrebbero fatto il tampone a loro spese??

ESCURSIONI pessime senza nessun tipo di organizzazione è bastato distrarsi un’ attimo a Barcellona per perdere la guida che invece di preoccuparsi del gruppo correva come un diavolo ci siamo trovati spaesati senza linea telefonica senza nessun contatto e senza sapere dove andare???

La stessa cosa è successa a Valencia dove la nostra guida ci ha dato appuntamento all’uscita di uno stand ma quando siamo usciti non c’era nessuno e abbiamo dovuto impiegare tutto il tempo restante a trovare l’uscita del parco!!!

SHOP FOTO: Hanno inventato il modo migliore per fregare i soldi ai passeggeri, facendo la distinzione tra le foto digitali e quelle cartacee, personale insistente e fastidioso in tutti i luoghi e in tutti i ponti ovvio una foto costa minimo 20 euro!!!

SPA: Il giorno del suo compleanno concordo con la parrucchiera una messa in piega al costo di 35 euro, mando mia figlia da sola per incoraggiarla alla fine è tornata con uno scontrino di 64 euro????? Successivamente hanno rimborsano la differenza ma rimane IL GESTO!!!

VERGOGNA COSTA CROCIERA MI AVETE VERAMENTE DELUSO TANTISSIMO!!!

SIETE RIUSCITI A ROVINARE IL 18°COMPLEANNO DI MIA FIGLIA!!!

PRENDERSI GIOCO DI UNA RAGAZZA SPECIALE?????

VERGOGNA VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Iscritto 43 minuti fa per pubblicare questo post…mah!
Comunque, innanzi tutto sarebbe meglio informarsi prima di partire. Tutti sanno che ci sono ristoranti a pagamento a bordo.
Per le bevande esistono i pacchetti oppure l’all inclusive.
Ai fotografi basta dire di no.
Sono oltre due anni che Call Center e Tour Desk sono solo tramite telefono causa Covid.
Dai parrucchieri cercano sempre di farti qualche trattamento extra, basta dire che non si vuole niente altro.
Ho sempre visto a bordo trattare le persone “ speciali “ con un riguardo ed attenzioni grandissimi!
 

recluta

Active member
il tempo uso impiegarlo e non perderlo a replicare a queste cose che ho letto, che non definisco perché mi sforzo di essere educato, sempre. "a megghiu parola è chidda ca un si rici..." diceva il mio babbo.
 

Massi1974

Well-known member
Non dico nulla neppure io, essepi2 e capricorno sono stati fin troppo diplomatici, io non potrei mai essere un moderatore, specie in questi casi...
 

Blueyes

Well-known member
Glisso a piè pari su molte affermazioni a dir poco discutibili, a cui aggiunge l'uso di un Forum come personale muro del pianto (una sterile ripicca?)

Gran parte di quello che dice è dovuto alla mancanza della minima informazione sul come si possa fare una crociera, ed iscriversi ad un forum DOPO averla fatta è come leggere le istruzioni di un Lego dopo aver tentato di montarlo, fallendo.
Mi dispiace per Sua figlia, cui va tutta la mia comprensione (indipendentemente dalla sua situazione personale in quanto tratto tutti con il massimo rispetto e i 18 anni capitano una volta sola), ma proprio per la sua situazione speciale avrebbe Lei dovuto documentarsi e non uscire allo sbaraglio.

Spero si informi meglio per la prossima.
 

fiorga

Active member
Mi dispiace per l’utente ma sono appena sceso da Toscana (ieri) e tutto quello che ho vissuto a bordo è esattamente il contrario di quanto raccontato.
È proprio vero che il mondo è bello perché è vario !
 

recluta

Active member
Io sto molto attento, invece ai soldi. Sono sbarcato da Toscana il 7 aprile. Mi soffermo solo sull'acqua. A meno che in questi giorni non abbiano applicato un clamoroso aumento, confuto "per tabulas" l'improvvida e avventata comunicazione del prezzo della bottiglia d'acqua. Non costa affatto "circa 4 euro" ma esattamente 3,35 se acquistata singolarmente, mentre se si acquista il pacchetto da 13 bottiglie costa 2,76 a bottiglia. il prezzo è quindi inferiore a quanto si paga in un risthotel sulla terraferma a 4 stelle, dove il minimo è 3 euro, 3 euro e 50. A Siracusa l'ho pagata 4 euro in un 4 stelle, a Taormina 6 euro. Ma nel formato da un litro. Quella di costa è nel formato da un litro e 200. E siamo su una nave, a bordo, con i costi di stoccaggio, trasporto etc. Quindi, a ben vedere, costa 2, 3 a litro rispetto al minimo di 3 fino a 6. Dare informazioni scorrette è molto, molto scorretto.
 

BARBANERA

Active member
Glisso a piè pari su molte affermazioni a dir poco discutibili, a cui aggiunge l'uso di un Forum come personale muro del pianto (una sterile ripicca?)

Gran parte di quello che dice è dovuto alla mancanza della minima informazione sul come si possa fare una crociera, ed iscriversi ad un forum DOPO averla fatta è leggere come le istruzioni di un Lego dopo aver richiesto di montarlo, fallendo.
Mi dispiace per sua figlia, cui va tutta la mia comprensione (in capitano dalla sua situazione personale in quanto tratto tutti con il massimo rispetto ai 18 anni una volta sola), ma proprio per la sua situazione speciale avrebbe dovuto lei documentarsi e non uscire allo sbaraglio.

Spero si informi meglio per la prossima.
Riassume bene quello che avrei voluto commentare io.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ci ritorno sopra...

Esistono diversi modi per esprimere le proprie ragioni, giuste o sbagliate che siano, ma...in casa d'altri ( Forum) si entra in punta di piedi, ci si presenta e non si sbraita urlando le proprie ragioni appena iscritti per giunta, utilizzando un carattere di scrittura evidenziato proprio per voler dare più peso a ciò che si scrive, contravvenendo alle regole di netiquette....che presumo manco sa che esistono, questo per la forma. Il resto non lo considero perché comunque come è stato già detto da alcuni di voi, prima di partire ci si informa e i mezzi ci sono eccome se ci sono.
 

MCP

Well-known member
SICUREZZA: Ho contattato tempestivamente il call center quando io e mia figlia abbiamo incominciato a sentirci poco bene.
Rispondono che se volevamo fare il tampone era a pagamento minimo 25 euro a persona.
Allora faccio presente che se loro non sono interessati alla salute dell’equipaggio per quale motivo avrei dovuto preoccuparmene io e rinuncio al tampone!!!
Dopo circa un’ora mi richiamano in cabina comunicandomi che avrebbero fatto il tampone a loro spese??
Condivido molto di quanto è già stato da voi tutti commentato: molta è mancanza di informazione preventiva.
Ma questa del tampone, se è vera è grave. E conoscendo i nostri polli... potrebbe essere verissima. Quantomeno talmente verosimile che su questo sarei propensa a credergli.
 

adrianolevino67

New member
Chiedo scusa per la mancata presentazione mi chiamo Adriano e vivo a Siracusa su questo avete pienamente ragione,
purtroppo mi trovo in disaccordo con tutti voi che avete male interpretato il mio messaggio, proverò a spiegarmi meglio.
La mia recensione è rivolta come scritto al primo rigo a tutti gli Italiani che intendono fare una crociera con Costa Crociere.
Innanzi tutto quello che mi ha infastidito e che salito a bordo e dopo aver pagato la crociera e la continua insistenza di tutto il personale di bordo
a cercare continuamente di spillarti denaro e non puoi dire sempre di no soprattutto quando hai festeggiato il compleanno di tua figlia e devi acquistare le foto.
Smentisco tutti voi per quello che riguarda l'informazione perchè prima di partire mi sono documentato a dovere!!!
Ribadisco:
CUCINA scadente in tutti i ristoranti tranne i piatti a pagamento.
ESCURSIONI pessime senza nessun tipo di organizzazione è bastato distrarsi un’ attimo a Barcellona per perdere il gruppo e la guida.

Per la questione del ristorante a pagamento ma secondo voi avrei dovuto essere avvisato che l'extra da pagare era rivolto alla differenza del menù del ristorante in modo tale da non ordinare altri piatti a pagamento???
Sul prezzo dell'acqua ho messo circa 4 euro se poi è 3,3 o 3,8 scusatemi tanto!!!
Sapevo benissimo di dover pagare cappuccino e caffè espresso, ma poi a bordo questa cosa mi ha infastidito, spiegatemi perchè il latte con il caffè e il caffe americano erano gratuiti???
Perchè il call center invece di preoccuparsi della salute dell'equipaggio voleva farmi pagare il tampone???
Mia figlia è andata da sola dal parrucchiere come ho già scritto in precedenza per incoraggiarla visto che la spa si trovava allo stesso piano della cabina,
se giustificate anche il parrucchiere che si è preso gioco di lei cosa vi devo dire beati voi che non avete di questi problemi!!
 

Veronica

Well-known member
Chiedo scusa per la mancata presentazione mi chiamo Adriano e vivo a Siracusa su questo pienamente ragione,
purtroppo mi trovo in disaccordo con tutti voi che avete male interpretato il mio messaggio, proverò a spiegarmi meglio.
La mia recensione è rivolta come scritto al primo rigo a tutti gli italiani che intendono fare una crociera con Costa Crociere.
Innanzi tutto quello che mi ha infastidito e che salito a bordo e dopo aver pagato la crociera e la continua insistenza di tutto il personale di bordo
a cercare continuamente di spillarti denaro e non puoi dire sempre di no quando hai festeggiato il compleanno di tua figlia e devi acquistare le foto soprattutto.
Smentisco tutti voi per quello che l'informazione perchè prima di partire mi sono riguardato a dovere!!!
Ribadisco:
CUCINA scadente in tutti i ristoranti tranne i piatti a pagamento.
ESCURSIONI pessime senza nessun tipo di organizzazione è bastato distrarsi un'attimo a Barcellona per perdere il gruppo e la guida.

Per la domanda del ristorante a pagamento ma secondo voi dovevo essere avvisato che l'extra da pagare era rivolto alla differenza del menù del ristorante in modo tale da non ordinare altri a pagamento???
Sul prezzo dell'acqua ho messo circa 4 euro se poi è 3,3 o 3,8 scusatemi tanto!!!
Sapevo benissimo di dover pagare cappuccino e caffè espresso, ma poi a bordo questa cosa mi ha infastidito, spiegatemi perchè il latte con il caffè e il caffe americano erano gratuiti???
Perché il call center invece di preoccuparsi della salute dell'equipaggio voleva farmi pagare il tampone???
Mia figlia è andata da sola dal parrucchiere come ho già scritto in precedenza per incoraggiarla visto che la spa si trova allo stesso piano della cabina,
se giustificate anche il parrucchiere che vi è preso gioco di lei devo dire beati voi che non avete di questi problemi!!
Ciao Adriano.
Era la tua prima crociera ?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Chiedo scusa per la mancata presentazione mi chiamo Adriano e vivo a Siracusa su questo avete pienamente ragione,
purtroppo mi trovo in disaccordo con tutti voi che avete male interpretato il mio messaggio, proverò a spiegarmi meglio.
La mia recensione è rivolta come scritto al primo rigo a tutti gli Italiani che intendono fare una crociera con Costa Crociere.
Innanzi tutto quello che mi ha infastidito e che salito a bordo e dopo aver pagato la crociera e la continua insistenza di tutto il personale di bordo
a cercare continuamente di spillarti denaro e non puoi dire sempre di no soprattutto quando hai festeggiato il compleanno di tua figlia e devi acquistare le foto.
Smentisco tutti voi per quello che riguarda l'informazione perchè prima di partire mi sono documentato a dovere!!!
Ribadisco:
CUCINA scadente in tutti i ristoranti tranne i piatti a pagamento.
ESCURSIONI pessime senza nessun tipo di organizzazione è bastato distrarsi un’ attimo a Barcellona per perdere il gruppo e la guida.

Per la questione del ristorante a pagamento ma secondo voi avrei dovuto essere avvisato che l'extra da pagare era rivolto alla differenza del menù del ristorante in modo tale da non ordinare altri piatti a pagamento???
Sul prezzo dell'acqua ho messo circa 4 euro se poi è 3,3 o 3,8 scusatemi tanto!!!
Sapevo benissimo di dover pagare cappuccino e caffè espresso, ma poi a bordo questa cosa mi ha infastidito, spiegatemi perchè il latte con il caffè e il caffe americano erano gratuiti???
Perchè il call center invece di preoccuparsi della salute dell'equipaggio voleva farmi pagare il tampone???
Mia figlia è andata da sola dal parrucchiere come ho già scritto in precedenza per incoraggiarla visto che la spa si trovava allo stesso piano della cabina,
se giustificate anche il parrucchiere che si è preso gioco di lei cosa vi devo dire beati voi che non avete di questi problemi!!
Riferendomi alla prima riga: ho fatto 80 crociere con Costa, quindi credo di aver visto abbastanza per poter esprimere qualche giudizio.
Al di la di tutto, Adriano, di persone “ speciali “ come le definisci tu, ne ho viste tantissime a bordo e continuo a vederne e posso assicurarti che sono sempre oggetto da parte dell’equipaggio di attenzioni immense e voglio sottolinearlo, perche’ quanto tu dici non risponde per nulla a verita’.
Per la parrucchiera avresti dovuto far presente la situazione.
Per il tampone trovo strano: sono stato testimone di richieste di fare il tampone causa malesseri e non hanno esitato un attimo a farlo, gratuitamente, a bordo.
Il cibo: non so quali siano i tuoi standard a casa, ma io sul Toscana, cosi’ come sulle altre navi di Costa, ho sempre mangiato veramente bene, soprattutto da 3/4 anni ad oggi.
I prezzi delle bevande sono sempre stati cosi’, simili a quelli di bar e ristoranti di terra.
 

azoto63

Well-known member
Ciao Adriano.
Era la tua prima crociera ?

stessa mia curiosità ...

Riferendomi alla prima riga: ho fatto 80 crociere con Costa, quindi credo di aver visto abbastanza per poter esprimere qualche giudizio.
Al di la di tutto, Adriano, di persone “ speciali “ come le definisci tu, ne ho viste tantissime a bordo e continuo a vederne e posso assicurarti che sono sempre oggetto da parte dell’equipaggio di attenzioni immense e voglio sottolinearlo, perche’ quanto tu dici non risponde per nulla a verita’.
Per la parrucchiera avresti dovuto far presente la situazione.
Per il tampone trovo strano: sono stato testimone di richieste di fare il tampone causa malesseri e non hanno esitato un attimo a farlo, gratuitamente, a bordo.
Il cibo: non so quali siano i tuoi standard a casa, ma io sul Toscana, cosi’ come sulle altre navi di Costa, ho sempre mangiato veramente bene, soprattutto da 3/4 anni ad oggi.
I prezzi delle bevande sono sempre stati cosi’, simili a quelli di bar e ristoranti di terra.

quoto tutto quanto a detto Maurizio (a parte il numero di crociere 35 contro 80), inoltre sono appena sceso da Luminosa con cucina eccellente:
in altro post trovi molte foto dei piatti con relative date pranzo-cena
 

MCP

Well-known member
Chiedo scusa per la mancata presentazione mi chiamo Adriano e vivo a Siracusa su questo avete pienamente ragione, (...)
Buongiorno Adriano,
il fatto che tu abbia risposto è un punto a tuo favore: di solito chi posta un unico messaggio di lamentele sparando a zero su tutto, poi sparisce e non se ne sa più nulla... Tu invece hai dimostrato di essere interessato all'interlocuzione e al confronto. Bene così, allora parliamone.
Nel merito: mi dispiace che tu sia rimasto così deluso da tutto, e dacci credito quando ti diciamo che molte cose avrebbero potuto sorprenderti meno se tu te ne fossi informato prima (qui sul forum molte di quelle che hai lamentato sono ben note e sono state stra-discusse); ma in linea generale posso confermare che a bordo ormai ci si sente abbastanza a disagio e con la sensazione costante di doversi "difendere". Non è piacevole né tantomeno rilassante, che sarebbe lo scopo primario di una vacanza, ed è la ragione per cui io da qualche tempo dalle crociere mi sono allontanata.
Sul prezzo dell'acqua hai ragione, non era il caso di sottilizzare sui centesimi, il concetto era un altro. Ma che sia a pagamento, singolarmente o a pacchetti, è una delle cose più note che ci siano sulle navi.
Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top