azoto63
Well-known member
Ciao Veronica ero già stato in crociera ma negli anni 2000 con Carnival...
grazie per il chiarimento
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO
Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.
Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.
Ciao Veronica ero già stato in crociera ma negli anni 2000 con Carnival...
Nella mia recensione ho solo descritto quanto accaduto!!Riferendomi alla prima riga: ho fatto 80 crociere con Costa, quindi credo di aver visto abbastanza per poter esprimere qualche giudizio.
Al di la di tutto, Adriano, di persone “ speciali “ come le definisci tu, ne ho viste tantissime a bordo e continuo a vederne e posso assicurarti che sono sempre oggetto da parte dell’equipaggio di attenzioni immense e voglio sottolinearlo, perche’ quanto tu dici non risponde per nulla a verita’.
Per la parrucchiera avresti dovuto far presente la situazione.
Per il tampone trovo strano: sono stato testimone di richieste di fare il tampone causa malesseri e non hanno esitato un attimo a farlo, gratuitamente, a bordo.
Il cibo: non so quali siano i tuoi standard a casa, ma io sul Toscana, cosi’ come sulle altre navi di Costa, ho sempre mangiato veramente bene, soprattutto da 3/4 anni ad oggi.
I prezzi delle bevande sono sempre stati cosi’, simili a quelli di bar e ristoranti di terra.
grazie per il chiarimento
Buongiorno ripeto che prima di partire mi sono documentato a dovere!!Buongiorno Adriano,
il fatto che tu abbia risposto è un punto a tuo favore: di solito chi posta un unico messaggio di lamentele sparando a zero su tutto, poi sparisce e non se ne sa più nulla... Tu invece hai dimostrato di essere interessato all'interlocuzione e al confronto. Bene così, allora parliamone.
Nel merito: mi dispiace che tu sia rimasto così deluso da tutto, e dacci credito quando ti diciamo che molte cose avrebbero potuto sorprenderti meno se tu te ne fossi informato prima (qui sul forum molte di quelle che hai lamentato sono ben note e sono state stra-discusse); ma in linea generale posso confermare che a bordo ormai ci si sente abbastanza a disagio e con la sensazione costante di doversi "difendere". Non è piacevole né tantomeno rilassante, che sarebbe lo scopo primario di una vacanza, ed è la ragione per cui io da qualche tempo dalle crociere mi sono allontanata.
Sul prezzo dell'acqua hai ragione, non era il caso di sottilizzare sui centesimi, il concetto era un altro. Ma che sia a pagamento, singolarmente o a pacchetti, è una delle cose più note che ci siano sulle navi.
Buona giornata.
Buongiorno l'ho trovato su internet il motivo è semplice:Adriano, sappiamo benissimo quali sono le regole a bordo.
Il nostro forum come e perché lo hai trovato? Se posso chiedere
Dal primo aprile a bordo NON e’ cambiata nessuna regola, se non le discese a terra.Nella mia recensione ho solo descritto quanto accaduto!!
Per quanto riguarda il parrucchiere il problema non è mio ma è loro!! Per quale motivo avrei dovuto avvisare??
Infatti se loro non fossero sempre alla ricerca costante di spillare denaro non sarebbe successo niente!!
Per quanto riguarda il Tampone dimentichi che dal 1 Aprile sono in vigore nuove REGOLE??
Mentire a quale scopo??
Io credo che di base c’è stato un problema di informazione. Perché alcune cose che lamenti sono “normali “, ciò fanno parte del gioco. I fotografi insistenti, i prezzi degli extra e delle consumazioni in genere. È risaputo che tutto quello che non è compreso non sia proprio economico…. Il parrucchiere ci prova sempre anche a terra a darti servizi supplementari. Ecco perché, nella scelta della cabina, è importante valutare bene la formula che si prende. È fondamentale informarsi accuratamente prima di partire, proprio per evitare spiacevoli sorprese.Ciao Veronica ero già stato in crociera ma negli anni 2000 con Carnival...
Anch’io ho fatto la mia prima crociera sulla Fortuna. Correva il 2007…, 7 giorni nel mediterraneo, partenza da Napoli. Ricordo ancora l’emozione e la continua meraviglia…. Il tuo post mi ha riaperto un mondo! Scusate l’ot.Ho fatto la mia prima crociera a settembre del 2008. E per fortuna che NON mi sono documentato prima e tanto meno NON ero iscritto al forum. Se mi fossi iscritto, mi sarei certamente documentato, ma sicuramente mi sarei perso tutto quanto di bello rappresenta la prima crociera. A cominciare dall'imbarco. Io e mia moglie ce la ricordiamo tutt'ora l'entrata al ponte tre di Costa Fortuna. Come detto, era la prima volta che mettevamo piede su una nave. Ci sembrò di essere stati catapultati in un'altra dimensione. Ci si aprì la vista dell'atrio e di quelle navi appese al soffitto. L'accoglienza del personale in guanti bianchi che ci indicava il percorso. Le luci, i suoni ovattati... un sogno!
E poi la scoperta della nostra cabina, la gentilezza della cabinista e della maggiordomo. Ci ricordiamo ancora il nome: Olga e Alicia. Il pranzo al buffet, le scarpinate su e giù per i ponti andando a scoprire la nave. Il nostro tavolo da due al ristorante, le cene di gala a lume di candela. Il nostro cameriere che successivamente abbiamo incontrato dopo qualche anno e nel frattempo era diventato maitre. Le feste in sala ristorante, il buffet magnifico. E poi i massaggi in SPA, e pazienza se ci hanno voluto vendere dei prodotti.
Insomma, per non tenerla troppo lunga, se ci fossimo documentati, e magari avessimo visto in anteprima le foto della nave, ci saremmo persi tutti gli ohhh di meraviglia man mano scoprivamo la nave.
Qui il mio primo post: https://forum.crocieristi.it/threads/un-saluto-a-tutti.6377/
Qui il diario di quella crociera: https://forum.crocieristi.it/threads/la-nostra-prima-crociera-con-costa-fortuna.6406/ Purtroppo non ci sono più le immagini, ma l'entusiasmo col quale racconto quella crociera è ben visibile.
La prima crociera 2009, l'effetto wow l'ho avuto entrando nello Zebra Bar di Poesia...Da allora sono ancora alla ricerca del secondo effetto wow..Peccato che negli ultimi anni all'emozione iniziale seguisse invariabilmente un brusco risveglio alla realtà: l'arrivo a bordo era sempre bello, ma poi la crociera era tutt'altro che il sogno che era stato in passato...