• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima volta con Norwegian Escape

Lord Revan

Member
Si è no, cioè 2 cene ai ristoranti a pagamento, che se ti piace puoi tornare anche sempre in uno, tutti gli altri ristoranti ad accesso libero restano ad accesso libero per pranzo e cena e uno aperto h24, per quanto riguarda le portate non ti so aiutare, se hanno tipo menù degustazione per chi ha pacchetti preparati o inclusi come nel tuo caso
Che poi gli unici ristoranti ad accesso libero dovrebbero essere il main e quello a buffet...o no?
 

leonxd

Well-known member
Hai già prenotato ? Se entri nel sito con la tua prenotazione vedi quelli gratuiti e quelli a pagamento . Comunque compresi c’è il pub aperto h24, il garden cafe, il savor ,il taste e il Manhattan room
Se hai prenotato con agenzia chiedi a loro o se mastichi un po’ d’inglese a bordo non c’è niente di male chiedere
 

Lord Revan

Member
Ho prenotato con *******una agenzia on-line che già mi ha ben servito nel 2016. Per ora ho pagato l'anticipo col saldo a fine giugno...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lord Revan

Member
Ciao anch'io partirò il 13 agosto con la stessa nave😉 anche a me hanno detto che le mance sono stornabili ma sono un pò titubante
Dovremmo trovare un modo per incontrarci a bordo.😀
Io mi regolerò in base al servizio che riceverò per quanto riguarda le quote di servizio.
C'è da capire se un eventuale storno deve essere comunicato subito o alla fine della crociera. Se subito non credo che stornerò qualcosa, non sarebbe giusto.
 

Stellafashion

New member
Dovremmo trovare un modo per incontrarci a bordo.😀
Io mi regolerò in base al servizio che riceverò per quanto riguarda le quote di servizio.
C'è da capire se un eventuale storno deve essere comunicato subito o alla fine della crociera. Se subito non credo che stornerò qualcosa, non sarebbe giusto.
Si sicuramente lo troveremo, almeno i bambini possono giocare assieme😉Non penso si possa fare subito lo storno, anch'io penso che non sia giusto... Mi hanno consigliato di farlo quasi alla fine della crociera...Addirittura ho letto che se vogliamo all'arrivo possiamo dire che le mance li diamo solo al personale che vogliamo noi e no in generale a tutti... Però non so quanto sia veritiero...
 

Lord Revan

Member
Si sicuramente lo troveremo, almeno i bambini possono giocare assieme😉Non penso si possa fare subito lo storno, anch'io penso che non sia giusto... Mi hanno consigliato di farlo quasi alla fine della crociera...Addirittura ho letto che se vogliamo all'arrivo possiamo dire che le mance li diamo solo al personale che vogliamo noi e no in generale a tutti... Però non so quanto sia veritiero...
Sarebbe splendido per i bimbi. I miei sono piccolini però...5 e 3 anni.
P Er le quote di servizio ho due notizie contrastanti. La prima parla dello storno il penultimo giorno di crociera. L'altro invece dice che bisogna comunicare subito l'intenzione. Non mi sono mai esentato dal pagare il giusto compenso a chi mi ha servito in crociera... Ma sono fortemente contrario agli aumenti arbitrari ed esagerati.
Mi troverò a pagare quasi €500....troppo... Ciononostante se sarò servito bene e sarò soddisfatto non mi esimerò dal pagarle in todo.
 

gjglio

New member
Ncl ha caratteristiche molto simili alle altre americane tipo Royal sono nominate freestyle proprio perché c'è la libertà sia negli orari di mangiare, sia anche nella modalità di abbigliamento..
Ho viaggiato con ncl diversi anni fa ma la modalità di crociera mi è sempre rimasta nel cuore pur avendo alle spalle più di 20 crociere tra costa MSC e Royal.
Spero che post-pandemia le cose non siano cambiate come purtroppo per altre compagnie e che sia sempre organizzata in modo ottimale come pre-covid...
Io parto il 30 giugno spero che ci sia qualcun'altra che parte prima che ci dia un po di news...
Anche noi in partenza a giugno, il 30! Come te cercavo informazioni prima di partire ...
 

aradras

Member
Buongiorno a tutti, dunque io ho fatto in coppia e famiglia 6 crociere con NCL, tutte ampiamente positive!
Vi troverete benissimo e se partite dall’ Italia avrete sicuramente assistenza in Italiano e giornale di bordo in lingua Italiana. La N. Escape non lo ho presa ma ho viaggiato 2 volte sulla gemella,N. Getaway , bellissime navi , spettacoli stile Broadway, cibo superiore a navi italiane ma con maggiori propensioni al cibo americano. Ristorante aperto 24 ore e gratis, dovrebbe essere O Sheehans bar e grill, mai posti affollati , buffet al garden cafe , niente serate di gala ma se volete essere eleganti bene.
Nel pacchetto free at sea il caffè italiano non è compreso.
Secondo me unico neo in Norwegian non vi è grande animazione sopratutto per bambini, ma per il resto viaggerete su una bellissima nave con tutti i locali anche con tavoli all’aperto .
Io personalmente proverò tra un po’ la N. Encore nave innovativa con pista go kart su 2 piani ed altre amenità.
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti, dunque io ho fatto in coppia e famiglia 6 crociere con NCL, tutte ampiamente positive!
Vi troverete benissimo e se partite dall’ Italia avrete sicuramente assistenza in Italiano e giornale di bordo in lingua Italiana. La N. Escape non lo ho presa ma ho viaggiato 2 volte sulla gemella,N. Getaway , bellissime navi , spettacoli stile Broadway, cibo superiore a navi italiane ma con maggiori propensioni al cibo americano. Ristorante aperto 24 ore e gratis, dovrebbe essere O Sheehans bar e grill, mai posti affollati , buffet al garden cafe , niente serate di gala ma se volete essere eleganti bene.
Nel pacchetto free at sea il caffè italiano non è compreso.
Secondo me unico neo in Norwegian non vi è grande animazione sopratutto per bambini, ma per il resto viaggerete su una bellissima nave con tutti i locali anche con tavoli all’aperto .
Io personalmente proverò tra un po’ la N. Encore nave innovativa con pista go kart su 2 piani ed altre amenità.
Grazie per l'esauriente spiegazione.

Poi quando torni ci farai sapere della nuova esperienza su Encore, vero??? ;)
 

Lord Revan

Member
Mi confermate che non sono previste serate di gala sulla Escape? perché se non sono previste è una cosa in meno da stipare nel bagagliaio...abito elegante e scarpe abbinate...😅
 

aradras

Member
Ti confermo non vi sono serate di gala, puoi non portare abito elegante ed abbinamenti vari, tuttavia nei ristoranti escluso il buffet del garden cafe non puoi entrare di norma a pantaloncini corti
Ti confermo che la escape è una bellissima nave e vi troverete molto bene con qualcuno che parla italiano alla reception e sicuramente giornale di bordo in Italiano
 

NCL79

Member
Mi confermate che non sono previste serate di gala sulla Escape? perché se non sono previste è una cosa in meno da stipare nel bagagliaio...abito elegante e scarpe abbinate...😅

Su tutte le crociere NCL non è prevista una vera e propria serata di gala stile Costa/MSC, dato che vige il freestyle. Da sempre però è prevista la Norwegian Night Out che è assimilabile ad una serata di gala per molti aspetti (foto con il comandante, equipaggio in divisa elegante, festa serale più fashion del solito, etc) ma non c'è alcun obbligo di abbigliamento in ogni caso.
Anni fa capitava spesso di vedere signore giapponesi in bellissimi kimono, famiglie indiane in sari colorati, famiglie americane in smoking e abito da sera, ma allo stesso tempo anche gente in bermuda e camicia a quadrettoni :)
 

NCL79

Member
Per quanto riguarda la lingua è né più né meno come con Royal. La lingua base è l'inglese quindi tutte le comunicazioni sia ufficiali che di intrattenimento sono in inglese. Rispetto a Costa/MSC c'è meno la tendenza a tradurre tutto in 27 lingue, anche se gli annunci di solito sono fatti in almeno altre 2 lingue in base al numero di persone a bordo per ogni ceppo linguistico. Per crociere nel Mediterraneo di solito gli italiani a bordo ci sono.
In ogni caso, nel Mediterraneo, è garantita l'assistenza in italiano al Guest Service Desk (magari in specifici orari e generalmente affidata a personale non madre lingua italiano, ma che parla abbastanza bene italiano), il menu nei ristoranti (consiglio di chiederlo se vi interessa) e il Freestyle Daily (chiedetelo allo steward il primo giorno). Ci sono comunque molti membri dell'equipaggio italiani che lavorano per NCL (compresi direttori di crociera e assistenti) per cui può capitare di trovarne qualcuno e generalmente sono molto disponibili a dare informazioni e dritte anche se non è propriamente il loro lavoro.
In ogni caso con un inglese di base non dovreste avere problemi.
 

Lord Revan

Member
Ti confermo non vi sono serate di gala, puoi non portare abito elegante ed abbinamenti vari, tuttavia nei ristoranti escluso il buffet del garden cafe non puoi entrare di norma a pantaloncini corti
Ti confermo che la escape è una bellissima nave e vi troverete molto bene con qualcuno che parla italiano alla reception e sicuramente giornale di bordo in Italiano
Grazie mille per l'informazione. Comunque non mi sarei mai permesso di essere così cafone da entrare in un ristorante in pantaloncini. È stata pure una cosa di cui ho parlato nel mio resoconto sulla mariner of the Seas😅
 

Lord Revan

Member
Per quanto riguarda la lingua è né più né meno come con Royal. La lingua base è l'inglese quindi tutte le comunicazioni sia ufficiali che di intrattenimento sono in inglese. Rispetto a Costa/MSC c'è meno la tendenza a tradurre tutto in 27 lingue, anche se gli annunci di solito sono fatti in almeno altre 2 lingue in base al numero di persone a bordo per ogni ceppo linguistico. Per crociere nel Mediterraneo di solito gli italiani a bordo ci sono.
In ogni caso, nel Mediterraneo, è garantita l'assistenza in italiano al Guest Service Desk (magari in specifici orari e generalmente affidata a personale non madre lingua italiano, ma che parla abbastanza bene italiano), il menu nei ristoranti (consiglio di chiederlo se vi interessa) e il Freestyle Daily (chiedetelo allo steward il primo giorno). Ci sono comunque molti membri dell'equipaggio italiani che lavorano per NCL (compresi direttori di crociera e assistenti) per cui può capitare di trovarne qualcuno e generalmente sono molto disponibili a dare informazioni e dritte anche se non è propriamente il loro lavoro.
In ogni caso con un inglese di base non dovreste avere problemi.
Grazie mille per tutte le informazioni. Gentilissimo/a. Per favore, mi dici cosa è il freestyle Daily?
 
Top