• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Didi

Well-known member
E Govi qualcuno di voi lo ricorda, che spasso?
Ho fatto le elementari in collegio a Genova -Pra e ormai mesi di vacanze in Liguria così il genovese lo comprendo abbastanza.
Ho più difficoltà a comprendere i nostri telegiornali imbottiti ormai di termini inglesi cos che mi fa molto rabbia.
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio ,
E Govi qualcuno di voi lo ricorda, che spasso?
Ho fatto le elementari in collegio a Genova -Pra e ormai mesi di vacanze in Liguria così il genovese lo comprendo abbastanza.
Ho più difficoltà a comprendere i nostri telegiornali imbottiti ormai di termini inglesi cos che mi fa molto rabbia.
Sì, lo ricordo bene, soprattutto mi piaceva nel personaggio del portiere "Baciccia" al carosello, e poi più
grandicella nelle sue commedie anche se in verità capivo poco ;) però mi divertiva tanto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti!
Io sono piemontese, ma mi piace molto rivedere i vecchi filmati di Govi ed oggi mi diverto molto guardando gli spettacoli dei Legnanesi.
Odio i comici attuali che cercano di far ridere infarcendo le battute di parolacce e volgarita’.
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
giornata decisamente primaverile ma la pioggia della settimana scorsa ha fatto morire le mie erbe aromatiche:cry: domani le ricompro.
 

Miryam

Well-known member
Buongiornooo, quasi sera.
Oggi clima stupendo, il merlo ha ripreso a cantare, vuol dire che arriverà presto la primavera.

@Franziska
Le erbe aromatiche non le puoi riparare sotto ad una copertura?
Sto frequentando un corso di orto e giardinaggio, sapessi quante cose che non sapevo.
Spero di riuscire a fare un piccolo orto sul mio balcone, non avendo tanto spazio a disposizione.
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
tempo incantevole,sarebbe da stare fuori ma domani avrò degli amici a pranzo e bisognerà pur preparare qualcosa:)
Buongiornooo, quasi sera.
Oggi clima stupendo, il merlo ha ripreso a cantare, vuol dire che arriverà presto la primavera.

@Franziska
Le erbe aromatiche non le puoi riparare sotto ad una copertura?
Sto frequentando un corso di orto e giardinaggio, sapessi quante cose che non sapevo.
Spero di riuscire a fare un piccolo orto sul mio balcone, non avendo tanto spazio a disposizione.
Miryam che bello apprendere che posso condividere con te la mia "smodata" passione per le piante e grazie per i consigli ma è stata colpa mia, ,
bastava che mettessi in garage le piantine durante i tre giorni di pioggia torrenziale:cry:
Fin da piccola ho coltivato questo amore, agevolata anche dall' aver vissuto sempre a contatto con la natura , ho la casa in paese,dove vivo attualmente, stracolma di piante e piantine,
al mare poi do il massimo, pensa che i giardinieri impiegano più tempo a sistemare le "mie" piante che a tagliare il prato;) e a proposito di orto in balcone, mia figlia lo ha realizzato
nel suo terrazzo ,il suo compagno è bravo in questo, hanno un pò di tutto,melanzane, peperoni, zucchine e, soprattutto, ma quello ce l'ho anch'io, il tè al profumo di menta senza teina,
mi tocca imparare a mettere le foto prima o poi:giggle:
 

Miryam

Well-known member
Buon pomeriggio,
tempo incantevole,sarebbe da stare fuori ma domani avrò degli amici a pranzo e bisognerà pur preparare qualcosa:)

Miryam che bello apprendere che posso condividere con te la mia "smodata" passione per le piante e grazie per i consigli ma è stata colpa mia, ,
bastava che mettessi in garage le piantine durante i tre giorni di pioggia torrenziale:cry:
Fin da piccola ho coltivato questo amore, agevolata anche dall' aver vissuto sempre a contatto con la natura , ho la casa in paese,dove vivo attualmente, stracolma di piante e piantine,
al mare poi do il massimo, pensa che i giardinieri impiegano più tempo a sistemare le "mie" piante che a tagliare il prato;) e a proposito di orto in balcone, mia figlia lo ha realizzato
nel suo terrazzo ,il suo compagno è bravo in questo, hanno un pò di tutto,melanzane, peperoni, zucchine e, soprattutto, ma quello ce l'ho anch'io, il tè al profumo di menta senza teina,
mi tocca imparare a mettere le foto prima o poi:giggle:
Che belloooo.
Quest'anno farò anche io l'orto sul balcone, vediamo cosa ne esce 😀😁
 

seismic

Well-known member
Che bella questa discussione! Perdonate se entro in modo non appropriato, ma ho letto gli ultimi messaggi e mi sono piaciuti molto. Anche io mi diletto di giardinaggio con buoni risultati. Vi leggo con piacere! Sono Silvia, il mio nickname è inquietante, ma oramai è questo.
 

capricorno

Super Moderatore
Che bella questa discussione! Perdonate se entro in modo non appropriato, ma ho letto gli ultimi messaggi e mi sono piaciuti molto. Anche io mi diletto di giardinaggio con buoni risultati. Vi leggo con piacere! Sono Silvia, il mio nickname è inquietante, ma oramai è questo.
Un benvenuta anche da parte mia.
Questo spazio è aperto a tutti ma proprio tutti coloro che hanno voglia di chiacchierare :giggle:
 

luce62

Well-known member
Benvenuta Silvia, buon sabato a tutti, Milano sole pallido, ultimo gg. di carnevale, nell' interland hanno organizzato carri per il carnevale :giggle:
 
Top