• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Paola oltre che essere una splendida persona che ho avuto il piacere di conoscere, è anche un'ottima guida. Esperienza indimenticabile la giornata trascorsa al British Museum, o meglio...ci eravamo date appuntamento lì, non ci conoscevamo per nulla, ma lei mi ha individuato subito!
Sezione Egizia....dove c'era una tipa che fotografava i reperti esposti...non potevo che essere io!:ROFLMAO:

Buon pomeriggio,
stamattina presto una lieve pioggerellina ma poi è spuntato il sole:)
Che belloooo.
Quest'anno farò anche io l'orto sul balcone, vediamo cosa ne esce 😀😁
Miryam , hai già pensato a cosa vorrai mettere ?

Silvia, ti piacciono le piante d'appartamento o prediligi solo quelle da giardino?

Buongiornooooo ma che freddo fa?Sabato sembrava primavera!!!!!

@Franziska sto studiando le fasi lunari per piantare i semi.
Zucchine sicuramente, le mie preferite, poi pomodori, peperoni, melanzane.....vedremo cosa crescerà!

Ultima modifica:
Buongiornooooo ma che freddo fa?Sabato sembrava primavera!!!!!

@Franziska sto studiano le fasi lunari per piantare i semi.
Zucchine sicuramente, le mie preferite, poi pomodori, peperoni, melanzane.....vedremo cosa crescerà!
Anch'io adoro le zucchine e pure la zucca, per non parlare delle melanzane, buonissime!
Ma invece dei semi, non ti conviene piantare direttamente le piantine, non adesso comunque?

Buon pomeriggio,
stamattina presto una lieve pioggerellina ma poi è spuntato il sole:)

Miryam , hai già pensato a cosa vorrai mettere ?

Silvia, ti piacciono le piante d'appartamento o prediligi solo quelle da giardino?
Anche piante appartamento. Ho ho decine, anzi il mio studio sembra una serra

Buonasera, che bello sentir parlare di giardini. Un’altra delle mie passioni ma, purtroppo, il mio lavoro e la cura del giardino non vanno d’accordo. In inverno quando avrei tempo disponibile fa freddo , in primavera ed in estate quando bisognerebbe dedicarsi al giardino il lavoro prende Il sopravvento.
Faccio quello che posso e poi lascio che madre natura si sbizzarrisca.
Si, sono guida turistica di Londra, ma il lavoro mi porta anche in Cornovaglia, Galles e nella mia amata Scozia.
Lei/Lui ci viene a trovare spesso!
5A97BC53-258B-47B8-818B-3E09F470E762.webp

Buongiorno e siamo a Marzo.
Oggi in Galles si festeggia San Davide, il patrono. I suoi simboli sono i porri ed i narcisi,
Questa è la sua cattedrale, nella piccola città che porta il suo nome
88F05B3B-7385-4B15-A8CA-8636DE32AEA2.webp

Allegati

• 97AB41CE-687B-4C8D-8648-B2052D6F8282.webp
    97AB41CE-687B-4C8D-8648-B2052D6F8282.webp
    49.4 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Che meraviglia Paola! Happy St David's day!
Ho letto sulla stampa britannica i dettagli della parata con i principi del Galles oggi a Windsor.
Mi spiace che nella prossima crociera in Regno unito non si attracchi in Galles, ma avremo occasione, mia figlia vuole imparare galenico e il gallese, stiamo valutando di farle fare le scuole superiori in UK.

Ciao Seismic
in Galles molte scuole hanno il gallese come lingua principale! Sembra complicato ma ha regole di pronuncia abbastanza precise, a differenza della lingua inglese.
Dydd Gŵyl Dewi Hapus (Happy St David’s Day)
Guarda Atlantic College, scuola privata vicino a Swansea, molto ben frequentata….

Ciao Seismic
in Galles molte scuole hanno il gallese come lingua principale! Sembra complicato ma ha regole di pronuncia abbastanza precise, a differenza della lingua inglese.
Dydd Gŵyl Dewi Hapus (Happy St David’s Day)
Guarda Atlantic College, scuola privata vicino a Swansea, molto ben frequentata….
Già conosciamo Atlantic College (le frequenzazioni reali mi fanno venire qualche scrupolo assiame ai costi), ma valuteremo l'anno prossimo ora è presto, da quest'anno la piccola frequenta una scuola internazionale in lingia inglese con valutazioni annuali CIE, ma studia anche tedesco, cinese e giapponese. Purtroppo in questo buco di città è impossibile trovare qualcuno che insegni gallese o galenico, ho chiesto anche al suo insegnante di geografia che è irlandese, ma non ne ha il tempo. Per ora le mando il augurio in gallese per la festa di St David, ne sarà contenta!

Le fotografie di Paola sono sempre bellissime!
Silvia, che fortuna per la tua bimba poter imparare tante lingue: io so appena appena spiccicare qualche frase in inglese con cadenza molto molto italiana :)

Le fotografie di Paola sono sempre bellissime!
Silvia, che fortuna per la tua bimba poter imparare tante lingue: io so appena appena spiccicare qualche frase in inglese con cadenza molto molto italiana :)
Si è molto fortunata, le viene facile! Io sono come te, da piangere