• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo Costa Club dal 30 Aprile.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non cambiano le modalita’ della scadenza dei punti: ad ogni 30 aprile resteranno validi quelli dei 3 anni precedenti. Quest‘anno hanno fatto una deroga e quindi il 30/04/23 non toglieranno nulla ma recupereranno il prossimo anno, il 30/04/24, togliendo 2 anni anziche’ 1, come avviene, ed avverra’, normalmente.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
I punti di fatto quest'anno non scadono, perché nel calcolo faranno riferimento agli ultimi 4 anni (a partire dal 15/6/2019), anzichè agli ultimi 3 anni (dal 30/4/2020) come previsto dal regolamento Costa Club. Io l'ho interpretata così. :)
Saranno sempre considerati gli ultimi 3 anni per attribuire lo status, solo quest’anno fanno una deroga, forse per recuperare qualche cliente in piu’ che vuol godere di uno status che normalmente non gli spetterebbe.
 

fiorga

Active member
In merito al nuovo regolamento, che con molta calma sto cercando di sviscerare, c’è un passaggio che non mi è chiaro.
Premesso che riuscire ad ottenere il beneficio dell’assegnazione del Ristorante Club è di per sè arduo e comunque avere un’area riservata in altro ristorante non mi crea particolari problemi la mia domanda nasce sul passaggio che credo abbiano inserito ora (oppure non ci ho mai fatto caso perché non mi è mai capitato) che riguarda la possibilità che .....”a colazione e pranzo il beneficio Privilegio non è garantito”......ma che significa?.... che il ristorante chiude a colazione e pranzo ? Oppure capisco male io ?
 

Allegati

  • B684540B-7928-4A78-A5FB-0813F195F766.jpeg
    B684540B-7928-4A78-A5FB-0813F195F766.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 6

soniat

Well-known member
Sinceramente non so come funzioni, ma racconto la mia esperienza.
Premetto: sono gold ma non viaggio in suite bensì in cabina balcone, quindi il ristorante Club è prenotabile solo ad esaurimento posti disponibili ma non è garantito.
Nella transoceanica dello scorso dicembre su Fascinosa, potevo cenare, ma una volta mi sono presentata a colazione e mi è stato riferito che non avevo diritto ad accedere né a colazione né a pranzo.
A marzo invece (su Pacifica), sia a me che ad una coppia di amici con le mie stesse caratteristiche in termini di fidelizzazione e alloggio, dal primo giorno il maître ha comunicato che potevamo consumare al Club tutti i pasti.
Pare dipenda dalla disponibilità dei maître, perché sia a colazione che a pranzo ci sono pochissimi passeggeri, quindi un reale problema di capienza non esiste.
 

fiorga

Active member
Sinceramente non so come funzioni, ma racconto la mia esperienza.
Premetto: sono gold ma non viaggio in suite bensì in cabina balcone, quindi il ristorante Club è prenotabile solo ad esaurimento posti disponibili ma non è garantito.
Nella transoceanica dello scorso dicembre su Fascinosa, potevo cenare, ma una volta mi sono presentata a colazione e mi è stato riferito che non avevo diritto ad accedere né a colazione né a pranzo.
A marzo invece (su Pacifica), sia a me che ad una coppia di amici con le mie stesse caratteristiche in termini di fidelizzazione e alloggio, dal primo giorno il maître ha comunicato che potevamo consumare al Club tutti i pasti.
Pare dipenda dalla disponibilità dei maître, perché sia a colazione che a pranzo ci sono pochissimi passeggeri, quindi un reale problema di capienza non esiste.
infatti, fino ad ora sono stato "fortunato" ed ho avuto assegnato, nelle crociere effettuate, fin da subito il ristorante club indicato sulla carta Costa..... ed ho sempre avuto accesso sia a colazione che pranzo ! mai mi era stata ventilata la possibilità che il "diritto" non fosse valido in queste occasioni.
Quindi, a quanto leggo, esisteva questa eventualità già da prima del nuovo regolamento e non ci avevo mai fatto caso.
 

seismic

Well-known member
Probabilmente hanno dovuto redigere nuovo regolamento su ristorante club per far fronte all’ altissimo numero di soci gold che non avrebbe reso possibile l’utilizzo indiscriminato per tutti del ristorante.
 

Ronin72

Active member
In merito al nuovo regolamento, che con molta calma sto cercando di sviscerare, c’è un passaggio che non mi è chiaro.
Premesso che riuscire ad ottenere il beneficio dell’assegnazione del Ristorante Club è di per sè arduo e comunque avere un’area riservata in altro ristorante non mi crea particolari problemi la mia domanda nasce sul passaggio che credo abbiano inserito ora (oppure non ci ho mai fatto caso perché non mi è mai capitato) che riguarda la possibilità che .....”a colazione e pranzo il beneficio Privilegio non è garantito”......ma che significa?.... che il ristorante chiude a colazione e pranzo ? Oppure capisco male io ?
Ciao, a memoria prima non c'era questa precisazione tantìè che nate 2020 ho sempre potuto usufruire sia pranzo sia a colazione del ristorante club
 

fiorga

Active member
Ciao, a memoria prima non c'era questa precisazione tantìè che nate 2020 ho sempre potuto usufruire sia pranzo sia a colazione del ristorante club
Ciao....credevo anche io che fosse una novità poiché ho sempre usufruito del ristorante Club sia a colazione che a pranzo.... ma da quanto ha scritto Soniat pare che la questione sia vecchia !🤷‍♂️
 

Blueyes

Well-known member
...cercavate questo?

(copio e incollo, si sa mai sparisca...)

REGOLAMENTO E CONDIZIONI DI ADESIONE AL PROGRAMMA “C|CLUB” VALIDO DAL 01/05/2021 AL 20/04/2022​

Con i presenti Regolamento e Condizioni di Adesione (di seguito “Regolamento”) si definiscono le modalità di funzionamento e di adesione al Programma (di seguito “Programma” o “Club”) denominato “C|Club” e organizzato da Costa Crociere S.p.A. con sede legale in Genova, Piazza Piccapietra 48, 16121 (di seguito “Costa”).

Art. 1 – Aventi diritto ad aderire al Programma
1.1 Possono aderire al Programma tutte le persone fisiche che abbiano compiuto i 18 anni di età, residenti nei paesi indicati nella sezione “Choose your country/region” del sito www.costacruises.com (di seguito “Soci”).

Art 2. Applicazione del Programma
Il Programma sarà valido su tutte le crociere Costa pubblicate annualmente sul Catalogo Costa Crociere e sul sito www.costacrociere.it.
Sono escluse dall’applicazione del programma le crociere Costa effettuate in Asia (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo le crociere effettuate su: Costa Mediterranea, Costa Serena, Costa Atlantica, Costa Firenze, Costa Venezia) e le crociere charter non sono incluse nel Programma

Art. 3 – Durata del Programma
3.1 Il presente Regolamento è valido dal 01/05/2021 fino al 20/04/2022 (di seguito “Periodo di Validità”).
A partire dal 21/04/2022 il presente regolamento è da intendersi scaduto e verrà integralmente sostituito da un nuovo regolamento.
Il nuovo regolamento che sarà valido dal 21/04/2022 prevederà nuovi livelli di appartenenza al Costa Club, una meccanica di accumulo punti e privilegi rinnovati, che andranno a sostituire integralmente quelli attuali. I punti accumulati fino alla data del 20/04/2022verranno ricalcolati secondo la nuova meccanica di accumulo punti e daranno accesso ai nuovi livelli di appartenenza ed ai nuovi privilegi.
Resta inteso che:
- Gli attuali privilegi previsti per ciascun livello di appartenenza al Costa Club nella fase di prenotazione (Partenze Privilegio o "Sconti fino al 20%", Privilegio Upgrade e Super Upgrade) saranno garantiti anche sulle partenze successive al 20/04/2022, nel caso in cui la prenotazione sia stata confermata entro il 20/04/2022. Si intende che per prenotazioni/opzioni aperte prima del 20/04/2022, ma confermate dopo tale data, il regolamento applicato sarà quello valido dal 21/04/2022.
- Tutti gli altri privilegi (ad eccezione di quelli su indicati e previsti solo per la fase di prenotazione) saranno invece integralmente sostituti da quelli che entreranno in vigore a partire dal 21/04/2022 anche nel caso in cui la data di prenotazione sia antecedente al 20/04/2022.

Art. 4 – Modalità di adesione al Programma
4.1 L’adesione al Programma è gratuita e può essere effettuata con le seguenti modalità:
- via internet sul sito www.costacrociere.it,
- via internet sul sito www.mycosta.com,
- via Costa App,
- a bordo delle navi Costa compilando l’apposito modulo cartaceo completo di tutti i dati obbligatori e consegnandolo al personale addetto
- chiamando il numero 800.902.902 o il numero verde indicato sul sito o tramite agenzia di viaggi. Coloro che desiderano iscriversi al Club telefonando al Contact Center o tramite agenzia di viaggio dovranno dichiarare di aver letto e accettato il Regolamento.
La conferma di avvenuta iscrizione al Costa Club attraverso il sito internet, l’agenzia di viaggi e il Contact Center verrà processata entro 5 giorni.

La richiesta di iscrizione, se effettuata a bordo tramite il modulo cartaceo e consegnata al personale addetto nelle aree preposte indicate dal simbolo “Costa Club”, verrà processata entro 30 giorni dal termine della crociera. L’iscrizione al Costa Club tramite modulo cartaceo sarà convalidata solo se presenti tutti i dati obbligatori indicati. Ad ogni iscrizione deve corrispondere un univoco indirizzo e-mail ed un unico numero di cellulare (non già in uso da un altro Socio).

4.2 L’ iscrizione al Costa Club effettuata a 4 giorni o meno dalla data di partenza della crociera non garantisce il riconoscimento a bordo dell’Ospite come Socio Costa Club. In questo caso l’Ospite non riceverà né la carta Costa Club né potrà godere dei benefici legati al suo livello di Club che verranno riconosciuti a partire dalla crociera successiva.

4.3 Al momento dell’iscrizione verranno riconosciuti al nuovo Socio che ha già effettuato una o più crociere, i punti associati all’ultima crociera effettuata con data partenza nei tre anni precedenti alla data di iscrizione in base a quanto risulta sul database Costa. Da tenere presente che i dati di ogni crociera vengono trasferiti dai sistemi di bordo al database Costa, circa 10 giorni dopo la data di sbarco nel porto principale dell’itinerario della crociera. La crociera è conteggiata solo se effettuata dopo il compimento dei 18 anni d’età. Nel caso l’ultima crociera presente sui database non dia diritto all’accumulo di punti Costa Club il Socio accederà al programma come Socio Acquamarina con il punteggio minimo previsto da tale livello di Club (1 punto). Se al momento dell’iscrizione il Socio non ha ancora effettuato una crociera accederà al programma come Socio Ambra con 0 punti.

4.4 A conferma dell’avvenuta iscrizione viene inviata una e-mail in cui viene fornito al Socio il numero identificativo Costa Club. In fase di prenotazione di una crociera, la trasmissione del numero identificativo Costa Club corretto è condizione necessaria e obbligatoria per usufruire dei vantaggi e Privilegi del proprio Club di appartenenza.

4.5 Il Socio al momento dell’iscrizione, dovrà inserire il suo nome completo come indicato sul documento di identità più recente, la sua data di nascita, il paese di residenza, la sua e-mail personale, il numero di telefono cellulare ed accettare il presente Regolamento. Non è consentita la registrazione di un Socio con un indirizzo e-mail e cellulare già associato ad un altro utente neanche se componente dello stesso nucleo familiare.

4.6 La carta Costa Club del Socio con riportato il suo numero identificativo, verrà consegnata a tutti i nuovi iscritti nel corso della prima crociera successiva all’avvenuta iscrizione al Costa Club ed è personalizzata in base al livello del Club di appartenenza. La carta Costa Club, è nominativa e può essere utilizzata unicamente dal titolare secondo le norme del presente Regolamento.

4.7 La carta Costa Club nel corso della crociera svolge anche la funzione di chiave cabina, documento di riconoscimento (boarding pass per entrare e uscire dalla nave) e verrà utilizzata per gli acquisti a bordo. Verrà pertanto emessa una nuova carta Costa Club ad ogni crociera effettuata.

Art. 5 – Modalità di assegnazione dei punti Costa Club

5.1 I punti Costa Club (di seguito “punti”) costituiscono l’unità di base di calcolo utilizzata da Costa per il livello di appartenenza al Costa Club. Ad ogni Socio è assegnato in fase di adesione è un numero identificativo sul database Costa sul quale vengono conteggiati i punti.

5.2 I Soci accumulano il proprio punteggio in ragione del numero di notti trascorse a bordo delle navi Costa e dell’ammontare delle spese di bordo secondo quanto sotto indicato:

Punti notte crociera: si guadagnano punti ogni notte di crociera in relazione alla tipologia di cabina prescelta:

a) Cabine interne: 100 Punti per notte
b) Cabine esterne: 150 Punti per notte
c) Cabine con balcone: 175 Punti per notte

Per chi prenota con almeno 90 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza il punteggio relativo alle notti in crociera raddoppia.
Per chi prenota con almeno 360 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza il punteggio relativo alle notti in crociera triplica (ad eccezione delle Suite).
Per chi viaggia in una cabina Suite (e Minisuite) il punteggio è di 450 punti notte.
Per chi prenota una cabina Suite (e Minisuite) con almeno 360 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza il punteggio relativo alle notti in crociera è di 600 punti notte.

Per i Soci che prenotano con una tariffa gruppo vengono assegnati punti ogni notte in crociera in relazione alla cabina prescelta (vedi schema sopra). Non viene applicato il raddoppio e la triplicazione dei punti notte in crociera indipendentemente dall’anticipo con cui viene effettuata la prenotazione. Sono esclusi invece dall’assegnazione dei punti gli Incentive Aziendali e i gruppi di studenti.

I punti notte vengono raddoppiati o triplicati effettuando il calcolo tra la data di conferma della prenotazione sui sistemi Costa e la data di partenza in base allo schema sopra.

Fa sempre fede la data in cui la prenotazione viene confermata dall’agenzia di viaggi del Socio a Costa e quindi registrata sul sistema di prenotazione Costa. Nel caso l’Agenzia di viaggi del socio confermi la prenotazione al socio senza darne contestualmente conferma a Costa, quella data di prenotazione non sarà valida per il calcolo dell’anticipazione e la data di conferma della prenotazione sarà sempre quella in cui l’agenzia confermerà la prenotazione a Costa e riceverà da Costa conferma dell’avvenuta prenotazione.

È responsabilità del Socio verificare con la propria agenzia di viaggi che la prenotazione sia inviata a Costa al momento della conferma alla propria Agenzia di Viaggi.

Se la prenotazione viene successivamente aggiornata con una variazione che comporta un aggiornamento della data di conferma o partenza da parte del socio o della sua Agenzia di Viaggi il sistema aggiornerà conseguentemente il calcolo del punteggio.

L’assegnazione dei punti avviene in base alla tipologia di cabina acquistata tenuto conto della tariffa al momento del primo acquisto in fase di booking. In caso di upgrade con pagamento a bordo, i punti cabina assegnati e relativi alla differenza di prezzo versato per l’upgrade verranno assegnati e conteggiati come spese di bordo come da dettaglio al punto sotto dedicato (i.e. per ogni euro speso verranno attribuiti due punti). Si precisa altresì che le tariffe promozionali e BASIC non danno diritto ad alcun accumulo di punti.

Punti voli Costa: verranno assegnati i seguenti punti per i voli Costa inclusi nel pacchetto crociera:

a) Spesa a persona fino a 350 €: 250 Punti
b) Spesa a persona oltre 350 €: 500 Punti

Per voli Costa s’intendono i voli inclusi nel pacchetto di viaggio “volo+crociera”. Viene calcolata la quota relativa a tutte le tratte dei voli che il Socio ha acquistato. Non sono considerati altri costi di trasferimento quali bus, treni, trasferimenti privati. I punti volo vengono attribuiti solo per le tariffe che permettono l’accumulo dei punti per notte.

Punti spese di bordo: indipendentemente dalla tariffa cabina acquistata, tutti i Soci guadagnano 2 punti ogni euro speso a bordo, escluse le frazioni di tali importi, registrati sulla carta del Socio. Sono escluse le spese effettuate presso i Casinò, le spese mediche, le spese effettuate e coperte da crediti di bordo Costa e quelle spese effettuate dal Socio ma registrate su una carta Costa Club carta intestata a persona diversa dal Socio pur condividendo la stessa cabina. Sono per definizione esclusi i servizi erogati a titolo gratuito e gli eventuali crediti riconosciuti a bordo. I punti per i prodotti e servizi a bordo verranno riconosciuti anche per gli acquisti e le prenotazioni effettuati prima della crociera sul sito www.mycosta.com. In questo caso i punti Costa Club verranno assegnati a tutti coloro che usufruiscono dei servizi e non a chi effettua la prenotazione o l’acquisto degli stessi tramite il sito. In caso di escursioni acquistate per figli/Ospiti minorenni non verranno conteggiati i punti relativi alla spesa per i minori.

5.3 Non verranno assegnati punti per le notti in crociera e per la spesa di voli sulle crociere acquistate a tariffe promozionali e Basic con uno sconto speciale o con un biglietto gratuito. È necessario che il Socio verifichi sempre prima dell’acquisto, sul sito Costa e/o con la sua Agenzia di Viaggi se la tariffa prescelta e/o gli sconti applicati consentano o meno l’accumulo di punti del programma Costa Club.

Inoltre i punti non verranno riconosciuti al Socio quando ragioni indipendenti dalla volontà di Costa o ragioni di sicurezza avranno cagionato l’annullamento della crociera. I punti non verranno riconosciuti in caso in cui sia il Socio stesso ad annullare la crociera indipendentemente dall’anticipo dell’annullamento e dalle cause.

5.4 L’accredito dei punti avverrà automaticamente trascorsi fra i 10 ed i 30 giorni dal termine di ciascuna crociera. Il Socio ha la possibilità di controllare il punteggio accumulato via internet sul sito www.costacrociere.it, registrandosi nell’area riservata. A bordo il Socio che lo desiderasse può verificare il suo punteggio tramite la Costa App i Totem Interattivi (ove presenti) o facendone richiesta presso il Costa Club Point durante gli orari di assistenza.

5.5 A titolo informativo e ai fini di massima trasparenza, Costa Crociere informa i Soci che l’eventuale assegnazione di punti bonus ai propri Soci potrà dipendere ed essere associata al lancio di campagne promozionali e/o azioni specifiche di marketing dedicate a i singoli Paesi in cui opera e vende i propri prodotti.

5.6 I Soci che ritenessero di avere diritto a un punteggio superiore a quello presente nel proprio conto, dovranno inviare al Costa Club copie dei biglietti crociera e delle ricevute di pagamento delle spese di bordo relative alle crociere ritenute mancanti entro 2 mesi dalla data di conclusione della crociera per la quale viene chiesta la verifica. Le richieste di aggiornamento punteggio possono essere effettuate inviando, assieme alla documentazione richiesta, nome e cognome e numero carta Costa Club all'indirizzo e-mail [email protected]. o per posta al Customer Service Costa Club, Piazza Piccapietra 48, 16121 Genova.

5.7 I punti vengono sempre assegnati al termine della crociera e non durante la stessa anche in caso di crociere consecutive. Non è quindi previsto a bordo l’eventuale passaggio di livello durante una o più crociere consecutive neanche se facenti parte di numeri di prenotazione diversi. Se il Socio interrompe la crociera prima del previsto verranno assegnati i punti relativi al numero di notti trascorse effettivamente a bordo come da tariffa acquistata.

Art. 6 – Validità dei punti Costa Club

6.1 I punti da considerare validi per la determinazione del livello di appartenenza, sono quelli cumulati negli ultimi tre anni calcolati al 15 giugno di ogni anno. Quindi, a titolo di esempio, i punti validi dal 15 giugno 2020 al 14 giugno 2021 sono quelli delle crociere con data partenza dal 15 giugno 2017. Per le nuove iscrizioni al Club si farà sempre riferimento ai punti cumulati negli ultimi 3 anni secondo le modalità indicate al punto 4.3.

6.2 Tutti i punti associati a crociere effettuate negli anni precedenti all’ultimo triennio (prendendo come riferimento la data inizio crociera) scadranno alla data del 15 giugno di ogni anno. Ad esempio: il 15 giugno 2020 scadranno i punti associati a crociere effettuate dal Socio con data partenza antecedente al 15 giugno 2017.

Il 15 giugno di ogni anno verrà pertanto rivalutata l’assegnazione al livello di appartenenza del Socio in relazione ai punti accumulati negli ultimi 3 anni e quindi validi. Il ricalcolo dei punti validi, il 15 giugno di ogni anno e l’eventuale passaggio ad un livello più basso, avviene per tutti i Soci e si applica anche a coloro che hanno effettuato delle prenotazioni prima di tale data e con partenza successiva.

Il socio può consultare in qualsiasi momento il suo livello di appartenenza con i punti validi ed in scadenza tramite la sezione dedicata nell’area profilo del sito www.costacrociere.it.

6.3 È possibile che al momento della partenza di una crociera un Socio appartenga a un livello di Club diverso da quello che aveva in fase di prenotazione. Il Socio potrebbe appartenere a un livello più basso a seguito di scadenza annuale oppure a un livello più alto a seguito all’accredito di punti derivati da un’altra crociera effettuata tra la data di prenotazione e quella della partenza. In questo caso verranno erogati a bordo i benefici relativi al livello che il Socio possiede al momento dell’imbarco anche se sui documenti di viaggio fosse stampato un livello differente, non aggiornato per le motivazioni di cui sopra. È responsabilità del Socio verificare il livello di appartenenza al Club prima dell’imbarco.

6.4 Ogni Socio potrà verificare il saldo punti totale e l’ammontare dei punti in scadenza su www.costacrociere.it, registrandosi nell’area riservata. Inoltre, ogni Socio verrà periodicamente informato del saldo punti e dell’ammontare dei punti in scadenza con un messaggio all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione.

6.5 I punti e i Privilegi assegnati ai Soci secondo quanto stabilito ai successivi articoli 7 e 8, sono strettamente personali e non possono essere ceduti, trasferiti, venduti, convertiti in denaro, rimborsati in caso di parziale utilizzo né sostituiti con Privilegi di altra natura, neanche ad un familiare in caso di decesso del Socio. Ciascun Socio può essere titolare di un solo conto e di un solo numero identificativo Costa Club. Nel caso in cui per errore vi fossero più conti e/o numeri identificativi personali intestati allo stesso Socio, Costa provvederà a trasferire i punti accumulati su di un unico conto e ad annullare gli altri conti e relativi numeri identificativi personali. È responsabilità del Socio verificare che all’atto della prenotazione di una nuova crociera vengano inseriti i suoi dati anagrafici ed il numero identificativo di Socio così come da registrazione al Costa Club, ogni omissione o variazione non comunicata potrebbe non garantire la corretta attribuzione di livello e l’erogazione dei benefici corrispondenti a bordo.

6.6 Costa si riserva il diritto di rettificare il conto di qualsiasi Socio dei punti accreditati per errore e di attribuire crediti di punti supplementari in occasione di specifiche campagne promozionali (si rimanda al precedente paragrafo 5.5) delle quali il Socio verrà

informato tempestivamente.

6.7 È responsabilità del Socio verificare il proprio saldo punti e assicurarsi di essere assegnato al corretto livello di appartenenza al Club.

Art. 7 – Livelli Costa Club

7.1 Sono previsti 6 diversi livelli a seconda del saldo punti del Socio:

Club Ambra: riservato ai Soci che non hanno ancora viaggiato quindi accumulato punteggio, ma hanno aderito al programma: 0 punti

Club Acquamarina: riservato ai Soci che hanno accumulato da 1 a 2.000 punti negli ultimi tre anni (con riferimento al 15 giugno)

Club Corallo: riservato ai Soci che hanno accumulato da 2.001 a 5.000 punti negli ultimi tre anni (con riferimento al 15 giugno)

Club Perla: riservato ai Soci che hanno accumulato da 5.001 a 13.000 punti negli ultimi tre anni (con riferimento al 15 giugno)

Club Perla Oro: riservato ai Soci che hanno accumulato almeno da 13.001 a 26.000 punti negli ultimi tre anni (con riferimento al 15 giugno)

Club Perla Diamante: riservato ai Soci che hanno accumulato almeno 26.001 punti negli ultimi tre anni (con riferimento al 15 giugno)

7.2 Il passaggio ad un Club superiore a seguito di una crociera o ad un Club inferiore a seguito della scadenza punti avviene in maniera automatica in relazione alle soglie di punteggio sopra indicate. Il Socio potrà tenersi sempre aggiornato visionando il suo profilo sul sito Costa nell’apposita sezione.

Art. 8 – Privilegi/Vantaggi

8.1 I Soci del Costa Club hanno diritto a una serie di privilegi e vantaggi (di seguito i “Privilegi”) differenziati a seconda del Club di appartenenza sottostante come di seguito descritto.


I Privilegi sono classificati in:

Servizi integrativi, agevolazioni o benefici di status riservati ai soci ivi inclusi i servizi integrativi riservati ai soci in ragione del livello Costa Club di appartenenza (ad es. Personal Cruise Consultant, Conciergeria, upgrade di cabina, etc.)

Omaggi

Inviti ad attività riservate in esclusiva ai Soci

Sconti e promozioni da utilizzare su acquisto futura crociera Costa o servizi di bordo

Eventuali omaggio punti o promozioni che permettano acquisto di più punti o upgrade di cabina

L’erogazione dei Privilegi è vincolata all’inserimento del numero identificativo Costa Club nell’opzione o nella prenotazione confermata da parte di ogni singolo Socio partecipante. L’erogazione dei Privilegi a bordo, inclusa la carta Costa Club, non è prevista nel caso in cui il Socio usufruisca di un biglietto a tariffa promozionale o con un biglietto gratuito o si tratti di un viaggio di lavoro. I Privilegi Costa Club non sono cumulabili con i Privilegi legati alle tariffe Costa o eventuali promozioni per le quali il Socio dovrà sempre verificare la cumulabilità al momento della prenotazione. Non è prevista l’erogazione di alcun Privilegio su crociere di durata uguale o inferiore a 4 notti.

8.2 I Privilegi si suddividono in Privilegi personali e Privilegi a cabina. Il Privilegio personale è riservato al Socio come singolo e non è trasferibile. Il Privilegio a cabina presuppone la condivisione dello stesso da parte di tutti gli occupanti della cabina con assegnazione su base del livello più alto presente in cabina. La presenza di più Soci nella stessa cabina non dà diritto all’erogazione multipla o cumulativa del Privilegio a cabina. L’ordine e i giorni di assegnazione dei vantaggi a bordo possono variare in base alla durata della crociera e all’organizzazione della nave e non possono essere contestati dai Soci.

8.3 I Privilegi applicabili ai componenti della cabina (Privilegi a cabina), occupata dal Socio rimangono validi solo ed esclusivamente se quest’ultimo non richiede a bordo di cambiare cabina.

In caso di cambio cabina del Socio rispetto a quella confermata in fase di prenotazione, decadono i Privilegi di tutti gli occupanti della cabina inizialmente prenotata e che non si spostino con il Socio.

8.4 I Privilegi vengono erogati una sola volta per ogni crociera prenotata. Per le crociere consecutive i privilegi e crediti a bordo verranno erogati per ciascuna crociera ad eccezione del regalo di fine crociera. Non sono da intendersi crociere consecutive, quelle che, pur essendo successive, sono state acquistate come una crociera unica con l’applicazione una sola volta delle tasse portuali ed una tariffa diversa dalla somma del prezzo delle singole crociere (supercruise).

In quest’ultimo tipo di crociere (supercruise) i benefici e crediti sono quindi erogati una volta sola essendo considerate una crociera unica.

Ai fini del calcolo del numero delle crociere effettuate dal Socio, più crociere consecutive inserite nello stesso numero di prenotazione verranno considerate come una crociera unica.

8.5 I Privilegi sono forniti ai Soci in base al livello di Club. Tempistiche e luoghi di erogazione possono variare in base alla durata della crociera ed alla destinazione. Le specifiche modalità di erogazione dei Privilegi verranno comunicate ai Soci a bordo della nave tramite appositi strumenti di comunicazione (lettera di benvenuto, ‘Diario di Bordo’/’Oggi a Bordo’, TV interattiva e non solo).

8.6 I Privilegi saranno erogati a partire dalla data di conferma dell’iscrizione al Club e non dalla data registrazione del Socio al programma. Fanno eccezione gli sconti Costa Club che saranno riconosciuti immediatamente a bordo al momento della registrazione del Socio.

PRIVILEGI

8.7 Partenze Privilegio o "Sconti fino al 20%" (Privilegio a cabina)

Soci Ambra, Acquamarina, Corallo, Perla, Perla Oro e Perla Diamante

Gli sconti Partenze Privilegio differenziati per livello di Club e per paese di residenza del Socio vengono riconosciuti per l’acquisto di una crociera direttamente dall’Agenzia di Viaggi, a bordo tramite il servizio prenotazione crociere dei Personal Cruise Consultant, sul sito o tramite Contact Centre Costa al momento dell’opzione o della prenotazione confermata, dietro l’inserimento obbligatorio nell’opzione o nella prenotazione del numero identificativo del Socio Costa Club, e si estende a tutti gli occupanti della stessa cabina. Non è possibile modificare successivamente una prenotazione per inserire il numero identificativo Costa Club e ottenere lo sconto retroattivamente. Le agevolazioni commerciali saranno applicate alla sola condizione che il titolare partecipi effettivamente alla crociera, indipendentemente dal fatto che lo stesso sia presente all’atto della prenotazione. Gli sconti si intendono applicati esclusivamente alla quota crociera al netto di passaggi aerei, trasferimenti, tasse portuali e soggiorni a terra ove previsti, eventuale assicurazione e adeguamento costo carburante e quanto eventualmente indicato nella comunicazione dello stesso sconto. Va sempre verificata la cumulabilità degli sconti per l’acquisto di una crociera con eventuali altre promozioni e i Soci sono pregati di controllare sempre con la propria Agenzia di Viaggi o con il Contact Centre Costa. Gli sconti saranno usufruibili dai Soci nel limite dei posti disponibili per ciascuna partenza e Costa si riserva di sospenderne la validità in qualsiasi momento per ragioni operative. La lista aggiornata di partenze scontate è disponibile alla sezione “Partenze Privilegio” del sito Costa del paese di residenza.

8.8 Privilegio Upgrade e SuperUpgrade (Privilegio a cabina)

Privilegio Upgrade: Soci Acquamarina, Corallo e Perla

Privilegio SuperUpgrade: Soci Perla Oro e Perla Diamante

I Soci aventi diritto a questo beneficio sono i Soci che effettuano in un anno solare (partenza dal 1/1 al 31/12) un numero di crociere superiore al numero di crociere effettuate l'anno solare precedente (il numero delle crociere effettuate l’anno precedente non può essere uguale a 0).

Per il calcolo per l’identificazione dell’applicabilità del Privilegio si fa sempre riferimento alla data di partenza della crociera e al numero di prenotazioni effettuate. Il Privilegio consiste nel ricevere un Upgrade gratuito di cabina a partire dalla crociera in più rispetto al numero di crociere effettuato l’anno solare precedente.

Dal conteggio del numero di crociere rispetto all'anno precedente, vanno escluse le crociere di durata uguale o inferiore a 4 notti. Le crociere di questa durata, non saranno pertanto conteggiate tra quelle effettuate l’anno precedente allo scopo di maturare il diritto a questo beneficio.

I Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilità di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone o Minisuite (Upgrade) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone, da balcone a minisuite restando invariata la categoria di cabina acquistata. Lo stesso schema è valido per le cabine disabili con accompagnatore che viaggia a titolo gratuito. I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilità di ricevere un upgrade di categoria e tipologia fino alla Grand Suite (SuperUpgrade).

La cabina assegnata con l’Upgrade deve essere disponibile al momento della prenotazione, non può essere previsto un cambio nel caso in cui per un eventuale cancellazione la cabina si renda disponibile successivamente all’atto della prenotazione.

L’Upgrade può essere concesso solo nel momento in cui Costa può effettivamente verificare che la crociera sulla quale è richiesto il Privilegio è una crociera in più rispetto al numero di crociere effettuate l’anno solare precedente, quindi dal terzo giorno a bordo della crociera che fa maturare il diritto.

È responsabilità del Socio richiedere il beneficio dell’Upgrade o del SuperUpgrade. Costa procederà all’erogazione solo dopo aver verificato l’applicabilità e la disponibilità. Il Socio avente diritto al Privilegio che però non ha fatto esplicita richiesta prima della partenza, non potrà usufruire del Privilegio in forma retroattiva e non potrà sostituirlo con benefici di altra natura.

Non è possibile richiedere il beneficio di Upgrade e SuperUpgrade sulle partenze dall’1 al 31 agosto, sulle crociere in Nord Europa di durata uguale o superiore a 13 notti, sulle crociere di Capodanno, crociere Vernissage o Inaugurali e sul Giro del Mondo o tratte del Giro del Mondo e su tutte le crociere in Asia di Costa NeoRomantica, Costa Serena, Costa Atlantica, Costa Firenze, Costa Venezia. La possibilità di applicare l’Upgrade o il SuperUpgrade dovrà comunque sempre essere verificata prima della prenotazione, i Soci hanno l’onere di controllare direttamente con la propria Agenzia di Viaggi, il Contact Centre di Costa o i Personal Cruise Consultant di bordo (i quali potranno applicarlo su pratiche nuove generate a bordo se il passeggero ha già navigato sulle crociere necessarie per maturare il beneficio oppure se il passeggero è a bordo della crociera che gli sta facendo maturare il beneficio purchè in quest’ ultimo caso siano già decorsi i giorni per usufruire della garanzia "Soddisfatto o Rimborsato”). È possibile chiedere di usufruire del beneficio dell’Upgrade o SuperUpgrade sulle minicrociere maggiori di 3 notti (ad eccezione di charter, ‘Protagonisti del Mare’, Vernissage e Crociere Inaugurali e Battesimi e Crociere Costa Club) tuttavia le crociere di durata uguale o inferiore a 4 notti sono escluse dal calcolo del numero di crociere tra quelle effettuate l’anno precedente allo scopo di maturare questo beneficio.

L’erogazione del Privilegio è soggetto a disponibilità di cabine della nave. Non è possibile richiedere il beneficio dell’Upgrade e del SuperUpgrade a bordo neanche in caso di crociere consecutive, anche se si hanno le condizioni di cui sopra.

L’Upgrade e SuperUpgrade sarà applicato alle prenotazioni effettuate per crociere con partenza nell’anno solare in cui si è maturato il diritto, acquistate a tariffa Super All Inclusive, Deluxe. Non è applicabile se si usufruisce del Miglior Prezzo garantito. Il Privilegio non è trasferibile a terzi e si applica alla sola cabina in cui viaggia il Socio che ne ha diritto.

Per l’erogazione dei servizi e l’attribuzione dei punti cabina relativi a prenotazioni effettuate con Upgrade o SuperUpgrade verrà considerata come cabina la categoria di cabina effettivamente occupata a bordo.

8.9 Bagaglio Spensierato Ritiro e restituzione gratuita di un bagaglio direttamente a casa (Privilegio personale)

Soci Perla Diamante

I Soci Perla Diamante hanno diritto a spedire e ricevere a casa un bagaglio gratuitamente per i paesi coperti dal servizio Bag Express.

Il Privilegio, fornito dal partner Bag Express è riservato ai Soci Perla Diamante che sono residenti in quei paesi dell’Unione Europea indicati nell’apposita sezione del sito Costa. Il servizio è attivo esclusivamente nei porti indicati nella medesima sezione del sito Costa. Il servizio gratuito prevede il ritiro a domicilio di un bagaglio costituito da un collo unico del peso massimo di 32 chili, la spedizione presso il porto di imbarco ove disponibile questo servizio, e, a fine crociera l’invio al suo domicilio. La prenotazione può essere effettuata a partire da 20 giorni e non meno di 7 giorni prima dalla data partenza tramite il sito Bag Express www.perladiamante.bagexpress.eu/it oppure via telefono chiamando il Call-Center di Bag Express (numero di telefono: 199 418 428 dall’Italia o +39 08119706711 per gli altri paesi dove è attivo il servizio, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.30) ed è disponibile per le crociere con imbarco nei porti indicati sul sito Costa nell’apposita sezione Privilegi Costa Club.

Qualora il Socio Perla Diamante avente diritto al servizio BagExpress gratuito nel porto di sbarco e non lo avesse prenotato per il ritorno prima della partenza, può prenotarlo entro e non oltre le ore 17 del giorno lavorativo precedente allo sbarco autonomamente via telefono chiamando il Call-Center di Bag Express, il servizio è da ritenersi prenotato su esplicita conferma scritta ricevuta da BagExpress.

Per tutte le condizioni del servizio fare riferimento a www.bagexpress.eu/it/about/terms

Dichiarazione di non responsabilità: Costa non è responsabile per la perdita o il danneggiamento del bagaglio causati da Bag Express.

8.10 Upgrade gratuito in Business Class/Premium per il secondo passeggero a fronte di un biglietto acquistato a tariffa Business Class/Premium sui voli charter Costa (Privilegio personale) solo per tariffa Super All Inclusive, Deluxe – escluse tariffe promozionali, Basic e gruppo

Soci Perla, Perla Oro e Perla Diamante

I Soci Perla, Perla Oro e Perla Diamante sui voli charter Costa hanno diritto pagando un supplemento in Premium Class o Business Class (ove disponibili, da verificare al momento della prenotazione) ad un secondo supplemento gratuito. In caso di famiglie con un bambino minorenne la gratuità si applica anche al bambino; in caso di due bambini si applica la promozione di un supplemento a pagamento ed uno gratuito. Il Privilegio si applica sia ai voli di sola andata che andata e ritorno e deve essere richiesto prima della partenza. Il Privilegio non è valido per le partenze di Natale e Capodanno.

8.11 Corsia prioritaria ai controlli di sicurezza per i voli charter Costa in partenza dagli aeroporti di Milano Linate Malpensa, Roma Fiumicino e Point à Pitre (Guadalupa) (Privilegio a cabina)

Soci Perla, Perla Oro e Perla Diamante

I Soci Perla, Perla Oro e Perla Diamante e chi viaggia nella stessa cabina con il socio con voli charter Costa originanti dagli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino hanno diritto ad accedere gratuitamente al varco prioritario nell’area dei controlli di sicurezza. Per i Soci Perla Oro e Perla Diamante il Privilegio è valido anche per i voli charter Costa originati dall’aeroporto di Point à Pitre.

8.12 Sala d’attesa Vip presso il Palacrociere (Savona) e Palacruceros (Barcellona Terminal D ed E) con rinfresco.

Per soci Perla Diamante (Privilegio a cabina)

I Soci Perla Diamante e chi viaggia nella stessa cabina con il un socio Perla Diamante hanno diritto di accedere alla Vip Lounge del Palacrociere a Savona e del Palacruceros a Barcellona (Terminal D ed E) per aspettare l’inizio dell’imbarco. I Soci devono controllare che sul biglietto sia stato inserito il numero di carta Costa Club, la categoria di appartenenza e comunicarlo al momento dell’imbarco al banco Servizio Clienti.


8.13 Imbarco in nave con priorità alta ad inizio crociera e di Sbarco Prioritario a fine crociera (Privilegio a cabina)

Soci Perla Diamante

I Soci Perla Diamante e coloro che viaggiano con lo stesso biglietto crociera accedono alla linea prioritaria ’Fast line’, con altri passeggeri aventi diritto, parallela a quella degli altri Ospiti per l’imbarco ad inizio crociera. Questi Soci devono controllare che sul loro biglietto crociera sia stato inserito il numero identificativo di Costa Club e la categoria di appartenenza e comunicarli al momento dell’imbarco al banco Servizio Clienti. All’arrivo al banco un incaricato del Meet&Greet fornirà il talloncino con numero d’imbarco dedicato ai Soci Perla Diamante.

Il servizio di sbarco prioritario, prevede per questi Soci l’etichetta bagaglio dedicata di uno fra i primi tre colori di etichetta per ordine di sbarco affinché il bagaglio possa essere fatto sbarcare tra i primi.

L’ordine di imbarco o sbarco potrà variare di crociera in crociera in relazione ai porti di imbarco, agli orari di partenza o di arrivo previsti per la nave, ai transfer Costa e in ottemperanza alle normative sulla sicurezza e non è sindacabile da parte dei Soci.

Nei porti dove non è disponibile il Meet&Greet o con imbarco tramite trasferimento in pullman dall’aeroporto, i Soci imbarcheranno direttamente come tutti gli altri Ospiti e non sarà pertanto possibile usufruire di questo servizio.

8.14 Imbarco in nave con priorità media a inizio crociera (Privilegio a cabina)

Soci Perla e Perla Oro

I Soci Perla e Perla Oro e coloro che viaggiano con lo stesso biglietto crociera hanno diritto al servizio di imbarco con priorità media ovvero, per il solo imbarco di inizio crociera, a ricevere la priorità sul numero di imbarco, indipendentemente dall’orario di arrivo in porto. I Soci devono controllare che sul biglietto crociera sia stato inserito il numero identificativo Costa Club e la categoria di appartenenza e comunicarlo al momento dell’arrivo in stazione marittima al banco Servizio Clienti per ritirare il proprio numero di imbarco: un incaricato del Meet&Greet fornirà il talloncino con numero d’imbarco dedicato ai Soci Perla e Perla Oro.

L’ordine di imbarco o sbarco potrà variare di crociera in crociera in relazione ai porti di imbarco, agli orari di partenza o di arrivo previsti per la nave, ai transfer Costa e in ottemperanza alle normative sulla sicurezza e non è sindacabile da parte dei Soci.

Nei porti dove non è disponibile il Meet&Greet o con imbarco tramite trasferimento in pullman dall’aeroporto, i Soci imbarcheranno direttamente come tutti gli altri Ospiti e non sarà pertanto possibile usufruire di questo servizio.

8.15 Priorità nella consegna del bagaglio in cabina (Privilegio a cabina)

Soci Perla Diamante

I Soci Perla Diamante hanno il Privilegio della consegna prioritaria del bagaglio in cabina. L’etichetta bagaglio dei Soci Perla Diamante e occupanti stessa cabina riporterà l’indicazione Priority. L’erogazione del Privilegio è soggetta a esigenze operative della nave.

8.16 Carta cabina personalizzata (Privilegio personale)

Soci Ambra, Acquamarina, Corallo, Perla, Perla Oro e Perla Diamante

Ad ogni crociera ai Soci verrà consegnata una carta cabina personalizzata a seconda del livello di appartenenza al momento dell’imbarco.

8.17 Crediti da spendere a bordo (Privilegio personale)

I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno diritto a dei crediti per gli acquisti a bordo differenziati per livello di Club che vengono scontati dal conto di fine crociera solo in caso di acquisto con la carta Costa del Socio avente diritto e in caso di conto comune, del Socio a cui è intestato il conto.

Tali crediti non potranno essere scontati sull’importo dovuto per le quote di servizio. I crediti di bordo non consumati non sono rimborsabili, non sono trasferibili e non sono utilizzabili in crociere future e non sono sostituibili con un beneficio di altra natura. Gli importi dei crediti per gli acquisti di bordo non consentono l’accumulo dei punti Costa Club.
Per usufruire dei crediti la spesa totale di bordo del Socio (ad esclusione delle quote di servizio) deve essere superiore all’ammontare dei crediti (Per esempio: se ho diritto ad un credito di 75 euro ma la mia spesa totale a fine crociera ammonta a 15 euro il credito di 60 euro non verrà in alcun modo rimborsato o convertito in denaro).

I crediti valgono anche per servizi prenotati prima della crociera e saldati a bordo.

8.18 Un ‘Caffè Speciale’ in omaggio a bordo

Soci Ambra

I Soci Ambra che si iscrivono almeno 7 giorni in anticipo rispetto alla data di partenza della loro crociera riceveranno a bordo: un ‘Caffè Speciale’ (riservato al Socio Ambra ed ai suoi compagni di cabina purchè Soci Ambra o non iscritti al Club). Tale privilegio è caricato sulla carta Costa Club dei Soci aventi diritto. Tale privilegio è assegnato sulla base del livello più alto presente in cabina.

8.19 Sconti Costa Club su una selezione di prodotti e servizi a bordo (Privilegio personale)

Soci Ambra, Acquamarina, Corallo, Perla, Perla Oro e Perla Diamante.

Ai Soci a bordo saranno riconosciuti, utilizzando la propria carta cabina, degli sconti esclusivi su una selezione di prodotti e servizi. Le aree e le percentuali di sconto sono disponibili sia nella sezione dedicata della App di Costa che nella brochure informativa che i soci troveranno a bordo presso il Costa Club Point e le aree di iscrizione contrassegnate dal simbolo identificativo. L’elenco dei prodotti e servizi su cui si applica lo sconto e l’importo dello sconto per ciascuno di essi sono disponibili, su richiesta, in consultazione presso ogni area e servizi per cui sono previsti sconti. L’elenco di prodotti e servizi può variare da nave e nave e non essere ugualmente disponibili a bordo delle navi nello stesso momento. Gli sconti non sono retroattivi e saranno riconosciuti al momento della registrazione dell’acquisto tramite la carta cabina del socio. Gli sconti Costa Club non sono cumulabili con altri sconti o promozioni. Per le condizioni generali di applicabilità degli sconti fare riferimento alla brochure informativa disponibile a bordo.

8.20 Personale dedicato a disposizione per la prenotazione di servizi di bordo (Privilegio a cabina)

Soci Perla Diamante

Ai Soci Perla Diamante, una volta a bordo, verrà comunicato sulla lettera che trovano in cabina all’imbarco in nome e il numero di telefono della persona a cui possono rivolgersi per chiedere di effettuare per conto loro la prenotazione di servizi a pagamento a bordo. Sulla stessa lettera saranno indicati gli orari del servizio.

8.21 Bottiglia di acqua gratuita in cabina (Privilegio a cabina)

Soci Acquamarina

I Soci Acquamarina ricevono in cabina una bottiglia di acqua. Il Privilegio si intende a cabina e la bottiglia viene consegnata una volta a crociera identificata da apposito cartoncino di accompagnamento con logo Costa Club. Le modalità e le tempistiche di consegna possono variare di nave in nave a seconda di esigenze operative.

8.22 Cesto di frutta in cabina (Privilegio a cabina)

Soci Perla, Perla Oro e Perla Diamante

I Soci Perla, Perla Oro e Perla Diamante ricevono in cabina un cesto di frutta. Una volta consegnato non verrà rifornito ma verrà lasciato in cabina sino ad esaurimento della frutta. Il Privilegio si intende a cabina e viene consegnato una volta a crociera. Le modalità e le tempistiche di consegna possono variare di nave in nave a seconda di esigenze operative.

8.23 Bottiglia di spumante in cabina (Privilegio a cabina)

Soci Corallo, Perla, Perla Oro, Perla Diamante

I Soci Corallo, Perla, Perla Oro, Perla Diamante ricevono in cabina una bottiglia di spumante diversa in base al livello di appartenenza. Il Privilegio si intende a cabina e la bottiglia viene consegnata una volta a crociera. Le modalità e le tempistiche di consegna possono variare di nave in nave a seconda di esigenze operative. Questo Privilegio non è sostituibile con Privilegi di altra natura.

8.24 Un asciugamano piscina addizionale in dotazione in cabina (Privilegio a cabina)

Soci Perla Diamante

I Soci Perla Diamante e coloro che viaggiano nella stessa cabina trovano in dotazione un asciugamano piscina addizionale da utilizzare a bordo durante la crociera.

8.25 Accappatoio in dotazione cabina e ciabattine (Privilegio a cabina)

Soci Perla Oro e Perla Diamante

I Soci Perla Oro e Perla Diamante e coloro che viaggiano nella stessa cabina trovano in dotazione, da utilizzare a bordo durante la crociera, un accappatoio e delle ciabattine.

8.26 Torta di compleanno e foto ritratto da studio in omaggio (Privilegio personale)

Soci Ambra, Acquamarina, Corallo, Perla, Perla Oro e Perla Diamante

Il Privilegio è riservato al Socio che compie gli anni durante la crociera. Le modalità di erogazione del beneficio vengono stabilite dall’operatività della nave e sono comunicate a bordo. La foto di compleanno omaggio è una foto ritratto che il Socio potrà fare presso uno dei set dei fotografi a bordo (in formato 20x30 esculse foto Shades).

Perla Oro e Perla Diamante torta a scelta su richiesta dal menu torte disponibile a bordo.

8.27 Costa Club Show e foto gratuita (Privilegio a cabina sulle crociere di durata superiore a 4 notti)

Soci Ambra, Acquamarina, Corallo, Perla, Perla Oro e Perla Diamante

I Soci Ambra, Acquamarina, Corallo, Perla, Perla Oro e Perla Diamante e coloro che viaggiano nella stessa cabina ricevono un invito per partecipare al Costa Club Show o, in alternativa, sono informati tramite il ‘Diario di Bordo’ / o ‘Oggi a Bordo’ o ITV. Tutti i Soci che parteciperanno allo Show hanno diritto ad una foto omaggio (una per cabina) scattata il giorno del Costa Club Show presso i set fotografici dedicati. Le modalità per il ritiro della foto saranno comunicate a bordo. Non è possibile chiedere la sostituzione della foto omaggio né chiedere la foto dopo lo sbarco in mancanza di ritiro.

8.28 VIP Cocktail Party (Privilegio a cabina)

Soci Perla Oro e Perla Diamante

I Soci Perla Oro e Perla Diamante, cabine Suite e eventuali altri Ospiti VIP (a discrezione della nave) e coloro che viaggiano nella stessa cabina, sulle crociere di durata superiore a 6 notti, ricevono un invito per partecipare al VIP Cocktail.

8.29 Visita alle cucine della nave (Privilegio a cabina)

Soci Perla Oro e Perla Diamante

I Soci Perla Oro e Perla Diamante e coloro che viaggiano nella stessa cabina hanno diritto, per le crociere con durata superiore a 7 notti, a un tour nelle cucine della nave.

8.30 Esperienza di degustazione vini (Privilegio a cabina)

Soci Perla Diamante

I soci Perla Diamante ricevono un invito a partecipare ad una degustazione di vini. L’invito è valido per tutti gli Ospiti maggiorenni in cabina con almeno un Socio Perla Diamante. Il Privilegio è valido per le crociere con durata superiore a 7 notti. Sono escluse crociere in Sud America.

8.31 Esperienza di degustazione tè (Privilegio a cabina)

Soci Perla Diamante

I soci Perla Diamante ricevono un invito a partecipare ad una degustazione di thè. L’invito è valido per tutti gli Ospiti maggiorenni in cabina con almeno un Socio Perla Diamante. Il Privilegio è valido per le crociere con durata superiore a 13 notti.

8.32 Cena omaggio o esperienza gastronomica (soci Perla e Perla Oro) (Privilegio a cabina)
a) Soci Perla: cena omaggio al ristorante Samsara (privilegio non disponibile per Costa Magica, e Costa Fortuna). Solo su Costa Smeralda il privilegio è a scelta tra un'esperienza gastronomica a Il Bacaro o una pizza alla Pizzeria Pummid'Oro. Sono escluse le pizze “Gourmet”. Su Costa Firenze il privilegio è un’esperienza gastronomica all’Hot Pot.
b) Soci Perla Oro: Ristorante Samsara o la pizzeria Pummid’Oro (sono escluse le pizze Gourmet). Solo su Costa Smeralda il privilegio è a scelta tra un'esperienza gastronomica a Il Bacaro o una pizza alla Pizzeria Pummid'Oro. Su Costa Firenze il privilegio è a scelta tra un'esperienza gastronomica all’Hot Pot o una pizza alla Pizzeria Pummid'Oro. Sono escluse le pizze “Gourmet”.
L’invito è esteso anche ai figli minori di Soci Perla/Perla Oro anche se occupanti cabina diversa dai genitori. lI beneficio è soggetto a disponibilità di posti ed agli orari di apertura definiti dall’operatività della nave. La cena si intende una per tutti gli occupanti della stessa cabina. In caso di due Soci aventi diritto nella stessa cabina, il beneficio verrà erogato una sola volta per entrambi gli occupanti. Il Socio che non usufruisce del beneficio per qualsiasi causa, non può trasferirlo, non può richiedere il rimborso, non può recuperare il beneficio su una crociera futura e non può sostituirlo con una cena in un altro ristorante a pagamento o con un beneficio di altra natura. È responsabilità dei Soci aventi diritto prenotare la cena o omaggio nei primi giorni di crociera con il Maître D’ del ristorante (o tramite i Totem Interattivi sulle navi ove presenti) al fine di assicurarsi di poter beneficiare del Privilegio durante la crociera. Il beneficio è nominativo e non è cedibile ad Ospiti di altre cabine. L’invito non copre il costo delle bevande e la quota per il servizio delle stesse, sono tuttavia validi i pacchetti bevande pre acquistati ma la selezione di bevande disponibili potrebbe essere limitata. Gli Ospiti con gravi intolleranze alimentari sono pregati di segnalarlo al Maître D’ all’atto della prenotazione.

8.33 Ristorante Club o Area riservata al Ristorante principale per colazione pranzo e cena (Privilegio a cabina soggetto alla capienza massima del Ristorante)
Soci Perla Diamante
Il Ristorante Club, sulle navi ove presente, è il Ristorante riservato agli Ospiti che hanno acquistato una cabina Suite. Per i soci Perla Diamante ed accompagnatori nella stessa cabina (o figli minori anche in altra cabina) l’accesso al Ristorante Club è garantito per colazione, pranzo e cena laddove la capacità massima su due turni del ristorante Club sia tale da accomodare tutti gli aventi diritto per la crociera. In caso di figli maggiorenni di Soci Perla Diamante in altra cabina l’accesso al ristorante Club è a pagamento.
Il Privilegio non include i piatti a pagamento ed il costo delle bevande e la quota per il servizio. Nelle crociere Transoceaniche, di posizionamento (crociere in cui la nave si sposta da un bacino, es Mediterraneo, ad uno diverso es. Nord Europa o Dubai a titolo di esempio) il Giro del Mondo, Natale e Capodanno, crociere Vernissage e Inaugurali, crociere con durata superiore alle 11 notti, Crociere Costa Club nonché in tutte quelle crociere in cui il numero dei Soci Perla Diamante e Ospiti Suite superi la capacità del Ristorante Club, i Soci Perla Diamante non in cabina Suite verranno accomodati in un’area riservata del Ristorante principale in cui sarà servito il menù di questo Ristorante e a discrezione del Costa Club e in base all’operatività della nave, potrà essere offerto loro un prodotto/servizio in omaggio.
A bordo di Costa Smeralda e Costa Firenze, tutti i soci Perla Diamante non in cabina Suite verranno accomodati in un’area riservata del Ristorante principale in cui sarà servito il menù di questo Ristorante e in aggiunta verrà offerto loro:
- Un aperitivo con un vino Ferrari/Frescobaldi o una pizza alla Pizzeria Pummid'Oro (Necessaria la prenotazione, sono escluse le pizze “Gourmet”).
- Una bottiglia di vino, a crociera a cabina
I prodotti/servizi offerti potrebbero variare a seconda delle esigenze operative della nave.

8.34 Prime file di poltrone riservate a teatro per gli spettacoli serali (Privilegio a cabina)

Soci Perla Diamante

I Soci Perla Diamante e gli occupanti della stessa cabina hanno il Privilegio delle prime file di poltrone riservate in teatro per gli spettacoli serali. I posti saranno disponibili solo fino a 5 minuti dall’inizio spettacolo. Il Privilegio è erogabile in relazione alla numerosità dei soci Perla Diamante a bordo. Il privilegio è in condivisione con gli Ospiti occupanti cabine Suite ed è soggetto a disponibilità posti. Per Costa Smeralda tale Privilegio non è disponibile.

8.35 Una giornata intera gratuita alla Spa (Privilegio personale estendibile a un compagno di cabina)
Soci Perla Diamante

I Soci Perla Diamante hanno diritto ad una giornata presso l’area termale di bordo, ove presente. Il Privilegio si intende una volta per crociera e si applica al Socio avente diritto e ad un accompagnatore nella stessa cabina. Potrà essere usufruito ad esclusione dei giorni di navigazione. È soggetto alle esigenze operative della nave. Non sono inclusi trattamenti, prodotti e servizi. L’accesso alla Spa non è consentito ad Ospiti al di sotto dei 16 anni di età. Tra i 16 ed i 18 anni l’accesso è consentito con una manleva del genitore o tutore e con la presenza del genitore o tutore stesso.

8.36 Servizio lavanderia ‘Magic Bag’ a fine crociera (lavaggio ad acqua e piegatura) (Privilegio personale)

Soci Perla Diamante

I Soci Perla Diamante, per le crociere di durata uguale o superiore a 5 notti, hanno diritto a un servizio di lavanderia gratuito che prevede il lavaggio ad acqua e la piegatura di un massimo di 25 pezzi. Il Privilegio è personale, quindi riservato a tutti i Soci aventi diritto.

8.37 Regalo Costa Club di fine crociera (Privilegio a cabina)

Soci Perla, Perla Oro, Perla Diamante

I Soci Perla, Perla Oro, Perla Diamante hanno diritto a ricevere un regalo a bordo. I regali si intendono come Privilegio a cabina. Per l’assegnazione del tipo di regalo viene fatto riferimento al livello Costa Club più alto del Socio presente in quella cabina. Nel caso un omaggio non fosse disponibile potrà essere sostituito con un altro in base alla disponibilità a bordo. I regali vengono consegnati in cabina una volta per crociera e non possono essere inviati in alcun modo a casa del Socio. In caso di mancata ricezione del regalo di fine crociera entro l’ultima sera a bordo è responsabilità del socio farne richiesta al referente Costa Club di bordo o all’Hospitality Service Desk/Reception, prima comunque dello sbarco.

8.38 Priorità accesso alla Reception di Costa Smeralda

Perla Oro e Perla Diamante

I soci Perla Oro e Perla Diamante hanno diritto ad un numero dedicato per l’accesso alla Reception su Costa Smeralda.

8.39 Personal Cruise Consultant – PCC (privilegio personale)
Ambra, Acquamarina, Corallo, Perla, Perla Oro e Perla Diamante

I soci avranno a disposizione un consulente personale di crociera (PCC) per informare il socio sui nuovi itinerari o benefici del Club, tenere informato il socio sulle promozioni disponibili o sulle aperture delle vendite o i nuovi prodotti. Per i soci Perla Oro e Perla Diamante il PCC potrà svolgere anche un ruolo di Concergerie fornendo informazioni in merito ai servizi speciali e ai privilegi del Club a loro dedicati. Resta inteso e convenuto sin d’ora che il privilegio in oggetto, così come la sua fruibilità, è da considerarsi soggetto a disponibilità del personale, di terra o di bordo.

8.40 Promozioni Speciali

Ambra, Acquamarina, Corallo, Perla, Perla Oro e Perla Diamante

Nel corso della validità del presente regolamento Costa Crociere si riserva il diritto di poter attivare speciali promozioni dedicate ai Soci. Le promozioni potranno essere di diversa natura e prevedere ulteriori punti omaggio, sconti aggiuntivi o benefici e crediti di bordo. Queste promozioni speciali potranno essere dedicate a diversi livelli del Club, coinvolgere diversi Paesi o territori geografici ed essere limitate per periodi di tempo ristretti. Resta inteso fin d’ora che tali Promozioni Speciali devono considerarsi aggiuntive a benefici e vantaggi di ogni livello (promozioni speciali migliorative).

Art. 9 – Note legali



9.1 L’adesione al Club è regolata dalle condizioni e delle clausole presenti nel seguente Regolamento e la qualifica come Socio è subordinata al rigoroso rispetto delle medesime.

9.2 Costa potrà sospendere o porre fine al Programma prima della scadenza indicata nell’Art. 2 solo per giusta causa, in conformità agli articoli 1989 e seguenti del codice civile.

9.3 Costa si riserva il diritto di modificare o integrare in qualsiasi momento le condizioni di partecipazione al Programma, i Privilegi e le modalità di acquisizione punti, nella misura in cui ciò non vada a discapito del Socio e non intacchi i diritti da esso acquisiti nel corso del Programma.

Tali modifiche o integrazioni vengono comunicate e/o rese consultabili sul sito www.costacrociere.it o, alternativamente, mediante invio di altre comunicazioni a tale scopo dedicate.

Le modifiche o integrazioni alle condizioni di partecipazione si considerano accettate a meno che il il Socio non presenti opposizione per iscritto entro 2 (due) mesi dalla pubblicazione del nuovo regolamento sul siti Costa Crociere o dal ricevimento della comunicazione e, con la medesima, chieda espressamente di cessare la propria partecipazione al Programma. In tale circostanza, al ricevimento della comunicazione il Programma verrà cessato e la qualifica di Socio fatta decadere.

9.4 Costa, a sua discrezione, si riserva il diritto di escludere il Socio dal Club, senza alcun preavviso, qualora il Socio stesso non rispetti le condizioni del presente Regolamento e/o la sua condotta risulti non aderente allo stesso, nonché non conforme alle norme di legge, alle Condizioni Generali di Costa e in particolare si fosse reso responsabile di uno dei comportamenti previsti dall’articolo 11 delle suddette Condizioni Generali. Inoltre qualora manifesti comportamenti lesivi dell’immagine di Costa o tenti di utilizzare in maniera difforme da quanto previsto nel regolamento la Sua qualifica di Socio e i relativi documenti di riconoscimento e legittimazione. In caso di esclusione e/o di chiusura di conto, i punti accumulati fino a quel momento e i relativi Privilegi decadranno con efficacia immediata. Costa Crociere si riserva inoltre il diritto di negare la partecipazione al Programma a coloro che non soddisfino i requisiti previsti dal presente Regolamento.

9.5 Il Socio garantisce l’esattezza di tutte le informazioni fornite a Costa e ne è il solo responsabile.

9.6 Il Socio ha diritto in qualsiasi momento di interrompere la sua partecipazione al Club. Dovrà in questo caso darne notifica scritta a Costa, mediante lettera raccomandata a Costa Crociere, Customer Service Costa Club, Piazza Piccapietra 48, 16121 Genova o inviare una mail all’indirizzo [email protected] con allegata copia del proprio documento di identità. In questo caso verrà inviata una mail di conferma della cancellazione all’indirizzo email del Socio.

9.7 In relazione a qualsiasi controversia relativa alla validità, all’interpretazione e/o esecuzione del presente Regolamento e del Club, sarà esclusivamente applicabile la legge italiana.

Art. 10 – Informativa sul trattamento dei dati personali

10.1 Costa Crociere S.p.A. (di seguito anche “Costa Crociere”), in qualità di titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo Generale sulla Protezione dei Dati Personali 679/2016 (di seguito il “GDPR”), fornisce le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati personali che Lei (di seguito anche il “Socio”), in qualità di interessato, ci ha comunicato per l’iscrizione al Programma Costa Club (di seguito il “Programma”). La presente informativa è altresì disponibile nella sezione Privacy sul sito www.costacrociere.it e a bordo presso l’Hospitality Service Desk/Reception.

Questa informativa si riferisce al trattamento dei dati del Socio:

a) forniti in fase di iscrizione al Programma tramite qualsiasi canale di adesione al Club;

b) raccolti nel corso dell’ordinaria gestione del Club (ad es. totale speso a bordo, tipo di crociere fatte etc.).

10.2 Finalità e base giuridica del trattamento. I dati personali del Socio saranno trattati per le seguenti finalità.

Finalità relative al Programma, per gestire la partecipazione del Socio al Programma Costa Club e in particolare, per:

i. attribuire al Socio i punti e gli altri vantaggi connessi alla partecipazione al Programma Costa Club;

ii. consentire al Socio di beneficiare dei Privilegi elencati all’art. 8.1 del Regolamento medesimo;

iii. gestire gli aspetti relativi alla titolarità della Card Costa Club;

iv. per fornire i relativi servizi correlati, secondo le modalità previste dal presente Regolamento;

v. .rendere ai soci le comunicazioni istituzionali funzionali alla qualità di Socio ed ai benefici inerenti il Programma.

In particolare, Costa Crociere potrà utilizzare l’indirizzo email, il numero telefono cellulare l’indirizzo postale del Socio, forniti al momento dell’iscrizione al Costa Club o nel corso della partecipazione al Programma.

b) Invio tramite e-mail di comunicazioni informative e promozionali legate a Costa Club. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di Costa di garantire al Socio di essere sempre informato sulle iniziative legate al Club.

In ogni caso, il Socio può in qualsiasi momento richiedere di non ricevere più le predette comunicazioni cliccando sull’apposito link presente in ogni comunicazione che sarà inviata da Costa. La richiesta in questione non inficerà l’invio delle eventuali comunicazioni per finalità di marketing di cui al punto d) che segue, qualora il Socio vi abbia espressamente acconsentito.

c) Finalità statistiche. I dati personali del Socio saranno trattati anche per l’elaborazione in forma anonima di statistiche aggregate attinenti o pertinenti all’attività svolta da Costa Crociere nell’ambito del Costa Club. In questo caso, il consenso del Socio non è richiesto, in quanto il trattamento indicato sarà svolto unicamente su dati anonimi.

d) Finalità di marketing,che comprendono attività promozionali sui prodotti e/o servizi Costa Crociere, di terzi soggetti partner commerciali di Costa o di altre società del Gruppo Carnival a cui Costa Crociere appartiene (c.d. marketing diretto e indiretto). In particolare, i dati dei Soci possono essere trattati per l’invio di comunicazioni, sia con modalità automatizzate (es. email fax, sms, applicazioni per messaggeria istantanea, etc.) che non automatizzate (es. posta ordinaria, telefono con operatore etc.).
Il trattamento per Finalità di Marketing potrà avvenire solo con il consenso specifico ed espresso del Socio, che rappresenta la base giuridica del relativo trattamento e che il Socio potrà revocare in qualsiasi momento.

e) Finalità di profilazioneper realizzare, con strumenti elettronici, analisi delle scelte di acquisto e delle abitudini di consumo e ricerche di mercato allo scopo di migliorare l’offerta dei servizi e le informazioni commerciali presentate da Costa Crociere, rendendole più conformi agli interessi del Socio.

Il trattamento per Finalità di profilazione potrà avvenire solo con il consenso specifico ed espresso del Socio, che rappresenta la base giuridica del relativo trattamento e che il Socio potrà revocare in qualsiasi momento. Pertanto, l’inserimento dei dati nella banca dati relativa alle attività di profilazione è del tutto facoltativo.

f) Gestione di reclami, contestazioni, controversie giudiziarie e/o transazioni. La base giuridica del trattamento dei Dati per le finalità illustrate è il perseguimento di un legittimo interesse di Costa e/o di terzi (es. in caso di contenziosi), il quale, in forza delle valutazioni realizzate da Costa, non risulta lesivo dei diritti del Socio.

g) Finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie nonché disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge. La base giuridica del trattamento dei dati trattati per questa finalità è l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge e dalle normative applicabili cui Costa è soggetta.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto.Il conferimento dei dati personali richiesti all’atto di iscrizione al Programma Costa Club e contrassegnati da un asterisco (*) è obbligatorio per la completa partecipazione al Programma stesso, per le iniziative correlate, e per l’adempimento dei connessi obblighi di legge. L’eventuale rifiuto a fornire i dati personali richiesti, in tutto o in parte, anche nel corso dell’esecuzione del Programma, potrà comportare l’impossibilità, per Costa Crociere e per le società terze fornitrici di servizi nell’ambito del Programma, di darne completa esecuzione o di svolgere correttamente gli adempimenti derivanti dal Programma. Il conferimento dei dati personali non contrassegnati da un asterisco (*) è invece facoltativo e il loro mancato conferimento non comporta alcuna conseguenza in relazione all’iscrizione e alla partecipazione del Socio al Programma. Il Socio ha, infine, facoltà di esprimere liberamente il proprio consenso, revocabile in qualsiasi momento, per le finalità ulteriori di marketing e profilazione sopra menzionate. Il mancato conferimento o l’eventuale successiva revoca del consenso non inficerà in alcun modo la partecipazione del Socio al Programma Costa Club.

Categorie di destinatari dei dati personali. I dati non saranno diffusi, tranne i casi in cui la diffusione sia imposta da norme di legge o sia espressamente autorizzata dal Socio.

I dati del Socio potranno essere comunicati per le finalità sopra indicate, alle seguenti categorie di soggetti:

i. il personale interno di Costa Crociere, espressamente autorizzato al trattamento dei dati personali;

ii. società appartenenti al Gruppo anche situate all’estero;

iii. persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza e consulenza a favore di Costa Crociere (ad esempio, commercialisti, avvocati, consulenti fiscali, revisori contabili, consulenti nell’ambito di operazioni di auditing o due diligence, etc.);

iv. persone, società, o agenzie che prestino servizi di marketing e analisi o attività di consulenza a favore di Costa Crociere;

v. soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e di normativa secondaria o da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge.

I soggetti indicati tratteranno i dati, a seconda dei casi, in qualità di autonomi titolari del trattamento o quali Responsabili del trattamento. L’elenco dei soggetti cui i dati sono comunicati può essere richiesto alla Società o al Responsabile della Protezione dei Dati ai seguenti indirizzi: [email protected] o Costa Crociere S.p.A., Piazza Piccapietra, n. 48, 16121 Genova. Trasferimento dei dati personali al di fuori dell’Unione Europea. I dati personali del Socio potranno essere trasferiti a società terze in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, sempre per le finalità sopra indicate. In caso di trasferimento dei dati in paesi al di fuori dell’Unione Europea, tali paesi garantiranno un livello di protezione adeguato sulla base di una specifica decisione della Commissione Europea o in alternativa il destinatario sarà obbligato contrattualmente alla protezione dei dati con un livello adeguato e paragonabile alla tutela prevista dal GDPR. Conservazione dei dati personali. I dati personali saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il conseguimento degli scopi per i quali gli stessi sono stati raccolti e successivamente trattati. In particolare, i dati personali saranno conservati per tutta la durata del Programma e le sue successive edizioni ed anche per un periodo successivo:

i. entro i termini stabiliti dalla normativa vigente;

ii. entro i termini stabiliti dalla normativa anche secondaria che impongono la conservazione dei dati (ad esempio dichiarazioni fiscali);

iii. entro il periodo necessario per proteggere i diritti del titolare dei dati nelle ipotesi di eventuali controversie legate all’erogazione della prestazione;

iv. dopo la scadenza o il recesso in base ai termini di prescrizione dei diritti dei Soci.

Inoltre, i dati personali trattati per l’Invio tramite e-mail di comunicazioni informative e promozionali legate al Costa Club saranno conservati sino all’eventuale opposizione del Socio.
I dati del Socio trattati per finalità di marketing, sulla base del consenso espresso e specifico conferito, saranno conservati rispettivamente per 5 anni, nel caso in cui il Socio non acquisti nessuna crociera Costa entro questo arco temporale, o per 10 anni, nel caso di acquisto di una o più crociere. I dati personali trattati per finalità di profilazione saranno conservati per un periodo massimo di dieci (10) anni al termine dei quali saranno cancellati automaticamente o resi anonimi in modo permanente.
Titolare del trattamento dei Dati. Titolare del trattamento è Costa Crociere S.p.A. con sede in Genova, Piazza Piccapietra 48. Responsabile della Protezione dei Dati. Il Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer o DPO) è contattabile ai seguenti indirizzi: [email protected] e/o presso Costa Crociere S.p.A., Piazza Piccapietra 48, Genova .

Diritti del Socio. In qualsiasi momento, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR il Socio ha il diritto di:

a) accedere ai Suoi dati personali;

b) richiedere la correzione dei Suoi dati personali;

c) revocare in qualsiasi momento il consenso all'utilizzo e alla divulgazione dei Suoi dati personali;

d) richiedere la cancellazione dei Suoi dati personali;

e) ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano, nonché di trasmettere i Suoi dati personali ad un altro titolare del trattamento;

f) opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano anche per finalità di marketing o profilazione;

g) ottenere la limitazione al trattamento dei Suoi dati personali;

h) proporre reclamo a un'autorità di controllo;

i) ricevere una comunicazione qualora vi sia una violazione dei dati personali;

j) richiedere informazioni in merito:

i. alle finalità del trattamento;

ii. alle categorie di dati personali;

iii. ai destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se i dati sono trasmetti a destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali e l’esistenza di garanzie adeguate;

iv. al periodo di conservazione dei dati personali;

v. qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine.

Il Socio potrà in ogni momento opporsi all’invio delle comunicazioni legate alla partecipazione al Programma, alle attività di marketing e/o di profilazione cliccando su “unsubscribe” in calce alla e-mail ricevuta oppure inoltrando apposita richiesta agli indirizzi di seguito evidenziati.

Il Socio potrà esercitare questi diritti e/o ottenere maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, inviando una comunicazione:

- via e-mail a [email protected]

- inviando una comunicazione via posta ordinaria a Costa Crociere S.p.A. Piazza Piccapietra 48, 16121 Genova, alla attenzione del Responsabile della Protezione dei Dati.
 

fiorga

Active member
8.33 Ristorante Club o Area riservata al Ristorante principale per colazione pranzo e cena (Privilegio a cabina soggetto alla capienza massima del Ristorante)
Infatti....grazie.....evidente come sia stata modificata la norma.
Prima era ben specifico "colazione pranzo e cena"...... Ora non garantiscono la colazione e il pranzo.....😒😞😒
 

Sara18

Member
Buonasera...scusate la stupidità della domanda....
Abbiamo prenotato una crociera per agosto. In automatico siamo iscritto al Costa Club o devo fare qualche richiesta?
Grazie :)
 

Adrisessanta

Well-known member
Buonasera...scusate la stupidità della domanda....
Abbiamo prenotato una crociera per agosto. In automatico siamo iscritto al Costa Club o devo fare qualche richiesta?
Grazie :)
No. Meglio inoltrare subito la richiesta.
(trentasei caratteri, compresi due punti. Non è che ci vuole molto a dare una risposta ;))
 

Adrisessanta

Well-known member
Non è la risposta che mi mancava, è la domanda che implica il fatto di non aver letto il regolamento che si trova googloleggiando "iscrizione costa club" (25 caratteri compresi gli spazi) e volere la pappa pronta.
Uno può aver letto per letto tutto il regolamento ma può sfuggire un particolare. Quante volte capita, anche ai migliori?! :)
Dopo di che il dare l'opportuna risposta è solo sinonimo di cortesia.
 

Sara18

Member
Non è la risposta che mi mancava, è la domanda che implica il fatto di non aver letto il regolamento che si trova googloleggiando "iscrizione costa club" (25 caratteri compresi gli spazi) e volere la pappa pronta.
Chiedo venia per la mia mancanza, ma evidentemente non ho il tempo libero che ha Lei.
Ho 300 domande da fare e leggendo il forum sto rispondendo a tanti dubbi. Il regolamento no, non l’avevo proprio visto e quindi non l’avevo letto.
La prossima volta magari chiederò direttamente a Costa, sicuramente mi verrà risposto con meno “acidità”.….
 

Blueyes

Well-known member
Chiedo venia per la mia mancanza, ma evidentemente non ho il tempo libero che ha Lei.
Ho 300 domande da fare e leggendo il forum sto rispondendo a tanti dubbi. Il regolamento no, non l’avevo proprio visto e quindi non l’avevo letto.
La prossima volta magari chiederò direttamente a Costa, sicuramente mi verrà risposto con meno “acidità”.….
Se Lei non ha tempo libero, perché dovremmo usare il nostro?
Scuse acettate.
 

zanzara59

Well-known member
Io quasi sempre, non sono riuscito ad assaporare il "privilegio" di usufruire dell'Area riservata al Ristorante Club. E' vero che i posti sono pochi, ma a volte la mia prenotazione è stata fatta persino due anni prima della partenza!!! E vi assicuro che invece c'erano seduti a quei tavoli , crocieristi che avevano prenotato solo qualche mese prima.
 
Top