• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo Costa Club dal 30 Aprile.

Ciao Sonia Paola,
ecco una grande novità: solo per quest’anno i punti C|Club non scadono! Anzi, con la promo Double It, se prenoti entro il 31 maggio 2023 una crociera con partenza entro febbraio 2024, ottieni doppi punti “crociera” C|Club! Potrai così crescere ancor più velocemente di livello e avere sempre più sconti e vantaggi esclusivi.
ho prenotato a gennaio per ottobre 2023 ..... l'offerta in quel momento non c'era, secondo voi é retroattiva e valida anche per me?
 

Belites

Member
Buongiorno a Tutti Voi, vi è arrivata mail di Costa su aggiornamento regolamento Costa Club?
Avete qualche anteprima sul nuovo?
Qualche anticipazione?
Grazie una buona giornata, e un saluto
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a Tutti Voi, vi è arrivata mail di Costa su aggiornamento regolamento Costa Club?
Avete qualche anteprima sul nuovo?
Qualche anticipazione?
Grazie una buona giornata, e un saluto
Come vedi, qui vi sono gia’ le risposte al tuo quesito.
Le nuove regole le conosceremo il primo maggio.
 

MCP

Well-known member
Ciao Sonia Paola,
ecco una grande novità: solo per quest’anno i punti C|Club non scadono! Anzi, con la promo Double It, se prenoti entro il 31 maggio 2023 una crociera con partenza entro febbraio 2024, ottieni doppi punti “crociera” C|Club! Potrai così crescere ancor più velocemente di livello e avere sempre più sconti e vantaggi esclusivi.
Eccaallà! I punti non scadono... poi ne danno il doppio..., e così non servono più a nulla. Già visto.
Esattamente il contrario di quello che conviene al cliente. Ma tanto se devono chiudere bottega, a loro che gliene importa? Basta promuovere le vendite di qui a tre ore!
Lungimiranti come sempre...
 

kami91

Well-known member
Eccaallà! I punti non scadono... poi ne danno il doppio..., e così non servono più a nulla. Già visto.
Esattamente il contrario di quello che conviene al cliente. Ma tanto se devono chiudere bottega, a loro che gliene importa? Basta promuovere le vendite di qui a tre ore!
Lungimiranti come sempre...
Pungente ma corretto :ROFLMAO:
 

MCP

Well-known member
giunta oggi mail del Costa Club che preannuncia una versione aggiornata dal prossimo primo maggio del regolamento.
in particolare si sottolinea che le modifiche riguarderanno le "condizioni di erogazione di alcuni benefici" !!!!
Alcune modifiche a partire dal 30/4/2023 erano già previste dall'art. 6 del regolamento 2022, ma riguardavano la validità dei punti, non l'erogazione dei benefici.
Al momento sul sito Costa non c'è ancora nulla riguardo le novità preannunciate ora, o almeno io non l'ho trovato.
 

seismic

Well-known member
Solo io leggo una contraddizione?

6.1 I Punti da considerare validi per la determinazione del livello di appartenenza saranno, alla Data di Decorrenza (01/05/2023 n.d.r.):

i. quelli relativi alle crociere con data di partenza dal 15 giugno 2019 in avanti;

ii. gli “Altri Punti” derivanti da altri tipi di forme di attribuzioni quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelli derivanti da promozioni commerciali o altro (‘definiti in gergo tecnico Altri Punti’) ancora validi alla data di entrata in vigore del presente Regolamento.

A partire dal 2022, con decorrenza 30 aprile di ogni anno, saranno ritenuti validi i Punti relativi alle crociere con partenza nei 3 anni precedenti. Quindi, a titolo di esempio, al 30 aprile 2023, saranno considerati validi i Punti relativi alle crociere con partenza dal 1° maggio 2020. Per le nuove iscrizioni al C|Club si farà sempre riferimento ai Punti riconosciuti validi al momento dell’iscrizione fra quelli cumulati negli ultimi 3 anni secondo le modalità indicate all’articolo 4.3 che precede.
 

Didi

Well-known member
Scusate ma io non ho capito. Mi devo iscrivere al nuovo costa club, o passo
direttamente dal vecchio al nuovo. ?
 

Adrisessanta

Well-known member
Infatti non scadono!
Mi hanno riferito che hanno solo modificato piccole cose nell’erogazione dei benefici.
Allora ci dev'essere un refuso nel nuovo regolamento perché, come segnalato da Seismic, in quelle quattro righe c'è una contraddizione. Oppure mi sfugge qualcosa. Per il resto si è creata un'aspettativa per nulla.
 

CARMEN7973

Member
Allora ci dev'essere un refuso nel nuovo regolamento perché, come segnalato da Seismic, in quelle quattro righe c'è una contraddizione. Oppure mi sfugge qualcosa. Per il resto si è creata un'aspettativa per nulla.
I punti di fatto quest'anno non scadono, perché nel calcolo faranno riferimento agli ultimi 4 anni (a partire dal 15/6/2019), anzichè agli ultimi 3 anni (dal 30/4/2020) come previsto dal regolamento Costa Club. Io l'ho interpretata così. :)
 

Adrisessanta

Well-known member
I punti di fatto quest'anno non scadono, perché nel calcolo faranno riferimento agli ultimi 4 anni (a partire dal 15/6/2019), anzichè agli ultimi 3 anni (dal 30/4/2020) come previsto dal regolamento Costa Club. Io l'ho interpretata così. :)
Ciao, Carmen! ;)
Per la prima parte in effetti è così. Ma al successivo punto vi è la contraddizione: "A partire dal 2022, con decorrenza 30 aprile di ogni anno, saranno ritenuti validi i Punti relativi alle crociere con partenza nei 3 anni precedenti. Quindi, a titolo di esempio, al 30 aprile 2023, saranno considerati validi i Punti relativi alle crociere con partenza dal 1° maggio 2020. Per le nuove iscrizioni al C|Club si farà sempre riferimento ai Punti riconosciuti validi al momento dell’iscrizione fra quelli cumulati negli ultimi 3 anni secondo le modalità indicate all’articolo 4.3 che precede."
Presumo che questa parte di regolamento sia quella del precedente che, con ogni probabilità, è rimasta anche nel nuovo. Forse si sono dimenticati di cancellarla?
A prescindere da questo, io rimarrò comunque Gold anche il prossimo anno. Poi si vedrà! Non lo so se vorrò (o potrò) stare in questo status perché servono troppi punti per mantenerlo. Anche approfittando di crociere col doppio dei punti non cambia granché dal momento che al successivo riconteggio ti vengono comunque scalati. Dopo di che, quel che a me interessa da Gold sarebbe solo che l'imbarco privilegiato e l'accesso al ristorante Club. Per il primo si può soprassedere,. Per il secondo privilegio, dal momento che non sempre si riesce ad ottenere e che comunque sarebbe solo riservato alla cena, già ora acquisto l'abbonamento per colazione pranzo e cena e bell'è che a posto.
 
Top