• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo Costa Club dal 30 Aprile.

robi86_g

Well-known member
Salirò a bordo di Costa Fortuna l'1 ottobre dopo quasi 3 anni di assenza da Costa. Siamo stati Diamante (abbiamo conquistato punti prenotando all'epoca la tariffa Premium con il raddoppio dei punti!), ci siamo divertiti con tutti i privilegi, tra ristorante club, credito a bordo, upgrade in suite... Abbiamo viaggiato tantissimo con Costa! Poi hanno cancellato i punti pregressi, siamo diventati Perla Oro e dopo più di 6 mesi in totale trascorsi a bordo di navi Costa saliremo come Bronze!!!!
Lo so, i Diamante erano troppi, hanno fatto un disastro regalando i punti ma a me viene rabbia nel sapere di non essere più nessuno dopo avere davvero viaggiato così tanto con loro...
Scusate lo sfogo, in realtà volevo chiedervi altro :)

E' ancora possibile acquistare i pasti singoli al ristorante Club? Esistono ancora gli sconti per gli appartenenti al Club? Nell'ultima crociera fatta era il 50%, credo indipendentemente dal livello (noi eravamo Perla Oro, spero non sbagliare il nome, un gradino sotto il diamente nel Costa Club del 2019)
Rallegrati… Io, se viaggerò con Costa, ripartirei da 1 punto.
Mi interessa meno di zero del club, dopotutto per chi non può viaggiare tantissimo ‘vincolerebbe’ sempre la stessa compagnia.
Viaggiavo con Costa, poi ho provato MSC e, itinerario permettendo, la prossima sarà NCL.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salirò a bordo di Costa Fortuna l'1 ottobre dopo quasi 3 anni di assenza da Costa. Siamo stati Diamante (abbiamo conquistato punti prenotando all'epoca la tariffa Premium con il raddoppio dei punti!), ci siamo divertiti con tutti i privilegi, tra ristorante club, credito a bordo, upgrade in suite... Abbiamo viaggiato tantissimo con Costa! Poi hanno cancellato i punti pregressi, siamo diventati Perla Oro e dopo più di 6 mesi in totale trascorsi a bordo di navi Costa saliremo come Bronze!!!!
Lo so, i Diamante erano troppi, hanno fatto un disastro regalando i punti ma a me viene rabbia nel sapere di non essere più nessuno dopo avere davvero viaggiato così tanto con loro...
Scusate lo sfogo, in realtà volevo chiedervi altro :)

E' ancora possibile acquistare i pasti singoli al ristorante Club? Esistono ancora gli sconti per gli appartenenti al Club? Nell'ultima crociera fatta era il 50%, credo indipendentemente dal livello (noi eravamo Perla Oro, spero non sbagliare il nome, un gradino sotto il diamente nel Costa Club del 2019)
Si’, e’ possibile ancora acquistare il pacchetto pasti al Club. Credo ora valga solo per la cena.
Ti converrebbe farlo subito appena sali a bordo.
 

gianni1955

Well-known member
Io fino al 2019 ero perla oro, 2020 fermo causa Covid, ho fatto luglio 2021 una crociera sulla Smeralda econ i punti acquisiti sono passato a Diamante. Ho prenotato una crociera ( prima che mi togliessero i punti aprile 2022 e modificare i nuovi livelli Costa) per giugno 2022 mi hanno comunicato che come regalo avere il livello Gold anziche' Silver, per Settembre 2022 ho una crociera da me riproposta dopo un annullamento di Costa e sono ancora Gold con i suoi privilegi. Penso che alla prossima mia partenza mi passeranno Bronze:cry:
 

cuochina

Member
Si’, e’ possibile ancora acquistare il pacchetto pasti al Club. Credo ora valga solo per la cena.
Ti converrebbe farlo subito appena sali a bordo.
Grazie. Ricordo però che il pacchetto cene era meno conveniente di acquistare le singole cene al 50% di sconto Costa Club. Sai se questo sconto è ancora presente?
 

gioiosa50

Active member
Credo che la maggior parte degli sconti costa club sia stato ridotto a 20/25/30%. Sono stata su toscana a giugno e. Mi sembra di aver notato su molte cose questa riduzione...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie. Ricordo però che il pacchetto cene era meno conveniente di acquistare le singole cene al 50% di sconto Costa Club. Sai se questo sconto è ancora presente?
Ricordo che vi erano degli sconti ma non so la percentuale e soprattutto non so se concedono anche colazione pranzo ( ad es. i Gold e Platinum che sono riusciti a prenotare un posto al Club ne hanno diritto solo per la cena ). Viaggio sempre in suite quindi il ristorante dedicato l’ho di default e dunque non controllo promozioni o sconti.
 

Didi

Well-known member
A me risultava si potesse pagare l'intero pacchetto colazione , pranzo e cena per tutta la crociera. Mi ero interessante non trovando suite disponibili.
 

fiorga

Active member
chiedo ai più esperti..... giunta oggi mail del Costa Club che preannuncia una versione aggiornata dal prossimo primo maggio del regolamento.

in particolare si sottolinea che le modifiche riguarderanno le "condizioni di erogazione di alcuni benefici" !!!!

qualcuno è a conoscenza di cosa stanno tramando ??? :unsure::)
 

Al&Rita

Well-known member
Da alcune voci sentite da amici mi è stata ventilata la possibilità che i punti in scadenza ad aprile 2023 saranno prorogati (e non cancellati) al 2024 ...
 

soniat

Well-known member
Ciao Sonia Paola,
ecco una grande novità: solo per quest’anno i punti C|Club non scadono! Anzi, con la promo Double It, se prenoti entro il 31 maggio 2023 una crociera con partenza entro febbraio 2024, ottieni doppi punti “crociera” C|Club! Potrai così crescere ancor più velocemente di livello e avere sempre più sconti e vantaggi esclusivi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao Sonia Paola,
ecco una grande novità: solo per quest’anno i punti C|Club non scadono! Anzi, con la promo Double It, se prenoti entro il 31 maggio 2023 una crociera con partenza entro febbraio 2024, ottieni doppi punti “crociera” C|Club! Potrai così crescere ancor più velocemente di livello e avere sempre più sconti e vantaggi esclusivi.
Questa e’ un’altra cosa, e’ un offerta temporanea.
L’altra mail riguarda invece proprio un cambio nell’erogazione dei benefici…ma non dovrebbero essercene in piu’ o in meno.
 

soniat

Well-known member
Questa e’ un’altra cosa, e’ un offerta temporanea.
L’altra mail riguarda invece proprio un cambio nell’erogazione dei benefici…ma non dovrebbero essercene in piu’ o in meno.
Mi era chiaro. Ho solo risposto ad Alberto.
E ho visto anche che si tratta di erogazione di benefici e non di benefici in sé.
Grazie
 
Top