• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Blueyes

Well-known member
Giro fattibilissimo, fai molta attenzione ai borseggiatori alla Sagrada (son vestiti da turisti, si muovono come turisti, ma... non sono turisti!).

Il sito ufficiale del parco (https://parkguell.barcelona) dice che:
"In order to ensure that you get a ticket, we advise you to buy one beforehand. If you arrive with a printed ticket or show the QR code on your smartphone or tablet, you can go straight to the relevant entry points (see map). Tickets are assigned on the basis of time-slots, and you can enter the restricted area up to 30 minutes after your allocated start time. For example, if you have a reservation for 9:30, you can enter the park until 10:00. Once that 30-minute deadline has passed, you will lose your right to enter. REMEMBER that once you are inside the park, you can take as long as you like to enjoy the brilliant architect's work, but once you have left the exited, you cannot re-enter.
It is very important to make sure you arrive at the park with sufficient time to ensure that you do not miss your allocated visiting time."


Ossia, leggengo tra le righe, sembra che NON ci sia un limite per ingresso "anticipato", ma è una supposizione.
 

albacom

Well-known member
A piedi una cinquantina di minuti, ti conviene prendere bus che si trova alla fine della Rambla guardando il mare a destra dalla statua di colombo
 

capricorno

Super Moderatore
Come ti hanno già suggerito, prendi il T3, il bus blu del porto. Lo trovi frontalmente nello spiazzo dove fermano tutte le navette delle varie Compagnie crocieristiche. Davanti a Placa de les Drassanes , non puoi sbagliare trovi il cartello segnaletico : Cruise bus T3. Il biglietto si fa direttamente all'autista. Appena entra nell'area portuale fa diverse fermate relative ad ogni terminal delle navi, scendi alla fermata davanti alla tua nave. Ne partono in continuazione, appena uno si riempie, subito dietro l'altro.
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
Come ti hanno già suggerito, prendi il T3, il bus blu del porto. Lo trovi frontalmente nello spiazzo dove fermano tutte le navette delle varie Compagnie crocieristiche. Davanti a Placa de les Drassanes , non puoi sbagliare trovi il cartello segnaletico : Cruise bus T3. Il biglietto si fa direttamente all'autista. Appena entra nell'area portuale fa diverse fermate relative ad ogni terminal delle navi, scendi alla fermata davanti alla tua nave. Ne partono in continuazione, appena uno si riempie, subito dietro l'altro.
Come sempre siete preziosissimi!!!!!!!! grazieeeee
 

explorer

New member
Visita allo stadio/museo CAMP NOU del Barcelona - Maggio-Giugno 2023

sapete cosa succede tra fine maggio ed inizio giugno ?
Noi saremo a Barcelona con MSC WORD EUROPA il 2 Giugno ma sembra che lo stadio CAM NOU sia chiuso.
I biglietti sono "fino al 28 Maggio" e poi "dal 7 Giugno".

Volevo avvisare gli altri crocieristi che arrivano a Barcelona in quella settimana (e vogliono visitare lo stadio), in questo momento sono in chat col servizio clienti, in attesa, edito il msg appena ho altre novità.

edit: ecco purtroppo la risposta dell'help del museop

I am so sorry but due to construction work visit is only available till 28th May of this month and post that it will resume from 7th June.
 
Ultima modifica:

seawolf

Member
il 04 maggio eravamo a Barcellona, per la tratta nave - monumento a Colombo, Costa chiedeva 18 euro a persona adulti e se non ricordo male 9 euro per il bimbo, ma io avendo letto il forum sono andata di bus e taxi. Al ritorno dal monumento di colombo alla nave abbiamo pagato in tre 12,50 ma c'è stato un supplemento di 4,50 perché il porto non viene considerato zona urbana ( ed anche altre persone con cui abbiamo parlato in nave hanno avuto la stessa spiegazione). Per esperienza Barcellona si gira bene con i mezzi pubblici, quando abbiamo avuto un piccolo dubbio e abbiamo chiesto le persone sono state gentilissime anche gli autisti dei bus urbani e mai visto una città piena di taxi in quel modo.
ps state lontano dai palazzi governativi, siti di polizia ecc. noi abbiamo trovato diverse manifestazioni di protesta e la città era "presidiata" dalla polizia
 

kami91

Well-known member
il 04 maggio eravamo a Barcellona, per la tratta nave - monumento a Colombo, Costa chiedeva 18 euro a persona adulti e se non ricordo male 9 euro per il bimbo, ma io avendo letto il forum sono andata di bus e taxi. Al ritorno dal monumento di colombo alla nave abbiamo pagato in tre 12,50 ma c'è stato un supplemento di 4,50 perché il porto non viene considerato zona urbana ( ed anche altre persone con cui abbiamo parlato in nave hanno avuto la stessa spiegazione). Per esperienza Barcellona si gira bene con i mezzi pubblici, quando abbiamo avuto un piccolo dubbio e abbiamo chiesto le persone sono state gentilissime anche gli autisti dei bus urbani e mai visto una città piena di taxi in quel modo.
ps state lontano dai palazzi governativi, siti di polizia ecc. noi abbiamo trovato diverse manifestazioni di protesta e la città era "presidiata" dalla polizia
Concordo sulla gentilezza delle persone, sempre super disponibili!

Per i palazzi governativi beh, penso sia stato un caso, io non ho mai avuto problemi.
 

dpeppe

New member
Buonasera....sto organizzando il giro ufficiale della citta' di Barcellona:......dal porto direttamente in taxi per la sagrada ticket presi on-line per le 11 del mattino(la nave attracca alle 8), ho calcolato 1ora 30 x la visita, dopo vorrei andare in direzione della pedrera (palazzi Gaudi da vedere esternamente) poi piazza de catalunya e passeggiata sulla Rambla con visita mercato buqueria, a piedi fino al monumento di colombo, dopo rientro in nave, consigli x i vari spostamenti? secondo voi spostandoci in taxi da sagrada a pedrea e da pedrera a piazza catalunya dato che siamo 2 coppie conviene di piu' rispetto alla metro? i miei compagni di viaggio tutto il percorso a piedi nn lo farebbero mai....consigli? e che ne pensate del tour?
 

Sandro 09

Well-known member
Ti conviene taxi assolutamente si,io i taxi li prendo sempre fuori dal porto a tassametro calcola dal monumento di colombo alla Sagrada circa 10 euro dalla Sagrada a casa Milà che comunque e vicina alla Pedrera l'ultima volta 6 euro e trenta il biglietto della metro corsa singola 2,30 ma personalmente il taxi lo trovo più comodo e in particolare a Barcellona conveniente
 

kami91

Well-known member
Ti conviene taxi assolutamente si,io i taxi li prendo sempre fuori dal porto a tassametro calcola dal monumento di colombo alla Sagrada circa 10 euro dalla Sagrada a casa Milà che comunque e vicina alla Pedrera l'ultima volta 6 euro e trenta il biglietto della metro corsa singola 2,30 ma personalmente il taxi lo trovo più comodo e in particolare a Barcellona conveniente
Confermo questa visione.
Metro va bene se ci stai qualche giorno, se ci stai qualche ora tutta la vita taxi
 

Roberta80

Active member
Ben ritrovati a tutti, oramai è arrivato il tempo di attivare il cuontdown per la nostra prossima crociera -36 🛳 che farà tappa a Barcellona, per noi sarà la prima volta, e come ben sapete il tempo a disposizione e sempre poco e l'ansia del TUTTI A BORDO fa sempre brutti scherzi.
Arrivo a Barcellona 8:00 rientro 16:00. Dopo aver letto diari di viaggio e vostre esperienze, chiedo aiuto ai più esperti.
Speravo di riuscire a muovermi in questo modo, secondo voi è fattibile?
Taxi dalla Statua di Colombo fino al Parco Guell (visita) riprendere il Taxi con destinazione Sagrada Famiglia.
Da qui tornare a piedi passando per:
Casa Batllo
Placa de Catalunya, percorrere la Rambla e ritornare alla Statua di Colombo per riprendere il T3 Cruise-bus che ci riporta al porto.
Grazie a chi mi aiuterà
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
è più o meno il giro che voglio fare io.... taxi dalla barca a parc guell (visita) poi di nuovo taxi fino a Sagrada (solo esterno) poi passeggiata sulle rambla fino alla statua di colombo. da lì devo decidere se taxi o autobus fino alla barbara.
io sarò a barcellona il 11 giugno.... ti saprò dire.....
 
Top