• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Monichina85

Member
Ben ritrovati a tutti, oramai è arrivato il tempo di attivare il cuontdown per la nostra prossima crociera -36 🛳 che farà tappa a Barcellona, per noi sarà la prima volta, e come ben sapete il tempo a disposizione e sempre poco e l'ansia del TUTTI A BORDO fa sempre brutti scherzi.
Arrivo a Barcellona 8:00 rientro 16:00. Dopo aver letto diari di viaggio e vostre esperienze, chiedo aiuto ai più esperti.
Speravo di riuscire a muovermi in questo modo, secondo voi è fattibile?
Taxi dalla Statua di Colombo fino al Parco Guell (visita) riprendere il Taxi con destinazione Sagrada Famiglia.
Da qui tornare a piedi passando per:
Casa Batllo
Placa de Catalunya, percorrere la Rambla e ritornare alla Statua di Colombo per riprendere il T3 Cruise-bus che ci riporta al porto.
Grazie a chi mi aiuterà
Secondo me è fattibilissimo, considera che noi con due bambini abbiamo fatto busT3 sino a Colombo poi a piedi fino alla metro e con quella siamo andati alla Sagrada dove abbiamo girato fuori con sosta al parco giochi . Da lì di nuovo metro per Casa Batllo giusto perché avevamo ancora corse nel biglietto poi da lì a piedi col tuo stesso giro con deviazione però al Barrio Gotico fino al mercato di Santa Caterina con snack annesso e da lì a piedi fino al mare e camminata fino alla statua di Colombo ,li T3 e nave . Siamo usciti alle 9 e rientrati verso le 14.30/15 il tutto con moltissima calma visto i ritmi dei bimbi.
 

albacom

Well-known member
Ben ritrovati a tutti, oramai è arrivato il tempo di attivare il cuontdown per la nostra prossima crociera -36 🛳 che farà tappa a Barcellona, per noi sarà la prima volta, e come ben sapete il tempo a disposizione e sempre poco e l'ansia del TUTTI A BORDO fa sempre brutti scherzi.
Arrivo a Barcellona 8:00 rientro 16:00. Dopo aver letto diari di viaggio e vostre esperienze, chiedo aiuto ai più esperti.
Speravo di riuscire a muovermi in questo modo, secondo voi è fattibile?
Taxi dalla Statua di Colombo fino al Parco Guell (visita) riprendere il Taxi con destinazione Sagrada Famiglia.
Da qui tornare a piedi passando per:
Casa Batllo
Placa de Catalunya, percorrere la Rambla e ritornare alla Statua di Colombo per riprendere il T3 Cruise-bus che ci riporta al porto.
Grazie a chi mi aiuterà
Se ti avanza tempo al ritorno percorrendo la Rambla sulla destra trovi la Boqueria che sarebbe il mercato di Barcellona la sosta sarebbe interessante
 

Roberta80

Active member
Grazie a tutti, siete davvero preziosissimi per tutti noi New member di questa bella famiglia 😍 in queste ultime settimane se ne ho bisogno, vi disturberò sicuramente, sto pianificando tutti miei scali, msc Seaview del 28 giugno mi aspetta 🤩 sperando di essere all'altezza di un piccolo diario al mio ritorno 😉
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie a tutti, siete davvero preziosissimi per tutti noi New member di questa bella famiglia 😍 in queste ultime settimane se ne ho bisogno, vi disturberò sicuramente, sto pianificando tutti miei scali, msc Seaview del 28 giugno mi aspetta 🤩 sperando di essere all'altezza di un piccolo diario al mio ritorno 😉
Lo sarai certamente!;):)
 

Monichina85

Member
Noi leggendo il diario di Capricorno oltre che alla Boqueria , fatta veramente come toccata e fuga, siamo stati al marcato di Santa Caterina che abbiamo gradito molto di più perché molto meno affollato e più tranquillo
 

fangio80

Member
Salve, sarei interessato anch'io a fare un giro molto simile, qualcuno ha un idea del costo del taxi dalla statua di Colombo fino al Parc Guell (4 persone)?
Per il ritorno farei a piedi fino alla metro, tanto è tutta discesa, poi con la metro in giro per Barcellona.
Grazie per le info
 

Emmanuele 78

New member
Un saluto a tutti.
Domenica 25 partiremo da Genova per la nostra prima crociera e tra le tappe ci sarà Barcellona.

Vorremmo prendere il classico bus scoperto "sali e scendi" che ti permette di vedere le mete principali.

E' lontana la fermata dal porto?

p.s. abbiamo 2 bimbi di 6 e 11 anni
 

capricorno

Super Moderatore
Un saluto a tutti.
Domenica 25 partiremo da Genova per la nostra prima crociera e tra le tappe ci sarà Barcellona.

Vorremmo prendere il classico bus scoperto "sali e scendi" che ti permette di vedere le mete principali.

E' lontana la fermata dal porto?

p.s. abbiamo 2 bimbi di 6 e 11 anni
Direi di sì. Prendi il bus del porto che ti porta in prossimità di Placa de Colombo e lì trovi i bus sali scendi.
Il bus portuale è a pagamento € 4.50 a pax andata e ritorno, i bambini non so se pagano. Il bus è blu e lo trovi lateralmente ( dipende a che terminal arrivi) al Terminal Cruise. Altro mezzo per uscire la navetta della compagnia di crociera.
 

Emmanuele 78

New member
Direi di sì. Prendi il bus del porto che ti porta in prossimità di Placa de Colombo e lì trovi i bus sali scendi.
Il bus portuale è a pagamento € 4.50 a pax andata e ritorno, i bambini non so se pagano. Il bus è blu e lo trovi lateralmente ( dipende a che terminal arrivi) al Terminal Cruise. Altro mezzo per uscire la navetta della compagnia di crociera.
Grazie per la dritta.
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
tornata settimana scorsa dalla crociera con Costa Toscana.

io all'andata scesa dalla barca ho preso direttamente il taxi senza uscire dal terminal (e quindi credo di aver pagato di più....) ma va beh..... direzione Parc Guell con deviazione causa gara ciclistica (quindi ho pagato ancora di più...... ) totale pagato 28 € in 4 persone. usciti dal Parco abbiamo ripreso il taxi e in 5 minuti circa siamo arrivati alla Sagrada Familia (7/8 euro di taxi).

poi dalla sagrada familia ho preso la metro (c'è la fermata proprio nella piazza!!!!) e siamo scesi 2 fermate dopo a Diagonal che è all'inizio delle Ramblas....

fatta a piedi tutte le ramblas fino alla statua di colombo.... con un po' di difficoltà abbiamo trovato la fermata dell'autobus che porta al terminal sotto nave. biglietto si fa in autobus dall'autista (non mi ricordo il prezzo.....)
 

fangio80

Member
tornata settimana scorsa dalla crociera con Costa Toscana.

io all'andata scesa dalla barca ho preso direttamente il taxi senza uscire dal terminal (e quindi credo di aver pagato di più....) ma va beh..... direzione Parc Guell con deviazione causa gara ciclistica (quindi ho pagato ancora di più...... ) totale pagato 28 € in 4 persone. usciti dal Parco abbiamo ripreso il taxi e in 5 minuti circa siamo arrivati alla Sagrada Familia (7/8 euro di taxi).

poi dalla sagrada familia ho preso la metro (c'è la fermata proprio nella piazza!!!!) e siamo scesi 2 fermate dopo a Diagonal che è all'inizio delle Ramblas....

fatta a piedi tutte le ramblas fino alla statua di colombo.... con un po' di difficoltà abbiamo trovato la fermata dell'autobus che porta al terminal sotto nave. biglietto si fa in autobus dall'autista (non mi ricordo il prezzo.....)

Perfetto grazie mille, è esattamente il giro che vorrei fare io in 4 persone.
 

Zetag77

Member
Salve a tutti! Sarò a Barcellona con la mia famiglia - moglie + 1 bambino di quasi 6 anni e 1 di 9 mesi. - il 9 luglio con Costa Toscana. (arrivo ore 08.00 - partenza ore 17.30)
Inizialmente, per una questione di comodità, avevo pensato di prenotare con Costa i loro tour previsti dalla summer experience, ma un malfunzionamento del sistema, ha impedito di prenotare l'escursione che avevamo in mente che ora non è più disponibile. La cosa mi ha fatto pensare che, avendo organizzato Istanbul ed altri città abbastanza importanti in autonomia negli anni passati, fare altrettanto con Barcellona non sarebbe male...anche se ora ci sono i piccoli da tenere in considerazione.
Appurato che il taxi da prendere fuori dal porto sia la soluzione migliore ed economica essendo in 4, avevo pensato di visitare Parc Guell (da prenotare on line per le 10 circa), la Sagrada Familia, le ramblas come tappe fisse...ma cosa aggiungere altro?
Mi sembra di capire che Parc Guell potrebbe attirare l'attenzione del più grande dei bambini oltre che la nostra; da lì se non ho capito male, si potrebbe raggiungere in ordine la Sagrada Familia (sempre in taxi, giusto?) per fare un giro all'esterno...ma poi? A me piacerebbe rivedere - dopo 20 anni - la Bouqueria, ma non so se la domenica sia aperta o meno; comunque dovrei trovarla sulle ramblas se non ricordo male.
Ci sarebbe un ordine di tappe da seguire per ottimizzare il tutto in modo da decidere, a seconda del tempo che avanza se saltare qualche tappa o meno? Ad esempio: 1) Parc Guell; 2) Sagrada Familia; 3)...

Vi ringrazio in anticipo per le dritte!

Rino
 

Daniela 62

Active member
Salve a tutti! Sarò a Barcellona con la mia famiglia - moglie + 1 bambino di quasi 6 anni e 1 di 9 mesi. - il 9 luglio con Costa Toscana. (arrivo ore 08.00 - partenza ore 17.30)
Inizialmente, per una questione di comodità, avevo pensato di prenotare con Costa i loro tour previsti dalla summer experience, ma un malfunzionamento del sistema, ha impedito di prenotare l'escursione che avevamo in mente che ora non è più disponibile. La cosa mi ha fatto pensare che, avendo organizzato Istanbul ed altri città abbastanza importanti in autonomia negli anni passati, fare altrettanto con Barcellona non sarebbe male...anche se ora ci sono i piccoli da tenere in considerazione.
Appurato che il taxi da prendere fuori dal porto sia la soluzione migliore ed economica essendo in 4, avevo pensato di visitare Parc Guell (da prenotare on line per le 10 circa), la Sagrada Familia, le ramblas come tappe fisse...ma cosa aggiungere altro?
Mi sembra di capire che Parc Guell potrebbe attirare l'attenzione del più grande dei bambini oltre che la nostra; da lì se non ho capito male, si potrebbe raggiungere in ordine la Sagrada Familia (sempre in taxi, giusto?) per fare un giro all'esterno...ma poi? A me piacerebbe rivedere - dopo 20 anni - la Bouqueria, ma non so se la domenica sia aperta o meno; comunque dovrei trovarla sulle ramblas se non ricordo male.
Ci sarebbe un ordine di tappe da seguire per ottimizzare il tutto in modo da decidere, a seconda del tempo che avanza se saltare qualche tappa o meno? Ad esempio: 1) Parc Guell; 2) Sagrada Familia; 3)...

Vi ringrazio in anticipo per le dritte!

Rino
Prova a vedere sul sito dell’ente del turismo di Barcellona se c’è qualche itinerario che catturi l’attenzione dei piccoli
 
Top