• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti pre-crociera

Dany68

Active member
Ciao a tutti! Non so se è già stato scritto, ma mi sono appena accorta che sono stati tolti tutti i pacchetti pre-crociera, tipo le bottiglie di vino in camera, la colazione in camera, la torta compleanno ecc. Non capisco quale potrebbe essere la motivazione.

Ciao a tutti! Non so se è già stato scritto, ma mi sono appena accorta che sono stati tolti tutti i pacchetti pre-crociera, tipo le bottiglie di vino in camera, la colazione in camera, la torta compleanno ecc. Non capisco quale potrebbe essere la motivazione.

Io entrando nella mia area crociera trovo i pacchetti bevande, colazioni in camera, le torte per compleanni ed anniversari, prosecco , canapè ecc. ecc....

Io entrando nella mia area crociera trovo i pacchetti bevande, colazioni in camera, le torte per compleanni ed anniversari, prosecco , canapè ecc. ecc....
Ora li vedo anch'io, fino a ieri vedevo solo gli upgrade ai pacchetti bevande, sia sul sito che sulla app. Probabilmente hanno fatto un aggiornamento e li hanno tolti temporaneamente. Ora vedo solo i pacchetti pre-crociera ma non più i pacchetti bevande né gli upgrade (probabilmente perché ho già fatto l'upgrade a easy plus).

Ora li vedo anch'io, fino a ieri vedevo solo gli upgrade ai pacchetti bevande, sia sul sito che sulla app. Probabilmente hanno fatto un aggiornamento e li hanno tolti temporaneamente. Ora vedo solo i pacchetti pre-crociera ma non più i pacchetti bevande né gli upgrade (probabilmente perché ho già fatto l'upgrade a easy plus).
Neanche io li vedo...ho già fatto l'upgrade da easy a easy plus ma se volessi fare upgrade a premium? Questo mi capita solo con la crociera estiva mentre con un'altra vedo tutti i pacchetti bevande

Neanche io li vedo...ho già fatto l'upgrade da easy a easy plus ma se volessi fare upgrade a premium? Questo mi capita solo con la crociera estiva mentre con un'altra vedo tutti i pacchetti bevande
Infatti, è quello che mi chiedo anch'io. Forse sarà possibile un eventuale upgrade a premium solo tramite agenzia o contattando direttamente Msc. A meno che non abbiano tolto gli upgrade perché vogliono riportare il prezzo a quello originale, mi sembra che il prezzo scontato (es. €49 per l'easy plus) fosse solo temporaneo.

Infatti, è quello che mi chiedo anch'io. Forse sarà possibile un eventuale upgrade a premium solo tramite agenzia o contattando direttamente Msc. A meno che non abbiano tolto gli upgrade perché vogliono riportare il prezzo a quello originale, mi sembra che il prezzo scontato (es. €49 per l'easy plus) fosse solo temporaneo.
No non li hanno tolti perché con un altra prenotazione posso tranquillamente fare upgrade. Il prezzo confermo è aumentato tanto

mah, io li vedo, bottigli in camera etc....
ma non ho preso bevande in prenotazione, è possibilie il pacchetto easy 200 p.p (5 notti)?! e bambini 85??!! I piccoli non bevono succhi, cosa è compreso di altro che potrebbe interessarli?!

mah, io li vedo, bottigli in camera etc....
ma non ho preso bevande in prenotazione, è possibilie il pacchetto easy 200 p.p (5 notti)?! e bambini 85??!! I piccoli non bevono succhi, cosa è compreso di altro che potrebbe interessarli?!
Nel tuo caso il consiglio è vai al consumo, non sono obbligatori i pacchetti. Acquisti giornalmente ciò che preferisci per te e i bambini.

I prezzi per gli upgrade sono aumentati tantissimo. Io pensavo di farlo da easy a easy plus, ma per una crociera di 10 giorni ci vogliono 140 euro a persona. Mi tengo l’easy normale

Se ne è parlato anche qua sul Forum, vediamo cosa dicono i prossimi che sbarcano; nell'app nonostante le crociere già immesse non appare ancora nulla.
Potrebbe anche essere un pacchettto 14 bottiglie 32€ da fare solo a bordo.... o una foto vecchia, per cui si attendono conferme certe.

A proposito dei pacchetti pre-crociera, nel nuovo regolamento non verranno più assegnati punti per le spese a bordo, ma solo per quelle effettuate prima della crociera. Online sono disponibili i classici pacchetti bevande (analcolico, easy, easy plus e premium), ma non i pacchetti per acqua, caffè, birra, ecc. Chi acquisterà questi pacchetti a bordo non riceverà alcun accredito di punti. Ad esempio, io, non essendo un bevitore, acquisterei pacchetti per acqua, caffè e birra (come ho fatto altre volte), spendendo comunque lo stesso importo di chi acquista un pacchetto analcolico, ma a differenza di loro non avrei alcun vantaggio. Questo lo trovo ingiusto.

p.s. Visto che sono già Diamond, a me non interessa più di tanto, ma per chi punta a salire di livello potrebbe essere un aspetto importante.

Pensandoci bene, @giada50, è una ingiustizia anche per chi, come me, va "à la carte" e una manciata di punti li faceva su tra acqua, qualche cocktail e una bottiglia di vino.
Vabbè... pure a me non è che importi piu di tanto; ho girato in lungo e largo e sono ancora gold, lo sconto sulla crociera che è l'unico benefit che mi interessa è davvero penoso a tutti i livelli.
.

Salve .Sto organizzando la crociera alle Canarie Novembre /Dicembre.Vorrei sapere se compro il pacchetto Easy per noi due della cabina come funziona?Le consumazioni sono a numero determinato o sono libere?Grazie

Sulla pagina apposita del sito MSC puoi trovare tutte le informazioni.

Per il limite, è relativo alle bevande alcoliche. Dalle FAQ:

Nell'ambito del nostro costante impegno a garantire un'esperienza sicura e piacevole per tutti i nostri ospiti, abbiamo aggiornato i nostri Pacchetti Bevande per includere un massimo di 15 bevande alcoliche al giorno, per ospite. Questa modifica è stata pensata per promuovere un divertimento responsabile e per migliorare la qualità del servizio. Una volta che un ospite avrà consumato 15 bevande nell'arco di 24 ore, che va dalle 06:00 alle 06:00, potrà acquistare bevande al prezzo pieno del menu.

Sembra che chi abbia acquistato il pacchetto bevande prima del 18/12 non sia soggetto a questa limitazione. Mi chiedo, però, io che ho acquistato il pacchetto ad agosto, ma l'upgrade a febbraio, se terranno in considerazione l'acquisto del pacchetto o dell'upgrade.

Sembra che chi abbia acquistato il pacchetto bevande prima del 18/12 non sia soggetto a questa limitazione. Mi chiedo, però, io che ho acquistato il pacchetto ad agosto, ma l'upgrade a febbraio, se terranno in considerazione l'acquisto del pacchetto o dell'upgrade.

Con 15 consumazioni alcoliche al giorno, direi che si può stare abbastanza tranquilli

Dipende da quanto uno beve. Tra aperitivi, cocktails dopo cena, vino ai pasti, birrette in piscina....

Direi che 15 consumazioni alcoliche al giorno per il nostro fegato siano più che sufficienti... poi ognuno è libero di scegliere liberamente. ;)