• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa 21/11/2025-11/04/2026 Giro del Mondo.

Lasciamo Santiago, per passare alla vigilia di Natale a bordo.
Si diceva in post precedenti che non si sentiva l’atmosfera tipica di quando si e’ a casa, alle nostre latitudini, ma la vigilia a bordo e’ stata emozionante e restera’ per sempre nel nostro cuore! La mise en place del tavolo gia’ era differente dal solito e ti accoglieva con spirito natalizio con il tovagliolo a forma di alberello.

IMG_7042.webp

Al buffet, chiuso alla sera, al piano sottostante era stato alllestito un Presepe bellissimo fatto con frutta e verdura lavorata molto sapientemente…alcune decorazioni dell’albero sono costituite funghi veri!

IMG_7043.webpIMG_7046.webpIMG_7048.webpIMG_7050.webp
 
Alle 21:00 i musicisti ed i cantanti di bordo hanno tenuto live un Christmas Concert, eseguendo tutti i canti natalizi piu’ famosi in diverse lingue…da brividi alcune voci ed il sassofonista…bravissimi e scroscio di applausi da parte del pubblico che aveva gremito il teatro in ogni posto.

IMG_7114.webpIMG_7121.webp


A seguire alle 22:30 l’allestimento dell’altare da parte di Don Enzo, ormai presenza fissa su Deliziosa nei Giri del Mondo.

IMG_7134.webp

Alle 23:00 la S. Messa della vigilia di Natale con la scenografia del Presepe vivende alle spalle dell’altare…bravissimi i ragazzi dell’animazione…aggiungerei anche stoici nel restare fermi al loro posto visto i colpi di mare che prendevamo per il vento superiore ai 110 km/h!
Grandissima partecipazione alla S. Messa ed anche in questa occasione teatro gremitissimo, anche dai membri dell’equipaggio, con grande soddisfazione di Don Enzo!
Grati all’equipaggio che e’ riuscito a creare un’atmosfera cosi’ coinvolgente ed emozionanre…e fortunati noi ad avervi potuto partecipare! Purtroppo il mare ha costretto qualcuno a lasciare la funzione anzitempo.


IMG_7135.webpIMG_7137.webp
 
Ci risentiamo fra qualche giorno da un’isola che ha sempre suscitato, in ogni tipo di viaggiatore, desiderio, curiosita’, misticismo e fascino…l’Isola di Pasqua.
Non c’è nulla che possa prepararci al primo
incontro con gli enigmatici moai, le grandi statue che rappresentano gli antenati polinesiani, posizionate in modo enigmatico lungo tutto il litorale dell’Isola di Pasqua (Rapa Nui), con la faccia rivolta all’interno a vegliare sugli 8500 abitanti attuali.
Il mare in questo momento si e’ tranquillizzato un poco, il vento diminuito…speriamo nei prossimi giorni!
In questo momento siamo transitati accanto all’Isola Alejandro Selkirk. Il nome driva da un marinaio scozzese abbandonato su quest’isola disabitata per quattro anni.
Qualcuno sostiene che la soppravivenza di questo marinaio abbia ispirato Defoe per creare il personaggio di Robinson Crusoe.
L’isola fa parte dell’arcipelago Juan Martinez, del quale l’unica abitata e’ l’Isola Robinson Crusoe, posta ad oltre un giorno di navigazione dalle coste cilene.

Isola A. Selkirk

IMG_3303.webp
 
Ultima modifica:
Il mare molto mosso è la cosa che più mi spaventa in crociera (a parte le emergenze mediche che si spera non capitino mai).
Tu che soffri come me, come l’hai affrontato? Una pastiglietta è stata sufficiente per darti sollievo?
 
Il mare molto mosso è la cosa che più mi spaventa in crociera (a parte le emergenze mediche che si spera non capitino mai).
Tu che soffri come me, come l’hai affrontato? Una pastiglietta è stata sufficiente per darti sollievo?
Fino ad ora ce l’abbiamo fatta senza prendere nulla, magari restando distesi a letto.
Per situazioni piu’ “ mosse “, Xamamina.
 
Farsi un Natale in nave in mezzo ad un giro del mondo penso sia uno di quei ricordi che non si dimenticheranno mai.
L'immagine del teatro gremito mi ha fatto poi venire una curiosità, quanti ospiti ci sono a bordo? Perché per i giri del mondo mi son sempre immaginato navi non pienissime.
 
Farsi un Natale in nave in mezzo ad un giro del mondo penso sia uno di quei ricordi che non si dimenticheranno mai.
L'immagine del teatro gremito mi ha fatto poi venire una curiosità, quanti ospiti ci sono a bordo? Perché per i giri del mondo mi son sempre immaginato navi non pienissime.
Siamo al completo come cabine, ma alcune sono occupate da una sola persona. Siamo circa 1950.
 
Oggi terzo giorno in navigazione verso l’Isola di Pasqua, dove giungeremo dopodomani, 29 dicembre. Stamane una breve conferenza del Com.te Maddaloni e dell’HD Melone, per darci qualche informazione sullo sbarco sull’Isola.
Purtroppo la sosta sull’isola si e’ tradotta in passato nell’impossibilita’ di sbarcare causa onda troppo alta! Ad oggi le previsioni sono positive, onda da circa 60 cm., quindi si dovrebbe sbarcare. Purtroppo la discesa e’ molto lenta perche’ solo 1 tender ( dove verranno imbarcati massimo 60/70 ospiti ) per volta puo’ entrare nel piccolissimo porto che ha un’entrata molto stretta…quindi molta pazienza!
La nave e’ all’ancora al largo ed il tragitto sara’ di circa 20 minuti. Per il giorno 30 le operazioni di sbarco ed imbarco saranno ulteriormente rallentate visto la presenza di un’altra nave da crociera, la Vasco de Gama.

La nostra posizione attuale con la rotta che seguiremo.

IMG_1697.webp

Lo stretto ingresso del porticciolo, 15 metri utili, purtroppo molto disturbati dalla risacca; sale a bordo del tender anche un marinaio locale che consiglia all’ufficiale che pilota, l’attimo propizio per entrare.

IMG_1698.webp

Il molo di attracco con i banchetti per pagare la tassa di ingresso. Si paga solo se si visita il parco nazionale Rapa Nui, praticamente tutta l’isola, escluse la cittadina di Hanga Roa e la spiaggia di Anakena.

IMG_7177.webp
 
Top