• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Forte maltempo in arrivo

Seduto in poltrona per vedere gli stupidi commenti di quelli che chiederanno rimborsi e gireranno per la nave urlando " Malta era la tappa per cui ho comprato questa crociera ".
Se ti può consolare come in tanti ormai lo sanno,ho fatto 4 crociere identiche ed ho sempre saltato malta,ma non mi e mai andata male tra porti cambiati e 2 over night

Il traffico nonostante le proibitive condizioni meteo, al momento, nello Stretto è piuttosto sostenuto.
A Malta la Silver Muse è in porto.

55953.webp

Attualmente il percorso di Smeralda è questo...

IMG-20260120-WA0002.webp

...mi pare che dalla scorsa settimana abbia leggermente modificato la rotta mettendosi al riparo verso la costa africana. Probabilmente i venti sono molto forti. Settimana scorsa ricordo il percorso poco sotto la Sardegna, cosa impossibile oggi. Comunque scalerà normalmente La Goulette in Tunisia domani.

Da bordo di costa Smeralda, un utente del forum ci manda questo messaggio.

" Nel frattempo ci hanno comunicato che la destinazione è prevista per la Goulette nonostante sia previsto un leggero peggioramento delle condizioni meteo...ma non dovrebbe influire sullo scalo."

Non male roba da record

Allegati

• FB_IMG_1768937350700.webp
    FB_IMG_1768937350700.webp
    21.9 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
... non so a quanti miglia e stata registrata , io ho visto in queste ore a 2/3 miglia nel golfo ci sono onde massimo 13 mt

Fiorga avete notizie a bordo se saltate pure palermo?
prima di partire ha annunciato un peggioramento del meteo su Palermo con venti previsti di 50 nodi.... ma puntiamo ugualmente verso la località con unica avvertenza che non entreremo subito in porto ma potrebbe esserci un ritardo per l'entrata in sicurezza..... per ora si balla parecchio!!

ieri sera le onde non erano alte, tutto e iniziato alle 02,00 di oggi che ha toccato il massimo di vento 63 nodi e mare forza 9
Solo per conoscenza è sbagliato parlare di "forza" per il mare: il termine "forza" si usa per il vento.
"Stato del mare" è corretto.
... non so a quanti miglia e stata registrata , io ho visto in queste ore a 2/3 miglia nel golfo ci sono onde massimo 13 mt
In genere, sotto costa quando il fondale diminuisce, le onde si innalzano per il principio della conservazione dell'energia.

Navigare sotto costa con mare agitato è più pericoloso che non in mare aperto.

Anche la giornata di oggi si presenta difficile per le navi. Silver Muse è ancora in porto a La Valletta, doveva ripartire il 19, MSC World Europa sta navigando al largo di Palermo, e Costa Smeralda al largo di Goulette, attendendo un miglioramento o rinunciando allo scalo.

per quanto riguarda WE siamo in balia delle onde..... situazione difficile per il ponte di Comando.... anche stanotte credo siano stati indaffarati. Un grosso problema gestionale riguarda gli imbarcanti siciliani che da Messina sono arrivati a Palermo.... ma se salta pure questo???

Aggiornamento da bordo...

IMG-20260121-WA0006.webpIMG-20260121-WA0004.webpIMG-20260121-WA0005.webp

Buongiorno...
Questa mattina alle 7, gironzolata davanti al porto de La Goulette.
Ore 8.01...glin glon.. dal ponte di comando .... Non si può entrare nel porto di Tunisi.... spostamento per over night a Palermo con arrivo alle ore 18.00.....
...Sollevazione popolare per il 92% dei passeggeri che avevano fatto questa crociera per andare a Tunisi... e il Comandante, che già sapeva la situazione, poteva andare a Palma, a Valencia oppure a GIBILTERRA....
.....

Comunicato del comandante.

IMG-20260121-WA0008.webp