MCP
Well-known member
Mi sovviene la fine che Costa ha fatto fare alle Neo. Premesso che non era comparabile lo Yacht Club, sotto certi aspetti poteva essere una bellissima operazione per quanti che prediligono navi piccole con itinerari particolari. Se ci avessero aggiunto il lusso di un Samsara più spinto e separato dal resto della nave, chissà che magari avrebbero fatto centro. E invece tutta l'operazione è durata tanto quanto un gatto in tangenziale.
Più che la mancanza della spa, il problema delle Neo è stato che avevano fatto un'operazione raffazzonata e gestita con una rozzezza e una bassezza che il pubblico "selezionato" a cui intendevano rivolgersi ha respinto in blocco.
Per esempio: avevano tolto tutti i dispenser dell'acqua perché "ineleganti" (sic), ma nell'enoteca vendevano il vino alla spina... Allora l'acqua dal dispenser non andava bene, ma il vino alla spina (solo perché a pagamento) invece sì? Era fin troppo evidente che la rimozione dei dispenser fosse solo un espediente per costringere i "distintissimi ospiti" a comprarsi più acqua a pagamento...
Poi c'è stata la sostituzione di Concordia (naufragata) con NeoRomantica, aperta a una clientela che palesemente non era la sua, e l'operazione ha finito di fallire.


