• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

WEB check in neos

Putroppo noi che partiamo questa domenica 22 , sempre per 2 sett ,sempre lo stesso itinerario, abbiamo proprio parlato di due volte con l'agenzia se puo aiutarci trovare posti premium con neos , certo a pagamento in piu , non e stato possibile per nessun motivo. Forse Lei sara piu fortunata per il pross anno.
Speriamo, li ho tartassati (sia io che l'agenzia) su più fronti, anche se temo che lo prenderò in quel posto...
Quanto prima avete prenotato, per curiosità?
Che senso ha venderli solo su chi fa una settimana lo sanno solo loro... sono 28 posti? una decina riservali alle 2 settimane! Poi gli tocca regalarli come successo ad agosto 2024 per i Fiordi, nessuno li aveva pagati e li hanno regalati alle suite!
Vi lascio la nostra esperienza: anno scorso 2 settimane (sempre 1+1 settimana che si poteva unire) ai Caraibi da Guadalupa abbiamo volato con Neos (charther) in Premium preso direttamente in fase di prenotazione della Crociera e la abbiamo avuta, ovviamente con il supplemento.
Quest'anno sempre 2 settimane (da La Romana) abbiamo optato per prenotare il volo charther in Economy ma pagando in andata il supplemento Economy Extra Plus in sede di web check in scegliendo i posti centrali per poterci muovere più agilmente in un volo lungo. Non ho potuto in quel momento (e nemmeno chiedendo) pagare il supplemento Extra per il ritorno.
Quando ci hanno consegnato a bordo i biglietti dei voli (non si può fare autonomamente il web check in per il ritorno) ci hanno rifilato in terzultima fila, lato finestrino (oltretutto cieco) ..... senza possibilità di modificare.
Ma che criterio usa Neos per assegnare i posti sui voli? Non pretendevo di avere i posti ancora in Extra ma nemmeno così in fondo e non centrali (come all'andata) ....Non guardano assolutamente dove erano i posti a bordo all'andata.
Questo è un punto secondo me critico che lascia delle perplessità.
Sai che criterio usano? Casaccio!
La prima volta che ho volato con loro, caraibi capodanno 2019, nemmeno mi balenava l'idea di prendere la premium, feci il chek-in online all'andata e scelsi i posti che reputavo migliori considerato che viaggio con mio marito non vedente, ultima fila del troncone centrale, file centrali (no finestrino, così che anche se si ha una persona accanto non disturbiamo noi e non disturba lei se c'è bisogno di alzarsi, considerando appunto la disabilità di mio marito) vicino ai bagni, il sedile si reclina esattamente come le altre file e se lui ha bisogno del bagno non devo stare a guardare se qualcuno ha allungato le gambe nel corridoio...
Al ritorno mi era stato detto da chi aveva già fatto questa crociera, che generalmente venivano assegnati gli stessi posti dell'andata. Vero ma non verissimo, eravamo qualche fila più avanti, ma comunque centrale.
3 anni fa, invece, al ritorno mi sono trovata in un finestrino e un centrale, scomodissimi con lui, come ho scritto qualche post sopra, non ho nemmeno chiesto di cambiare a chi avevo accanto perché era una mamma col figlio tredicenne separati dal corridoio.
Il meglio di loro comunque lo hanno dato nel 2024 da Amburgo: disabile separato dall'accompagnatore, corridoio in mezzo! Lì gli assistenti di volo hanno dovuto chiedere a una coppia di spostarsi per farci stare vicini...
Per non parlare di quando ho viaggiato con loro, volo di linea, per New York. Avevo pagato i posti (costavano 10€) sia per l'andata che per il ritorno per essere certa di avere quelli che preferivo. al ritorno li hanno deliberatamente cambiati, e il check in online pretendeva un pagamento extra per selezionare di nuovo quelli che avevo pagato! Lì l'ho risolta ai banchi check-in, dove mi hanno spostato per lo meno nelle file centrali (i posti che avevo pagato si erano occupati), al rientro ho segnalato la cosa e mi soo fatta rimborsare 20€!
Vediamo ora se riesco a convincerli a vendermi sti benedetti posti in premium, altrimenti mi accontenterò dell'economy (volevo regalami il viaggio comodo per i 40), e già dai primo giorni di crociera farò presente in reception di segnalare a chi si occupa del check-in del volo le nostre esigenze!

Speriamo, li ho tartassati (sia io che l'agenzia) su più fronti, anche se temo che lo prenderò in quel posto...
Quanto prima avete prenotato, per curiosità?
Che senso ha venderli solo su chi fa una settimana lo sanno solo loro... sono 28 posti? una decina riservali alle 2 settimane! Poi gli tocca regalarli come successo ad agosto 2024 per i Fiordi, nessuno li aveva pagati e li hanno regalati alle suite!

Sai che criterio usano? Casaccio!
La prima volta che ho volato con loro, caraibi capodanno 2019, nemmeno mi balenava l'idea di prendere la premium, feci il chek-in online all'andata e scelsi i posti che reputavo migliori considerato che viaggio con mio marito non vedente, ultima fila del troncone centrale, file centrali (no finestrino, così che anche se si ha una persona accanto non disturbiamo noi e non disturba lei se c'è bisogno di alzarsi, considerando appunto la disabilità di mio marito) vicino ai bagni, il sedile si reclina esattamente come le altre file e se lui ha bisogno del bagno non devo stare a guardare se qualcuno ha allungato le gambe nel corridoio...
Al ritorno mi era stato detto da chi aveva già fatto questa crociera, che generalmente venivano assegnati gli stessi posti dell'andata. Vero ma non verissimo, eravamo qualche fila più avanti, ma comunque centrale.
3 anni fa, invece, al ritorno mi sono trovata in un finestrino e un centrale, scomodissimi con lui, come ho scritto qualche post sopra, non ho nemmeno chiesto di cambiare a chi avevo accanto perché era una mamma col figlio tredicenne separati dal corridoio.
Il meglio di loro comunque lo hanno dato nel 2024 da Amburgo: disabile separato dall'accompagnatore, corridoio in mezzo! Lì gli assistenti di volo hanno dovuto chiedere a una coppia di spostarsi per farci stare vicini...
Per non parlare di quando ho viaggiato con loro, volo di linea, per New York. Avevo pagato i posti (costavano 10€) sia per l'andata che per il ritorno per essere certa di avere quelli che preferivo. al ritorno li hanno deliberatamente cambiati, e il check in online pretendeva un pagamento extra per selezionare di nuovo quelli che avevo pagato! Lì l'ho risolta ai banchi check-in, dove mi hanno spostato per lo meno nelle file centrali (i posti che avevo pagato si erano occupati), al rientro ho segnalato la cosa e mi soo fatta rimborsare 20€!
Vediamo ora se riesco a convincerli a vendermi sti benedetti posti in premium, altrimenti mi accontenterò dell'economy (volevo regalami il viaggio comodo per i 40), e già dai primo giorni di crociera farò presente in reception di segnalare a chi si occupa del check-in del volo le nostre esigenze!
Noi , in 2025 in febb quando siamo stati a Dubai sulla nave C dream. Quindi un anno fa.

Noi , in 2025 in febb quando siamo stati a Dubai sulla nave C dream. Quindi un anno fa.
Come noi che abbiam prenotato ora per il 2027... fantastico, mi sa che ho zero speranze di sti benedetti posti in premium...
Proverò a insistere ancora un po'col sevizio clienti e tramite l'agenzia, la trovo comunque una cosa assurda e stupida che li vendano solo per le crociere settimanali...

Come noi che abbiam prenotato ora per il 2027... fantastico, mi sa che ho zero speranze di sti benedetti posti in premium...
Proverò a insistere ancora un po'col sevizio clienti e tramite l'agenzia, la trovo comunque una cosa assurda e stupida che li vendano solo per le crociere settimanali...
Ma no...... io ho sempre fatto 15 giorni e la condizione in fase di prenotazine è stato di avere i posti in premium altrimenti cambiavo data, ovamente non è detto che ci siano perchè alcuni prenotano i 15, altri i 7 gg. Ma quando prenoti loro lo sanno se c'è posto o meno....... ovviamente se hanno già l'operativo quindi volo in andata in premium, volo di ritorno in premium.

Ma no...... io ho sempre fatto 15 giorni e la condizione in fase di prenotazine è stato di avere i posti in premium altrimenti cambiavo data, ovamente non è detto che ci siano perchè alcuni prenotano i 15, altri i 7 gg. Ma quando prenoti loro lo sanno se c'è posto o meno....... ovviamente se hanno già l'operativo quindi volo in andata in premium, volo di ritorno in premium.
Gli operativi volo ci sono, sulle crociere settimanali lo vendono, su quelle di 15 giorni no, si può simulare una prenotazione sul sito per verificare la cosa.
Quando è stato l'ultimo anno in cui sei andata e hai potuto prenotare il volo a/r in premium per una crociera di 2 settimane come la mia? Forse hanno cambiato politica...

Gli operativi volo ci sono, sulle crociere settimanali lo vendono, su quelle di 15 giorni no, si può simulare una prenotazione sul sito per verificare la cosa.
Quando è stato l'ultimo anno in cui sei andata e hai potuto prenotare il volo a/r in premium per una crociera di 2 settimane come la mia? Forse hanno cambiato politica...
L'anno scorso, due anni fa, quest'anno ne faccio solo una ma avevo chiesto per due. Non lo puoi simulare sul sito, te lo fanno direttamente loro in fase di prenotazione, se c'è posto ti danno la premium.... basta pagare.

L'anno scorso, due anni fa, quest'anno ne faccio solo una ma avevo chiesto per due. Non lo puoi simulare sul sito, te lo fanno direttamente loro in fase di prenotazione, se c'è posto ti danno la premium.... basta pagare.
È quello che abbiamo fatto, la risposta che ha avuto l’agenzia è stata che “non sono stati caricati”. Ma gli stessi voli per le settimane slegate sono prenotabili anche in premium! Gli ho aperto l’ennesima segnalazione, sto attendendo che l’agente di riferimento si metta in contatto con l’agenzia. Vedremo!

È quello che abbiamo fatto, la risposta che ha avuto l’agenzia è stata che “non sono stati caricati”. Ma gli stessi voli per le settimane slegate sono prenotabili anche in premium! Gli ho aperto l’ennesima segnalazione, sto attendendo che l’agente di riferimento si metta in contatto con l’agenzia. Vedremo!
I miei amici son partiti con le due settimane tra fine gennaio e febbraio e avevano la premium sia in andata che in ritorno (la romana), avevano prenotato a bordo (come faccio io), certo, io non scelgo la settimana ma mi adatto a partire quando ho la premium, dato che i miei acciacchi non mi consentono la economy...... può darsi che se è molto in la non sia ancora stato caricato il volo...... ma di solito un anno prima si sa.....

Ecco adesso posso rispondere con piu dati precisi. In questo momento abbiamo fatto web check ( perche si fa con 48 ore prima ) e sorprea : c'erano tanti posti liberi a extra-plus con diversi prezzi. Da 100 euro a 40 euro. Noi abbiamo scelto a 70 euro. Vedremo domenica come sono. Quindi volevo proprio informarla che e possibile a web check.